GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacetti

Bloccato
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da asroma » 18 lug 2013, 11:56

Scoccetta ha scritto:ha fatto un calcolo...ha detto qualcosa del tipo...considerando che da qui a qui è così...siamo a circa 20 cm
CHIARISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!

Riku non oso immaginare il socio che inizia il travaglio! buahahahhaha :ahah
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 18 lug 2013, 12:00

ANGEL thankssss :bacio :cuore

Purtroppo alla 15 +0 il gine mi ha misurato solo CRL
perche' comunque lui fa solo Eco "non-ostetriche" ( :che_dici )
e pertanto non si espone su valori che invece devono essere precisi e calcolati da persona adibita a cio' ( :nonegiusto uffaaaaaa)

quindi non ho il dato FL :buuu (LO VOGLIOOOOOOOO :stonk :risatina: )

va beh.aspettero con ansia la sorpresa alla Morfologica (sperando sia una Bella sorpresa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini )
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 18 lug 2013, 12:01

Angel89 ha scritto:Se ti hanno misurato la lunghezza del femore (nell'eco indicato come "FL"), basta andare qui e ti fanno il calcolo preciso: http://www.gravidanzaonline.it/calcola- ... a-feto.htm
Angel è fighissimooo sto link, ora so che Accendino è lungo 22,88 cm :emozionee

che guardando il resoconto della prima pagina, risulterebbe per la lunghezza alla 20, per il cuore a 147 bpm alla 21, per la eco alla 19+2 e io stavo alla 18+4...ma vabbeh!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 18 lug 2013, 12:10

ok...sto impazzando, mi son calcolata anche il peso:
http://www.gravidanzaonline.it/calcola- ... o-feto.htm
e Accendino qui è due bei piattoni di pasta 300.5 !!

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 18 lug 2013, 12:17

Riku di nada! :bacio
Eppure a me il gine me le misura queste cose... :pensieroso già alla 15 pure! :perplesso Strano!
Comunque certo che sarà una BELLISSIMA sorpresaaaa!!!!!!!! :vaiii: :bacetto

Asroma anche a me piace un sacco!!! :yeee Ogni volta che faccio eco mi fiodo subito lì, faccio il calcolo e prendo il metro e allora mi sciolgo!! :emozionee :emozionee :emozionee
Comunque normalmente i dati di lunghezza del feto etc. tipo quelli in prima pagina, sono i dati minimi che deve raggiungere! Poi se sono in più è sempre meglio!
Cavolo, spilungone anche il tuo!!! :risatina: Bhè, a spiranciulare nel tuo profilo il tuo compagno sembra parecchio alto! Quindi ci sta tutto che sia così lungo Josuè!! :cuore :congratulations:
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 18 lug 2013, 12:21

e Accendino qui è due bei piattoni di pasta 300.5 !!
Eh sì!! Io all'ultima visita (mi riferisco a quella di 2 settimane fa di quando ero andata in PS per le coliche renali!!) avevo fatto il calcolo ed era tipo 350 gr e leggendo su internet ho capito che abbiamo già tipo 1 lt di liquido amnioco!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 18 lug 2013, 12:30

Angel89 ha scritto:Riku di nada! :bacio
Eppure a me il gine me le misura queste cose... :pensieroso già alla 15 pure! :perplesso Strano!
Comunque certo che sarà una BELLISSIMA sorpresaaaa!!!!!!!! :vaiii: :bacetto

Asroma anche a me piace un sacco!!! :yeee Ogni volta che faccio eco mi fiodo subito lì, faccio il calcolo e prendo il metro e allora mi sciolgo!! :emozionee :emozionee :emozionee
Comunque normalmente i dati di lunghezza del feto etc. tipo quelli in prima pagina, sono i dati minimi che deve raggiungere! Poi se sono in più è sempre meglio!
Cavolo, spilungone anche il tuo!!! :risatina: Bhè, a spiranciulare nel tuo profilo il tuo compagno sembra parecchio alto! Quindi ci sta tutto che sia così lungo Josuè!! :cuore :congratulations:
Non è uno spilungone, ma nemmeno basso. tra l'altro nell'ultima eco si vedeva benissimo che aveva due belle spallone...proprio come il babbo!!!!
E oggi non so perchè ma ogni tanto: PLUFF! sento come se risalissero delle bollicine...chissà se è Giosuè Abraham!!!...com'è andata la laurea della sister???

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 18 lug 2013, 12:40

Che gaff!!! Ho scritto il nome con la J!!!! :dizionario E meno male che mi occupo della prima pagina e l'ho scritto altre volte..... :che_dici PARDON!!!
Vero??? :emozionee Mamma mia... e immagina quando li vedremo per la prima volta!!! Aiuto, che emozione!!!! Chissà cosa hanno preso da noi e cosa dal babbo! :cuore Non vedo l'ora!!!! :yeee
Comunque la laurea è di pomeriggio, ancora sono a casa che aspetto il socio finisca di lavorare e lui arriverà verso le 17! Però tipo dalle 15 circa mi dovrò preparare e tutto quanto in modo da non dimenticare nulla!! Preferisco fare le cose con anticipo perchè ultimamente la testa non so dove l'ho messa e mi dimentico sempre qualcosa! :grrr
Adesso sto preparando il pranzo: riso (fatto sfreddare) con tonno e limone!! :emozionee Che buono!!

