GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da crucchina79 » 18 lug 2013, 16:58

STEFI@VALERIO, però in realtà all'inizio si stava parlando di abiti comunque decorsi solo magari con qualche colore in più.

Per il resto in Italia la mentalità è questa, avete ragione..... c'è poco da fare, visto che c'è gente che parla di intelligenza in base ai pircing non cambieremo mai.... per fortuna non tutto il mondo è così
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 lug 2013, 16:59

scusate, l'ha detto lalat, non ci
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 lug 2013, 17:16

crucchina79 ha scritto:Comunque nell'arma si sa che ci sono delle regole, ma dire quel che ha detto Ci, cioè che una persona con un pircing non è intelligente denigrandolo coi suoi figli è un altro paio di maniche.
E anche dire che uno con pircing e tatuaggi lo faccia per portesta contro il sistema è un luogo comune...
L'ho non di una persona qualunque ma una persona che ha il compito di educare anche i miei figli ed è pagata anche coi soldi miei di contribuente.
Non ho detto che non è intelligente ... ma che mi riesce difficile credere che lo sia.
Quanto a denigrarlo di fronte ai miei figli ... se permetti ... mi ritrovo un insegnante alternativo ... e se i miei figli mi chiedono "perché il maestro X ha le orecchie così?" ... e devo ricordare loro che è una cosa stupida, che non c'è ragione di farla se si abita in Italia, se non si ha nessun legame con una tradizione aborigena, che le orecchie saranno rovinate per sempre e che anche riguardo i tatuaggi, una volta fatti rimarranno per sempre ... a meno di ritrovarsi con orribili ustioni al posto del tatuaggio, una volta che si decide che non piace più oppure che si vuole entrare in polizia.
Ci si può travestire, colorare, truccare, etc ... ma segnare per sempre il proprio corpo è meglio non farlo.
Faccio notare che a scuola, dove lavora questo maestro i bambini DEVONO portare il grembiule nero tutti. Se lui è così intelligente come pensi che sia ... come può non arrivare da solo a capire che l'immagine che da di se stesso è poco corretta?
Allora i casi sono 2:
- è consapevole e lo fa apposta per provocare;
- non è consapevole ... non riesce a vedere ciò che vedrebbe chiunque ... quindi è poco intelligente.
Non mi pare di dire delle cose assurde.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 lug 2013, 17:49

A me sembra strano che in una scuola dove i bambini devono indossare il grembiule nero sia stato assunto un insegnante cosi' alternativo e tendenzialmente concordo con lalat.
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 lug 2013, 18:12

Io non ho nulla in contrario agli alternativi, anzi mi piacciono, se però sono in grado di trovarsi un a lavoro alternativo
Se invece ti vuoi sentire alternativo riempiendoti la faccia di percing ma vuoi fare l'insegnante, il carabiniere o l'impiegato di banca non sei alternativo, sei solo uno che di sente figo a fare l'insegnante col pearcing, e sta cosa non è certo sintomo d'intelligenza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 lug 2013, 18:23

Cosa volete che vi dica, io ragiono in modo diverso e sono abituata a ragionare in modo diverso e ad farmi idee sulle persone in base ad altre cose che non sono come si veste o se si fa o meno tatuaggi e pircing. Evidentemente abbiamo modi divedere il mondo diversi....

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 18 lug 2013, 19:44

Crucchina, io ho qualche tatuaggio, i piercing li ho tolti perche' ho quasi ehm... 20 anni e mi sentivo a disagio ed abito in Norvegia da parecchi anni.

Lavoro nel campo alimentare, ed, al di fuori dalla cucina, dove sono proibiti per questione di igiene, anche nel rapporto col pubblico sono proibiti, arrivi al lavoro e te li togli. Discorso capelli, nel regolamento da noi sta proprio scritto che devono essere di un colore naturale, gli altri non sono ammessi.
Insomma, quando ti assumono ti danno un codice di regolamento, se vuoi fare l'alternativo, vai da un'altra parte.

