GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente
topillo puoi fare tutte le battute che vuoi, ma non ne facevo certo un discorso di bellezza
ribadisco che per me sapersi rapportare con le persone è una cosa importante e siccome questo rapportarsi si basa anche sul come ci presentiamo vestiti e acconciati è una cosa cui io faccio attenzione
e, bada bene che non sto parlando di vestirsi bene ma di vestirsi in maniera appropriata ai luoghi che a vario titolo si frequentano
non vado ad una festa di bambini con un abito sexy, non vado a un funerale col rossetto rosso e non vado in ufficio in ciabatte. punto.
e mi auguro che, in nome del fatto che possiamo fare quello che ci pare e gli altri possono anche non guardarci, non ci ritroviamo tra qualche anno con le figlie che pretendono di andare a scuola con la canottierina tutta scollata
ribadisco che per me sapersi rapportare con le persone è una cosa importante e siccome questo rapportarsi si basa anche sul come ci presentiamo vestiti e acconciati è una cosa cui io faccio attenzione
e, bada bene che non sto parlando di vestirsi bene ma di vestirsi in maniera appropriata ai luoghi che a vario titolo si frequentano
non vado ad una festa di bambini con un abito sexy, non vado a un funerale col rossetto rosso e non vado in ufficio in ciabatte. punto.
e mi auguro che, in nome del fatto che possiamo fare quello che ci pare e gli altri possono anche non guardarci, non ci ritroviamo tra qualche anno con le figlie che pretendono di andare a scuola con la canottierina tutta scollata
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Mi domando se tu li conosca per fare dei ragionamenti del genere.hamilton ha scritto:crucchina79 ha scritto:perché molti dei miei amici hanno rasta.![]()
![]()
Ora, andro' probabilmente OT, ma mi piacerebbe proprio tanto tanto scoprire cosa diavolo passa per la testa di un italiano che si approccia alla filosofia rasta, considerato che il rastafarianesimo e' una religione che crede nell'imperatore d'Etiopia Heile' Salassie e nella sua capacita' di riunire tutto il popolo afro sparso per il mondo nella culla della loro terra d'origine, l'Africa, contrastando con ogni forma di rivoluzione quella Babilonia (credo sia l'America, o forse l'Europa) rifugio degli spiriti maligni e vero e proprio inferno sulla Terra.
![]()
![]()
![]()
Ahhhhhhhhhma forse ho capito!!!!!!!!!!!
Vogliono far sapere al mondo intero che la sera, dopo aver lavorato in banca, si spinellano a piu' non posso!!!!
In questo caso spero che si riuniscano pure in congreghe inneggianti al Dio Jah e che tramite l'uso dell'erbetta magica riescano ad avere con lui un canale privilegiato con il quale colloquiare, perche' altrimenti possono benissimo continuare a consumare droga lavandosi i capelli, come fanno tutti i comuni mortali.![]()
![]()
Sinceramente mi domando di più perché un capo di un'azienda possa trombarsi le impiegate e come ricompensa dar loro dei passaggi di livello, come degli ultratrentenni si mettano a guardare i kiul alle ragazzine e come mai ci sia la fiera della chirurgia plastica in ogni dove? Ah sì, ci son donne che a 60 nno vogliono sembrare 20enni e si riducono a ridicoli mascheroni perché magari sono le mogli del ricco dirigente che si scopa le 20enni e pensa di guadagnarsi la lealtà di sua moglie coi soldi.
Preferisco gli spinelli guarda...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Purtroppo la pedofilia e' un cancro che dilaga senza distinzioni di nazionalita', non c'entra nulla la stupidita', e' una piaga sociale che andrebbe affrontata in modo medicalizzato, a mio parere.Topillo ha scritto:Io invece mi domando cosa passa per la testa di un italiano quando passa un pomeriggio a guardare il kiul delle quattordicenni e poi scrive sul giornale che se le stuprano se lo sono cercata.hamilton ha scritto:crucchina79 ha scritto:perché molti dei miei amici hanno rasta.![]()
![]()
Ora, andro' probabilmente OT, ma mi piacerebbe proprio tanto tanto scoprire cosa diavolo passa per la testa di un italiano che si approccia alla filosofia rasta, considerato che il rastafarianesimo e' una religione che crede nell'imperatore d'Etiopia Heile' Salassie e nella sua capacita' di riunire tutto il popolo afro sparso per il mondo nella culla della loro terra d'origine, l'Africa, contrastando con ogni forma di rivoluzione quella Babilonia (credo sia l'America, o forse l'Europa) rifugio degli spiriti maligni e vero e proprio inferno sulla Terra.