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 18 lug 2013, 13:36

Angel... non voglio distruggere la tua convinzione ma!!!!! il finocchio ho letto praticamente ovunque é sconsigliato!!!

Però... sto preparando una lista, confrontando tante fonti (perché prendere solo da una fonte non mi pare attendibile). Sto suddividendo in: consigliate, sconsigliate e c'é chi consiglia e chi sconsiglia.
Ho aggiunto anche qualche erba e spezia...

Se vi interessa non appena ho ifnito e ne sono soddisfatta vi posto la lista.

C'é da dire una cosa peò!!! se vi bevete una tazza di camomilla una sera perché siete ancora sveglie alle 3 di notte e vi aiuta a dormire allora non succede niente. Il discorso vale soprattutto per chi vuole curarsi con cose naturali oppure beve costantemente una delle tisane / erbe / spezie nella lista.

Tutta una questione di dosi...
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 18 lug 2013, 14:18

Rosellina86 ha scritto:Angel... non voglio distruggere la tua convinzione ma!!!!! il finocchio ho letto praticamente ovunque é sconsigliato!!!
Non so che pensare! Io ho letto che le tisane al finocchio si posso bere assolutamente, perchè contengono un basso dosaggio, ma sono da evitare oli essenziali al finocchio e simili, perchè ne hanno un dosaggio molto più alto! Mentre durante l'allattamento è stra-consigliato perchè favorisce l'allattamento e diminuisce il rischio di coliche nel bebè! Poi adesso ho riprovato a dare un'occhiata e ho letto dove lo sconsigliano e dove danno il via libera... quindi a questo punto.... BOOOOOOH!!!!! :domanda
Qui comunque c'è una tabella con le tisane consigliate e sconsigliate, date un'occhiata!!! Questa mi è sembrata abbastanza buona!
http://lavventuradiunavita.blogspot.it/ ... danza.html
C'é da dire una cosa peò!!! se vi bevete una tazza di camomilla una sera perché siete ancora sveglie alle 3 di notte e vi aiuta a dormire allora non succede niente. Il discorso vale soprattutto per chi vuole curarsi con cose naturali oppure beve costantemente una delle tisane / erbe / spezie nella lista.

Tutta una questione di dosi...
Concordo!!!
Anche io ne avevo controllato una quantità allucinante proprio per via del mio amore per le tisane e delle mie contrazioni sin dalla 6° settimana.....

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 18 lug 2013, 16:38

Eccomi ragazze! Ci sono anche io!! :ok
Ma stavo guardando adesso il foglio del pronto soccorso e mi hanno scritto che ho il collo posteriore,ma il gine mi aveva detto che era anteriore! :domanda
Bha! Mistero!
Stamattina sono andata a fare la visita con l'ostetrica ma questa cosa mi è sfuggita!

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 18 lug 2013, 17:36

Allora, per le dicembrine lombarde:

pensavamo di incontrarci giovedì 25 dato che quel giorno coincide con il compleanno di asroma, così non la lasciamo sola a festeggiare!!!

Mi ricordate chi c'è? così ci scambiamo via mp i cellulari o le mail e ci accordiamo per bene!!!

baci a tutte!!

Think :incrocini per la visita

Vabel, come state tu e Olivia?
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

debx77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debx77 » 18 lug 2013, 17:56

ciao a tutte...ma voi state già acquistando qualcosa o è ancora presto pensate ??? io dico che è ancora presto ma ho una voglia............pazzesca! :sorrisoo :incrocini :cuore
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 19 lug 2013, 7:51

buon giorno...

tutto bene?! qui ..comprato nulla solo il trio usato..ieri ho chiesto in prestito il lettino che ha ben 38anni..speron ben... poi arrivati in regalo una serie di calzini e "scarpette" so che mia mamma ha preso vestiti ma le ho detto che non voglio veder niente...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 lug 2013, 7:58

nica ti ho mandato un MP.
Buondi a tutte.

Debx io non ho ancora comprato nulla...
Paranoica come sono ..sto solo facendo il conto alla rovescia e mancano 2 settimane alla Morfo

Se andrà tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini magari. Ma dico.magari
A settembre cominceremo a guardare in giro per il trio.
Non vedo l ora anche ioooooi :cuore

A dopo. Ciaooo :sorrisoo
♥ Sebastiano ♥

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 19 lug 2013, 9:00

Ciao ragazze...oggi e' per me una giornata no.... :buuu ...premesso che non ho mai sofferto ne' di invidia ne' di gelosia...mi stanno accadendo delle cose tanto negative che mi portano nello sconforto totale...sono contenta che i bimbi stiano bene, ma mi rattrista pensare che se esistono diecimila problematiche in gravidanza...io ne ho novemila....poi ti vedi persone con una pancia il doppio della tua, zampettare felici, arrampicarsi sulle montagne...e tu che ti fai una mini camminata, poco dopo devi tornare perché hai contrazioni, schiena dolente, due pagnotte al posto delle caviglie, sonno a volontà, mal di testa, e seno che ti fa così male che vorresti strapparti il reggiseno per la strada... :nonegiusto

