GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da chicaluna » 17 lug 2013, 16:34

Antolina80 ha scritto:
chiarasole ha scritto: IN estate al mare invece andavano alla grande i vestitini aderenti della onyx, i pantaloncini tipo ciclisti (srmpre onyx) e le camicie da annodare sotto al seno, con le maniche enormi tutte svolazzanti
Ricordo che il corso del mio paese era tutta una copiatura delle ragazze di "non e' la rai"

LOgicamente ciuffi enormi tutti laccati, lo zaino invicta con apessi i ciucci piccolini di plastica, astucci ei diari della best company o nay oleari, poi c'era la smemoranda per gli "alternativi"
Invece alle medie ricordo le felpe (sempre nay oleari o best company) sopra i jeans rivoltati, e le cartelle nay oleari tutte a fiori
Anche io!!!!!! :-D
Poi c'è stato un periodo in cui indossavo estate e inverno la camicia di flanella :vomitino vuoi con la dolcevita, vuoi con i toppini striminziti della onyx! :ahaha
le borse a tracolla di vernice della nay oleari....per me era diventata un tormento!! la volevo la volevo la volevo....e per il mio dodicesimo compleanno mi venne regalata quella della...best company :impiccata: :impiccata: mi ricordo come se fosse ora la delusione :buuu :buuu :buuu
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 lug 2013, 17:03

ci rimugino su e più mi leggo più sembra che io sia la bacchettona...quando non è così. :buuu
però da madre ritengo mio compito (a sto punto mi chiedo perchè visto che sembra sia cosa stupida) cercare di insegnare alle mie figlie che a seconda degli ambienti in cui sono sarebbe bene tenere atteggiamenti e abbigliamento adeguati. sempre ovviamente calcolando il fatto della loro età.
per dire lo scorso anno alla piccola (che aveva quasi 4 anni) per andare al matrimonio di mio cugino (che per me è un fratello, al quale ho fatto da testimone e lei da paggetta portando le fedi) non mi sono nemmeno seognata di prendere un abito taffeta,tulle e chi più ne ha più ne metta: ho trovato in un negozietto al mare un abitino bianco di cotone sangallo semplice semplice con una cinturina di tessuto in vita da legare dietro ed un paio di paperine bianche.
però ecco non l'avrei portata in pagliaccetto da spiaggia o maglietta da asilo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 lug 2013, 17:11

chicaluna ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
chiarasole ha scritto: IN estate al mare invece andavano alla grande i vestitini aderenti della onyx, i pantaloncini tipo ciclisti (srmpre onyx) e le camicie da annodare sotto al seno, con le maniche enormi tutte svolazzanti
Ricordo che il corso del mio paese era tutta una copiatura delle ragazze di "non e' la rai"

LOgicamente ciuffi enormi tutti laccati, lo zaino invicta con apessi i ciucci piccolini di plastica, astucci ei diari della best company o nay oleari, poi c'era la smemoranda per gli "alternativi"
Invece alle medie ricordo le felpe (sempre nay oleari o best company) sopra i jeans rivoltati, e le cartelle nay oleari tutte a fiori
Anche io!!!!!! :-D
Poi c'è stato un periodo in cui indossavo estate e inverno la camicia di flanella :vomitino vuoi con la dolcevita, vuoi con i toppini striminziti della onyx! :ahaha
le borse a tracolla di vernice della nay oleari....per me era diventata un tormento!! la volevo la volevo la volevo....e per il mio dodicesimo compleanno mi venne regalata quella della...best company :impiccata: :impiccata: mi ricordo come se fosse ora la delusione :buuu :buuu :buuu
anche per me quella cartella era un tormentone, la volevo cosi' tanto!
POi me la sono "guadagnata". una amica di mia mamma (piena di soldi) aveva due bimbe. una era in classe con mia sorella. l'altra bimba era down e spesos aveva problemi quando doveva fare delle ocmmissioni o aveva impegni, perche' oltre alla baby sitter non aveva a chi lasciarla nel senso che le faceva piacere che la bambina potesse anche giocare con altri ragazzini oltre che stare con la baby sitter). cosi' quando l'altra bimba veniva a giocare da mia sorella, io facevo giocare lei, coloravamo, giocavamo alle barby etc. e la mamma aveva un po' di tempo libero sapendo che la bimba era con una sua quasi coetanea, ma cmq con la supervisione di mia mamma. alla fine per ringraziarmi mi fece scegliere dal catalogo nay oleari, perche' lei lavorava (in una buona posizione) in una agenzia di pubblicitá , e quindi aveva a disposizione vari campionari da cui scegliere omaggi (cose usate per la pubblicita' e poi non piu[ messe in vendita), e io non ci volevo credere che potevo avere la borsa :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 lug 2013, 17:39

