GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!
vacanze dai nonni separati
come forse avevo spiegato, simone ha fatto le sue prime 3 settimane di vacanza dai miei ( e noi non siamo mai andati da lui i due we) mentre rebecca continuava a frequentare la materna
poi lei è andata dai miei e lui con nonna, zia e cugine al mare
beh, nessuno dei due ha mostrato gelosia anche se ne abbiamo parlato, nominavamo spesso l'altro, ci si telefonava ma tutto tranquillo.
son soddisfazioni...perchè alla fine lo si fa per necessità, ma si spera sempre di fare il meglio per loro
come forse avevo spiegato, simone ha fatto le sue prime 3 settimane di vacanza dai miei ( e noi non siamo mai andati da lui i due we) mentre rebecca continuava a frequentare la materna
poi lei è andata dai miei e lui con nonna, zia e cugine al mare
beh, nessuno dei due ha mostrato gelosia anche se ne abbiamo parlato, nominavamo spesso l'altro, ci si telefonava ma tutto tranquillo.
son soddisfazioni...perchè alla fine lo si fa per necessità, ma si spera sempre di fare il meglio per loro
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
extra comunitari a scuola
cosa intendi ciuk per extra comunitari? te lo chiedo perchè se leggi l'elenco dei bimbi in classe con simone ( ma anche con rebecca eh) di cognomi non italiani ne trovi un sacco
ma non posso definire a priori tutti stranieri, se non per origini
c'è una bimba, figlia di un serbo e di una croata ( o viceversa, non ricordo
) nata all'aquila, lei e i genitori parlano un italiano colto, persone educate e a modo, disponibili.
Cos'hanno di diverso da una famiglia dal cognome italiano?
questo per dirti, che non puoi preoccuparti a priori, adesso.
Vedrai nel corso dei mesi, spesso sono i genitori italiani che sono assenti dalla vita della classe, dalla vita dei bimbi e magari rallentano la classe ( e anche qui...ne potrei dire di cose....molto molto molto è dato dalla bravura della maestra!)
cosa intendi ciuk per extra comunitari? te lo chiedo perchè se leggi l'elenco dei bimbi in classe con simone ( ma anche con rebecca eh) di cognomi non italiani ne trovi un sacco
c'è una bimba, figlia di un serbo e di una croata ( o viceversa, non ricordo

