GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente
- mina79
- Expert~GolGirl®
Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente
Beh, a prescindere che ogni genitore ha il diritto (e dovere aggiungo!!) di dare ai propri figli la propria interpretazione del mondo, e che tutti ci dobbiamo fare dei pregiudizi per avere le basi per ricostruirci.
Non penso che uno col buco nell'orecchio sia un cattivo esempio. Penso solo che sia un esempio di distrazione dalla sostanza, ed una volta che ho aperto la mente a mia figlia in tal senso, le ho dato la mia verità (perchè l'apertura mentale la leggo alquanto soggettiva...talmente soggettiva, che se si apre lo fa in pochi cm2 !!).
E per inciso...di sicuro un insegnante non dovrebbe avere nessuna autorità, semmai autorevolezza!
Non penso che uno col buco nell'orecchio sia un cattivo esempio. Penso solo che sia un esempio di distrazione dalla sostanza, ed una volta che ho aperto la mente a mia figlia in tal senso, le ho dato la mia verità (perchè l'apertura mentale la leggo alquanto soggettiva...talmente soggettiva, che se si apre lo fa in pochi cm2 !!).
E per inciso...di sicuro un insegnante non dovrebbe avere nessuna autorità, semmai autorevolezza!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ci610
- Silver~GolGirl®
STEFI@VALERIO ha scritto:Posso spezzare una lancia a favore del vituperato completo da uomo giacca e manica lunga con 40° (e chiaramente cravatta)?
Lasciamo perdere la questione estetica (io per esempio trovo le camicie maschili a mezza manica mortificanti) che è del tutto soggettiva e personale.
Però…quando vedo un uomo vestito in modo impeccabile, che affronta imperturbabile e senza apparente fastidio il caldo estivo (e ne vedo tutti i giorni...) mi trasmette istintivamente l’idea di solidità mentale, della capacità di autocontrollo, del non essere preda di disagi banali (il caldo, il freddo, l’aria condizionata, gli spifferi …) senza troppe lagne.
ti quotissimo!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Io penso che un genitore non dovrebbe parlar male degli insegnanti se non per motivi seri.... perché un insegnante E' un'autorità, non è solo autorevole (e comunque le si va a minare tutte e due)... poi una madre è liberissima di dire che considera in picing o quel che vuoi qualcosa da non fare, ma dire che una persona non può essere intelligente se si fa un pircing o un tatuaggio è una cosa che posso sentire da mia nonna.... se questo insegnante fa bene il suo lavoro deve sentirsi dare del poco intelligente perché ha fatto una scelta che una mamma non condivide? Mica lo deve sposare e non è suo figlio... ripeto, per me i cattivi esempi sono altri.
Riguardo alla soldità mentale dell'uomo in giacca e cravatta a 50° all'ombra evidentemente non sapete che poi sclerano in altro modo
Riguardo alla soldità mentale dell'uomo in giacca e cravatta a 50° all'ombra evidentemente non sapete che poi sclerano in altro modo

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®
il caldo è un disagio banale? Io la vedo diversamente...... per me per lavorare bene a mente lucida si deve stare bene... perché un poveraccio deve soffrire per una cosa tanto inutile?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- ci610
- Silver~GolGirl®
che poi, spiegatemi perché un ragazzo che vuole uscire dagli schemi, prima si fa il pearcing e poi va a lavorare in banca
- ci610
- Silver~GolGirl®
crucchina79 ha scritto:il caldo è un disagio banale? Io la vedo diversamente...... per me per lavorare bene a mente lucida si deve stare bene... perché un poveraccio deve soffrire per una cosa tanto inutile?
hanno inventato l'aria condizionata
- lalat
- Silver~GolGirl®
ci610 ha scritto:che poi, spiegatemi perché un ragazzo che vuole uscire dagli schemi, prima si fa il pearcing e poi va a lavorare in banca

Comunque ... non sto parlano di un orecchino eh!
Sto parlando di un maestro di scuola elementare ... con cose di questo tipo
https://www.google.com/search?q=lobi+al ... B337%3B400
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
lalat ha scritto:ci610 ha scritto:che poi, spiegatemi perché un ragazzo che vuole uscire dagli schemi, prima si fa il pearcing e poi va a lavorare in banca![]()
Comunque ... non sto parlano di un orecchino eh!
Sto parlando di un maestro di scuola elementare ... con cose di questo tipo
https://www.google.com/search?q=lobi+al ... B337%3B400

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lalat
- Silver~GolGirl®
Scherza pure ... quando l'ho visto per la prima volta gironzolare intorno alla scuola stavo per chiamare i carabinieri. 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
lalat ha scritto:Scherza pure ... quando l'ho visto per la prima volta gironzolare intorno alla scuola stavo per chiamare i carabinieri.

