GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passeggiate

Rispondi
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da pollon1975 » 17 lug 2013, 9:39

Irene mi spiace per la nottata
:incrocini :incrocini per Angie
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 lug 2013, 9:40

imbiancare casa.. al pensiero rabbrividisco.. l'ultima volta c'era caos ovunque.. brava per gli esami del sangue!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 lug 2013, 9:52

Buongiorno ragazze belle, qui ancora niente novità nè stipendio, ma andiamo avanti...

Irene, povera piccola Amgie :cuore quando Maia è stata in ospedale c'era ricoverata, in un'altra stanza, una bambina con le afte in bocca (ma tantissimissime e date dalla disidratazione post diarrea e vomito) e urlava come una pazza, poverina....anche solo una fa malissimo, coccola Angie anche da parte mia :coccola
per la vacanza tu sei bravissima, io ti dico sinceramente che, avendo un casa al mare, ci andrei anche per 3 mesi, poi magari farei una settimana con i genitori...ma su questo mi rendo conto di essere molto molto egoista :fischia

Pollon, hai fatto benissimo a fare le analisi, io dovrei farle, ma ormai devo aspettare lo stipendio (se mai arriverà :che_dici ).
per i sandali io solitamente vado da scarpe&scarpe e con 40 euro ne prendo 2 paia!l'ideale sarebbe andare a trovare Laura e approfittarne per fare la scorta :ok
io anche devo svuotare un mobile all'ingresso, però quello delle giacche, borse ecc... il problema è che dobbiamo trasferirlo in cantina, ma prima dobbiamo svuotare la cantina....mission impossible ci fa un baffo!!

Per i compiti avete ragione, almeno la grammatica inglese e spagnola gliela devo fare ripassare (anche se, secondo me, non hanno fatto moltissimo) solo che sto notando che nei compiti per le vacanze di italiano Viola sta facendo moltissimi errori..che sia distrazione e svogliatezza? :perplesso lo spero perchè se no siamo messi male :impiccata:

Maia tutto bene, al nido ieri è stata tranquilla: ha giocato con gli altri bambini e soprattutto ha parlato, indice che si è ambientata :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 lug 2013, 9:58

quando si fanno certi lavori è un incubo.....però bravissimo Roberto che li fa da solo!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 lug 2013, 10:33

Maia tutto bene, al nido ieri è stata tranquilla: ha giocato con gli altri bambini e soprattutto ha parlato, indice che si è ambientata
:vaiii: :vaiii: :vaiii:
Pollon, hai fatto benissimo a fare le analisi, io dovrei farle, ma ormai devo aspettare lo stipendio
Lasciamo perdere..... questa mattina
sono partite 50 euro...............Questo mese abbiamo speso un mucchio di soldi per la sanità (mia visita gine + paptest, esami sangue, dentista Manuel) :impiccata:
però bravissimo Roberto che li fa da solo
Noi tutto fatto in casa.... :hi hi hi hi
Ora Roberto è in crisi perchè non ha il seghetto adatto per tagliare gli zoccolini.... :pensieroso :pensieroso e 80/100 euro per comprarlo non se ne parla proprio....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 lug 2013, 10:34

Scarpe: aver letto quanto avete scritto mi rassicura. Ad ascoltare i discorsi di alcuni genitori mi sembrava di essere fuori dal mondo perchè non spendo 50 euro per i sandali dei miei figli
Mi sembrava di essere "braccina corte"....anche se in realtà a volte lo sono :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 lug 2013, 10:49

ciao Lily......anche Ale fa errori assurdi, a volte fa i compiti contro voglia e si vedono gli effetti. L'altro giorno addirittura sosteneva che fosse uguale aggiungere o sottrarre un numero a un altro numero.....L'avrei ucciso.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 lug 2013, 10:50

pollon1975 ha scritto:Scarpe: aver letto quanto avete scritto mi rassicura. Ad ascoltare i discorsi di alcuni genitori mi sembrava di essere fuori dal mondo perchè non spendo 50 euro per i sandali dei miei figli
Mi sembrava di essere "braccina corte"....anche se in realtà a volte lo sono :fischia

