GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"ti mando mio figlio da guardare con il nonno!"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "ti mando mio figlio da guardare con il nonno!"

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 15:29

frab ha scritto:Alina, non riesci a dire al nonno "bene grazie, allora la aspetto alle 18.00 per riprendere il bambino, saluti"
ho paura ma vi prometto che glielo dirò, poi vi riferirò come è andata, preparate i pop corn..comunque in casa io non li faccio entrare tanto non ci tengo a far bella figura.è bel tempo e staremo fuori..ho preparato un contenitore per far cogliere ai bambini fragole,lamponi e mirtilli da portare alla mamma di G.
Comunque ho avuto un'idea, se non lo sopporto dopo un ora dico che devo andare vi che ho un impegno, e vado dai miei genitori, così tra l'altro la madre di G. non potrà più dire che sto sempre qui!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 lug 2013, 15:36

Oltre al fatto di scappare a gambe levate da questa tipa, che da quello che scrivi mi pare troppo esaltata per i miei gusti.....
Non è che però, per caso, quando ti ha detto che ti mandava G. con il nonno, intendesse dire che il nonno lo accompagnava a casa tua, e poi,ovviamente, se ne andava??
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 lug 2013, 15:37

alina, io per questa volta abbozzerei provando a chiedere al nonno di lasciare il bambino e tornare dopo, non sarei capace di disdire anche se sarebbe la soluzione migliore. Oppure meglio ancora, dì al nonno di andare pure a casa e che gli riporterai tu il bambino, mica che questo ti si piazzi in casa fino alle 20!

Per il futuro concordo con le altre: passi lunghi e ben distesi! Frasi come "tanto sei sempre a casa/ tanto non lavori/tanto non hai nulla da fare" innervosiscono non poco. Ribattile che pure suo marito è a casa e il bambino potrebbe curarlo lui!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 lug 2013, 15:39

Io in realtà ho anche pensato che la proposta del mandare il bimbo col nonno fosse fatta in buona fede, una cosa del tipo "visto che tu hai anche una bambina piccola e due bambini di 4 anni possono essere impegnativi da seguire, il mio lo mando col nonno, così lo guarda lui e ti alleggerisce l'impegno", senza tener presente che un estraneo in casa è peggio che 3 bambini da controllare. Però leggendo come si è posta questa donna direi che l'ipotesi della buona fede decade.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 16 lug 2013, 15:59

Però scusate ho capito male io o è la prima volta che chiede se può mandare il bambino così giocano insieme? non è un po' esagerato che siate già tutte sicure che è una invadente che si presenterà in casa tutti i giorni con delle pretese?
Posso capire che ti abbia dato fastidio la frase sul fatto che non lavori e quindi sei in casa ma caso mai le è venuta fuori un po' infelice... io prima di chiuedere la porta in faccia e non farsi più vedere direi che puoi provare a far stare i bimbi in compagnia che è sempre per loro una bella cosa...
Il fatto che venga con il nonno: primo non è detto che il nonno pensi di rimanere, secondo può rimanere oggi caso mai la prima volta anche per educazione di non sbolognare un bimbi piccolo in un ambiente nuovo e caso mai un'altra volta lascia il bimbo da solo. Gli dici guardi i bimbi sono bravi può lasciarlo anche da solo.
Il discorso che loro sono obbligati a ricambiare... boh a me non ha mai dato fastidio avere degli amici a casa, lo faccio per le mie figlie perchè so che a loro fa piacere e quando erano piccole sinceramente preferivo fossero a casa mia che da altri.
Certo devo essere io ad invitare: te lo porto senza preavviso mi sembra molto maleducato.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 16:02

io un po' come rossella...anche se da particolari che hai aggiunto dopo forse forse un minimo di sospetto lo avrei..
però è la prima volta. vedi come vanno le cose e come si pongono nei tuoi confronti..a questo punto non vedo l'ora che sia domani per leggere come è andata :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 lug 2013, 16:09

però, però :perplesso
a parte le sortite di questa tipa su Fb (cosa davvero orripilante se è vera)

se una mamma mi propone di lasciarmi il bambino e mi chiede "tanto tu non lavori vero, sei casalinga?" io potrei interpretarla anche così "non è di troppo disturbo, vero? non è che ti impegno mentre tu avresti millemila cose da fare nelle poche ore in cui sei in casa, vero?"