Ci credo! Io avrei pensato la stessa cosa!
Pero' la foto degli aborigeri mi ha fatto piegare dal ridere! :ahah
- crucchina79
- Master~GolGirl®
magari il pircing se lo fa anche dopo.... ma pensate di sapere tutto su chi si fa tatuaggi e pircing? No perché mi pare che voi abbiate la verità in tasca...
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
O forse semplicemente noi (io e il poveretto) utilizziamo il concetto di "sofferenza" per descrivere situazioni ben diverse e quindi tendiamo a fare poco caso ai disagi banali.crucchina79 ha scritto:il caldo è un disagio banale? Io la vedo diversamente...... per me per lavorare bene a mente lucida si deve stare bene... perché un poveraccio deve soffrire per una cosa tanto inutile?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Boh.... per me provare disagio quando è inutile non ha proprio senso, ma contenti voi.....
(e non ho parlato di sofferenza, mi pare)

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Lo sai Cruc che mio fratello ha rischiato di non essere preso nell'Arma dei Crabinieri a svolgere l'anno di servizio militare perche' aveva una rosa rossa tatuata sulla spalla?crucchina79 ha scritto:magari il pircing se lo fa anche dopo.... ma pensate di sapere tutto su chi si fa tatuaggi e pircing? No perché mi pare che voi abbiate la verità in tasca...
E che l'unico motivo per il quale e' stato comunque ammesso e' stato perche' la rosa, con le maniche corte della divisa estiva dei carabinieri, non spuntava fuori?
Non si tratta di verita' in tasca, si tratta semplicemente del fatto che certi ruoli implicano una dirittura morale deve passare anche per integrita' fisica.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
..che deve passare anche...e bla bla bla
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Crucchina, ma qui nessuno sta parlando di "verità", stiamo parlando di sensazioni destate da un certo modo di vestire.crucchina79 ha scritto:magari il pircing se lo fa anche dopo.... ma pensate di sapere tutto su chi si fa tatuaggi e pircing? No perché mi pare che voi abbiate la verità in tasca...
Quindi libero uno di farsi quello scempio ai lobi, libera io però di provare sincero disgusto, e magari di non voler frequentare il luogo dove lavora uno che mi fa impressione...ed ecco spiegato perché la banca pretende un abbigliamento standard e neutro che non faccia scappare i clienti spocchiosi e con lo stomaco delicato come il mio.
La banca non lo fa per ragioni morali o di perbenismo, ma per un più che legittimo interesse economico a mantenere la propria clientela. Tutta.
- mina79
- Expert~GolGirl®
hamilton ha scritto:lalat ha scritto:Scherza pure ... quando l'ho visto per la prima volta gironzolare intorno alla scuola stavo per chiamare i carabinieri.![]()
![]()
Pero' la foto degli aborigeri mi ha fatto piegare dal ridere! :ahah

Oddio.....
me l'immagino l'insegnante venuto così a scuola e tu che chiami i carabinieri....e che gli dici? "Scusi ho visto un aborigeno che gira intorno alla scuola di mio figlio"???

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Mina, in verità io tizi abbigliati così li vedo spesso, ma non nella foresta amazzonicamina79 ha scritto:hamilton ha scritto:lalat ha scritto:Scherza pure ... quando l'ho visto per la prima volta gironzolare intorno alla scuola stavo per chiamare i carabinieri.![]()
![]()
Pero' la foto degli aborigeri mi ha fatto piegare dal ridere! :ahah![]()
![]()
Oddio.....
me l'immagino l'insegnante venuto così a scuola e tu che chiami i carabinieri....e che gli dici? "Scusi ho visto un aborigeno che gira intorno alla scuola di mio figlio"???![]()
![]()
![]()
scusate....è il caldo...

Forse anche nella Genova di Lalat ci sono posti del genere quindi anche lei, poverina, si sarà fatta sicuramente condizionare da queste apparenze

- mina79
- Expert~GolGirl®
Si si, per carità, anche io ne vedo Stefi....in centro a Bologna poi....che non è certo rinomata per i geranei sui balconi...
Certo poi..... quelli col piatto da antipasti dento il labbro inferiore non sono così frequenti da vedere......

Certo poi..... quelli col piatto da antipasti dento il labbro inferiore non sono così frequenti da vedere......

- crucchina79
- Master~GolGirl®
e tuo fratello con una rosa tatuata sulla spalla ha meno dirittura morale che se non l'avesse?hamilton ha scritto:Lo sai Cruc che mio fratello ha rischiato di non essere preso nell'Arma dei Crabinieri a svolgere l'anno di servizio militare perche' aveva una rosa rossa tatuata sulla spalla?crucchina79 ha scritto:magari il pircing se lo fa anche dopo.... ma pensate di sapere tutto su chi si fa tatuaggi e pircing? No perché mi pare che voi abbiate la verità in tasca...
E che l'unico motivo per il quale e' stato comunque ammesso e' stato perche' la rosa, con le maniche corte della divisa estiva dei carabinieri, non spuntava fuori?
Non si tratta di verita' in tasca, si tratta semplicemente del fatto che certi ruoli implicano una dirittura morale deve passare anche per integrita' fisica.
Comunque nell'arma si sa che ci sono delle regole, ma dire quel che ha detto Ci, cioè che una persona con un pircing non è intelligente denigrandolo coi suoi figli è un altro paio di maniche.
E anche dire che uno con pircing e tatuaggi lo faccia per portesta contro il sistema è un luogo comune...