Tranquilla Pollon, io anche se li avessi tutti quei soldi non li spenderei per dei sandalini che metterebbe sì e no un paio di mesi in tutta la vita...spendere poco non vuol dire non comprare comunque scarpe buone, basta sapere scegliere.
Poi ovviamente ci sono persone del tutto esagerate che comprano le hogan pure ai neonati. Una volta sentii una mamma dire che il bambino (che all'epoca aveva sì e no 4 anni) si rifiutava di vestirsi se non aveva scarpe nike o vestiti firmati....ma, dimmi se sbaglio, che cavolo ne può sapere un bambino di 4 anni della differenza tra nike, naturino, primigi, adidas o chicchessia?!?!?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 lug 2013, 11:03

Lily, io la penso esattamente come te.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 lug 2013, 11:49

ma, dimmi se sbaglio, che cavolo ne può sapere un bambino di 4 anni della differenza tra nike, naturino, primigi, adidas o chicchessia?!?!?
Non sbagli.
Io Oviesse.....Outlet addirittura....anche per me.
La scorsa settimana ho preso un mucchio di maglie per me a euro 3.50
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 lug 2013, 13:17

Anch'io outlet, kiabi e oviesse
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 lug 2013, 14:08

sono tre giorni che Ale ha aperto e va alla grande! ora devo trovare una soluzione per dargli una mano a mezzogiorno perchè 1 sono senza macchina (per ora ne abbiamo una sola) 2 Gaia alle tredici già dorme.. che faccio? la faccio dormire nel passeggino? non posso lasciarla a nessuno perchè i miei e le mie sorelle lavorano..
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 lug 2013, 14:15

Irene sono molto contenta per la vostra attività. CRedo che io la farei dormire nel passeggino.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 lug 2013, 15:19

Irene credo anch'io che la soluzione migliore sia il passeggino :pensieroso :pensieroso :pensieroso a meno che non ti ci stia un lettino da campeggio nel retro del negozio..... :domanda
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 lug 2013, 15:19

Ciao a tutte, sono al lavoro e finalmente ho trovato un attimo per scrivere, ma ho sempre letto tutto di voi.

Lily: per la tua situazione lavorativa/economica mi dispiace moltissimo, e capisco quanta preoccupazione ti possa dare il futuro e quanti attriti possano sorgere con L. :cuore sappi che ti sono vicina.
Per i compiti i miei non hanno fatto ancora nulla e non mi è mai passato per la testa di dirgli di fare i compiti. Rosa inizierà il 16 agosto, mentre Marco, credo che si godrà tutta l'estate. Hanno lavorato tutto l'anno scolastico con ottimi risultati, ora è giusto che vadano al mare il più possibile, almeno io la vedo così.
Pollon: io per le scarpe/sandali spendo sui 30 euro negli spacci aziendali, ma compro prodotti buoni, con buoni pellami e coloranti a norma ( scarpe che tingono i piedi, scarpe che se le bagni perdono colore...). La Naturino, ad esempio, è scaduta tantissimo, è made in Cina e usa prodotti scadenti, la kikers ha prezzi inavvicinabili anche nello spaccio aziendale, ma esistono fabbrichette piccole che fanno i terzisti per ditte famose e che vendono ottimi prodotti, made in Italy, senza marchio a prezzi accettabili.
Irene: ad Angie non lesinare la terapia per il dolore e sono felicissima che la gastronomia vada alla grande.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 lug 2013, 21:55

Ciao!

