GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO CHE CI PROVA E CON LE INCICOGNATE LA SPERANZA TROVA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E CON LE INCICOGNATE LA SPERANZA TRO

Messaggio da kikka10 » 15 lug 2013, 18:06

Valemar ma che strazio!!!! :bomba Ma hai fatto anche l'antibiogramma per vedere quale antibiotico prendere? Speriamo che il gine trovi la soluzione per ora ti faccio tanti :incrocini :coccola
Mi raccomando forza! :cuore
Heaven grazie! Tu riposati e dai tanti bacini alla principessa! :emozionee

Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibi81 » 15 lug 2013, 18:15

ciao a tutte ragazze, faccio una capatina veloce per aggiornarvi e salutarvi perché sono di corsa!
giovedì la dottoressa mi ha detto che non mi da l'aiutino... dice che sono giovane e che se sono rimasta incinta una volta capiterà di nuovo, devo solo rilassarmi! mi ha detto di fare il pap-test ed io ho prenotato la visita da un altra ginecologa, vado questo mercoledì, poi vi farò sapere!
nel week end alla fine sono andata al mare, a Jesolo! mi sono davvero rilassata (ovviamente ho trovato tempo pure per fare bene i compitini! :risatina: )

Valemar, vedrai che non sarà niente di grave, si risolverà tutto in fretta! una cosa che non si conosce fa subito paura ma non pensare subito al peggio! cerca di stare tranquilla! ti faccio un grosso in bocca al lupo! :incrocini

Kikka mi fa piacere che stia andando tutto bene!! dai che ci sei quasi :ok tanti incrocini anche per te! :incrocini
magari ad Agosto metteremo il tuo di nome? :fischia

Cris tu riposati mi raccomando e non farci più preoccupare eh! :sorrisoo i primi mesi sono i più impegnativi, porta pazienza... :coccola

scappo, un bacione e tutte :bacio
Immagine

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 15 lug 2013, 18:29

Bibi tesoro ... MAGARI :incrocini :incrocini :incrocini
Sai io sono una persona cmq sempre positiva e ogni volta che ricomincio il mio percorso mi dico QUESTA VOLTA CE LA FACCIO è QUELLA BUONA! Poi però ho dei momenti in cui sono sola rifletto e dico E SE NON MI CAPITERA' MAI??? :nonegiusto :domanda :buuu
Ormai sembra quasi un sogno, un miraggio nel deserto... però CI VOGLIO CREDERE :ok :incrocini
Grazie!!!!!!
Brava tu per i compitini a Jesolo! Il mare porta sempre bene! Visto mai... :emozionee
:bacetto

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 lug 2013, 19:06

Bibi81 speriamo che non sia niente di che.
A te tanti :incrocini per i compitini, la visita ed il pap test :incrocini
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 lug 2013, 20:24

salve ragazze..
alla fine mia madre non è riuscita ad andare a vedere se erano arrivate le analisi..andremo domani..peró non capisco perchè sul sito della sanitá della regione lombardia non ci sono.. :perplesso. chissá che non si siano confusi con qualcun altro..bho, domani vedremo..
ragazze comunque io oggi ho iniziato con lo spotting..io sono un pó depressa, il socio invece mi continua a dire che puó essere anche altro, e di non disperare.. :incrocini
spero solo che se proprio devono arrivare di venire presto, cosï non mi rovino le vacanze..