Vedrai nel corso dei mesi, spesso sono i genitori italiani che sono assenti dalla vita della classe, dalla vita dei bimbi e magari rallentano la classe ( e anche qui...ne potrei dire di cose....molto molto molto è dato dalla bravura della maestra!)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
come forse chi ha wa ricorda, la scorsa settimana ero in vacanza con anche le mie due nipoti di 12 e 9 anni.
Ecco, ho appurato che due figli mi bastano e avanzano, grazie. Che 4 figli costano ( di cibo eh, quindi generi di prima necessità) un botto.
e, ma questo non c'entra, ma lo devo ripetere anche qui, la scuola è ormai allo sbando, allo sfacelo.
Mia nipote ha 9 in italiano in prima media e ha dei dubbi su come si scrive taccuino, inquilino o acquistare. Oppure non sa se il plurale di pioggia è piogge o pioggie.
Ma non sa nemmeno cosa voglia dire to walk in inglese, ha solo 7 ma lo studia dalla prima elementare
sono amareggiata, e se volete approfondiamo il discorso, ma non vi voglio tediare
Ecco, ho appurato che due figli mi bastano e avanzano, grazie. Che 4 figli costano ( di cibo eh, quindi generi di prima necessità) un botto.
e, ma questo non c'entra, ma lo devo ripetere anche qui, la scuola è ormai allo sbando, allo sfacelo.
Mia nipote ha 9 in italiano in prima media e ha dei dubbi su come si scrive taccuino, inquilino o acquistare. Oppure non sa se il plurale di pioggia è piogge o pioggie.
Ma non sa nemmeno cosa voglia dire to walk in inglese, ha solo 7 ma lo studia dalla prima elementare
sono amareggiata, e se volete approfondiamo il discorso, ma non vi voglio tediare
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
LETTURE
ho prestato il kindle a mia mamma, lo recupero domenica ( deve valutare se le può tornare utile, nel qual caso glielo compriamo) quindi per ora niente ldm
in compenso
ho letto:
GIAMPAOLO PANSA, I TRE INVERNI DELLA PAURA
bel romanzo, ma emerge troppo l'autore che è in primis un giornalista. troppi dettagli storici, troppo troppo dettagliato
JEFFREY DEAVER, LA STRADA DELLE CROCI
il solito thriller di deaver che io adoro e che divoro in 2 giorni
PAOLA MASTROCOLA, LA GALLINA VOLANTE
ques'autrice è una grande. Una prof il cui pensiero condivido in toto
che scrive libri belli, originali, semplici da leggere ma con mille messaggi tra le righe e non
bello bello bello
DAN BRAWN, INFERNO
lo sto finendo, per tratti assurdo, per altri avvicente....che dire...preferisco ken follet ma leggo volentieri questi libri cosi inventati e assurdi
ho prestato il kindle a mia mamma, lo recupero domenica ( deve valutare se le può tornare utile, nel qual caso glielo compriamo) quindi per ora niente ldm
in compenso
ho letto:
GIAMPAOLO PANSA, I TRE INVERNI DELLA PAURA
bel romanzo, ma emerge troppo l'autore che è in primis un giornalista. troppi dettagli storici, troppo troppo dettagliato
JEFFREY DEAVER, LA STRADA DELLE CROCI
il solito thriller di deaver che io adoro e che divoro in 2 giorni
PAOLA MASTROCOLA, LA GALLINA VOLANTE
ques'autrice è una grande. Una prof il cui pensiero condivido in toto
che scrive libri belli, originali, semplici da leggere ma con mille messaggi tra le righe e non
bello bello bello
DAN BRAWN, INFERNO
lo sto finendo, per tratti assurdo, per altri avvicente....che dire...preferisco ken follet ma leggo volentieri questi libri cosi inventati e assurdi
- ily
- Expert~GolGirl®
eccomi qui!!!!
in ferie mi pare di essere più impegnata di quando lavoro!
allora ieri sono stata dalla nutrizionista (tu Ciuk sei già andata, vero? te lo avevo chiesto ogi su wa , ma non so se hai risposto perchè ho perso la cronologia dei mess di stamattina)
mi è molto piaciuta, intanto erchè non mi ha posto un obbiettivo, vedremo strada facendo, poi non da alcun tipo di integratore.
è una ragazza della mia età (un pò + giovane) che lavora in una mensa ed è una biologa nutrizionista (quindi nulla a che vedere con le intolleranze che poco mi convincono).
entro venerdi mi manda il piano nutrizionale........ lì pesavo quasi 2 kg in + che sulla mia bilancia
vabeh, che a casa mi peso al mattino a diguiino però che depressione!!!!
in ferie mi pare di essere più impegnata di quando lavoro!
allora ieri sono stata dalla nutrizionista (tu Ciuk sei già andata, vero? te lo avevo chiesto ogi su wa , ma non so se hai risposto perchè ho perso la cronologia dei mess di stamattina)
mi è molto piaciuta, intanto erchè non mi ha posto un obbiettivo, vedremo strada facendo, poi non da alcun tipo di integratore.
è una ragazza della mia età (un pò + giovane) che lavora in una mensa ed è una biologa nutrizionista (quindi nulla a che vedere con le intolleranze che poco mi convincono).
entro venerdi mi manda il piano nutrizionale........ lì pesavo quasi 2 kg in + che sulla mia bilancia