Pollon, mi ricorderesti che esami doveva fare Sam? Scusa! :martello In ogni caso sono felice che stia facendo miglioramenti. Bene che siete riusciti a convincere Manuel per lo zaino Seven. Hai finito le sacche? Per le scarpe io non faccio testo, finora non ho spesso niente! Ci è stato passato o regalato tutto. Devo dire che la maggior parte sono scarpe di marca, Adidas, Nike, Thimberland, Chicco, Primigi, ma ha anche cose meno costose. Ora per dire ha tre paia di scarpe da ginnastica e tre tipi diversi di sandali, direi che almeno queste persone hanno spesso sui 200 euro! In ogni caso attualmente non vuole portare sandali di nessun genere anche se da Laura ha messo un modello aperto dietro di Luca ma a casa pur avendo lo stesso modello non gli porta. I giardini qui sono tutti con la ghiaia e lui corre sempre quindi meglio scarpe chiuse. A casa invece vuole stare scalzo.
Brava te per gli esami e bravo Roberto per l'imbiancatura. Ho l'impressione che siete entrambi precisi, sbaglio? Ale che lo fa di lavoro deve ancora imbiancare e sistemare una lista di cose a casa allucinante! L'unico neo del fai da te e che a casa uno non ha materiale e attrezzi adatti per fare certi lavori e il lavoro comunque finale non è duraturo e fatto a regola d'arte come si dice nel lessico lavorativo.

Rob, anche qui vicino a casa chiudono tutto il mese librerie come cartolerie. Quella della cartoleria sotto casa mi racconto che le spesse per tenere aperto il negozio e la benzina erano più alte del guadagno quindi meglio chiusa di questo periodo. Immagino che non vedi l'ora d'andare in montagna al fresco. I risultati dei tuoi esami poi? Per quanto riguarda i compiti avrei fatto come te, al mare i figli vanno in vacanza! Sempre che si tratti di qualche giorno come per voi, altrimenti meglio evitare di rimandarli per evitare di trovarsi sommersi. Per le composizioni potrebbe prendere ispirazione dagli animali: anatre, bruco, coccinelle, dromedario, elefante, foca, gallo, halibut (pesce) ecc.

Lily, per i soldi che devi avere mi fa una rabbia quando leggo ciò che scrivi perché capisco sulla mia pelle cosa vuoi dire vivere alla giornata. Soprattutto perché si tratta dei tuoi suoceri, non dovremo stare qui a parlarne! Per quanto riguarda la simpatia di Emiliano, non perché sia mio figlio ma tutti quanti mi dicono che lo sia. In effetti tira fuori delle cose buffe, faccio altri esempi: Mamma, sei bella e carina. Fa la modella come Barbabella!... Alla commessa del market: Ti vedo stanca, tranquilla, ci penso io! Ed ecco Emiliano che si mette a sistemare la roba negli scaffali... A quella della biglietteria del giardino: Ma stai proprio bene così! Le tue unghie fucsia sono splendide!... A un nonno al giardino: Chiara ha detto che non vuole più la frutta? Lasciala andare sul cavalluccio! :ahaha :emozionee
Poi sono felice che Maia sia più serena al nido complice il fatto di trovare bimbi che conosce e maestre affettuose.

Irene, mi dispiace per le afte di Angie, Emiliano ha avuto la stomatite che provoca un sacco di afte in bocca. Niente gel visto che lo mangiava pure lui. L'unica cosa, alimenti morbidi e freschi come sei già al corrente. Io controllerei l'alito, Emiliano aveva un cattivo odore proprio a causa della stomatite. Quindi niente PS? :incrocini
Sono d'accordo con le altre, lettino da campeggio meglio che passeggino se avete lo spazio dietro al negozio.

Laura, sono felice di leggerti. Ormai mancano due giorni per le ferie anche se poi partite dopo. Sono d'accordo con te riguardo ai compiti e i ragazzi. Troppo non fa bene a nessuno!
Ho sognato Marco che usciva su Mtv, faceva una sorta di reality! :ahaha

Per quanto mi riguarda, in questi giorni mi sento confusa, di nuovo. Mi chiedo quando potremo pensare ad un secondogenito. Vi giuro che non mi spaventa il ritorno al lavoro. La cosa che ci logora è sempre la maledetta situazione economica! Abbiamo bisogno del mio contributo. La cosa ironica è che anche se sono fisicamente e mentalmente stanca forse anche dovuto alla mancanza di ferie, di uno stacco dalla routine tutti insieme. E anche se continuo ad allattare Emiliano, ho capito che sarei pronta per una seconda gravidanza. Potrei tranquillamente allattare in tandem! Ho paura di avere poi due figli unici. Inoltre Emiliano ci ha detto, vi giuro, che vorrebbe una sorellina! Non ci potevo credere!
Comunque questo sfogo lo scrivo a voi ma so che fra poco ritornerò al lavoro e di figli non se ne parlerà per un po'. :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 lug 2013, 22:49