KIKKA, avete passato un bel week end..al sole e con amici :ok
noi comunque partiamo sabato questo, ma in un modo o nell'altro mi faró sentire, non vi libererete di me :risatina:
comunque benissimo per i follicoli, vedrai che è la volta buona..sarai tu la prima ad agosto, inaugurerai le panze :cuore

VALEMAR, mannaggia alle analisi.. :coccola
che ti ha detto il ginecologo? vedrai che si risolverá con poco.. :cuore

ALBIMICKY, che donna spericolata che sei :risatina:
poveri i tuoi cuccioli, ma meno male che si sono giá quasi ripresi.. :ok
e vai di compitini, che la femminuccia sta aspettando che andiate a prenderla.. :incrocini

BIBI, benissimo per il week end di relax, alla fine avetr cambiato meta..
speriamo che l'aria di mare porti bene come con Cris :incrocini

un abbraccio alle appanzate SARINS, CRIS E MODEPIA.. :cuore
PRESTO VI RAGGIUNGEREMO..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 lug 2013, 21:43

ragazze scusate ma volevo condividere con voi la nascita di EMMA , la figlia nata oggi di una mia carissima amica..che dopo una gravidanza un pó complicata verso la fine, è voluta venire a conoscere mamma e papá, e anche la 'zia' Enny con una settimana in anticipo..
buona vita :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 lug 2013, 21:44

alenny :incrocini :incrocini
Il gine mi ha detto di prendere un antibiotico ed un integratore per la cistite. Per l isteroscopia non aveva notizie, dovrò richiamarlo domani sera. Tu intanto non disperare, come dice il tuo socio e :incrocini anche per le analisi

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 lug 2013, 21:49

:yeee benvenuta Emma anche da parte mia :sisisi:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 lug 2013, 21:56

VALEMAR, che scatoline l'antibiotico..per quanti giorni devi prenderlo?
ma quindi è un batterio della cistite? o è comunque collegato?
in che senso non sapeva niente per l'isteroscopia?
questi esami hanno tutti nomi bruttissimi, mettono un'ansia solo a scriverlo, potevano chiamarli in altri modi meno rabbrividosi :freddo

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 lug 2013, 22:26

alenny l antibiotico è per tre gg, sì è un batterio presente nell urina, aspetta, senti che nome : kluyvera ascorbata :che_dici
Per l isteroscopia il mio gine deve chiamare il suo collega che lavora in questo centro dove mi vuole mandare, perché lì fanno la biopsia dell endometrio.
Io so solo che questo è l ultimo che faccio, se non ci saranno dubbi per le tube. Poi basta, sarà la natura a decidere, come ha sempre fatto con me.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 lug 2013, 22:28

ma scusa come mai vuoi fare subito la biopsia dell'endometrio?
cioè la mia gine mi ha parlato prima della isterosalpingografia.. :perplesso

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 lug 2013, 22:44

alenny non so. Che tu sappia l isterosalpingografia è sia per l utero che per accertarsi della pervietà delle tube, giusto? La biopsia dell endometrio è per la ricerca delle plasmacellule. Forse vuole prima accertarsi che non ci siano queste ad ostacolare una gravidanza, forse anche per via della prima, portata avanti fino alla 24, pur sapendo che c' era un problema cromosomico...a suo dire le tube, per quel che si può in eco, sembrano a posto. A me fa piacere che ne parliamo, così ci confrontiamo sui vari piani che fanno i gine, anche se ognuna di noi ha storie diverse.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 lug 2013, 22:53

VALEMAR, bho, magari domani cerco di informarmi un pó, anche se penso l'avrai giá fatto pure tu..e poi appena sento la ginecologa vedo lei cosa mi vuol far fare..
ti chiedevo solo perchè non ho mai sentito parlare di biopsia all'endometrio.. :perplesso
ora vado a nanna.. ci sentiamo domani per pranzo..
buone nanne a tutte :cuore

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 lug 2013, 23:05

E lo so, non è una cosa che fanno fare, ma in questo centro è un esame che propongono ed il mio gine è a favore di questo esame. Non so se sia una peculiarità di questo centro campano o si effettua anche tranquillamente ovunque. Sinceramente ho solo cercato di capire di cosa si trattasse e quale sarebbe la cura. Poi ti farò sapere meglio. Buonanotte!

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 16 lug 2013, 10:53

Buongiorno ragazze!