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
oggi ho finito LE QUATTRO CASALINGHE DI TOKYO : bello!!!! un bel romanzo che ti tiene in tensione sino all'ultimo....ecco un pò macabro e truculento a tratti, ma molto ben scritto e architettato!
Se a qualcuna può interessare lo metto su db!!
ho iniziato il LDM (sono al 10%) e devo dire che ho la conferma che i romanzi scritti in prima persona da bambini non mi entusiasmano....
ho iniziato il LDM (sono al 10%) e devo dire che ho la conferma che i romanzi scritti in prima persona da bambini non mi entusiasmano....
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ily ha scritto:oggi ho finito LE QUATTRO CASALINGHE DI TOKYO : bello!!!! un bel romanzo che ti tiene in tensione sino all'ultimo....ecco un pò macabro e truculento a tratti, ma molto ben scritto e architettato!
metti metti su DB!!!
- ily
- Expert~GolGirl®
sapete che non mi ero accorta che x agosto ci sono 2 ldm???????
che svegliona sono!!!
qulalcuna ha LA SPOSA TRADITA?? su amazon costa 9.99 €

qulalcuna ha LA SPOSA TRADITA?? su amazon costa 9.99 €
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
'sera
MK
hai visto che belle foto dei miei diy? ovviamente non le ho fatte io
il cucchiaio verde ce l'ho, ma alla fine non ho mai fatto nessuna ricetta, col fatto che cucino a fantasia
ILY
per la dieta allora!
CIUK tu sei andata? sei riuscita ad interrogarla?
che sonno, qua siamo un'ora avanti.
Notte a tutte!
MK

ILY

CIUK tu sei andata? sei riuscita ad interrogarla?

che sonno, qua siamo un'ora avanti.
Notte a tutte!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao care, che bello, siete tornate. Ora metto il pc in carica e vi rispondo con calma.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mais/Ily vado domani dalla nutrizionista.
Ily anche la mia è biologa nutrizionista e anche io mi sono trovata bene, poi però a causa mia ho mandato tutto in vacca.
Domani tornerò e mi vergognerò moltissimo.
per i bimbi malatini, per Noemi e per Stefano. E anche per il marito di Fiori!
Mais com'è quella macchina fotografica che testi?
Ily anche la mia è biologa nutrizionista e anche io mi sono trovata bene, poi però a causa mia ho mandato tutto in vacca.

