GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Ballerina?
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller
grazie del conforto ragazze...
Rosellina la situazione è.. il socio disoccupato da un'anno e io prendo paga quando capita!
Rosellina la situazione è.. il socio disoccupato da un'anno e io prendo paga quando capita!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- NiCa3
- Active~GolGirl®
Buongiorno Pancine!
Vabel, grazie per gli incrocini!
Yele, mi unisco al coro delle ragazze: purtroppo di coppie nella vostra situazione ce ne sono tante in questo momento e come dicono le altre dicembrine, non sarà facile, ma potete farcela.
E comunque sappi che neanche il latte ormai è una gran spesa e per il bebè puoi davvero trovare tutto di II mano. Informati anche sui pannolini lavabili, pare ci sia un risparmio pazzesco!
Think, concordo con le altre sulla necessità di parlarvi in un momento in cui lui è in buona, e sull'importanza che tu per prima accetti di non strafare. Sabato abbiamo avuto un chiarimento con mio marito perchè lui ogni tanto mi propone di arrivare in certi posti in bicicletta e io all'ennesima richiesta gli ho chiesto come facesse a non capire che con questo caldo per me certe cose sono ormai improponibili e lui molto candidamente mi ha fatto notare che in alcune situazioni io la prendo e quindi lui non capisce perchè a volte si e a volte no. La prendo quando devo arrivare in posti vicino casa che non posso raggiungere comodamente coi mezzi o con la macchina ed esclusivamente nel tardo pomeriggio quando il caldo è affievolito. Ma lui, giustamente, non aveva colto tutte queste "condizioni" e vedeva solo che io alternavo tra il prenderla ed il rifiutarmi categoricamente.
E comunque ammetto che sono davvero altalenante: ci sono giorni in cui dimentico di essere incinta ed altri in cui fatico a camminare e questo naturalmente non fa che spaesare mio marito!
Non è facile capire, perchè neanche noi siamo in grado di prevedere come staremo domani, perciò dobbiamo essere sincere nel dichiarare di volta in volta la nostra situazione e pazienti se chi c'è intorno dimentica ogni tanto il nostro stato.
Baci
Vabel, grazie per gli incrocini!
Yele, mi unisco al coro delle ragazze: purtroppo di coppie nella vostra situazione ce ne sono tante in questo momento e come dicono le altre dicembrine, non sarà facile, ma potete farcela.
E comunque sappi che neanche il latte ormai è una gran spesa e per il bebè puoi davvero trovare tutto di II mano. Informati anche sui pannolini lavabili, pare ci sia un risparmio pazzesco!
Think, concordo con le altre sulla necessità di parlarvi in un momento in cui lui è in buona, e sull'importanza che tu per prima accetti di non strafare. Sabato abbiamo avuto un chiarimento con mio marito perchè lui ogni tanto mi propone di arrivare in certi posti in bicicletta e io all'ennesima richiesta gli ho chiesto come facesse a non capire che con questo caldo per me certe cose sono ormai improponibili e lui molto candidamente mi ha fatto notare che in alcune situazioni io la prendo e quindi lui non capisce perchè a volte si e a volte no. La prendo quando devo arrivare in posti vicino casa che non posso raggiungere comodamente coi mezzi o con la macchina ed esclusivamente nel tardo pomeriggio quando il caldo è affievolito. Ma lui, giustamente, non aveva colto tutte queste "condizioni" e vedeva solo che io alternavo tra il prenderla ed il rifiutarmi categoricamente.
E comunque ammetto che sono davvero altalenante: ci sono giorni in cui dimentico di essere incinta ed altri in cui fatico a camminare e questo naturalmente non fa che spaesare mio marito!
Non è facile capire, perchè neanche noi siamo in grado di prevedere come staremo domani, perciò dobbiamo essere sincere nel dichiarare di volta in volta la nostra situazione e pazienti se chi c'è intorno dimentica ogni tanto il nostro stato.
Baci
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
- vabel
- Active~GolGirl®
Sì, si può risparmiare su un sacco di cose, anche sul latte e non prendendolo di scarsa qualità ma per esempio comprandolo in Germania o in Austria...io ne prendevo scatole e scatole e spendevo un terzo rispetto a qui! Da quello che so nel Nord Italia organizzano vere e proprie spedizioni oltre confine con tanto di furgoni
Angel, potresti cambiare la data della mia morfologica? Me la fanno il 22 (oddio, tra una settimanaaaa )...e se vuoi ho anche la data della terza eco, il 10 ottobre.