![]()
![]()
![]()
Ahhhhhhhhhma forse ho capito!!!!!!!!!!!
Vogliono far sapere al mondo intero che la sera, dopo aver lavorato in banca, si spinellano a piu' non posso!!!!
In questo caso spero che si riuniscano pure in congreghe inneggianti al Dio Jah e che tramite l'uso dell'erbetta magica riescano ad avere con lui un canale privilegiato con il quale colloquiare, perche' altrimenti possono benissimo continuare a consumare droga lavandosi i capelli, come fanno tutti i comuni mortali.![]()
![]()
Il biondo latteo con i capelli rasta, invece, se permetti, oltre che poco credibile e da un certo punto di vista pure ridicolo perche' sta facendo una cosa che non ha alcuna attinenza con la sua vita, il suo credo religioso, e la sua nazionalita', a me par pure ciordo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Hamilton, il tizio che guarda il kiul alle quattordicenni, ha fatto il discorso più ampio: tutte le donne che mettono gli shorts si cercano lo stupro.
E questo, insieme a quelloche dice crucchina, è di gran lunga peggio del rasta che dici tu (anche se non sono ben sicura di cosa stiamo parlando... dei capelli a bioccolo arruffato?).
Fosse solo semplicemente il fatto che il rasta non lede la mia personale libertà, mentre chi si permette di giudicare come mi vesto, sì.
Se poi è latteo e si veste e si pettina come bob marley, per dire, caxxi suoi. Non guardarlo.
Ci, non ne faccio una questione di bellezza. Ma certa gente ha la faccia come il kiul. E se tu pensi di essere in diritto di sentirti "offesa" dai piedi di qualcuno, io mi sento a disagio a guardare una faccia di mer.da. Eh scusa...
E infatti, se ci penso, se sono costretta a parlare vis-à-vis con una persona che non mi piace, non la guardo. Non ci riesco.
E questo, insieme a quelloche dice crucchina, è di gran lunga peggio del rasta che dici tu (anche se non sono ben sicura di cosa stiamo parlando... dei capelli a bioccolo arruffato?).
Fosse solo semplicemente il fatto che il rasta non lede la mia personale libertà, mentre chi si permette di giudicare come mi vesto, sì.
Se poi è latteo e si veste e si pettina come bob marley, per dire, caxxi suoi. Non guardarlo.
Ci, non ne faccio una questione di bellezza. Ma certa gente ha la faccia come il kiul. E se tu pensi di essere in diritto di sentirti "offesa" dai piedi di qualcuno, io mi sento a disagio a guardare una faccia di mer.da. Eh scusa...
E infatti, se ci penso, se sono costretta a parlare vis-à-vis con una persona che non mi piace, non la guardo. Non ci riesco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Topillo, io non so quanto un soggetto del genere, e cioe' lo stupratore che scarica la responsabilita' della violenza sulla propria vittima dicendo che era vestita in modo provocante, lo faccia perche' ci crede veramente o usa questa versione soltanto per dare e darsi una giustificazione, piuttosto stupida ammetto, ad un gesto talmente deviato.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Topillo, pero' ci non dice di sentirsi offesa dai piedi, ma dai piedi IN CIABATTE mentre tutti hanno le scarpe
tra due settimane andro' in una grande citta' a fare la turista. si schiatterá di caldo e mi mettero' tranquillamente top con le spalline per girare in citta'. pero', mi portero' dietro un coprispalle in modo che se dovessi entrare in una chiesa avrei modo di coprirmi
perche' PER ME e' maleducato entrare in chiesa con le spalle nude, e' maleducato andare a scuola con i calzoncini corti e i tacchi, e' maleducato presentarsi ad un funerale con il vestito tutto glitterato fucsia
lo stesso per piercing, e tautaggi "estremi". se li hai e lavori in un certo ambiente, li devi coprire. per me il maestro potrebbe averne 40 dove non batte il sole, ma preferisco che non abbia il tatuaggio con la pin up sul polso che mostra ai bambini ogni volta che scrive alla lavagna
e ASSOLUTAMENTE non dico che se ci si mette la mini inguinale il depravato che ci prova e' giustificato