chicaluna, io non mi ci soffermo troppo su certi dettagli... son stata in banca in Inghilterra ed ho visto ragazzi con pircing in faccia e tatuaggi ben visibili e nessuno fa una piega.... sinceramente mi fa più specie vedere della gente in giacca e cravatta con 50 gradi all'ombra
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 lug 2013, 9:50

:pensieroso
ma com'era 'sta borsa naj-oleari?? Perchè io ho la stessa età di Chica, ma mica me la ricordo. :pensieroso

Per il resto, quoto crucchina. E io insegno alle mie figlie che ci si lava, ci si pettina e ci si veste con abiti puliti e integri, consoni alla stagione e all'età.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 lug 2013, 9:52

Inutile dire che sinceramente io non so nemmeno chi c'è allo sportello della mia banca. :ahaha

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 lug 2013, 10:29

Topillo ha scritto::pensieroso
ma com'era 'sta borsa naj-oleari?? Perchè io ho la stessa età di Chica, ma mica me la ricordo. :pensieroso
era una borsa tipo di vernice, con la forma classica della cartella, di solito a fiorellini.
http://www.royale-store.com/wp-content/ ... Oleari.jpg
c'era la variante con due taschine e con una tasca davanti
inutile dire che che non ci entravano tutti i libri del ginnasio (magari quando c'erano da portare poure il Rocci e IL vocabolario di latino), anzi la riempivi con 2 libri piccoli, un quaderno e il diario e la buistina delle penne. ma a me piaceva cosi' taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto
Topillo ha scritto: Per il resto, quoto crucchina. E io insegno alle mie figlie che ci si lava, ci si pettina e ci si veste con abiti puliti e integri, consoni alla stagione e all'età.
mi ripetero' per l'ennesima volta, ma io insegno anche che a scuola non ci si va con il vestito da mare e gli infradito, che in chiesa non si entra in costume da bagno o in top senza spalline anche se fuori ci sono 40 gradi, che al lavoro non ci si va ocn gli shorts, cosi' come al mare non ci si va con i jeans e la felpa :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 lug 2013, 10:34

crucchina79 ha scritto:... son stata in banca in Inghilterra ed ho visto ragazzi con pircing in faccia e tatuaggi ben visibili e nessuno fa una piega....
Io non sono bacchettona ... ma certe cose mi fanno proprio senso. Ad ogni modo, se non è cambiato qualcosa ultimamente, alle forze dell'ordine è proibito deturpare il corpo con tatuaggi e lo trovo corretto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 lug 2013, 10:47

voi dite che non bisogna farci caso ma io oggi ho qui davanti un collega con un pantalone grigio una polo blu le scarpe nere e i calzini BIANCHI
una cosa orribile!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 lug 2013, 11:24

Grazie Chiarasole, ho capito qual era.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 lug 2013, 11:28

e come lavora questo collega in calzini bianchi?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 lug 2013, 11:52

lalat ha scritto:
crucchina79 ha scritto:... son stata in banca in Inghilterra ed ho visto ragazzi con pircing in faccia e tatuaggi ben visibili e nessuno fa una piega....
Io non sono bacchettona ... ma certe cose mi fanno proprio senso. Ad ogni modo, se non è cambiato qualcosa ultimamente, alle forze dell'ordine è proibito deturpare il corpo con tatuaggi e lo trovo corretto.
a parte che deturpare è un termine che non trovo molto carino... ognuno è libero di farsi tatuare quel che vuole e ci son tatuaggi che son vere opere d'arte.
Se è per quello nemmeno le hostess dell'Alitalia possono avere tatuaggi, nemmeno in luoghi non visibili (per lo meno prima di esserea tempo indeterminato, poi fan quel che vogliono) e la ritengo una vera sciocchezza.... capisco se per questioni di dress code non vuoi che abbian tatuaggi in faccia, ma se una ha un tatuaggio su una spalla o nella schiena dove nessuno lo vede mentre è in servizio?
Le forze dell'ordine basta che non li abbiano in luoghi visibili.
Per i bancari... a me non interessa se uno ha dei tatuaggi, basta che faccia bene il suo lavoro...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 lug 2013, 11:54