Avevo prenotato in un piccolo centro perché era l'unico disponibile...è un ospedale di provincia con un ottimo reparto maternità ma conosco solo persone che c'hanno partorito (ma che hanno fatto tutti gli esami a Pisa) e stamattina parlando con il ginecologo abbiamo convenuto di farla privatamente da una dottoressa che qui è considerata la migliore.
Che vi devo dire, sarà che è l'unico esame prenatale che faccio, sarà che mi faccio condizionare dal mio ginecologo che preferirebbe (vista anche la mia età e l'assenza di altri riscontri) avete il referto di un medico di cui si fida, insomma, alla fine mi sono convinta. Sperem!
Angel, potresti cambiare la data della mia morfologica? Me la fanno il 22 (oddio, tra una settimanaaaa )...e se vuoi ho anche la data della terza eco, il 10 ottobre.
Avevo prenotato in un piccolo centro perché era l'unico disponibile...è un ospedale di provincia con un ottimo reparto maternità ma conosco solo persone che c'hanno partorito (ma che hanno fatto tutti gli esami a Pisa) e stamattina parlando con il ginecologo abbiamo convenuto di farla privatamente da una dottoressa che qui è considerata la migliore.
Che vi devo dire, sarà che è l'unico esame prenatale che faccio, sarà che mi faccio condizionare dal mio ginecologo che preferirebbe (vista anche la mia età e l'assenza di altri riscontri) avete il referto di un medico di cui si fida, insomma, alla fine mi sono convinta. Sperem!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)
- asroma
- Active~GolGirl®
Angel sembra la mia storia !!!! mamma da sola, che fa 3 lavori per campare me e il mio fratellino, padre naturale che pur di non darci una lira (MAI) non ha mai lavorato in regola e non si è mai intestato nulla. Grazie alla forza e il coraggio di mamma, l'aiuto di nonni e zii riuscire comunque a crescere sani e forti...certo Yele, non ho mai fatto uno sport, non andavamo in vacanza e non avevo i super giocattoli e le scarpe alla moda. Ma non mi è mai pesato...anzi. Mi sono laureata in 5 anni in ingegneria pagandomi gli studi (quindi lavoravo, anche due lavori contemporaneamente) sempre con questo pensiero in testa: voglio essere come mia madre, voglio far sacrifici e lottare per ottenere le cose. Ora che lei ha un marito meravoglioso, un bellissimo lavoro e si sta viaggiando il mondo sono orgoiosissima!!!Angel89 ha scritto:Yele Coraggio!!!
L'importante è che ci sia l'amore con te e tuo marito, e il tutto per il bambino! Il resto è secondario!! Certo, non si vive di sola aria, però io sono cresciuta con solo mia mamma perchè mio padre all'età mia di 2 anni e di mia sorella di 3, ci ha abbandonato (E non perchè sia morto... ) e ha fatto in modo di non doverci pagare nemmeno alimenti, licenziandosi ogni 3 mesi e facendosi poi riassumere, in modo da non essere obbligato dallo stato a darci i soldi! (Il tutto solo per cattiveria perchè all'ennesima volta che se n'è andato di casa mia madre gli ha cambiato la serratura! )
Tutto ciò per arrivare al punto che mia madre ci ha cresciute con un misero stipendio di donna delle pulizie e devo dire di aver imparato sin da piccola il valore delle cose, delle persone e dei soldi proprio per via della nostra situazione perchè eravamo davvero "povere"! (Ad esempio le visite mediche ce le pagava mio zio, l'abbigliamento ci regalava qualcosa mia nonna anche se stava messa come noi poverina ! )
Quiiiiiiindi... non dico che effettivamente sia meglio vivere due cuori e una capanna, però io non ne ho risentito assolutamente, anzi mi ha fatto "maturare" prima, perchè non mi è mai mancato l'amore di mia madre! E' quella la cosa davvero importante!!!
Non ti nascondo che non sia stato semplice per due bambini avere privazioni rispetto agli altri...ma eravamo FELICI! e voi siete in DUE e polpetta avrà tanto amore, e quando starà per diventare genitore ricorderà quei piccoli sacrifici fatti da mamma e papà con piacere, ammirazione e profonda gratitudine...come io faccio per la mia mamma!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
asRoma mi fai piangere...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Angel89
- Active~GolGirl®
Vabel fattooo!!! Tanto felice per te!!
