GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da Topillo » 19 lug 2013, 14:59

lemming ha scritto:
Topillo ha scritto:ma sono d'accordo che è ovvio che se c'è un dress code vada rispettato, per forza. se uno vuole lavorare... ma non sono d'accordo sull'imporlo. Per me è sbagliato a priori richiedere che la gente, per lavorare in banca, per dire, non si possa vestire come vuole.
Beh, ma come tu sei libera di vestirti come meglio credi, anche un datore di lavoro è libero di imporre le regole che ritiene migliori per la sua azienda. E ce ne sono di molto più folli del dress code, magari il problema fosse quello...
Il lavoro in banca è visto come prestigioso solo in Italia. Spostati un pochino, e allo sportello vedrai la fauna umana più variegata che si possa immaginare. A me è capitata una ragazza con piercing al labbro, rossetto nero, matita rossa e unghie nere. Gentilissima e competentissima. In Italia l'avrebbero catalogata come 'drogata, centrosocialata e probabilmente prostituta per arrotondare'.
Che in Italia diamo troppa importanza all'esteriorità è una cosa che mi trova d'accordo, in linea generale.
Può, ma per me lede la libertà personale.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 lug 2013, 15:01

mina, riformulo, mi sono espressa male: l'importanza nulla la do al giudizio estetico altrui.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 lug 2013, 15:04

certo che è tendenziosa, poi, la prima affermazione. Posto che a me non interessa cosa si mettono gli altri, è ovvio che per me non merita importanza l'aspetto estetico di nessuno.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 lug 2013, 15:04

lalat ha scritto:
pisola ha scritto:LALAT quindi te pensi che se ministro Severino, senza un braccio , avesse lavorato nella tua banca , tu avresti cambiato sportello!!!!!
:freddo
interessante conoscere il tuo punto di vista su alcune chiamiamole "disabilità", .......
:impiccata:
Ti prego pisola almeno tu.
sei stata tu a dire che se uno ha una grossa ustione sulla faccia cambi sportello.... e comunque dai del poco intelligente a chi non la pensa come te.
Se vuoi vado a ripescare le cose che hai detto e le quoto, ma penso che tu lo sappia bene da sola...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 lug 2013, 15:04

cmq io alzo bandiera bianca, visto che siamo davvero su binari paralleli
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 lug 2013, 15:05

Topillo ha scritto:ma perchè uno col piercing si mostrizza? Non lo guardare.
Eccheccavolo.
Topillo ... tra un po' getto la spugna. Dipende anche da quanti piercing si hanno no? Un brillantino sul naso credo che sia carino per tutti. Purtroppo il problema è che ... per te non c'è limite.
Comunque resto basita del fatto che dici di vestirti come ti capita, dici di non badare a queste cose e hai ceduto ad un vezzo come quello di mettere un brillantino sul naso. Non è che ti critico ma trovo quanto meno curioso mettere assieme ciò che dici col brillantino.
Io se vengo a cena a casa tua e ti trovo sciatta mentre io sono elegante ... mi sento a disagio tutta la sera. Se invito delle persone a cena ci metto tanto impegno a cucinare bene e poi vado a cambiarmi e mi vesto come se cenassi fuori. Magari a metà serata potrei togliermi le scarpe se sono con amici intimi mentre se facessi una cena un po' più formale non lo farei.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 lug 2013, 15:05

lemming ha scritto:
Topillo ha scritto:ma sono d'accordo che è ovvio che se c'è un dress code vada rispettato, per forza. se uno vuole lavorare... ma non sono d'accordo sull'imporlo. Per me è sbagliato a priori richiedere che la gente, per lavorare in banca, per dire, non si possa vestire come vuole.
Beh, ma come tu sei libera di vestirti come meglio credi, anche un datore di lavoro è libero di imporre le regole che ritiene migliori per la sua azienda. E ce ne sono di molto più folli del dress code, magari il problema fosse quello...
Il lavoro in banca è visto come prestigioso solo in Italia. Spostati un pochino, e allo sportello vedrai la fauna umana più variegata che si possa immaginare. A me è capitata una ragazza con piercing al labbro, rossetto nero, matita rossa e unghie nere. Gentilissima e competentissima. In Italia l'avrebbero catalogata come 'drogata, centrosocialata e probabilmente prostituta per arrotondare'.
Che in Italia diamo troppa importanza all'esteriorità è una cosa che mi trova d'accordo, in linea generale.
Esatto, è quello che sto cercando di dire da tempo.... meno male che non lavora nella banca dove ci sono certe persone, altrimenti chiuderebbero anche il conto.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 lug 2013, 15:07

