GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??
-
- Original~GolGirl®
Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??
SPES nn ricordo le altre due gravidanze con gestosi come l'hai affrontate?

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
io non sono sovrappeso... sono alta 1,60 partita da 51 kg sono a circa +4 a giorni 3,8 a giorni 4,2 dipende...
che io sappia adesso danno a tutte o quasi la curva da 75.. che è una via di mezzo fra la mini curva e la curva.....
questo quanto mi ha detto il gine. ma probabilmente è a discrezione del medico....
si fa fra la 24ma e la 28ma settimana... noi fatta oggi a 24+3 ma potevo farla anche settimana prossima... solo che rischiavo non fossero pronti i risultati per la visita dal gine...
che io sappia adesso danno a tutte o quasi la curva da 75.. che è una via di mezzo fra la mini curva e la curva.....

si fa fra la 24ma e la 28ma settimana... noi fatta oggi a 24+3 ma potevo farla anche settimana prossima... solo che rischiavo non fossero pronti i risultati per la visita dal gine...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
io ho già la prescrizione e farò la minicurva (con solo il bicchiere da bere ed i totali 3 prelievi - uno a digiuno, uno dopo un'ora dal beverozzo ed uno dopo 2 ore).
glicemia fin'ora sempre perfetta. vediamo sto giro come va...
bene
che sto giro sta andando meglio la gestosi.

glicemia fin'ora sempre perfetta. vediamo sto giro come va...
bene

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
forse ali faccio un po' confusione con i nomi (pensavo che minicurva e curva da 75 fossero la stessa cosa).
a me la ginecologa ha proprio detto che dipende dal valore bmi.. ha fatto il calcolo partendo da peso (ora sono a 81, quindi +4) ed altezza (ero convita di essere 1,62 ed invece all'ultima misurazione risulto 1,59
)... non so se cambia da regione a regione
La settimana me l'ha indicata la dottoressa, ed ha fatto i conti perchè avessi i risultati prima della prox visita.
a me la ginecologa ha proprio detto che dipende dal valore bmi.. ha fatto il calcolo partendo da peso (ora sono a 81, quindi +4) ed altezza (ero convita di essere 1,62 ed invece all'ultima misurazione risulto 1,59

La settimana me l'ha indicata la dottoressa, ed ha fatto i conti perchè avessi i risultati prima della prox visita.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
new.. la mini curva era da 50 gr.... ma mi sa che hanno cambiato e adesso la curva diciamo quella piu diffusa è 75... poi c'è quella "graaaaaaaaaaaaaaaande"
dove il carico è 100 gr
comunque so che il mio gine la fa fare per sicurezza....
l'ha fatta anche una mia amica (abbiamo lo stesso gine) che a 24 era a +3,5kg tipo... e un po piu alta di noi... e che adesso che sta aspettando l'arrivo della cucciola a giorni... è a +6kg quindi assolutamente normopeso...!!!
booooooooh... so solo che l'ho fatta.. spero che vada bene così stop non ci penso piu.....

comunque so che il mio gine la fa fare per sicurezza....
l'ha fatta anche una mia amica (abbiamo lo stesso gine) che a 24 era a +3,5kg tipo... e un po piu alta di noi... e che adesso che sta aspettando l'arrivo della cucciola a giorni... è a +6kg quindi assolutamente normopeso...!!!
booooooooh... so solo che l'ho fatta.. spero che vada bene così stop non ci penso piu.....

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
- New~GolGirl®
Ho preso la guaina alla prenatal.. Mi ha fatto provare 2 tipi, ma una era trooooppo contenitiva e mi sentivo soffocare, quindi ho preso l'altra, che pero' come svantaggio ha il pezzo che copre il pancione, quindi con il caldo non mi fa impazzire... Ma pazienza!! Oggi comunque non ho avuto per niente mal di schiena.. Non credo sia miracolosa la guaina, mi sarebbe passato lo stesso, ma magari ha accelerato un po'!!
Quanto a ricami & co. io sono negata, ma mia mamma ha gia finito il lenzuolino per la carrozzina e iniziato quello per il lettino!! Poi fara' altre lenzuola, qualche copertina di lana, bavaglini etc... E quando vado giu' in Sicilia tirero' fuori le cosine che avevano fatto quando sono nata io e prendero' quelle che mi piacciono!! Mi piace l'idea di usare per il mio piccolino le cose fatte per me.. Dato che per fortuna mia mamma ha conservato tutto per bene..
Quanto a ricami & co. io sono negata, ma mia mamma ha gia finito il lenzuolino per la carrozzina e iniziato quello per il lettino!! Poi fara' altre lenzuola, qualche copertina di lana, bavaglini etc... E quando vado giu' in Sicilia tirero' fuori le cosine che avevano fatto quando sono nata io e prendero' quelle che mi piacciono!! Mi piace l'idea di usare per il mio piccolino le cose fatte per me.. Dato che per fortuna mia mamma ha conservato tutto per bene..