Mais com'è quella macchina fotografica che testi?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Per la scuola mi viene da piangere... io già adesso, con le rime, con le filastrocche o i giochi di parole cerco di insegnare alcune regole base ai bimbi. Es. non si dice A ME MI, o A ME o MI. Oppure, o MA o PERO'... ecc eccmichy1976 ha scritto:come forse chi ha wa ricorda, la scorsa settimana ero in vacanza con anche le mie due nipoti di 12 e 9 anni.
Per quanto riguarda la spesa... io a volte mi domando come fanno le famiglie con 7-8 bambini... dove magari la mamma fa pure la casalinga... Secondo me bisogna ottimizzare al massimo tutto.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Come ti scrivevo su WA, mi sono spiegata male.michy1976 ha scritto:extra comunitari a scuola
c'è una bimba, figlia di un serbo e di una croata ( o viceversa, non ricordo) nata all'aquila, lei e i genitori parlano un italiano colto, persone educate e a modo, disponibili.
Io non mi sto preoccupando dell'avere extracomunitari/stranieri in classe, anzi... lo trovo un arricchimento, come dicevo nel post dell'altro giorno. Però volevo capire da chi magari sta vivendo la cosa in prima persona se è vero, come sostengono molte mamme di bimbi che andranno in prima e con le quali ho avuto a che fare, che i bambini extracomunitari sono "colpevoli" di far ritardare il programma scolastico.
Anche io dicevo che in classe con JJ sembrano esserci 5-6 stranieri (escludo già l'italo-marocchina e l'italo-cubano) perchè magari vivono qui da ennemila anni, o sono italo-XY.
Io penso che non si debba partire prevenuti... e spero che in classe nostra non ci siano genitori razzisti anche se una delle mamme che aborriva l'idea di andare in questa scuola... ha avuto l'amara sorpresa.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
fabio ed elisa in effetti fanno parte del gruppo dei bambini "misti"
nel senso che loro sono italo-olandesi, ma essendo nati e cresciuti qui sono stranieri solo sulla carta (cosa in effetti ricercata dalle scuole, dato che ricevono sussidi extra se ci sono bambini stranieri iscritti, per loro e' una manna avere solo i benefici del bambino straniero ma non i problemi di integrazione)
e come loro ce ne sono almeno 4-5 per classe
poi ci sono 2-3 bambini figli di coppie turche o marocchine, che a casa parlano la loro lingua mentre a scuola la lingua olandese. e in effetti fanno un po' faitica
pero' il fatto che qui l'obbligo scolastico inizia dall'ultimo anno di asilo aiuta molto
di solito i bambini iniziano a 4 ani, poi a 5 parte l'obbligo scolastico e nell'ultimo anno di asilo fanno preparazione alla prima elementare con pregrafismo, prescrittura etc
in caso di bambini con difficolta' linguistiche di solito consigliano di posticipare l'ingresso alla prima elmentare, i bambini fanno un anno in piu' di "pre-scuola" e quindi partono in pari con i compagni
nel senso che loro sono italo-olandesi, ma essendo nati e cresciuti qui sono stranieri solo sulla carta (cosa in effetti ricercata dalle scuole, dato che ricevono sussidi extra se ci sono bambini stranieri iscritti, per loro e' una manna avere solo i benefici del bambino straniero ma non i problemi di integrazione)
e come loro ce ne sono almeno 4-5 per classe
poi ci sono 2-3 bambini figli di coppie turche o marocchine, che a casa parlano la loro lingua mentre a scuola la lingua olandese. e in effetti fanno un po' faitica
pero' il fatto che qui l'obbligo scolastico inizia dall'ultimo anno di asilo aiuta molto
di solito i bambini iniziano a 4 ani, poi a 5 parte l'obbligo scolastico e nell'ultimo anno di asilo fanno preparazione alla prima elementare con pregrafismo, prescrittura etc
in caso di bambini con difficolta' linguistiche di solito consigliano di posticipare l'ingresso alla prima elmentare, i bambini fanno un anno in piu' di "pre-scuola" e quindi partono in pari con i compagni
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
oggi sono andata dalla nutrizionista... che ve lo dico affffà...
Vabbeh, ci rimboccheremo le maniche anche se per me in estate è più difficile non sgarrare.
Mi ha raccontato tante cose interessanti, come sempre.
Che piani avete per il week end?
Mais, fai come l'anno scorso che al mattino lavori e al pomeriggio vai al mare?
Noi nel week end avremmo due impegni, uno sicuro, l'altro dipende dalla voglia. Sabato andiamo a Gardaland con i soliti amici, e domenic avrei un pranzo da un collega, con vecchi e attuali colleghi consulenti... ma è vicino a Stresa e quindi saremmo impegnati tutto il giorno... non so se M. sia molto propenso... Poi là ha la piscina e io sinceramente di mettermi in costume in mezzo ai colleghi, boh, mi inquieta.

oggi sono andata dalla nutrizionista... che ve lo dico affffà...

Vabbeh, ci rimboccheremo le maniche anche se per me in estate è più difficile non sgarrare.
Mi ha raccontato tante cose interessanti, come sempre.
Che piani avete per il week end?
Mais, fai come l'anno scorso che al mattino lavori e al pomeriggio vai al mare?
Noi nel week end avremmo due impegni, uno sicuro, l'altro dipende dalla voglia. Sabato andiamo a Gardaland con i soliti amici, e domenic avrei un pranzo da un collega, con vecchi e attuali colleghi consulenti... ma è vicino a Stresa e quindi saremmo impegnati tutto il giorno... non so se M. sia molto propenso... Poi là ha la piscina e io sinceramente di mettermi in costume in mezzo ai colleghi, boh, mi inquieta.

