GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da APEzzetti » 18 lug 2013, 10:24

Dida77 13 mesi sono un bel traguardo di allattamento in ogni caso. Sei stata bravissima.
e :ok anche per il resto (test negativo, trasloco in atto, ecc)
azzurra80 mi dispiace molto per il lavoro :coccola Spero tu possa trovare in fretta altrove
Enjoy buon rientro al lavoro!
bio301 una coccola al nano zannuto :coccola E una a te per le notti insonni
Val978 alla faccia del credito residuo! Starai a posto per anni, percò immagino il giramento di balls
chiarasole che bella festa! Idea da riciclare sicuramente
newbetty sta collaborando il socio? :incrocini
kerubi standing ovation per te! Vorrei poter contare su una rete di sopravvivenza del genere anch'io qui...
sissi torta stracciatella? Interessante... :perplesso
05maggio coraggio, i lavori sono quasi finiti! Riposati ogni tanto!
stele ansia da rientro al lavoro? Dai, è ancora giovedì :coccola
coloricaldi e brava Amelia camminatrice! :festa
chicaluna, pallapunda, licia74, tittiale, ely66 e tutte le golline volanti buonissima giornata!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 lug 2013, 10:28

Io sto come al solito, che ve lo dico a fare?
Mi trascino rantolante per casa, esco pochissimo perchè mi stanco.
Fra un paio di settimane ho l'ennesimo controllo in patologia ostetrica. In quella data, a meno di miglioramenti (e in questo caso griderei al miracolo) decideremo quando procedere con il taglio cesareo.
La ginecologa mi ha detto chiaramente che con la mia insufficienza respiratoria il naturale me lo posso pure scordare.
MInirosso ed io dobbiamo tenere duro fino alla 34/36 settimana, ma vi assicuro che sono talmente arrivata alla frutta che vorrei infilarmi in un buco spazio/temporale e uscire fuori direttamente ad agosto :buuu
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 lug 2013, 10:32

Ape ricetta della torta presa su giallozafferano ed è davvero buonissima e molto veloce da fare

Dai dai resisti e vedrai che arriverai presto alle 34 settimane...io se decidessi di fare il quarto ho come obiettivo le 34 settimane,ma non so nemmeno se riuscirò ad arrivarci visto il problema di incompatibilità Rh che ho..vedremo nel caso dovesse succedere
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 lug 2013, 10:34

ape, si si mi sa proprio che nelle tue condizioni il cesareo e' la scelta migliore

forza che manca cmq poco, e' per una buona causa e potrai rinfacciare al minirosso vita natural durante "e io che ti ho portato rantolante in grembo per 9 mesi"
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 lug 2013, 10:36

chiarasole ha scritto:ape, si si mi sa proprio che nelle tue condizioni il cesareo e' la scelta migliore

forza che manca cmq poco, e' per una buona causa e potrai rinfacciare al minirosso vita natural durante "e io che ti ho portato rantolante in grembo per 9 mesi"
sette mesi e mezzo :risatina:
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 lug 2013, 10:52

Enjoy ha scritto: FIGLI: Noi ci fermiamo a due bimbi, abbiamo trovato il ns. equilibrio.
E' anche la mia idea
Cosi' stiamo bene, i rischi legati ad una gravidanza ormai sono piu' elevati dato ch eho passato i 35 da un po'. quindi stiamo bene cosi'. del resto fabio ed elisa sono quasi gemelli, e secondo me un terzo avrebbe piu' difficolta' ad interagire con loro, dato che avrebbe almeno 6 e 8 anni meno di loro
L"latra notte ho sognato che ero incinta perché mi avevano dato la pillola sbagliata in farmacia, mi sono svegliata in un bagno di sudore, direi che e' un buon messaggio del mio inconscio che non ne vuole piu' sapere di gravidanza
Adoro i neonati e mi mancano i miei bambini neonati, ma vorrei avere di nuovo loro appena nati, per il resto mi va bene cosi' e mi accontento di fare da baby sitter ai piccini delle mie amiche

Per l'allattamento, ma sono l'unica che togliendo la tetta e' passata da n risvegli a notte a n+1????
poi elisa ha iniziato a fare tutta una tirata a .... no,meglio che non lo dico
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 lug 2013, 10:57

APEzzetti ha scritto:
chiarasole ha scritto:ape, si si mi sa proprio che nelle tue condizioni il cesareo e' la scelta migliore

sette mesi e mezzo :risatina:
e sara' mai un mese e mezzo paragonato ad una vita :fischia non e' necessario che tu debba essere precisa al giorno :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 18 lug 2013, 11:06

APE, dai dai manca solo un mese alle 34 settimane :ok
E ora goditi questo periodo perchè l'inizio sarà un po' stancante!
SISSI, sei Rh negativo?
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 18 lug 2013, 11:13

Ciao a tutte. :sorrisoo
Ape, dai, tieni botta, immagino che sia dura, ma dopo vedrai che bello!!

