GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da azzurra80 » 17 lug 2013, 14:06

Ho letto ora: cicci1 tanti :incrocini

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 lug 2013, 14:11

azzurra io boccio il giornale (metodo anche di mia madre...ste mamme si vede che son fissate) mentre mi piace moltissimo l'idea delle scatole. secondo me è la soluzione più comoda e ideale!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 lug 2013, 14:14

azzurra, io sotto al lavello ho: bidoni immondizie (piccoli così devo svuotarli spesso) secco - carta - plastica - umido.
una borsetta di carta con dentro i sacchetti di carta che recupero per metterli dentro il cassetto della frutta e verdura del frigo così faccio presto a pulire, ed a volte li uso come sacchetto dell'umido
un piccolo secchiello con dentro i tovaglioli di carta usati ma non sporchi che riciclo per passare le pentole varie prima di cacciarle in lavastoviglie
un piccolo secchiello con dentro i sacchetti dell'umido e delle immondizie
vari vassoietti (quelli in polistirolo che spesso ti vendono con le verdure, ecc) che sono sotto ai detersivi.

Sotto il lavello ho solo detersivi in uso (uno per tipo): bicabonato, aceto, sgrassatore, detersivo per i piatti, candeggina.
Sotto ai vari bidoncini delle immondizie ho messo uno di quei rotoli di plastica da usare come protezione...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 lug 2013, 14:15

la mia (di mamma) consigliava di usare tipo i panni per lavare i pavimenti...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 lug 2013, 14:30

Cicci1, :buuu povero piccolo!!!
mi dispiace tantissimo, un grande abbraccio coccoloso a Giorgio e specialmente a te :bacio

concordo con ely: è la casa vecchia che fa i dispetti perchè andate via!

chicaluna, sì, abbiamo concordato che IN UN FUTURO PROSSIMO inizieremo la caccia :che_dici :tafazzi:

azzurra boccio anch'io il giornale (si impregna e puzza ancora di più, ma anche mia madre me lo propone sempre...io preferisco niente perchè quando voglio pulire tolgo tutti flaconi, spruzzo qualsiasi cosa, passo lo scottex e rimetto tutto dentro. però non tengo i detersivi ad altezza di bambini! li tengo in lavanderia, in alto.
sotto il lavello tengo solo il secchio dell'indifferenziata (non ho la raccolta dell'organico) e una scatola con le buste di plastica, e una vaschetta di gelato con dentro flacone grande di detersivo piatti (ricarico uno piccolo che tengo sul lavello), bottiglia di aceto e scatola di bicarbonato.

mia madre mette i giornali pure sul fondo del secchio dell'immondizia. io non metto niente, così vedo subito se il sacco sgocciola, provvedo con un ulteriore sacco, e pulisco subito il secchio (spruzzo e scottex :ok ) Il giornale invece assorbe e non te ne accorgi.

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 17 lug 2013, 14:32

newbetti, ma quanto fly sei?! :vaiii: sei il mio nuovo mito!
io avevo bidone residuo, bidone plastica/alluminio (qui vanno insieme), bidone umido e ammucchiata di caos!!! Mi piace l'idea dei vassoi frutta e del secchio tovaglioli carta riciclabili che anch'io uso per le padelle ma non avevo mai pensato di conservare...
dovrei anch'io mettere dei bidoni piccoli... l'umido ora col caldo finisce spesso per fare la muffa... odio buttare i rifiuti!!!! Si stava così bene quando c'erano bidoni ovunque, ora con le isole ecologiche devo prendere la macchina e non mi va!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 lug 2013, 14:46

macchè... è stata una cosa graduale... ed ho integrato grazie ai consigli di mamma e suocera...
Fai conto che i minisecchielli sono... della marmellata!! (ai campi estivi del gruppo di volontariato che frequentavo si acquistava il secchiello di marmellata da 5 kg... e non so nemmeno come sono finiti a casa mia :domanda :domanda :domanda omunque sono tornati utili).