e poi c'è la cosa del nonno, ho avuto anche io questo pensiero
ho anche pensato che la proposta del mandare il bimbo col nonno fosse fatta in buona fede, una cosa del tipo "visto che tu hai anche una bambina piccola e due bambini di 4 anni possono essere impegnativi da seguire, il mio lo mando col nonno, così lo guarda lui e ti alleggerisce l'impegno", senza tener presente che un estraneo in casa è peggio che 3 bambini da controllare
non so alina, non è che stai caricando un po' troppo la cosa?
prima di saltare a conclusioni vediamo effettivamente che succede, se il nonno lo lascia e va via, se questa mamma se ne approfitta davvero così tanto oppure nei prossimi giorni ricambia il favore...
in fondo a me piacerebbe che mio figlio avesse un compagno di giochi per l'estate, fosse pure che si gioca sempre a casa mia.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 16 lug 2013, 16:15

e comunque a 4 anni se portavo le bimbe a giocare dalle amichette spesso mi fermavo anche io soprattutto se erano le prime volte che andavano in quella casa. Poi pian piano ho iniziato a lasciarle da sole ma non è neanche così educato secondo me lasciare in modo scontato un bimbo di 4 anni e poi via.
Certo che doversi addirittura prendersi su e uscire da casa propria pur di non averli per casa mi sembra assurdo: deve darti proprio fastidio questo bimbo.
Caso mai invece approfittane per lasciarli fuori un po' con il nonno e tu sei più libera di fare altro in casa.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 lug 2013, 16:17

ops, non avevo letto gli ultimi interventi e ho scritto praticamente le stesse cose.....scusate...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 lug 2013, 16:24

Non ho tempo di leggere tutto. A me questa cosa farebbe incaxxare parecchio. Prima di tutto vorrei dire che l'aiuto tra mamme mi pare una bella cosa e che il fatto che due bambini stiano insieme al pomeriggio mi pare bello.
Tuttavia trovo che di fronte al fatto che non può usufruire di casa tua come di un centro estivo solo perché tu non lavori, avrebbe dovuto evitare di proporti il nonno ed essere così invadente.
Tu puoi fare 3 cose:
- fare finta di niente ,a roderti e dimostrarti (inevitabilmente scocciata) e lei e il nonno ... prima o poi lo capiscono;
- dirle (ma avresti dovuto farlo subito) che preferisci non prenderti un impegno di questo tipo ... che ti vuoi sentire libera ... anche di uscire sola con tuo figlio. Che apprezzi che i bambini si vedano al pomeriggio ma che non può essere una abitudine perché non te la senti.
- accettare questa situazione se pensi che lei potrebbe tornarti utile in qualche modo a tua volta.
Io le avrei detto subito la seconda cosa.
E comunque impara la lezione: di questi tempi, se ti chiedono se lavori ... rispondi che lavori da casa, saltuariamente .... non dire che sei libera :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 lug 2013, 16:39

rossella ha scritto:Però scusate ho capito male io o è la prima volta che chiede se può mandare il bambino così giocano insieme? non è un po' esagerato che siate già tutte sicure che è una invadente che si presenterà in casa tutti i giorni con delle pretese?
Posso capire che ti abbia dato fastidio la frase sul fatto che non lavori e quindi sei in casa ma caso mai le è venuta fuori un po' infelice... io prima di chiuedere la porta in faccia e non farsi più vedere direi che puoi provare a far stare i bimbi in compagnia che è sempre per loro una bella cosa...
Il fatto che venga con il nonno: primo non è detto che il nonno pensi di rimanere, secondo può rimanere oggi caso mai la prima volta anche per educazione di non sbolognare un bimbi piccolo in un ambiente nuovo e caso mai un'altra volta lascia il bimbo da solo. Gli dici guardi i bimbi sono bravi può lasciarlo anche da solo.
Il discorso che loro sono obbligati a ricambiare... boh a me non ha mai dato fastidio avere degli amici a casa, lo faccio per le mie figlie perchè so che a loro fa piacere e quando erano piccole sinceramente preferivo fossero a casa mia che da altri.
Certo devo essere io ad invitare: te lo porto senza preavviso mi sembra molto maleducato.
ecco, stavo per scrivere le stesse cose.
la frase "te lo mando con il nonno" io l'ho interpretata come "lo tiene d'occhio anche lui". magari è solo per oggi, o magari anche per altri giorni, perchè non provi a parlare direttamente senza tanti giri di parola "si, sono a casa e ho piacere di avere ogni tanto G. a casa, quando posso. Sai con due bambini no è facile".