E questo discorso non vale solo da noi, ma ho cambiato piu' posti di lavoro e tutti avevano le stesse linee di comportamento. Gli impiegati rappresentano il datore di lavoro, se al capo non sta bene essere rappresentato in un certo modo o ti adegui o te ne vai.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 lug 2013, 20:06

Ma pure io mi faccio le idee sulle persone non in base ai pearcing, ma guardo l'insieme e, nell'insieme, uno che di riempe la faccia di pearcing e vuole fare l'impiegato in banca mi fa una tristezza infinita

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 lug 2013, 20:52

a scuola dei miei figli c'é un maestro che ha i bichi alle orecchie con dei cerchietti
si veste anche in modo piu' particolare rispetto ai suoi colleghi (loro sono di solito con pantaloni modello jeans, camicia o maglietta ed eventualmente maglione, lui mette pantaloni colorati, magliette con scritte tipo "al mondo ci sono 10 categorie di persone, quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono)
pero' primo non e' "fastidioso", gli orecchini sono piccoli, si notano perch'e ha i capelli molto corti, non ha tatuaggi (almeno dove batte il sole :risatina: )
e come maestro ha un modo tutto suo di fare lezione, usa molto la musica, porta i ragazzi fuori a fare i progetti di scienze... pero' di solito si occupa dell'ultima classe, quella dei ragazzini 12 enni che l'anno successivo passeranno alle superiori. nelle classi dei piccoli ci sono maestri e maestre piu' tradizionali
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 lug 2013, 9:08

mah. Secondo me uno che si fa il piercing o i tatuaggi non è alternativo. E quindi può fare tutti i lavori che vuole.

Non vedo incongruenza tra lavorare in banca e farci i piercing. :domanda

Io avevo un piercing al naso, fatto 4 anni fa, quando avevo Roberta piccola, dopo anni di riflessione perchè avevo una paura tremenda che mi facesse malissimo (invece no, non fa nemmeno così male). Ma non mi considero affatto "alternativa". Rispetto a cosa poi? :domanda

(poi dopo 35 giorni mi ha fatto un'infezione pazzesca e l'ho tolto :buuu )
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 lug 2013, 9:16

io trovo incongruenza in un uomo adulto che si ostina a voler farsi notare e, sebbene io mi stia sforzando da giorni, non arrivo proprio a capire perché dovrei allargarmi i lobi delle orecchie per andare a impressionare i ragazzini a scuola o andare al lavoro in ciabatte e shorts in un posto in cui sono tutti in giacca e cravatta
oltre alla voglia di protagonismo, non trovo proprio nessuna motivazione
e a me, uno che si vuole far notare perché va in ciabatte in ufficio, mi fa tristezza

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 lug 2013, 9:25

ci610 ha scritto:io trovo incongruenza in un uomo adulto che si ostina a voler farsi notare e, sebbene io mi stia sforzando da giorni, non arrivo proprio a capire perché dovrei allargarmi i lobi delle orecchie per andare a impressionare i ragazzini a scuola o andare al lavoro in ciabatte e shorts in un posto in cui sono tutti in giacca e cravatta
oltre alla voglia di protagonismo, non trovo proprio nessuna motivazione
e a me, uno che si vuole far notare perché va in ciabatte in ufficio, mi fa tristezza
:urka
a parte che anche tu, più volte, hai detto che ti piace vestirti in modo che ti ammirino, secondo me il problema sta nel fatto che applichiamo agli altri quello che facciamo noi.
Tu ti vesti per sentirti socialmente approvata e ammirata, quindi pensi che tutti quelli che si vestono o si agghindano in maniera diversa da te lo facciano per farsi notare, diciamo in maniera diversa da come piace a te farti notare.

Io mi vesto senza minimamente pormi il problema del fatto che gli altri mi guardino o meno, perchè io non guardo come sono vestiti gli altri.
E quindi tendo a pensare che uno che si allarga i lobi delle orecchie e fa l'insegnante, lo faccia perchè a lui piace avere i lobi così, non per impressionare i ragazzini. Idem quello che va in ufficio in ciabatte. Non lo fa per farsi notare, a mio avviso. Lo fa perchè si sente di mettersi in ciabatte.

E' evidente che essendoci due basi di fondo così diverse, non c'è possibilità di capirsi.

L'unica cosa è tener presente che esiste l'altra corrente. Quindi se io mai deciderò che mi importa quello che gli altri pensano di me e capirò che sono di quelli che danno importanza al vestito, deciderò come comportarmi tenendo in considerazione anche questo aspetto.
Ma tu prova a considerare anche che esiste la mia corrente: quella che non dà la minima importanza a come si veste e a come si vestono gli altri. Quindi non partire sempre dal presupposto che se uno viene in ciabatte in ufficio lo fa perchè è stupido o perchè vuole provocare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 lug 2013, 9:33

lalat ha scritto:Quanto a denigrarlo di fronte ai miei figli ... se permetti ... mi ritrovo un insegnante alternativo ... e se i miei figli mi chiedono "perché il maestro X ha le orecchie così?" ...