Anche noi stiamo bene con due figlie, per gli stessi motivi che ha espresso Chiara, ma non nego che se avessi iniziato prima a far figli (e se la situazione economica lo avesse permesso) forse un terzo avrei provato a farlo. Io ero quella che diceva che se i figli vengono bene, altrimenti pazienza, non ho mai sentito un desiderio di maternità fortissimo, adesso senza le mie bimbe mi sento persa. è troppo bello vederle crescere, affrontare insieme a loro le difficoltà e condividere con loro le gioie che, nonostante tutto, la vita ci riserva, insomma, è bellissimo aver dei bimbi!!

Casa è a posto, così stasera posso dedicarmi ad altro. A parte che devo innaffiare le mie mille piante sulle terrazze, poi vorrei fare anche della marmellata di albicocche (mia suocera mi ha regalato un paio di chili di albicocche, ma sono veramente poco dolci, così le trasformo), poi vorrei anche farmi un po' di manicure. Inoltre devo preparare anche la borsa della roba da portare in montagna, visto che domani pomeriggio vado dalle mie bimbe fino a domenica. :yeee
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 lug 2013, 11:53

chiarasole ha scritto:
Enjoy ha scritto: FIGLI: Noi ci fermiamo a due bimbi, abbiamo trovato il ns. equilibrio.
E' anche la mia idea
Cosi' stiamo bene, i rischi legati ad una gravidanza ormai sono piu' elevati dato ch eho passato i 35 da un po'.
pallapunda ha scritto: non nego che se avessi iniziato prima a far figli (e se la situazione economica lo avesse permesso) forse un terzo avrei provato a farlo.
I miei due bimbi sono stati desideratissimi, tutt'ora mi sembra di aver realizzato un sogno ad averli entrambi, insieme!
Quello che abbiamo passato con Alessandro (la gravidanza difficile a causa della diagnosi prenatale e poi l'intervento, il rischio di morte, la rianimazione, il coma farmacologico) mi ha messo su tanta di quella paura ed angoscia, il timore proprio di perderlo, che non sarei in grado di rimettermi in gioco ...mi sembrerebbe di rischiare davvero troppo! ...e poi l'età avanza e i rischi sono sempre maggiori!
....ma anche la situazione economica su queste decisioni per me gioca un bel ruolo!
Quindi tutto sommato ringrazio Dio di avere questi due meravigliosi bambini e mi fermo qui!
Voglio godermeli, crescerli, amarli.... e tutti i miei sentimenti (e preoccupazioni, e speranze, e gioie e dolori...) sono sempre una preghiera perché sia così!! ...anche nella firma!! :sorrisoo
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 lug 2013, 11:53

buongiorno flydonne!

cicci, mi dispiace moltissimo per questa brutta frattura, spero intensamente che il tuo piccolo possa essere operato presto e che l'ematoma si riassorba :incrocini :incrocini :incrocini e una :coccola

APE, dai che sei bravissima, stai avendo una pazienza e una sopportazione incredibili per questa gravidanza difficile. anche se sarai costretta a fare il cesareo, pensa che ti risparmi almeno 4 settimane di rantolamenti e mille aerosol... :coccola

numero di figli: io ne vorrei un altro (o un'altra...) mentre il moroso ne vorrebbe altre 2 (lui sarebbe per avere 3 femmine). diciamo che siccome l'utero è mio so che ci fermeremo a 2, in più aspetteremo ancora 3 anni prima di cercare il numero 2. sperando che la situazione economica migliori un po' :incrocini e che il numero 2 non si faccia attendere troppo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 lug 2013, 12:04

Dida, ti capisco benissimo. DOpo quello che hai passato immagino che la tua cautela sia solo da comprendere!

Coloricaldi, io per me Fabio ci ho mesos un annetto. Di cui un 5-6 mesi abbastanza mirati. QUindi una volta smesso di allattare (ai suoi 9 mesi), e aver avuto il capoparto (ai suoi 10 mesi) mi sno detta: "ma si, andiamo con calma, magari evito i giorni fertili visto che ormai di ovulazione ne capisco parecchio, poi tanto se ci mette come per il primo siamo a posto, quindi niente contraccettivi". meno di un mese dopo avevo un test positivo in mano.
Infatti ho fatto due compleanni di fila da panzuta, ad agosto 2006 ero alla fine della prima gravidanza, ad agosto 2007 all'inizio della seconda.
All'epoca mi ero detta che se ELisa fosse stata maschio avrei voluto perlomeno "provare" ad avere anche la femmina, ma chissa' se col senno di poi lo avrei fatto davvero. certo e' che il fatot che elisa sia femmina mi ha tolto anche l'ultima remora (visto che ho sempre pensato mi sarebbe piaciuto avere sia maschi che femmine) di avere il terzo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 lug 2013, 12:11