mia figlia va spesso, anzi ogni giorno, da una vicina di casa. le ho parlato e quando lei non può, non ha tempo o va via, mi rispedisce la bambina a casa. nessun problema.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 lug 2013, 16:52

val978 ha scritto: se una mamma mi propone di lasciarmi il bambino e mi chiede "tanto tu non lavori vero, sei casalinga?" io potrei interpretarla anche così "non è di troppo disturbo, vero? non è che ti impegno mentre tu avresti millemila cose da fare nelle poche ore in cui sei in casa, vero?"
Io invece tendo a dare alle parole il loro significato letterale: per me la frase "tanto tu non lavori vero, sei casalinga?" vuol dire proprio "tanto tu non lavori vero, sei casalinga?", cioè la classica domanda retorica, quella con la fregatura che ti incastra :risatina: Ma mi auguro vivamente di aver sbagliato in pieno :sorrisoo. Lo sapremo tra poco...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 16:58

Stasera leggo tutte le risposte, comunque sono salva è venuto con la nonna!!! una signora gentile e tranquilla, sono felice mi sento sollevata...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 lug 2013, 17:00

STEFI@VALERIO ha scritto:
val978 ha scritto: se una mamma mi propone di lasciarmi il bambino e mi chiede "tanto tu non lavori vero, sei casalinga?" io potrei interpretarla anche così "non è di troppo disturbo, vero? non è che ti impegno mentre tu avresti millemila cose da fare nelle poche ore in cui sei in casa, vero?"
Io invece tendo a dare alle parole il loro significato letterale: per me la frase "tanto tu non lavori vero, sei casalinga?" vuol dire proprio "tanto tu non lavori vero, sei casalinga?", cioè la classica domanda retorica, quella con la fregatura che ti incastra :risatina: Ma mi auguro vivamente di aver sbagliato in pieno :sorrisoo. Lo sapremo tra poco...
Esatto, anch'io do alle parole il loro significato letterale, quindi se una mi dice "tanto tu non lavori", non interpreto che teme di recare disturbo, interpreto che ritiene di non disturbare affatto.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 17:07

la nonna è in gamba, sono nel giardino a giocare e mi ha detto che li guarda lei entrambi, sinceramente penso che questa nonna sia molto intelligente, più della figlia ed abbia risolto la situazione.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 lug 2013, 17:18

alina ha scritto:la nonna è in gamba, sono nel giardino a giocare e mi ha detto che li guarda lei entrambi, sinceramente penso che questa nonna sia molto intelligente, più della figlia ed abbia risolto la situazione.
Meno male che ci sono le nonne :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 lug 2013, 17:38

alina ha scritto:la nonna è in gamba, sono nel giardino a giocare e mi ha detto che li guarda lei entrambi, sinceramente penso che questa nonna sia molto intelligente, più della figlia ed abbia risolto la situazione.
vai che alla fine hai svoltato
vengono da te
li guarda la sua nonna
e tu ti fai i chezz tuoi :ahah

ripropongo: chiedile di aiutarti a spazzare/cambiare/cucinare :ahaha

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 lug 2013, 18:07

Beh così ci hai guadagnato la babysitter
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 18:15

che kiul!!!! :-D

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 17 lug 2013, 7:51

no comment
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”