L’art. 2 comma 2, ultimo periodo del DPR 23.12.83 n. 904, modificato dal DPR 24.8.90 n. 273, dice che: “ I tatuaggi sono motivo di non idoneità quando, per la loro sede o natura, siano deturpanti o, per il loro contenuto, siano indice di personalità abnorme”

questo non vuol dire che "non possono deturparsi" con un tatuaggio, come hai detto tu, ma non possono avere tatuaggi deturpanti. E' un po' diverso...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 lug 2013, 11:58

Topillo ha scritto:e come lavora questo collega in calzini bianchi?
in ufficio decentemente, ma è chiaro che non lo possiamo mandare dai clienti, è impresentabile :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2013, 14:11

Noi abbiamo una capa che puntualmente prende di mira qualcuno tutti i giorni e commenta il modo in cui e' vestito (cosa che prsonalmente trovo piuttosto maleducata e pure fastidiosa).
Oggi alla collega di fronte a me ha chiesto se sia venuta a lavorare in camicia da notte :risatina: , la collega stessa e' venuto a riportarmelo e insieme abbiamo riso di come invece il suo vestito non sia per nulla sconveniente in ambiente lavorativo.
Di contro oggi abbiamo una collega vestita con un abito nero con paillettes di Gattinoni ( :ahah ) antico come Noe': c'ha pure le spalline a punta come andavano negli anni 80. :ahah
Io invece oggi ho una canottierina bianco avorio a costine (DE-LI-ZIO-SA!!! :ahaha ) leggermente trasparente su un paio di pantaloni color crema stretti alla caviglia comprati in un BEL-LIS-SI-MO negozietto trendy da morire al Rione Monti a Roma di proprieta' di un gay meraviglioso di cui mi sono intellettualmente innamorata :hi hi hi hi e dove la prossima volta strisciero' la carta per portarmi a casa il piu' bel paio di scarpe che abbia visto da quando sono nata.
Non so se sono adatta per l'ufficio, pero' mi sento molto phoeka! :unghiette :hi hi hi hi
Tornando alla mia capa, tempo fa, quando c'ero io sotto la lente d'ingrandimento, una mattina che mi chiese se ero venuta a lavorare vestita da Giamburrasca (si, lo so!! a volte non riesco a rinunciare a jeans e maglietta e infradito -di Positano, ma pur sempre infradito! :sarcastico_1: ) io le ho chiesto che coraggio avesse di parlare lei che il giorno prima si era presentata in ufficio con il pantalone bianco trasparente-e fin qui ci puo') stare, ma con sotto le mutande di mia nonna!!!! :ahah
Credo sia stato l'ultimo commento rivolto alla mia persona! :stuzzica
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2013, 14:16

Ah, per inciso.
La mia capa ha continuato ad adorarmi dopo la battuta, e continua a considerarmi la sua impiegata preferita.
Fosse solo per la simpatia! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 lug 2013, 14:18

Ah beh ... io sono capace di cambiare sportello in banca se mi riceve uno che ha l'orecchino sulla lingua. Mi fa schifo. E siccome credo che faccia schifo a molte persone ... e che tale schifo non sia criticabile ... penso che l'impiegato di banca che lo fa, lo fa per provocare datori di lavoro e clienti ... e quindi per me non lavora bene.
C'è un maestro a scuola che ha i lobo delle orecchie allargati con dentro un tondo, come gli indigeni ... MI FA SENSO ... anzi ORRORE ... e fa il maestro, cioè è d'esempio agli alunni.
Come faccio a pensare che una tale persona sia intelligente? Per questo maestro è indispensabile nella sua vita rovinarsi per sempre i lobi delle orecchie e assumere un'aspetto diverso dalla normale decenza.
Costringendo me a dire ai miei figli che ciò che il maestro ha fatto alle sue orecchie è una stupidaggine e che le sue orecchie sono rovinate per sempre. Se poi i miei figli glielo vanno a dire ... sono solo che contenta.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 lug 2013, 14:29