Anche io la dovrei prenotare a giorni!!
Asroma Che bello!! Mia sorella ha reagito come te, si sta laureando adesso in giurisprudenza dopo poco più di 5 anni! Io invece ho cercato da subito l'indipendenza, lavoro e casa per i fatti miei senza dover pesare su nessuno!! E anche mia mamma si è risposata con una persona fantastica e 9 anni fa ci ha regalato un fratellino!!
Asroma Che bello!! Mia sorella ha reagito come te, si sta laureando adesso in giurisprudenza dopo poco più di 5 anni! Io invece ho cercato da subito l'indipendenza, lavoro e casa per i fatti miei senza dover pesare su nessuno!! E anche mia mamma si è risposata con una persona fantastica e 9 anni fa ci ha regalato un fratellino!!
QUOTO TOTALMENTE!!!!!! Parole sante!!!!Asroma ha scritto:Non ti nascondo che non sia stato semplice per due bambini avere privazioni rispetto agli altri...ma eravamo FELICI! e voi siete in DUE e polpetta avrà tanto amore, e quando starà per diventare genitore ricorderà quei piccoli sacrifici fatti da mamma e papà con piacere, ammirazione e profonda gratitudine...come io faccio per la mia mamma!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
- vabel
- Active~GolGirl®
Grazie!!!Angel89 ha scritto:Vabel fattooo!!! Tanto felice per te!!
Quoto pure io, anch'io figlia di mamma sola (non perché mio padre se ne sia andato ma perché purtroppo è morto quando avevo 8 anni) che è stata ed è ancora la mia roccia e quella di mio fratello.Angel89 ha scritto:QUOTO TOTALMENTE!!!!!! Parole sante!!!!Asroma ha scritto:Non ti nascondo che non sia stato semplice per due bambini avere privazioni rispetto agli altri...ma eravamo FELICI! e voi siete in DUE e polpetta avrà tanto amore, e quando starà per diventare genitore ricorderà quei piccoli sacrifici fatti da mamma e papà con piacere, ammirazione e profonda gratitudine...come io faccio per la mia mamma!
Mi ricordo una volta, avevamo voglia di gelato ma non avevamo neanche un soldo in casa...ho rotto il mio salvadanaio e ci siamo comprati tre coppette, mai mangiato un gelato tanto buono!! Avevamo poco o niente ma sento che non mi è mancato nulla e mia mamma che si è spezzata la schiena per noi è riuscita anche ad aiutarmi quando mi sono trovata nelle peste.
Quindi Yele coraggio e via i brutti pensieri!!
- asroma
- Active~GolGirl®
Beh, Yele da quanto si evince dalle nostre storie pur con mille sacrifici e qualche rinuncia se uno ci mette amore e costanza riesce a superare anche i problemi economici!
- 23 ore...comincio!
Vabel...già la morfologica il 22????????!!!!!!!!!!!!!!!! scusa se sto dicebdo una cavolata e chiedo venia in anticipo...ma non è che t'hanno detto "ALLA 22"...il dubbio cel'ho perchè abbiamo sessa dpp e io la farò il 5 agosto che starò alla 21+3 (proprio perchè si fa tra la 21 e la 23)...però ripeto, questo è un mio dubbio e magari sto sbagliando!
- 23 ore...comincio!
Vabel...già la morfologica il 22????????!!!!!!!!!!!!!!!! scusa se sto dicebdo una cavolata e chiedo venia in anticipo...ma non è che t'hanno detto "ALLA 22"...il dubbio cel'ho perchè abbiamo sessa dpp e io la farò il 5 agosto che starò alla 21+3 (proprio perchè si fa tra la 21 e la 23)...però ripeto, questo è un mio dubbio e magari sto sbagliando!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- vabel
- Active~GolGirl®
No no Asroma, c'ho pensato anch'io, figurati se non mi facevo prendere da un altro strippo!
In realtà la dottoressa mi ha detto che va già bene ma le chiederò delucidazioni sul momento...intanto però non ho disdetto nemmeno quella dell'ospedale il 31, hai visto mai!!
In realtà la dottoressa mi ha detto che va già bene ma le chiederò delucidazioni sul momento...intanto però non ho disdetto nemmeno quella dell'ospedale il 31, hai visto mai!!