pero' dato che io tengo a non essere presa di mira da certa gente, se devo prendere un treno alle 22 non mi metto la gonna giropatata e la maglietta tutta scollata
tra due settimane andro' in una grande citta' a fare la turista. si schiatterá di caldo e mi mettero' tranquillamente top con le spalline per girare in citta'. pero', mi portero' dietro un coprispalle in modo che se dovessi entrare in una chiesa avrei modo di coprirmi
perche' PER ME e' maleducato entrare in chiesa con le spalle nude, e' maleducato andare a scuola con i calzoncini corti e i tacchi, e' maleducato presentarsi ad un funerale con il vestito tutto glitterato fucsia
lo stesso per piercing, e tautaggi "estremi". se li hai e lavori in un certo ambiente, li devi coprire. per me il maestro potrebbe averne 40 dove non batte il sole, ma preferisco che non abbia il tatuaggio con la pin up sul polso che mostra ai bambini ogni volta che scrive alla lavagna
e ASSOLUTAMENTE non dico che se ci si mette la mini inguinale il depravato che ci prova e' giustificato
pero' dato che io tengo a non essere presa di mira da certa gente, se devo prendere un treno alle 22 non mi metto la gonna giropatata e la maglietta tutta scollata
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- lalat
- Silver~GolGirl®
Mi fa senso. Non c'è molto da dire. Probabilmente eviterei pure lo sportello di chi magari è senza una mano, o chi ha una ustione grossa un faccia ... l'effetto è quello. Spero di essere stata chiara. Ma mentre chi ha un difetto fisico che suscita questa brutta sensazione nelle altre persone, non se lo è andata a cercare ... chi invece si trafigge la lingua, le palpebre, etc ... lo fa apposta ...crucchina79 ha scritto:infatti non sei stata tu a dire che cambieresti sportello.....chicaluna ha scritto:Io non reputo uno con piercing o tatuaggi stupido eh. Tant'è che il tatuaggio me lo vorrei fare anche io se non fossi terrorizzata dal male.
Ne cambio sportello in banca se c'è uno con un tatuaggio.
Ma sicuramente lo noto tutto qui.se poi una persona è sporca o eccessivamente trasandata li mi da proprio fastidio
Sulla sporcizia il discorso è diverso, si tratta di igiene....
Ora esiste per te una linea di confine tra il decente e l'indecente? O tutto è permesso? Se siamo d'accordo che una linea di confine esiste ... allora mi pare logico spostarla in modo da non offendere nessuno, questo ovviamente nei luoghi pubblici ... in privato, nelle feste private, etc ognuno fa ciò che vuole.
Non è né questione di razzismo, né pregiudizio, né altro. E' solo buon senso, lo stesso buon senso che ti avverte con un bollino rosso se un film non è adatto ai bambini e alle persone sensibili.
E' così difficile da capire?
Altra cosa ... e mi rivolgo a Topillo.
Affermi di non badare a come si vestono gli altri e non badare a come ti vesti tu ... poi dici che ti sei fatta un piercing. Allora io vivo con un uomo che non bada a come si veste e fosse per lui si metterebbe solo ciò che non gli da fastidio e che è comodo. Chiede a me di aiutarlo a scegliere i vestiti da mettersi perché si rende conto che non può presentarsi come uno sciattone. Di certo l'ultima cosa che a cui pensa mio marito, il quale non bada all'estetica, alle mode e no si accorge di come sono vestiti gli altri ... è di farsi un piercing o un tatuaggio. Tu vuoi spostare nell'insieme di chi non bada agli altri la moda di tautaggi e piercing ...ma io trovo che sia una cosa sbagliata. Per me chi si fa un piercing all'ombelico vuole attrarre l'attenzione tanto quanto chi mette la mini inguinale. Magari si tratta di due targhet diversi di persone su cui si vuole fare colpo ... ma negare che punzonando e tatuando il corpo si voglia attrarre l'attenzione su di se .. mi pare talmente assurdo che questa conversazione non ha più senso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
perchè mai uno dovrebbe sentirsi offeso dai piedi in ciabatte quando altri hanno le scarpe?
Che senso ha???