per fortuna ho sempre avuto clienti con meno chiusura mentale.... per quanto fossero anziani e di un paesino....
Per me uno con i pircing non è un cattivo esempio se si comporta bene con i bambini e sa fare il suo lavoro, per me i cattivi esempi sono adulti che dicono parolacce, bestemmie, che picchiano e via dicendo verso cose sempre più gravi.
Te puoi considerare una stupidaggine un pircing, ma dicendo ai tuo figli che ha fatto delle stupidaggini togli di autorità ad un insegnante per un TUO pregiudizio.
Puoi benissimo dire che non approvi, che secondo te ci si rovina le orecchie ecc. ma parlare di intelligenza è veramente presuntuoso e maleducato.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 18 lug 2013, 15:02

Posso spezzare una lancia a favore del vituperato completo da uomo giacca e manica lunga con 40° (e chiaramente cravatta)?
Lasciamo perdere la questione estetica (io per esempio trovo le camicie maschili a mezza manica mortificanti :prr ) che è del tutto soggettiva e personale.

Però…quando vedo un uomo vestito in modo impeccabile, che affronta imperturbabile e senza apparente fastidio il caldo estivo (e ne vedo tutti i giorni...) mi trasmette istintivamente l’idea di solidità mentale, della capacità di autocontrollo, del non essere preda di disagi banali (il caldo, il freddo, l’aria condizionata, gli spifferi …) senza troppe lagne.

Mentre, invece, quando ne vedo uno sbracato al primo raggio di sole, mi ricorda tanto quell’ex capo di partito, quello che esibiva fiero e convinto di saperla tutta la canottiera con il pelo a vista :risatina: …e non aggiungo altro visto come è finito.

Che poi questa apparenza nel vestire sarà tutta forma irrilevante come si afferma? Non è che alle volte la forma finisca per influire e determinare la sostanza?

Esempio: fila di venti minuti per l’iscrizione dei bambini all’oratorio, quattro del pomeriggio, caldo umido pesante. Mamma che mi precede, molto più giovane di me (dunque non centrano le scalmane di una possibile menopausa :risatina: ), moolto più svestita di me e moooolto più comoda (scarpe infradito vs tacchi; capelli legati a coda di cavallo vs chioma sulle spalle; abitino micro in lino vs abbigliamento da ufficio). Ebbene, ha sprecato venti della sua vita a ripetere come una litania: che caldo! Fa caldo! Troppo caldo! Insopportabile questo caldo! E si agitava tanto che in effetti era tutta sudata! Poiché io non le davo retta e non davo mostra di ascoltare il suo sfogo a un certo punto spazientita mi ha anche detto: ma lei, signora, non ha caldo :che_dici ? Avrei voluto dirle (ma non l’ho fatto) ma certo bella mia che ho caldo, ma poiché siamo a giugno inoltrato direi che è tutto normale, e visto che siamo in fila e non abbiamo alternative inutile ripeterlo ogni 30 secondi :nonegiusto .

E in effetti ho notato che tanto più pensi al caldo, al freddo, al disagio, tanto più provi caldo, freddo e disagio. Saper mantenere un “ordine”, una “forma”, un certo modo di presentarsi a prescindere dagli eventi esterni (nei limiti del buon senso),è già un bel trucco mentale per controllarli e superarli.

Perplessa per i vecchietti che indossano cappotti d'estate, chiaramente, ma anche la tenuta da spiaggia in banca non mi ispira troppo quanto all'equilibrio della persona che la indossa.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 18 lug 2013, 15:10

lalat ha scritto:Ah beh ... io sono capace di cambiare sportello in banca se mi riceve uno che ha l'orecchino sulla lingua. Mi fa schifo. E siccome credo che faccia schifo a molte persone ... e che tale schifo non sia criticabile ... penso che l'impiegato di banca che lo fa, lo fa per provocare datori di lavoro e clienti ... e quindi per me non lavora bene.
I lobi delle orecchie allargati fanno tanta tanta impressione anche a me. I piercing decisamente meno, ma dipende anche dalla quantità e collocazione (in metro una volta ho visto un ragazzo che ne aveva una decina sulle sopracciglia, letteralmente).

Ma non penso che sia una questione di provocazione. Penso che chi si addobba così non si renda proprio conto dell'effetto che provoca su una parte della popolazione.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”