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 19 lug 2013, 9:24

Wilba ha scritto:Ciao ragazze...oggi e' per me una giornata no.... :buuu ...premesso che non ho mai sofferto ne' di invidia ne' di gelosia...mi stanno accadendo delle cose tanto negative che mi portano nello sconforto totale...sono contenta che i bimbi stiano bene, ma mi rattrista pensare che se esistono diecimila problematiche in gravidanza...io ne ho novemila....poi ti vedi persone con una pancia il doppio della tua, zampettare felici, arrampicarsi sulle montagne...e tu che ti fai una mini camminata, poco dopo devi tornare perché hai contrazioni, schiena dolente, due pagnotte al posto delle caviglie, sonno a volontà, mal di testa, e seno che ti fa così male che vorresti strapparti il reggiseno per la strada... :nonegiusto
Tesoro, :coccola guarda che non sei l'unica! Io che ce ne ho uno solo arrivo la sera che so da portare in braccio! So quelle che zompettano ad essere STRANE :fischia .
Io le caviglie: NON CE LO HO PIU'! tant'è che la doct mi ha prescritto delle gocce le vado a prendere oggi e vi dico se funzionano!
Io domenica parto per Milano ed ho il terrore di star da sola perchè, come dicevo sopra, mentre di giorno riesco ancora ad essere indipendente la sera tra dolori, mal di schiena, gambe gonfissime ecc ecc sapere di poter contarer SU NESSUNO mi deprime!!

Nica
non vedo l'ora di conoscerti/vi!!! se non potete giovedì non vi preoccupate, basta che riusciamo a vederci!!
Think notizie????? :incrocini
Debx io come Riku aspetterò Settembre, ed ho chiesto lo stesso a tutti gli altri...sono moltooooo scaramantica!!
Vabel passata la paura?? e Oli???
Io oggi giornata super faticosa, prevedo, visto che dovrò sistemare tutto in vista delle 3 settimane a milano e al fatto che al mio ritorno andrò in MERITATISSIME ferie!

A più tardi panzette!!!

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 19 lug 2013, 9:24

Ciao a tutte

Angel: eh! allora, una delle frasi più ricorrenti che ho letto praticamente ovunque é: le tisane e le erbe sono soprattutto sconsigliate nei primi tre mesi di gravidanza e anche dopo vanno usate con moderazione perché ci sono ancora troppo pochi dati per poter effettuare una progonsi su cosa potrebbero causare.
In poche parole nessuno ne sa bene niente!
Grazie peri link. :)

Ricu!!! ahahahahaahah !!!! tu ed io ci potremmo dare la mano allora!!!! io ho la visita tra qualche giorno (martedî) e sto igà pensando: eh, speriamo che vada tutto bene... che sia tutto ok! ahaha! non sono negativa, però non posso quasi crederci che tutto stia andnado così bene! :)

Wilba... eh... nel libro sulla gravidanza che sto leggendo dicono spesso che ogni gravidanza é diversa, ogni donna é diversa, ecc.
Pensa che nei primi tre mesi leggevo in giro di gente che diceva che non aveva nessun tipo di sintomo!!! cioé, ti rendi conto? niente nause, niente stipsi? niente!!!! aaa! e io invece che stavo male praticamente tutto il giorno...
Quindi rilassati e vedila cosî: tu hai bisogno di più coccole... tutto qui! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 lug 2013, 9:34

WILBA tranqui. non sei l unica! :bacetto :bacetto :bacetto

ASROMA spero di riuscire a venire ad incontrarVi (ho mandato un mp a Nica ---il mio moroso ha un po timore a farmi venire tutta sola in auto nelle zone di milano :freddo :risatina: )

stavo guardando le visite in 1° pagina

perche' VABEL ha 2 morfologiche?!? :pensieroso :pensieroso
♥ Sebastiano ♥

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 19 lug 2013, 10:19

Ricapitolando l'incontro lombardo per ora siamo io Asroma e Riku, ma se non ricordo male c'era almeno un'altra dicembrina, forza forza che così fissiamo bene il tutto!

Yele se parliamo di scaramanzia io vi ricordo che ancora non l'ho detto nè alla mia nè alla famiglia di mio marito...figurati se mi metto a comprare cose, prima di settembre non se ne parla proprio, penso però che la prima cosa che comprerò è il pupazzo per farle compagnia la notte.

Però guardo le cosine per bimbi, sopratutto adesso che so il sesso mi incanto di fronte alle tutine rose, ma anche alle bambole e ai gioiellini :cuore :cuore :cuore
Sono proprio mamma di una femmina :risatina:
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Bloccato

Torna a “Dicembre”