Alla fine ieri mi è stato fatto solo parte del test allergenico ovvero il Skin Prick Test inalanti, quello dove ti mettono sull'avambraccio di entrambi le braccia delle goccioline. Sono venuta Fortemente positiva ai pollini del Cipresso e Debolmente all'epitelio di gatto.
Il Patch Test lo fanno dal mese di ottobre perché ora di estate con il sudore rischiano di staccarsi i cerotti che mettono in pratica su tutta la schiena. Poi devi portarli per 4 giorni! :urka Quindi difficoltà anche la igiene quotidiana.

Comunque visto che per il cipresso è molto alto dovrei seguire la terapia antistaminica da fine Gennaio ai primi di Marzo.

Emiliano si è comportato abbastanza bene per fortuna, era attentissimo ad ogni cosa che mi veniva fatto. E voleva farlo anche lui il test! Comunque chissà come abbia fatto ma si è procurato una feritina sul mento proprio nel consultorio, la dottoressa l'ha disinfettato ed era felicissimo. Meglio così!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 lug 2013, 10:42

Buongiorno,
oggi mal di testa e mi bruciano gli occhi...Valentina invece ha qualche linea di febbre, questo tempo ci sta distruggendo, caldo da schiattare poi arriva il colpo di vento e sei fregata :argh
vabbè...

Laura, se io abitassi in un paese di mare (ma mare decente come il tuo, non come il mio) anche io preferirei che le mie figlie stesserò lì piuttosto che fare i compiti, purtroppo è un periodo un po' morto dove le amiche sono partite e invece che stare alla wii o davanti la tv, preferisco facciano i compiti!
E poi, se ci riusciremo, noi partiremo il 18 Agosto (un mese esatto!!!) e preferirei che da lì fino all'inizio della scuola facessero il meno possibile per non iniziare l'anno scoòastico già stressate!
Forse il tuo ragionamento è più giusto, se i compiti li facessero a fine vacanza si ricorderebbero più cose, ma io preferisco che abbiano un inizio soft e soprattutto non voglio stressare le mie e le loro vacanze con i compiti!

Sandra, quello che racconti di Emiliano non solo lo rende estremamente simpatico, ma anche molto premuroso verso gli altri e questo sicuramente è merito vostro, queste cose, da piccoli, si apprendono per imitazione :cuore

Pollon, come va? pronta a partire? stai preparando tutto?

Rob, ma nel fine settimana c'è il tuo compleanno? come festeggerai? festeggiare in vacanza è una cosa che mi manca moltissimo, da piccola spesso per il mio compleanno (che è durante le feste di Natale) ero a Palermo con mia nonna e i miei cugini....bellissimi ricordi....

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 lug 2013, 11:23

Ciao a tutti....il mio compleanno è il 29/7, giorno in cui partiamo. NOn so come lo festeggerò, ma in genere non facciamo granchè.
Per i compiti la penso come te, LIly.....anche io preferisco che faccia i compiti e legga un po' piuttosto che spiatellarsi davanti al computer, anche se in realtà va tutti i giorni al parco con i suoi amici. E in ogni caso in un mese farebbe fatica a finirli tutti, con i suoi tempi. Tra l'altro io in settembre lavoro molto e posso stargli dietro meno.
A dopo.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 lug 2013, 12:16

Pollon, come va? pronta a partire? stai preparando tutto?
per i miei tempi è ancora troppo presto preparare tutto.
Credo che prima del 29 - 30 non inizierò neppure a pensare a cosa mettere in valigia...inoltre in questi giorni ho talmente tanto caos in giro per la sala che evito di creare ulteriore confusione
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Rispondi

Torna a “Settembre”