- aurora1891
- Active~GolGirl®
Wow quanto avete scritto!
Avevo 2 paginette arretrate!
Incrocini per chi ha problemi pressori!
Riguardo alla curva glicemica, ho sentito una amica panciotta che mi diceva che ha portato con sè degli spicchietti di limone e le sono stati d'aiuto.
A me l'ostetrica me l'ha risparmiata
. Mi ha chiesto l'età e se in famiglia (mamma e/o papà) hanno il diabete. Età 32 anni compiuti da poco, il diabete ce l'ha la nonna materna, e mi ha detto di non farla.
Io con tutto quello che ho letto in giro le sono stata mooooooooooooooooolto grata
però mi è anche capitato di leggere di panciotte che non hanno avuto nessunissimo malessere quindi state tranquille!
Io ho una guaina che metto quando so che devo camminare, ma se so che devo stare seduta evito di metterla perché mi infastidisce sentire la parte del basso ventre sotto pressione!
Avrei l'idea di comprare una fascia elastica (l'ho vista sia al corso Prenatal che a quello di Io Bimbo) giusto perché la guaina che ricopre fin sopra il pancione non è il massimo in estate!

Incrocini per chi ha problemi pressori!

Riguardo alla curva glicemica, ho sentito una amica panciotta che mi diceva che ha portato con sè degli spicchietti di limone e le sono stati d'aiuto.
A me l'ostetrica me l'ha risparmiata

Io con tutto quello che ho letto in giro le sono stata mooooooooooooooooolto grata

Io ho una guaina che metto quando so che devo camminare, ma se so che devo stare seduta evito di metterla perché mi infastidisce sentire la parte del basso ventre sotto pressione!
Avrei l'idea di comprare una fascia elastica (l'ho vista sia al corso Prenatal che a quello di Io Bimbo) giusto perché la guaina che ricopre fin sopra il pancione non è il massimo in estate!
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Avete scritto tantissimo XD
Aurora, io ho una situazione quasi identica alla tua e quindi spero di non dover fare nessuna curva glicemica... Venerdì entro nella 20esima settimana e per ora il peso oscilla tra -2 e -1 rispetto all'inizio.
Tanti in bocca al lupo per chi ha la pressione alta e per chi deve sostenere esami vari
Intanto marito ha finito di verniciare la cameretta di Sofia e Vanessa
Aurora, io ho una situazione quasi identica alla tua e quindi spero di non dover fare nessuna curva glicemica... Venerdì entro nella 20esima settimana e per ora il peso oscilla tra -2 e -1 rispetto all'inizio.

Tanti in bocca al lupo per chi ha la pressione alta e per chi deve sostenere esami vari

Intanto marito ha finito di verniciare la cameretta di Sofia e Vanessa

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Ah, Alikucciola puoi inserire i nomi! E
per Filippo che si è fatto vedere!

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ho guardato nel listone.. e per ora pisellini e patatine sono pari!!! 

- Spes
- Gold~GolGirl®
buondi! oggi mi svelerò anch'io
ho la morfo a pranzo ma vi farò sapere stasera, speriamo che stia bene e sia tutto ok 

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno per me oggi tamponi
speriamo bene mi accompagna il socio perche' ci sn dei lavori in corso proprio dove devo andare e rischio di perdermi :ahah poi pranziamo insieme e facciamo qualche comissione ...
Oggi non riuscivo proprio a svegliarmi

Oggi non riuscivo proprio a svegliarmi

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
-
- New~GolGirl®
Oggi anch'io morfologica