lalat ha scritto:
Topillo ha scritto:ma perchè uno col piercing si mostrizza? Non lo guardare.
Eccheccavolo.
Topillo ... tra un po' getto la spugna. Dipende anche da quanti piercing si hanno no? Un brillantino sul naso credo che sia carino per tutti. Purtroppo il problema è che ... per te non c'è limite.
Comunque resto basita del fatto che dici di vestirti come ti capita, dici di non badare a queste cose e hai ceduto ad un vezzo come quello di mettere un brillantino sul naso. Non è che ti critico ma trovo quanto meno curioso mettere assieme ciò che dici col brillantino.
Io se vengo a cena a casa tua e ti trovo sciatta mentre io sono elegante ... mi sento a disagio tutta la sera. Se invito delle persone a cena ci metto tanto impegno a cucinare bene e poi vado a cambiarmi e mi vesto come se cenassi fuori. Magari a metà serata potrei togliermi le scarpe se sono con amici intimi mentre se facessi una cena un po' più formale non lo farei.
Io invece se invito a cena i miei amici per me possono avere il vestito da sera o la tuta da stare in casa che non me ne potrebbe fregare di meno. Cucino con impegno, scelgo accuratamente il vino e tutto quello che vuoi, però non me ne frega niente del vestiario, ma della compagnia. Quando i miei amici vengono a casa mia (e da me vengono solo amici intimi) spesso sono in tuta. Ma a nessuno dà fastidio. E' evidente che frequentiamo gent emolto diversa...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 lug 2013, 15:12

il brillantino non è un vezzo. Non era un modo per farmi guardare. Era una cosa che, in quel momento, su di me mi piaceva.

ma capisco che chi pensa che un impiegato di banca debba vestirsi per forza come un pinguino, se no è offensivo e poco intelligente, non capisca che una possa mettersi un brillantino al naso per motivi che non siano di vezzo.
Io comunque non ho mai detto che mi vesto per essere brutta. Io mi vesto con le cose che piacciono a me e mi fanno stare bene, infischiandomene di quello che possono pensare gli altri.
Ci sono delle volte che mio marito storce il naso guardandomi, ma io me ne stracatafotto. Mi piaccio io. Mi sento bene io. A volte mi sento bene con la gonna giro passera. A volte con il caftano. A volte con i pantaloni a zampa. 'mbe? perchè devo preoccuparmi di quello che pensano quelli che non hanno niente di meglio da fare che stare a guardare me?

Se non gli piaccio vestita in quel modo, problema suo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 lug 2013, 15:13

uhm, ho scritto male. L'ultima frase è riferita a mio marito, ma vale anche per il resto del mondo, in effetti:

se agli altri non piaccio vestita come mi piaccio io, problemi loro.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 lug 2013, 15:17

oh, per me i limiti sono tanti. Tantissimi. Ma non sui piercing, le fogge dei capelli, dei vestiti, delle scarpe.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 lug 2013, 15:18

puff...sapessi per me!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 lug 2013, 15:21

crucchina79 ha scritto:
lalat ha scritto:
pisola ha scritto:LALAT quindi te pensi che se ministro Severino, senza un braccio , avesse lavorato nella tua banca , tu avresti cambiato sportello!!!!!
:freddo
interessante conoscere il tuo punto di vista su alcune chiamiamole "disabilità", .......
:impiccata:
Ti prego pisola almeno tu.
sei stata tu a dire che se uno ha una grossa ustione sulla faccia cambi sportello.... e comunque dai del poco intelligente a chi non la pensa come te.
Se vuoi vado a ripescare le cose che hai detto e le quoto, ma penso che tu lo sappia bene da sola...
Premesso che la mia visione della disabilità non è quella di una nazista. E 2 alla terza sbrocco. Siccome certe cose mi fanno senso come ad esempio una ferita, un taglio, etc (a te no? Meglio per te), se ho 2 impiegati a disposizione, evito quello che mi disturba visivamente. Occorre qualche secondo per superare da parte mia l'impressione che mi suscita una persona con una disabilità di un certo tipo, non credo di essere l'unica, non lo faccio apposta, ovviamente maschero le mie sensazioni per rispetto e siccome sono adulta sono in grado di superarle. Se fosse un collega che vedo ogni giorno ci farei l'abitudine ... immagino che quando si ha un problema del genere si conviva anche con tutto questo.
La persona con il tatuaggio osceno sul collo, o il piercing sulla palpebra ... mi fa un effetto analogo ... se posso evitarlo ... lo evito ... e siccome non lo considero un disabile ... non vedo perché devo stargli vicino.
Chiudo qui ribadendo che per me esiste un limite che tiene conto della sensibilità degli altri che ci stanno vicino e quel limite non lede la mia libertà.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 lug 2013, 16:13