- asroma
- Active~GolGirl®
beh, ti vedi la pulcina prima del previsto...quindi va bene comunque
- vabel
- Active~GolGirl®
Qui però la morfo la prescrivono dala 19+0 alla 22+6.
Qui ci sono tutte le scadenze previste dal percorso nascita:
http://www.usl5.toscana.it/index.php?op ... &catid=178
Qui ci sono tutte le scadenze previste dal percorso nascita:
http://www.usl5.toscana.it/index.php?op ... &catid=178
- riku85
- Active~GolGirl®
ragazze torno qui e trovo un sacco di storie super mega commoventi
siete stupende!
E' proprio vero che ognuno ha avuto le sue difficolta' nella vita
ma l'importante sono i sentimenti e l'amore
e riuscire a superare gli ostacoli
a proposito di MORFO
io la faccio a 19+5
spero davvero non sia troppo presto
siete stupende!
E' proprio vero che ognuno ha avuto le sue difficolta' nella vita
ma l'importante sono i sentimenti e l'amore
e riuscire a superare gli ostacoli
a proposito di MORFO
io la faccio a 19+5
spero davvero non sia troppo presto
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- asroma
- Active~GolGirl®
No riku perchè se vedi il link che ha messo Vabel è possibile farla tra la 19 alla 22, quindi non è presto!
Io sono stanchissima oggi, mi sta crescendo la pancia e le tette sembrano più morbide...ma ho deciso di evitare di imparanoiarmi ad ogni cosa!
A domani belle panze!!!!
Io sono stanchissima oggi, mi sta crescendo la pancia e le tette sembrano più morbide...ma ho deciso di evitare di imparanoiarmi ad ogni cosa!
A domani belle panze!!!!
-
- Active~GolGirl®
Ciao piccoline belle...sono arrivata e mi sono letta tutti gli arretrati...conclusione un mare di lacrime.
Ogni giorno che vi leggo e conosco le vostre storie mi sento sempre più vicina a voi e non so se sia la gravidanza a farmi essere pappa molla, ma vorrei abbracciarvi ognuna, perchè ognuna di voi è simile a me per qualcosa, la ammiro profondamente per altre o semplicemente mi fa una tenerezza incredibile
Questa volta davvero non mi sento sola e se non vi leggo per due giorni sento la mancanza e il bisogno di sapere come state!
Concordo in pieno con tutti i consigli che ho letto per think e per yele e vedrete che i tempi bui passeranno! Anch'io lotto con mio marito ogni giorno per spiegargli che non riesco fisicamente a essere quella di prima e a volte mi va bene che capisce a volte un pò meno, ma non strafaccio lo stesso! Soprattutto per questa placenta bassa! E Anche noi siamo sempre alle ristrettezze e rinunce anche sul fare la spesa per mangiare, ma siamo felici comunque perchè abbiamo un bimbo fantastico e un altro in arrivo e soprattutto ci amiamo tantissimo...anch'io da piccola non ho avuto tutto quello che una bimba desidera, se non fosse stato per i miei nonni saremmo andati davvero sotto un ponte perchè non c'erano i soldi nemmeno per il pane e non vedevo mai i miei perchè si spaccavano di lavoro, però ora so come bisogna affrontare i momenti difficili!
per tutte le eco!!
Ogni giorno che vi leggo e conosco le vostre storie mi sento sempre più vicina a voi e non so se sia la gravidanza a farmi essere pappa molla, ma vorrei abbracciarvi ognuna, perchè ognuna di voi è simile a me per qualcosa, la ammiro profondamente per altre o semplicemente mi fa una tenerezza incredibile
Questa volta davvero non mi sento sola e se non vi leggo per due giorni sento la mancanza e il bisogno di sapere come state!
Concordo in pieno con tutti i consigli che ho letto per think e per yele e vedrete che i tempi bui passeranno! Anch'io lotto con mio marito ogni giorno per spiegargli che non riesco fisicamente a essere quella di prima e a volte mi va bene che capisce a volte un pò meno, ma non strafaccio lo stesso! Soprattutto per questa placenta bassa! E Anche noi siamo sempre alle ristrettezze e rinunce anche sul fare la spesa per mangiare, ma siamo felici comunque perchè abbiamo un bimbo fantastico e un altro in arrivo e soprattutto ci amiamo tantissimo...anch'io da piccola non ho avuto tutto quello che una bimba desidera, se non fosse stato per i miei nonni saremmo andati davvero sotto un ponte perchè non c'erano i soldi nemmeno per il pane e non vedevo mai i miei perchè si spaccavano di lavoro, però ora so come bisogna affrontare i momenti difficili!
per tutte le eco!!