Vale quindi il medico ha individuato l'antibiotico giusto per il tuo batterio, anche se abbastanza raro ci sarà il rimedio giusto!

Alenny oggi ci riprovi con la ricerca dei tuoi esami, speriamo li trovino e in fretta, la sanità a volte combina proprio dei pasticci! facci sapere appena hai novità!
e ovviamente benvenuta Emma!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 lug 2013, 11:41

Ciao a tutte
albimicky sì, ma penso di ricontrollarmi dopo la cura perché a dire il vero i sintomi non sono terribili, come mi capita di solito. Spero di iniziare in giornata, visto che il medico di base c'è a giorni alterni in luglio ed oggi non lavora :che_dici
Un :bacio

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 16 lug 2013, 11:51

Vale...è estate anche per i medici...già ci sono poco durante l'anno, poi in estate ancora peggio...si scambiano con altri doc, ma non è così piacevole andare da uno che non ti conosce e raccontargli tutta la storia...comunque se l'antibiotico è giusto dovrebbe passare in fretta tanti :incrocini
Immagine

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 16 lug 2013, 12:05

Benvenuta Emma! :congratulations: Che bello!!!
Buongiorno ragazze allora come state oggi?
Alenny :cuore grazie tesoro per l'augurio anche a te... io ce la metterò tutta :incrocini Spero per te di trovare gli esami...ma tanto quelli sono registrati al computer quindi anche se li hanno dati ad una persona sbagliata loro li possono sempre ristampare! :ok Facci sapere news!
Valemar hai iniziato oggi l'antibiotico? Dai che così l'infezioncina passa presto e poi puoi ricominciare anche tu!!! Cmq io credo che a seconda del centro dove uno è seguito ti fanno fare l'isteroscopia piuttosto che la l'isterosalpingografia. Allora quello che so io è che l'isterosalpingografia (che io ho fatto a Ottobre scorso) serve esclusivamente a valutare la pervietà delle tube (cioè se sono libere o ostruite) ed eventualmente se sono ostruite provano (con un liquido) a liberarle. Nel mio caso infatti la tuba six era ustruita e con il liquido hanno recuperato la pervietà. La mia ginecologa dice, però, che il fatto che l'hanno liberata non garantisce il suo corretto funzionamento e quindi per questo lei si basa sempre solo sulla tuba di dx. Scusate mi sono un pochino dilungata ma magari le nostre esperienze possono essere d'aiuto a qualcun'altra! :ok
Bibi in bocca al lupo per il pap test! Poi facci sapere che ti dice la nuova gine :bacio
Albimicky tutto ok oggi? Guariti tutti? :coccola
Samborina dove sei? Come stai cara?
Heaven tu novità? Gattolina tu come stai? Ragazze speriamo che questa estate ci regali il sogno della nostra vita... mi raccomando a san Lorenzo esprimiamo tutte lo stesso desiderio! :fischia
Alle altre mando tanti bacini? Ma siete sparite? :pensieroso
Alle panze mando tanti :incrocini e teneteci sempre aggiornate!!! :thank_you:

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 lug 2013, 12:19

Grazie albimicky
kikka10 :ok per la differenza tra i due esami, era come ricordavo. Come dici tu, ogni centro ed ogni gine ha il proprio "piano" e credo che molto c'entri anche il vissuto della persona. Anch'io all inizio parlavo di isterosalpingografia perchè ho il pallino delle tube chiuse, ma parlandone col gine, è venuto fuori l altro e quindi lui, per il mio vissuto, dà priorità a quest ultimo. Come dicevo ad alenny, a me fa piacere parlare di esami e piani vari, anche solo per avere un'idea generale più ampia ed inoltre se ho qualche dubbio ne parlo col gine. Gli faccio un sacco di domande :hi hi hi hi

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 lug 2013, 17:34

ragazze, che scatole..ho il DHES libero e l'androstenedione alti????
ora vedo di contattare la ginecologa.. :nonegiusto

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”