Giorno!

ieri pomeriggio casalingo, valerio si è addormentato in macchina e ha dormito dalle 4 alle 6 quindi ho cucinato un po'! verdure al forno, ragù di verdure e torta allo yogurt con le pesche (è già finita da quanto era buona!) e poi 20 minuti di tv e poi si è svegliato.

stamattina si è svegliato tardi e ho dovuto chiedere a mia madre di venire lei da me perchè non sarei riuscita a prepararlo e portarlo da lei in tempo (avevo un appuntamento alle 9,30!)

altre novità non ne ho, i pavimenti sono osceni tutti sbriciolosi e oggi (spero) arriva l'aspirapolvere, altrimenti andrò di scopa.

un abbraccio speciale ad Ape rantolosa, a Stele (si è risolto qualcosa?), a Cicci e al gomitino rotto, e poi a tutte quante, con o senza problemi!!! :bacio

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 18 lug 2013, 12:20

DIDA, tutte le sere per addormentare i bimbi dico loro una frase molto simile alla tua firma :cuore

A parte aver eliminato James questa mattina, con tutti e due i bimbi a casa, ho combinato davvero poco.
Spero di recuperare nel pomeriggio!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 lug 2013, 12:20

Ciao a tutte, leggo sempre, scrivo mai :risatina:
Si sa qualcosa del cucciolo di Cicci? Che brutta avventura... spero finisca presto!
Ape, se potessimo ti forniremmo noi il buco spazio temporale :coccola sarai stanca anche di tener duro! :coccola
Figli? Numero di figli? meglio che non parlo :hi hi hi hi
Ho saputo oggi la data del concorso.... anzi, della preselezione per il concorso :che_dici : primo agosto. Evviva :che_dici Non so nemmeno cosa studiare e soprattutto quando studiare..... :argh saremo circa in 180 per un posto.... e non dico più nulla altrimenti il primo agosto nemmeno mi presento. Il più vecchio ha la verde età di 55 anni..... belle speranze :ahaha per tutti :ahaha
vabbè, vado a scucchiaiare gli gnocchi :vaiii:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 lug 2013, 12:32

Io invece ho la netta sensazione che Minirosso rimarrà figlio unico.
Chissà perchè
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 lug 2013, 12:33

dida, complimenti per la tua fine allattamento, 13 mesi sono un buonissimo traguardo.
io sono arrivata a 12 (cosa che all'inizio proprio non avrei creduto) e credo che continuerò ancora, perché vedo che ad Amelia piace e ne sente il bisogno. e poi piace anche a me adesso.
è il nostro momento "calmo"...
comunque con quello che hai passato, ci credo che l'idea di un terzo bimbo ti spaventi. la tua famiglia è già bellissima così, vedrai che i tuoi bimbi ti daranno tanto amore e tante soddisfazioni...

chiarasole, anche a me piacerebbe avere un maschio al secondo turno, chissà che verrà fuori però! il moroso secondo me allena solo gli spermini X mentre gli Y li schifa :risatina:
se poi andrà come con Amelia ( :incrocini futuri per me) l'attesa sarà breve
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 lug 2013, 12:36

APEzzetti ha scritto:Io invece ho la netta sensazione che Minirosso rimarrà figlio unico.
Chissà perchè
perchè non vuoi ripetere questa meravigliosa esperienza della gravidanza? come mai? :fischia (ora m'ammazza)
:cuore :cuore :cuore

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 lug 2013, 12:36

coloricaldi, pensa che io conoscevo una tipa che ha avuto prima 3 femmine e poi un maschio
il maschio si chiama Benvenuto :risatina:
la comica e' che questo bambino si sarebbe chiamato cosi' anche se fosse stato il primo figlio, perch'e era il nome del papa' de lei o lui. Cmq ga' alla prima grvidanza dicevano "se e' maschio si chiamera' benvenuto", ma appunto e' arrivata alla 4a gravidanza :ahaha
F 15-08-2006 E 6-03-2008

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 lug 2013, 12:37

APEzzetti ha scritto:Io invece ho la netta sensazione che Minirosso rimarrà figlio unico.
Chissà perchè
:coccola
però sarà il più bel Minirosso che ti potesse capitare!

(questa frase in italiano mi suona male... per sicurezza mi auto :dizionario )
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”