E rispondere: "perchè a lui piace averle così"? Dopo certo che puoi aggiungere che è una cosa che a te non piace, è ovvio, spiegando il perchè. Ma la risposta a quella domanda è proprio: "si vede che a lui piace così". Poi puoi sollecitare una riflessione personale, chiedendo: "a te piacciono?". Ma dare un giudizio di merito basato sulle orecchie, francamente, mi sembra esagerato

Se lui è così intelligente come pensi che sia ... come può non arrivare da solo a capire che l'immagine che da di se stesso è poco corretta? Il capitolo grembiuli neri è una cosa a parte. E ritengo non c'entri con le orecchie del maestro. In base a cosa è poco corretta? Va in giro col pisello di fuori?
Allora i casi sono 2:
- è consapevole e lo fa apposta per provocare è consapevole di avere le orecchie diverse da quelle degli altri, ma sono le sue!!! E' adulto e consapevole.;
- non è consapevole ... non riesce a vedere ciò che vedrebbe chiunque ... quindi è poco intelligente.
Non mi pare di dire delle cose assurde. io non vedo questo problema. Non sono intelligente? Magari non è consapevole perchè per lui le orecchie sono sue e ne fa quel che vuole e non pensa che gli altri possano avere da ridire sulle SUE orecchie. Se si mettesse a sindacare sulle orecchie altrui....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 lug 2013, 9:37

E da ieri che leggo le ultime pagine ragazze, pero non sto capendo davvero nulla.

Cosa c'entra l'intelligenza con il piercing o l'orecchino, che sia grande o piccolo? :domanda

Perche io devo dire a mia figlia che un uomo che porta l'orecchiono e stupido e poco corretto? :urka

E perche io devo cambiare sportello in banca se vedo un ragazzo con il piercing? :urka
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 lug 2013, 9:42

ema1 ha scritto:E da ieri che leggo le ultime pagine ragazze, pero non sto capendo davvero nulla.

Cosa c'entra l'intelligenza con il piercing o l'orecchino, che sia grande o piccolo? :domanda

Perche io devo dire a mia figlia che un uomo che porta l'orecchiono e stupido e poco corretto? :urka

E perche io devo cambiare sportello in banca se vedo un ragazzo con il piercing? :urka
Ecco un'altra rappresentante della corrente che secondo voi o non esiste o è da stupide!
Grande Ema.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 lug 2013, 9:59

Topillo ha scritto:Io mi vesto senza minimamente pormi il problema del fatto che gli altri mi guardino o meno, perchè io non guardo come sono vestiti gli altri.
E quindi tendo a pensare che uno che si allarga i lobi delle orecchie e fa l'insegnante, lo faccia perchè a lui piace avere i lobi così, non per impressionare i ragazzini. Idem quello che va in ufficio in ciabatte. Non lo fa per farsi notare, a mio avviso. Lo fa perchè si sente di mettersi in ciabatte.
Questo significa fregarsene altamente degli altri e del senso comune del decoro. Il fatto che esistono aziende che vietano espressamente tutte queste forme alternative di abbigliamento e cura del corpo ... magari ti fa imparare anche a te qualcosa di nuovo a cui non avevi mai pensato no?
La propria libertà finisce quando comincia quella degli altri, se da sola non arrivo a capire che un piercing su una palpebra può far impressionare gli altri ... e qualcuno me lo dice ... magari ci penso. Non credo che la mia libertà di espressione sia così limitata se rispetto le regole sociali implicite. Se per qualche ragione non conosco le regole sociali implicite ... le imparo, perché sono io che sono mancante. Allo stesso modo se vado a visitare un paese musulmano, cerco di abbigliarmi in modo da non urtare le regole sociali di un paese diverso dal mio e che mi ospita.
Ma ora chiudo perché mi pare di parlare di cose talmente ovvie ... che questa discussione non ha più senso.
Anzi una cosa l'ho imparata ... all'eventuale collega che viene a lavorare in bermuda e infradito ... posso tranquillamente dire di vestirsi in maniera più consona perché stando a ciò che dici ... non ci arriva da solo ... e quindi non si offende.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 lug 2013, 10:05

ema1 ha scritto:E da ieri che leggo le ultime pagine ragazze, pero non sto capendo davvero nulla.