A parte che sinceramente non sto lì a guardare cosa hanno ai piedi le persone che incontro al lavoro, ma poi perchè??
Si offende perchè è diverso???
Si offende perchè gli altri soffrono il caldo e il mal di piedi e quello in ciabatte no??
Questo è totalmente privo di senso.
Che senso ha???
A parte che sinceramente non sto lì a guardare cosa hanno ai piedi le persone che incontro al lavoro, ma poi perchè??
Si offende perchè gli altri soffrono il caldo e il mal di piedi e quello in ciabatte no??
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Purtroppo c'è pieno di persone che dicono che se una si veste in un certo modo e la stuprano se lo merita. Ce n'è anche qui sul forum... e son donne.hamilton ha scritto:Topillo, io non so quanto un soggetto del genere, e cioe' lo stupratore che scarica la responsabilita' della violenza sulla propria vittima dicendo che era vestita in modo provocante, lo faccia perche' ci crede veramente o usa questa versione soltanto per dare e darsi una giustificazione, piuttosto stupida ammetto, ad un gesto talmente deviato.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma lalat, che stai dicendo??? Io mi sono fatta il piercing perchè a me piaceva avere sulla faccia qualcosa che brillasse.
E basta.
E basta.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
se poi gli altri lo guardano o no, sai quanto me ne frega? Non mi accorgo nemmeno se mi guardano.
- crucchina79
- Master~GolGirl®
lalat, allora aveva ragione Hitler, facciamo fuori chi è diverso così evitiamo di vederlo..... ma che discorsi sono?
Uno con un ustione sulla faccia lo eviteresti... se capitasse a te? o a tuo figlio? (con tutte le scongiuri del caso) saresti felice di sapere che qualcuno lo evita anche se è una persona in gamba ma ha fatto un incidente per cui ha un segno sulla faccia?
Boh, davvero, a me certe cose lasciano perplessa... e parecchio anche
Uno con un ustione sulla faccia lo eviteresti... se capitasse a te? o a tuo figlio? (con tutte le scongiuri del caso) saresti felice di sapere che qualcuno lo evita anche se è una persona in gamba ma ha fatto un incidente per cui ha un segno sulla faccia?
- chiarasole
- Master~GolGirl®
ha senso perché se siamo in un posto dove si dovrebbero portare le scarpe chi sei tu (tu generico) per metterti le infradito? le metti perche' sei piu' bello degli altri? perché sei piu' intelligente?Topillo ha scritto:perchè mai uno dovrebbe sentirsi offeso dai piedi in ciabatte quando altri hanno le scarpe?
Che senso ha???
ripeto, io sono dell'idea che AD OGNI LUOGO corrisponda un modo di presentarsi.
e il vedere l'impiegato in un ufficio pubblico con le ciabatte da mare, mi da fastidio, perche' non e' il luogo di metterle
allo stesso modo mi da fastidio se chi insegna ai miei figli ha un tatuaggio enorme su un braccio con un drago che mangia un bambino, perché non e' luogo. vuoi un tatuaggio del genere? libero di farlo, ma poi ti tieni la camicia a maniche lunghe
allora io posso mettermi la maglia macchiata pure se non puzza perché e' una mia liberta' visto che e' tanto comoda e ho caldo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- lalat
- Silver~GolGirl®
A me non pare proprio. Io frequento il forum dal 2004 e non ricordo di aver mai letto una cosa simile, scritta da nessuna mamma.crucchina79 ha scritto:Purtroppo c'è pieno di persone che dicono che se una si veste in un certo modo e la stuprano se lo merita. Ce n'è anche qui sul forum... e son donne.hamilton ha scritto:Topillo, io non so quanto un soggetto del genere, e cioe' lo stupratore che scarica la responsabilita' della violenza sulla propria vittima dicendo che era vestita in modo provocante, lo faccia perche' ci crede veramente o usa questa versione soltanto per dare e darsi una giustificazione, piuttosto stupida ammetto, ad un gesto talmente deviato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma chi decide qual è il luogo dove si devono mettere le ciabatte e dove le scarpe?chiarasole ha scritto:ha senso perché se siamo in un posto dove si dovrebbero portare le scarpe chi sei tu (tu generico) per metterti le infradito? le metti perche' sei piu' bello degli altri? perché sei piu' intelligente?Topillo ha scritto:perchè mai uno dovrebbe sentirsi offeso dai piedi in ciabatte quando altri hanno le scarpe?