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Salve donzelle faccio un saluto veloce dal cell siccome sono sotto l'ufficio di mia mamma con Marghe che dorme in macchina e la voglio far riposare ancora un momento.
Qui tutto abbastanza ok, devo dire che sto risentendo del fatto che in vacanza mi tocca sbattermi di più in casa che quando lavoro...
.
Ciuk forza per la dieta. Io inizio ufficialmente il 12 agosto!
Discorso scuola: io ti consiglio di non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Aspetta di vedere la classe e poi giudicherai... e i motivi per ritardi o meno possono essere mille. Secondo me il miglior sistema sarebbe come ha detto qualcuna di mischiare le classi dopo un po' e fare diversi gruppi a seconda del livello. Per altro, Marghe sarà un'extracunitaria che parla una lingua a casa e un'altra a scuola... speriamo non sia una minaccia per il programma
mais a me Morbide guance è piaciuto. Non mi ha entusiasmata ma mi è piaciuto per es molto più dell'attuale ldm
ily posso osare chiederti di mandarmi Le 4 casalinghe di Tokyo per email? Come è ormai noto ho un po' di problemini con db (vedo le cose ma non le posso scaricare/mandare, o cmq non lo so fare).
Io ho La sposa tradita ma in formato amazon e non lo so convertire. Se wcuna mi spiega come fare ci posso provare...
Un bacio a tutte
Qui tutto abbastanza ok, devo dire che sto risentendo del fatto che in vacanza mi tocca sbattermi di più in casa che quando lavoro...

Discorso scuola: io ti consiglio di non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Aspetta di vedere la classe e poi giudicherai... e i motivi per ritardi o meno possono essere mille. Secondo me il miglior sistema sarebbe come ha detto qualcuna di mischiare le classi dopo un po' e fare diversi gruppi a seconda del livello. Per altro, Marghe sarà un'extracunitaria che parla una lingua a casa e un'altra a scuola... speriamo non sia una minaccia per il programma

mais a me Morbide guance è piaciuto. Non mi ha entusiasmata ma mi è piaciuto per es molto più dell'attuale ldm

ily posso osare chiederti di mandarmi Le 4 casalinghe di Tokyo per email? Come è ormai noto ho un po' di problemini con db (vedo le cose ma non le posso scaricare/mandare, o cmq non lo so fare).
Io ho La sposa tradita ma in formato amazon e non lo so convertire. Se wcuna mi spiega come fare ci posso provare...
Un bacio a tutte

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Yashodara ha scritto:
Discorso scuola: io ti consiglio di non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Aspetta di vedere la classe e poi giudicherai... e i motivi per ritardi o meno possono essere mille. Secondo me il miglior sistema sarebbe come ha detto qualcuna di mischiare le classi dopo un po' e fare diversi gruppi a seconda del livello. Per altro, Marghe sarà un'extracunitaria che parla una lingua a casa e un'altra a scuola... speriamo non sia una minaccia per il programma![]()

non mi so spiegareeeeeeee...