Fai conto che io mi sento ben poco fly.. anche se ultimamente ho acquisito delle routine che mi permettono di avere la cucina accettabile, ed addirittura il bancone da lavoro sgombro.. e mi concentro sul fatto che bastano proprio 5/10 minuti per il riordino (invecei di farmi scoraggiare dal caos).
Poi ho deciso che devo buttare via dei contenitori in latta/vetro che avevamo recuperato (es. nutella, camomilla solubile, ecc).. perchè sono lì da oltre un anno e non ho idea di per cosa utilizzarli, e sicuramente con il tempo ne avrò ancora (perchè uso ancora quei prodotti).. quindi vanno gettati. Devo solo aspettare di andare io a buttare la spazzatura, perchè il socio sta certa che li recupera di nuovo :che_dici

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 17 lug 2013, 14:55

allora per il momento ho risolto mettendo tutto in una scatola di quelle da discount per portare a casa la spesa. Obiettivo del mese: sostituire alla prossima spesa con scatola più piccola fino ad arrivare all'eliminazione di tutti i detersivi! Da quando seguo il metodo anch'io uso quasi esclusivamente aceto, bicarbonato e sgrassatore più detersivi spray per il bagno. metà delle bottigliette avevano sul tappo un dito di polvere dal tempo che non le usavo... questo mese vedrò di finirle (non mi sembra il caso di buttare tutto) e poi basta acquisti di detersivi inutili traviata da etichette invoglianti!
Ora vado a farmi una doccia che mi sento sporchissima dopo aver visto quel lerciume...
Grazie per i consigli!!!!

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 17 lug 2013, 15:38

Buongiorno,
ho recuperato i bimbi al centro estivo e tra un'oretta usciamo di nuovo per andare al parco dove Manuel ha appuntamento con un amichetto.

CICCI, mi dispiace tanto per il tuo cucciolo :coccola
Anche se in questo momento magari è un po' difficile cerca di essere positiva, soprattutto per lui.
E ricorda che ciò che pensi realizzi...quindi non pensare più che la nuova casa porta sfortuna!!!!
AZZURRA, io ho risolto il problema alla radice. Non tengo il secchio della spazzatura sotto il lavandino. Uso un bel secchio in acciaio con coperchio a pedale (ovviamente Ikea :hi hi hi hi ) che tengo in un angolino vicino al lavandino.
VALE, quindi per il pavimento ruvido del terrazzo mi consigli lo spazzolone così direttamente senza straccio? ho capito bene?
W KERUBI, :clap
PALLAPUNDA, grande che riesci a stirare un giorno per l'altro :ok 5
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 lug 2013, 17:19

cicci, mannaggia tante coccole a giorgio!!!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 lug 2013, 17:51

Si, spazzolone o una bella scopa dura da esterni

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 17 lug 2013, 19:26

val978 ha scritto:Si, spazzolone o una bella scopa dura da esterni
:ok nel we ci provo!!
Marzolina 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2013, 20:56

sera..
azzurra, intanto per un lavoro futuro :incrocini :incrocini
sotto il lavandino ho un buco enorme.
c'è la pattumiera, trasformata in raccatta umido
il secchiello per il residuo (da quando ci hanno obbligati, il residuo è diventato davvero minimal, quindi ho cambiato, pattumiera x umido e cestello umido per residuo)
due cestelli impilabili, dove metto i detersivi e le borse per i rifiuti
sullo sportello sx c'è avvitato un porta tutto, dentro ci metto le spugne di riserva, i guanti, bomboletta chiaroluce, curalavastoviglie e pronto legno.
dietro a tutto c'è un estintore piccolissimo (antisfig@) e la bottiglia dell'olio usato. ma quella deve sparire.

cicci, come va oggi, ancora in ospedale? :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 17 lug 2013, 21:38

Sera
ho letto tutto ma ricordo niente :impiccata:

Cicci mi spiace per il piccolo

Qui casa pulita per il resto stendiamo un velo pietoso
Ad.Alessandro stanno uscendo i primi dentini e siamo tra febbre, vomito e cagotto
Io sono stanchissima! :buuu

Arriveranno le ferie spero
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 18 lug 2013, 8:34

Buondì :sorrisoo
oggi sono a casa dal lavoro perchè Manuel ha febbre e mal di gola :impiccata:
Ho deciso di dedicarmi a James finchè non fa tanto caldo.
Altro obiettivo della giornata: riordinare il cassettone sotto il lavandino del bagno, ce n'è davvero bisogno!
L'ideale sarebbe se riuscissi a portarmi avanti con l'hb visto che domani torno al lavoro, Manuel starà con la nonna.