- riku85
- Active~GolGirl®
Scoccetta
Asroma
NiCa3
Wilba
X DOMANI!
Asroma
NiCa3
Wilba
X DOMANI!
♥ Sebastiano ♥
-
- New~GolGirl®
Mi associoriku85 ha scritto:Scoccetta
Asroma
NiCa3
Wilba
X DOMANI!
e ti riassicuro riku85 anche io la faccio lo stesso tuo giorno alle stesse settimane...
Che bello la giornata lavorativa è quasi finita sono stanchissima ho caldo e non riesco ad andare in bagno...
Mi sento una mongolfiera in più aggiungo che sabato e domenico ho mangiato di più del solito perchè stavo di banchetti....
Aiutoooo
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
ciao passo veloce devo mangiare da mia cognata....vi abbraccio tutte....e dobbiamo essere positive su tutto ( senti chi parla.....) a tutte per le visite....io sono alle prese con un super brufolone nella pancia...che mi fa malissimo....nn so che metterci e neanche vuol schiattare.....mi fa male....baciiiiiiiiiiiiiiiiii
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
-
- Active~GolGirl®
Un sacco di storie di forza e coraggio... é stata una pagina emozionante da leggere ragazze!!!
Comunque la mia morfo é il 12.08... :) teoricamente volevo farla una sett prima, ma il gine era in vacanza lì... (quello dell'ospedale)... :)
Comunque la mia morfo é il 12.08... :) teoricamente volevo farla una sett prima, ma il gine era in vacanza lì... (quello dell'ospedale)... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
-
- Basic~GolGirl®
Ciao belle panze !!!!
Quante belle parole ho letto!!!!
Mi pare di capire che ognuna di noi ha alle spalle storie particolari ...ma son proprio queste storie che ci hanno fatto diventare ciò che siamo ...quindi nonostante i momenti no...dobbiamo sempre ricordarci che tutto si supera con l'amore
Tantissimi alle visite di domani asromascoccettanicawilba....poi vi vogliamo a rapporto qui!!!!
Oggi sono andata a comprare un po' di cosette nuove ..un nuovo costume e reggiseni nuovo da h&m ( ormai nei miei non ci stavo più) e una camicina proprio carina da coin a 5€ quanto è bello compra coi saldi!!!!!e proprio oggi mi son resa conto di quanto sia più grande di ieri la mia pancia ...proprio lievitata di notte!!!! Ed oggi sono a 16
Ed in più sento un sacco di movimento li dentro!!!
Ah la mia morfo prenotata per il 23 ...ma di agosto!!! Vabbe aspetterò !!! E intanto leggerò i vostri splendidi racconti delle vostre eco!!!
Quante belle parole ho letto!!!!
Mi pare di capire che ognuna di noi ha alle spalle storie particolari ...ma son proprio queste storie che ci hanno fatto diventare ciò che siamo ...quindi nonostante i momenti no...dobbiamo sempre ricordarci che tutto si supera con l'amore
Tantissimi alle visite di domani asromascoccettanicawilba....poi vi vogliamo a rapporto qui!!!!
Oggi sono andata a comprare un po' di cosette nuove ..un nuovo costume e reggiseni nuovo da h&m ( ormai nei miei non ci stavo più) e una camicina proprio carina da coin a 5€ quanto è bello compra coi saldi!!!!!e proprio oggi mi son resa conto di quanto sia più grande di ieri la mia pancia ...proprio lievitata di notte!!!! Ed oggi sono a 16
Ed in più sento un sacco di movimento li dentro!!!
Ah la mia morfo prenotata per il 23 ...ma di agosto!!! Vabbe aspetterò !!! E intanto leggerò i vostri splendidi racconti delle vostre eco!!!
-
- Basic~GolGirl®
Ah poi ho deciso che devo prendere qualche integratore di tutto ( acido folico insieme a tutte le vitamine ,Etc) voi cosa prendete?? Considerando che io ho serie difficoltà con le pasticche di qualunque dimensione...esistono integratori bustine??? Tkssss