nessuno qui credo sta facendo il discorso di un orecchino o un tatuaggio, ma io penso che ci voglia rispetto per gli altri e per il luogo che si frequenta
avevo un amico PIENO di pearcing e con i capelli rasta lunghi fino al ginocchio, aveva un bar notturno quindi era perfetto così
poi ha deciso di realizzare il suo sogno, si è tagliato i capelli, si è tolto tutta quella ferraglia e si è laureato in medicina
sarebbe stato altrettanto un bravo medico con la faccia coperta di pearcing? certamente sì, ma non avrebbe mostrato rispetto per i colleghi e i pazienti e, per me, è stato molto più intelligente a darsi una pulita piuttosto che a ostinarsi a ricevere le vecchiette in ospedale che pareva uscito da un film horror

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 19 lug 2013, 10:24

Topillo ha scritto: Io mi vesto senza minimamente pormi il problema del fatto che gli altri mi guardino o meno, perchè io non guardo come sono vestiti gli altri.

E' evidente che essendoci due basi di fondo così diverse, non c'è possibilità di capirsi.
Di per se, fare una cosa estetica perchè piace a te stesso...che fondamento ha????
Ammenochè non rimani chiusa in casa a mirarti e rimirarti allo specchio....Ma in quel caso avresti dei problemi.
Anche la stessa origine di tatuaggi e similari, hanno un significato di richiamo simbolico............verso gli altri!!!
Perchè mi dovrebbe piacere allargare i lobi??? Perchè è così e basta (stile asilo mariuccia!) o vogliamo cercare una motivazione?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 lug 2013, 11:00

mina79 ha scritto:
Topillo ha scritto: Io mi vesto senza minimamente pormi il problema del fatto che gli altri mi guardino o meno, perchè io non guardo come sono vestiti gli altri.

Di per se, fare una cosa estetica perchè piace a te stesso...che fondamento ha????
Ammenochè non rimani chiusa in casa a mirarti e rimirarti allo specchio....Ma in quel caso avresti dei problemi.
Anche la stessa origine di tatuaggi e similari, hanno un significato di richiamo simbolico............verso gli altri!!!
Perchè mi dovrebbe piacere allargare i lobi??? Perchè è così e basta (stile asilo mariuccia!) o vogliamo cercare una motivazione?
1) vestirsi, per me, non è sempre legato all'estetica.
2) il piercing al naso piaceva a me e solo a me. Non l'avrei fatto per piacere agli altri, se non fosse piaciuto a me, e l'ho fatto infischiandomene cordialmente di quel che gli altri avrebbero pensato del mio naso. Se dà noia a qualcuno, che non me lo guardi. Non vado in giro per farmi guardare.

Questa sono io.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 lug 2013, 11:03

lalat ha scritto:
Topillo ha scritto:Io mi vesto senza minimamente pormi il problema del fatto che gli altri mi guardino o meno, perchè io non guardo come sono vestiti gli altri.
Questo significa fregarsene altamente degli altri e del senso comune del decoro. Il fatto che esistono aziende che vietano espressamente tutte queste forme alternative di abbigliamento e cura del corpo ... magari ti fa imparare anche a te qualcosa di nuovo a cui non avevi mai pensato no?
La propria libertà finisce quando comincia quella degli altri, se da sola non arrivo a capire che un piercing su una palpebra può far impressionare gli altri ... e qualcuno me lo dice ... magari ci penso. Non credo che la mia libertà di espressione sia così limitata se rispetto le regole sociali implicite. Se per qualche ragione non conosco le regole sociali implicite ... le imparo, perché sono io che sono mancante. Allo stesso modo se vado a visitare un paese musulmano, cerco di abbigliarmi in modo da non urtare le regole sociali di un paese diverso dal mio e che mi ospita.
Ma ora chiudo perché mi pare di parlare di cose talmente ovvie ... che questa discussione non ha più senso.
Anzi una cosa l'ho imparata ... all'eventuale collega che viene a lavorare in bermuda e infradito ... posso tranquillamente dire di vestirsi in maniera più consona perché stando a ciò che dici ... non ci arriva da solo ... e quindi non si offende.
se tu dicessi a me che ti fa impressione il mio piercing, ti risponderei che non sei obbligata a guardarlo. E se qualcuno mi dicesse di vestirmi in modo più consono, credo che gli direi di andare in giro con un cervello più consono... ma che, danno noia i vestiti altrui? Non li guardate!!! Guardate solo quelli che vi piacciono!!! E' così difficile?
E le regole sociali implicite, sentiamo, quali sono?

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”