CICCI, come va?
Marzolina 2010

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 lug 2013, 9:28

Buongiorno!!

Rientrata dalle vacanze sono passata solo per un saluto e non mi sono più fatta viva...
Ho letto tutto...e faccio mille :incrocini a Cicc1 per il suo tato :coccola ...ma anche per il disastro della grandine e le pareti che non vogliono tener su la vernice
:congratulations: a Kerubi che è davvero eccezionale!
:incrocini Ape Tieni duro!!
:coccola ad Azzurra per il lavoro
Val buon soggiorno in campagna! (interessante la storia dello scambio delle case ....ma poi ritrovi la tua casa abbastanza in ordine o la gestione mamma lascia dei segni? :risatina: )

Sorry, :boh non ricordo altro....
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 lug 2013, 9:33

Noi stiamo preparando gli scatoloni.... a fine luglio traslochiamo :yeee
Non vedo l'ora di essere in CASA NUOVA!! :emozionee :hi hi hi hi

Stiamo facendo un po' alla volta: la sera prepariamo qualche scatolone, la mattina prima di entrare a lavoro il marito li scarica a casa, quando io esco dal lavoro vado a mettere a posto. I serviti di piatti e bicchieri si sono fatti tutti un giro in lavastoviglie e dentro i mobili, prima di riporre stoviglie e co., abbiamo messo la gommina salvapiani!! :ok

L'altro fine sett abbiamo pulito tuuuutto il piano di sopra (porte, finestre, pavimenti, armadi, aspirapolvere e cencio), questo fine sett ci dedicheremo al piano di sotto e ai bagni!
Qualche consiglio/suggerimento per la pulizia dei pavimenti in cotto?

Il fine sett dopo ancora .....TRASLOCO!!! Furgone a noleggio e facciamo tutto da soli! :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 lug 2013, 9:39

Altre ns notizie:
1) ho smesso di allattare (obbligata da terapia orale incompatibile con l'allattamento)e nonostante i 13 mesi di Ale mi è dispiaciuto! La prima notte è stata un disastro: ha pianto con rabbia e disperazione... La seconda notte invece si è svegliato solo una volta e si è riaddormentato in fretta ...sembrava aver già capito! La terza notte non mi ha cercato!! Tolto il latte vuoi scommettere che fa tutta una tirata!! ...forse era davvero il momento di smettere! :congratulations:
2) pochi gg fa mi son ritrovata a fare un test ...e a sperare fortemente che fosse negativo!! ...dopo aver tanto desiderato i miei figli e aver provato al malinconia nel pensare che quella di Ale avrebbe potuto benissimo essere l'ultima gravidanza e aver pensato al terzo come ad un sogno che rimane chiuso in un cassetto, ho provato anche la NON voglia di averne altri :risatina: (...almeno per ora :prr )

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 lug 2013, 9:48

cicci1 mi dispiace moltissimo per Giorgio :buuu Una super coccola per lui, spero possano operarlo presto :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 18 lug 2013, 10:13

DIDA, che bello che traslocate con la casa già pronta, pulita e con tutto al suo posto! Il tuo è il trasloco ideale :congratulations:
Per il cotto non so cosa suggerirti a parte il fatto che esistono detergenti specifici.
FIGLI: Noi ci fermiamo a due bimbi, abbiamo trovato il ns. equilibrio.
ALLATTAMENTO: ho allattato Gaia fino a 21 mesi e anche lei si svegliava almeno una volta a notte per ciucciare. Con l'interruzione dell'allattamento ha finalmente iniziato a dormire tutta la notte! :ok
Marzolina 2010

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”