A me ustioni et simili non fanno schifo. Forse perchè sono abituata ad avere a che fare con ogni genere di disabilità dall'età di 10 anni.
Poi ognuno è ben libero di scegliere e pensare come vuole, e io sono libera di pensare che giudicare una persona da come si veste sia limitante, piccolo borghese e denoti un bel po' di scarsa abitudine ad avere a che fare con chi è diverso da se stesso rinchiudendosi nella propria campana di vetro.
E sono anche libera di pensare che dato che c'è chi evita chi è diverso perché ne ha paura, ribrezzo o anche perché gli fa senso che ci sono discriminazione di ogni tipo.... di razza, religione, orientamento sessuale, e da qui nasce ogni sorta di razzismo: dal pregiudizio. Te hai pregiudizi verso chi ha un certo abbigliamento, altri hanno pregiudizi su chi è di un altro colore di pelle, altri su chi ha altri gusti sessuali e via dicendo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 lug 2013, 17:28

Io non penso di avere pregiudizi.nel senso che poi se ci devo avere a che fare non mi crea nessunissimo problema praticamente nulla. Però quando vedo un abbigliamento che secondo me stona con l'ambiente in cui si è lo noto... Tutto qui
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 lug 2013, 18:42

Crucchina79: razzista e piccolo borghese lo vai a dire a qualcun'altro.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 lug 2013, 19:37

Lalat però immaginati alle poste, prendi il tuo bel numeretto e al tuo turno l'operatore è senza una mano, e tu (lo hai scritto tu) prendi e cambi fila......quella persona potrebbere essere mio padre, o il padre di qualcun altra.
Lalat, ti sei resa conto che quello che hai scritto è molto , diciamo forte, anche se quella persona avesse una brutta ustione sul viso, non penseresti invece che se quella persona è li, sta facendo il suo lavoro e le persone che lo hanno assunto pensano che possa svolgerlo, sia senza una mano che con una brutta ustione.
Il suocero di una mia cara amica ha lavorato per anni in un uff. ed è non vedente, o cieco che dir si voglia, spero che non si sia mai accorto se qualcuno ha cambiato fila.
Lalat pensaci, per il futuro.
Hai scritto mi fanno senso, capisco che vedere persone disabili possa procurarti qualche problema, ma sei adulta, capisco un bambino ma da un'adulta (non scrivo intelliggente) non me l'aspetto.......poi non so perchè dopo un po' su Gol sembra di conoscerci...e boh.....è vero che hai ri-scritto hai spiegato.....hai dato le tue spiegazioni, ma quello che è passato è che a te fanno senso, come quelli che hanno tanti piercing........

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 lug 2013, 19:38

dovevate vedere il "mio" direttore di banca, stamattina.
polo (non so che marca, aveva un logo con una stella a 4 punte .. qualche fashion-shopping che lo sa?) pantaloni leggeri (ma con la riga) e mocassino. bellizzzzzzzzzimo (lo è realmente) e pure bravizzzzzzzzimo
che mi frega se non aveva la camicia? tanto ce l'aveva il suo assistente. :risatina:
eddai, un po' di elasticità!!!

peròperò, io faccio fatica ad interagire con chi, adulto intendo, balbetta moltissimo. mi manda in ansia. per il resto, a parte figure di m... tipo "le serve una ma...." fermata appena in tempo, detta ad un disabile, non m'impressiono per un po' di piercing. ma i tatoo che fanno vedere ad esempio a n.y.ink oppure su chef rubio, mi urtano il sistema empatico. però fattacci loro :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 lug 2013, 19:47

ciao Ely...ma che lingua parli, non ho capito un niente di niente della tua ultima frase.....traduci please.

Hai ragione riguardo le persone che balbettano, è capitato anche a me, vorresti finire la frase al posto loro, ma sei adulta e sai che non si fa, quindi ti armi di pazienza e aspetti, si è adulti anche per questo, no?!!!

e sui fattacci loro.....standing ovation!!!!!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 lug 2013, 20:20

lalat ha scritto:Crucchina79: razzista e piccolo borghese lo vai a dire a qualcun'altro.
ho detto che certi modi di pensare sono così e son libera di pensarlo.
Te pensi che chi si fa i pircing non sia intelligente... io penso che giudicare le persone senza conoscerle per come si vestono sia limitante.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”