Io non mi faccio alcunissimo problema per i bimbi stranieri davvero (me lo faccio più sulla maestra, nel senso che sono preoccupata che possa non essere brava, sia a livello professionale che umano... anche se dalle voci pare siano due brave insegnanti). Solo che un conto è avere io un'idea data dalle mie convinzioni e dal mio modo di vedere le cose, un'altra è portare anche delle PROVE e delle ESPERIENZE da mettere sul piatto quando discuto con mamme più o meno razziste, intolleranti, retrograde o come altro vogliamo chiamarle che si nascondono dietro all'idea (provata?? certa?? sicura??) che gli extracomunitari in classe tirino indietro il gruppo sul programma. Siccome non ho esperienza chiedevo se ci sono "proveprovate", studi, resoconti... che lo dimostrino.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk, io mi rendo conto, leggendo certi scambi assurdi tra i topic delle elementari, o in prima persona davanti a scuola, che esistono davvero due tipi di mamme, quelle che, come te, si preoccupano sempre che al bambino venga dato il meglio, che possa apprendere dalla scuola ( e quindi dalla vita) il più possibile e quelle mamme che pensano che al figlio sia tutto dovuto e che scuola/maestre/società siano sempre sotto giudizio e mai lo sia il figlio
( per mamme intendo famiglie, per maestre intendo scuola).
è il solito trito discorso della realtà dei nostri tempi, in cui un brutto voto era sempre colpa tua e mai dell'insegnante e della realtà odierna, dove spesso il brutto voto è imputabile per N motivi alla scuola e alla maestra e mai al bimbo che non ha studiato.
Quindi, io credo che tu ti debba fregare di quello che viene detto a priori ( non fare terrorismo, ma le stesse maestre, di cui ti è giunta voce essere brave, potrebbero non essere assegnate alla classe di tuo figlio, per tantissimi motivi)e pensare solo che tuo figlio sta per vivere un'esperienza emozionante, da cui riuscirà ad apprendere tanto anche grazie a te.
Forse non ho centrato il discorso, ma spero tu abbia capito quel che volevo trasmetterti.
( per mamme intendo famiglie, per maestre intendo scuola).
è il solito trito discorso della realtà dei nostri tempi, in cui un brutto voto era sempre colpa tua e mai dell'insegnante e della realtà odierna, dove spesso il brutto voto è imputabile per N motivi alla scuola e alla maestra e mai al bimbo che non ha studiato.
Quindi, io credo che tu ti debba fregare di quello che viene detto a priori ( non fare terrorismo, ma le stesse maestre, di cui ti è giunta voce essere brave, potrebbero non essere assegnate alla classe di tuo figlio, per tantissimi motivi)e pensare solo che tuo figlio sta per vivere un'esperienza emozionante, da cui riuscirà ad apprendere tanto anche grazie a te.
Forse non ho centrato il discorso, ma spero tu abbia capito quel che volevo trasmetterti.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CIUK io ti ho capita benissimo, so che non ti preoccupano gli "stranieri" ma anzi chiedi conferma di un tuo sospetto e cioè che non abbiano "colpe" a livello di avanzamento col programma
Io come ti dicevo ho davanti agli occhi con la classe di Enea la prova provata che i problemi col programma si hanno per diversi motivi e, nel nostro caso, nessuno imputabile a ritardi di apprendimento dovuti a lingua o culture diverse.
MICHY ti straquoto sulle mamme che pensano che il loro figlio sia un angioletto povera vittima. Io le trovo odiose. E poi non fanno il bene del loro pargolo. Non ricordo se vi ho raccontato, in classe di Enea c'è stata una bimba con molto problemi quest'anno e i genitori si lamentavano delle maestre (troppo esigenti secondo loro, due tenerone secondo me che le confronto con quelle di Romeo). Poi è saltato fuori che loro si stavano separando e questo spiega molto bene gli atteggiamenti bellicosi e ribelli che la bimba aveva in classe. Io dico che le maestre non hanno affatto un lavoro facile.

MICHY ti straquoto sulle mamme che pensano che il loro figlio sia un angioletto povera vittima. Io le trovo odiose. E poi non fanno il bene del loro pargolo. Non ricordo se vi ho raccontato, in classe di Enea c'è stata una bimba con molto problemi quest'anno e i genitori si lamentavano delle maestre (troppo esigenti secondo loro, due tenerone secondo me che le confronto con quelle di Romeo). Poi è saltato fuori che loro si stavano separando e questo spiega molto bene gli atteggiamenti bellicosi e ribelli che la bimba aveva in classe. Io dico che le maestre non hanno affatto un lavoro facile.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CIUK io di base vado in spiaggia alla mattina e lavoro al pomeriggio. Oggi invece ho lavorato di mattina perchè c'era vento (ho inventato un nuovo pupazzo e lo metto di sicuro in produzione perchè mi piace un sacco) e oggi pome siamo andati dai vicini che hanno un piccolo residence con piscina e i bimbi han giocato un sacco.