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
monge
per i tamponi....!!!!
spes..sina/sino mostratiiiiiiii
per la morfo
baci sparsi a tutte....
noi ci siamo riprese dalla curva.... siamo rimaste sballate tutto il gg ieri
ma oggi va molto meglio....
la mia polpettina inizia anche a puntare il piedino e spingere contro la mia mano
e il suo papà ogni tanto sta li e gioca... le parla la chiama... e lei traaaaaaac pedatone e puntatina per salutarlo!!!

spes..sina/sino mostratiiiiiiii

baci sparsi a tutte....
noi ci siamo riprese dalla curva.... siamo rimaste sballate tutto il gg ieri

ma oggi va molto meglio....
la mia polpettina inizia anche a puntare il piedino e spingere contro la mia mano

e il suo papà ogni tanto sta li e gioca... le parla la chiama... e lei traaaaaaac pedatone e puntatina per salutarlo!!!

- mongettina
- Expert~GolGirl®

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
danys
anche per la tua morfo....
forza polpettine/i mostratevi così aggiorniamo tutta la listaaaaaaaaaaa

forza polpettine/i mostratevi così aggiorniamo tutta la listaaaaaaaaaaa

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
danys, spes,
per le morfo.. che questi/e gioiellini/e si mostrino!!
mongettina, tanti
per i tamponi...
e bene per te alikucciola che oggi ti seri ripresa dal beverozzo, mi spiace che ti abbia infastidita tutto il giorno...
qui ho quasi finito il bordino della seconda copertina di pile da carrozzina.
Se riesco dopo posto delle fotine (sono piccole cose, ma sono orgogliosa dei miei lavoretti
).
oggi a pranzo insalatona (insalata, pomodoro, cetriolo, uova sode, tonno e mozzarella).

mongettina, tanti

e bene per te alikucciola che oggi ti seri ripresa dal beverozzo, mi spiace che ti abbia infastidita tutto il giorno...

qui ho quasi finito il bordino della seconda copertina di pile da carrozzina.
Se riesco dopo posto delle fotine (sono piccole cose, ma sono orgogliosa dei miei lavoretti

oggi a pranzo insalatona (insalata, pomodoro, cetriolo, uova sode, tonno e mozzarella).
-
- Silver~GolGirl®
Buongiorno panciotte !
Benvenuta new entry
per i pisellini svelati !

Benvenuta new entry

- aurora1891
- Active~GolGirl®
Buon mercoledì panciotte!
Intanto
per i tamponi di mongettina
E poi altri
per le morfo di danys e spes!
Speriamo che i cuccioli si svelino!
Alikucciola ma che tenerezza nel leggere ciò che fa la tua polpettina col papà!
Oggi la mia piccola prima di alzarmi mi ha dato un calcetto/gomitata nella parte alta della pancia, credo sia la prima volta che la sento così in alto! Amore della mamma!
Oggi io sono a 24 settimane...come passa il tempo!!!

Intanto

E poi altri

Speriamo che i cuccioli si svelino!

Alikucciola ma che tenerezza nel leggere ciò che fa la tua polpettina col papà!

Oggi la mia piccola prima di alzarmi mi ha dato un calcetto/gomitata nella parte alta della pancia, credo sia la prima volta che la sento così in alto! Amore della mamma!

Oggi io sono a 24 settimane...come passa il tempo!!!

Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
-
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte!!! ma quanto avete scritto??? vero che latito da un pò, ma in compenso sono a buon punto col lenzuolino
vorrei mettervi le foto anch'io, ma posso?? e dove, esperte indicatemi come fare!! alikucciola massima comprensione per la curva, la scorsa gravidanza feci la mini curva con 50 e non fu particolarmente pesante, questa volta con 75 è stato traumatico!! poi io ho dovuto fare i prelievi a 2 ore e a 3 ore, sono arrivata a casa distrutta
e non so quale santo mi ha aiutato a non vomitare!! vabbè passata...
per il mal di schiena mi unisco a tutte voi, anche se non so che dire... il mio è continuo, al centro dei reni... insomma non mi piace per nulla... fra l'altro per me questo è un periodo particolarmente stressante, ieri sera ho preso una spasmex perchè le fitte erano frequenti e i colpetti di marco decisamente bassi.. stamattina va un pò meglio, ma mi sono alzata dal letto e mi son seduta sulla sedia, le uniche attività della giornata son state lavarmi, lavare sara e fare i letti, tra poco preparo il pranzo e poi vado dalla dottoressa a farmi fare l'impegnativa per gli esami e parlarle di questi dolori, così fissiamo la visita.
per quanto riguarda liste e listone, fatta la lista di ciò che mi serve, così mi verrà più semplice e non mi svio...
newbetty io son d'accordissimo con te, l'ovetto in macchina è più sicuro della navicella, in realtà ci sarebbe un kit mi pare per agganciare la navicella in macchina (mi ricordo che il peg perego che ho io l'aveva ma non la presi perchè mi sembrava una spesa superflua, e lo era) io farò così, la navicella nel bagagliaio quando vado da mamma e in macchina ovetto. il tutone non lo usai per nulla, troppo scomodo, ci si perdeva dentro!! quindi bella imbacuccata, cappellino e copertina e via.
aurora ti dico la mia su biberon, sterilizzatori&co. : comincio dallo sterilizzatore, io l'ho usato i primi 6 mesi, quando poi ha cominciato a portarsi in bocca di tutto e di più ho smesso e ogni tanto bollivo biberon e ciucci, io ne ho uno della chicco in cui ho trovato anche 2 biberon. scaldabiberon quello da auto è di una totale inutilità almeno per me... ci mette almeno 10 minuti per riscaldare, e ti ci vedi con la pupa che piange 10 minuti per la fame dentro un parcheggio?? io quando uscivo mi organizzavo portando l'acqua già riscaldata in un thermos e la dose di latte in polvere, più semplice e veloce. biberon: ho usato sia chicco sia avent, mi son trovata bene con entrambi, anche se per marco ne prenderò 2 avent e basta, Sara aveva tipo 5 biberon, l'euforia della prima bimba
ciuccio: 1 in caucciù stop. per il tiralatte ti direi di aspettare e vedere come va l'allattamento al seno, costano e se poi non servono a nulla è un bello spreco. documentati quello si e se poi ti serve vai a colpo sicuro. la bilancia proprio no, a me metterebbe ansia, i pediatri sanno cosa fare e se è necessario fanno controlli frequenti.
infiniti per le morfo di oggi, spero di passare in serata a vedere se ci son novità

per il mal di schiena mi unisco a tutte voi, anche se non so che dire... il mio è continuo, al centro dei reni... insomma non mi piace per nulla... fra l'altro per me questo è un periodo particolarmente stressante, ieri sera ho preso una spasmex perchè le fitte erano frequenti e i colpetti di marco decisamente bassi.. stamattina va un pò meglio, ma mi sono alzata dal letto e mi son seduta sulla sedia, le uniche attività della giornata son state lavarmi, lavare sara e fare i letti, tra poco preparo il pranzo e poi vado dalla dottoressa a farmi fare l'impegnativa per gli esami e parlarle di questi dolori, così fissiamo la visita.
per quanto riguarda liste e listone, fatta la lista di ciò che mi serve, così mi verrà più semplice e non mi svio...
newbetty io son d'accordissimo con te, l'ovetto in macchina è più sicuro della navicella, in realtà ci sarebbe un kit mi pare per agganciare la navicella in macchina (mi ricordo che il peg perego che ho io l'aveva ma non la presi perchè mi sembrava una spesa superflua, e lo era) io farò così, la navicella nel bagagliaio quando vado da mamma e in macchina ovetto. il tutone non lo usai per nulla, troppo scomodo, ci si perdeva dentro!! quindi bella imbacuccata, cappellino e copertina e via.
aurora ti dico la mia su biberon, sterilizzatori&co. : comincio dallo sterilizzatore, io l'ho usato i primi 6 mesi, quando poi ha cominciato a portarsi in bocca di tutto e di più ho smesso e ogni tanto bollivo biberon e ciucci, io ne ho uno della chicco in cui ho trovato anche 2 biberon. scaldabiberon quello da auto è di una totale inutilità almeno per me... ci mette almeno 10 minuti per riscaldare, e ti ci vedi con la pupa che piange 10 minuti per la fame dentro un parcheggio?? io quando uscivo mi organizzavo portando l'acqua già riscaldata in un thermos e la dose di latte in polvere, più semplice e veloce. biberon: ho usato sia chicco sia avent, mi son trovata bene con entrambi, anche se per marco ne prenderò 2 avent e basta, Sara aveva tipo 5 biberon, l'euforia della prima bimba