Che senso ha???
ripeto, io sono dell'idea che AD OGNI LUOGO corrisponda un modo di presentarsi.
e il vedere l'impiegato in un ufficio pubblico con le ciabatte da mare, mi da fastidio, perche' non e' il luogo di metterle
allo stesso modo mi da fastidio se chi insegna ai miei figli ha un tatuaggio enorme su un braccio con un drago che mangia un bambino, perché non e' luogo. vuoi un tatuaggio del genere? libero di farlo, ma poi ti tieni la camicia a maniche lunghe
allora io posso mettermi la maglia macchiata pure se non puzza perché e' una mia liberta' visto che e' tanto comoda e ho caldo
Io no, io sono dell'idea che una persona si giudica sulla base di quello che pensa, fa, dice.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Topillo, ma il piercing che ti sei fatta in viso lo guardi brillare forse lo 0,01 del tuo tempo (giusto la mattina e la sera quando ti specchi, presumo) il restate 99,99 se lo cuccano gli altri pero'.
E io mi rifiuto di pensare che ti sei fatta bucare il viso perche' durante la giornata pensavi: che bello, c'ho quacosa che mi brilla in faccia!! :ahah
E io mi rifiuto di pensare che ti sei fatta bucare il viso perche' durante la giornata pensavi: che bello, c'ho quacosa che mi brilla in faccia!! :ahah
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
crucchina79 ha scritto:lalat, allora aveva ragione Hitler, facciamo fuori chi è diverso così evitiamo di vederlo..... ma che discorsi sono?

e ripeto che io non vedo nessun messaggio in nessun vestito, in nessuna mise.
Non nego che a volte qualcuno ce lo metta. Ma non sempre e non tutti.
Se io voglio farmi il piercing, non mando nessun messaggio, me lo faccio perchè piace a me e basta.
Se voglio mettermi la minigonna per mandare un messaggio sessuale a mio marito, lo faccio. Ma non è che tutte le volte che mi metto la minigonna lo faccio per mandare un messaggio sessuale a mio marito.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
no, pensavo: brillo come il sole perchè sono bella come il sole.hamilton ha scritto:Topillo, ma il piercing che ti sei fatta in viso lo guardi brillare forse lo 0,01 del tuo tempo (giusto la mattina e la sera quando ti specchi, presumo) il restate 99,99 se lo cuccano gli altri pero'.
Gli altri facciano quello che credano, mi guardino, non mi guardino...
Ti dico solo che quando mia sorella mi ha vista e mi ha detto "ah. come stai bene", le ho chiesto: "eh? per cosa?"
Non mi aspettavo nemmeno che gli altri se ne accorgessero.
Io non mi accorgo se mio marito ha gli occhiali con la montatura nera o se mette quelli senza montatura. Mi accorgo che ha fatto la barba quando mi bacia, perchè non mi punge. Non mi accorgo nemmeno se si è tagliato i capelli...
- chiarasole
- Master~GolGirl®
oddio secondo me non e' cosi' complicato
in chiesa, al lavoro, negli uffici pubblici, ci si mettono le scarpe, non le ciabatte (e ocn ciabatte intendo proprio le ciabatte, non sandali che possono essere cmq freschi)
se vado al mare o sto a casa allora ok alla ciabatte
o sono strana io?
in chiesa, al lavoro, negli uffici pubblici, ci si mettono le scarpe, non le ciabatte (e ocn ciabatte intendo proprio le ciabatte, non sandali che possono essere cmq freschi)
se vado al mare o sto a casa allora ok alla ciabatte
o sono strana io?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- mina79
- Expert~GolGirl®
Eh.hamilton ha scritto:Topillo, ma il piercing che ti sei fatta in viso lo guardi brillare forse lo 0,01 del tuo tempo (giusto la mattina e la sera quando ti specchi, presumo) il restate 99,99 se lo cuccano gli altri pero'.
In aggiunta dico....ma se è solo l'idea di averlo che ti piace (ammenochè non passi tutto il giorno davanti allo specchio), non è la stessa cosa se non lo facevi???
Ma veramente faccio una grande fatica a credere chi dice, lo faccio per me non lo faccio per gli altri.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)