GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da pulcis » 8 gen 2008, 9:17

Ragazze che dite mi metto un po' a lavorare? :fischia
Ci sentiamo appena riesco a ricollegarmi :bacio

A proposito :incrocini :incrocini a Ylenia e Notta

Silvia D. io sono nata il 14 marzo e quindi per me è un giorno bellissimo che sicuramente porterà benissimo anche a te :emozionee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 8 gen 2008, 9:35

Buongiorno ragazze come stanno i vostri cucciolini?

Sono passata per lasciare un messaggio di affetto e solidarietà alla nostra Nuvoletta...
ti abbraccio fortissimo e ti auguro che questa piccola ti dia la forza di continuare a vivere... :cuore :cuore
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 8 gen 2008, 10:20

Ciao ragazze,
Oggi ritiro l'esito della minicurva glicemica.
Speriamo bene.
Ieri sera mi è tornato un attacco di gambe senza riposo,mi agitavo,e la piccola con me,............mamma mia che nottataccia.
Sono indecisa se lavare le tutine in ciniglia e i lenzuolini nuovi,di sicuro laver i body e i ghettini,ma per il resto?
Ho fatto una ricerca,c'è chi li ha lavati e chi no,c'è chi ha usato il napisan e chi no. :che_dici
Bha,che terremoto.

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 8 gen 2008, 11:29

Ragazze scusate l'intrusione ma ho letto di Nuvoletta e volevo mandarle un abbraccio grande grande..non ci sono parole che riescano a colmare qst perdita...
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 gen 2008, 12:38

per il corredino, io ho già lavato tutto e preparato nelle bustine che chiedono all'ospedale!
Lavatrice con poco poco detersivo!Idem per le lenzuola della culla e copertine.

Piuttosto dovrò preparare la mia roba, tipo comprare qualche pigiama che si apra davanti!!!!La camicia da notte non la sopporto proprio!!!

Al corso pre-parto c'era chi lavava le tutine con l'amuchina, chi con detersivi apposta, chi solo risciacquo!L'ostetrica ci ha lasciate libere di fare come volevamo, precisando che non serve sterilizzare tutto e che soprattutto la pelle delicata dei neonati non dovrebbe venire a contatto con detersivi o ammorbidenti vari....almeno cosi presto!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 gen 2008, 12:46

Ciao a tutte, marzoline carissime!
Mammasilvia, hai fatto una lista bellissima, complimenti! Il gine mi ha ridatata per il 16 marzo (un giorno prima), se hai tempo apporta pure le modifiche conseguenti, così scoprirò pure che santo è il 16 marzo! :sorrisoo

Nattyta, parla pure con noi, credo che condividere i propri pensieri, sempre che ti vada, naturalmente, sia sempre un gran "allegerimento"....

Momo, credo anch'io che i tuoi risultati della minicurva glicemica non siano ok perché se non erro non dovrebbero superare i 110/120... mi sa che il gine a questo punto ti segnerà la curva glicemica completa, FACCI SAPERE e :incrocini :incrocini :incrocini
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 gen 2008, 12:53

Leggo che siete tutte alle prese con il lavaggio del corredino e l'allestimento delle camerette... io non ho ancora prepararato nulla, ho solo fatto un sacco di acquisti per la cucciola, ma mi sono limitata ad infilarli in un cassetto :fischia
Con Marco io ho lavato tutto il corredino con il detersivo apposta per bambini perché aveva un profumo irresistibile... credo, però, che basti un normalissimo detersivo per delicati. Io inoltre facevo fare un doppio risciacquo (dalla lavatrice, naturalmente) per togliere bene bene ogni residuo. Anche con la piccola ho intenzione di lavare tutto, non tanto per una questione di igiene, quanto per cercare di eliminare i residui chimici della colorazione dei capi :ok
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 8 gen 2008, 13:48

ciao belle marzoline :bacio

si maryfel i buoni popositi ci sono....ma metterli in pratica è difficile...
io sto aspettando che esca il sole :fischia ..per lavare passeggino carrozzina ecc ....e pr i vestitini non ho finito di comprarli

non sono riuscita ancora a ritracciare il gine per sapere se stasera c'è in studio sul tardi o meno....è in sala operatoria

per il lavaggio vestitini anche io uso detersivo delicato o per bimbi, appena appena ed un pò di napisan

a dopo ciao
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 gen 2008, 13:49

Ciao ragazze....

dalla dott.sa non sono poi andata (alle 10,00 ero la ventiduesima, sarei passata alle 2 del pomeriggio....... :che_dici ), allora ho chiamato l'ostetrica e sono andata da lei, mi ha controllata tutta per benino:
peso: +10Kg :ok ,

pressione: 110-70 :ok ,

albumina nelle urine: tracce :ok

battito: :ok

posizione pulce:...... :che_dici è messa di traverso (io lo sapevo già perchè sento i calci solo a destra e la testa è a sinistra), ma non mi preoccupo perchè tutti i miei cuccioli a 32 sett. erano ancora podalici e si sono girati dopo.
Ma lei ha detto che visto che venerdì ho l'eco+ flussimetria con un gine dell'ospedale, quasi sicuramente mi vorrà prenotare il cesareo per la 38°....... speriamo di no!!!

gambe gonfie: mi ha detto di mettere le calze elastiche 70 DEN e bere succo di mirtillo. Così uscendo da lei sono passata dalla sanitaria e mi sono comprata delle bellissime calze nere autoreggenti (c'erano anche in beige stile nonna Abelarda) con pizzo (WOW sono quasi sexy......). Però devo dire che funzionano, le ho già indossate e mi sento le gambe più leggere......

ferro: secondo lei non devo prenderlo perchè si è un po' basso, ma l'ematocrito va abbastanza bene quindi non è il caso ( :domanda boh, il valore è 6.5 voi che dite?)

Adesso vi leggo un po'......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 gen 2008, 13:59

ila77 ha scritto:Buongiorno ragazze come stanno i vostri cucciolini?

Sono passata per lasciare un messaggio di affetto e solidarietà alla nostra Nuvoletta...
ti abbraccio fortissimo e ti auguro che questa piccola ti dia la forza di continuare a vivere... :cuore :cuore
Ciao Ila....... :bacio
I nostri pupattoli scalpitano (in tutti i sensi....) e a te come va?
Un abbraccio grandissimo e..........forza che voglio rivederti presto in qualche post di mamme in attesa!!!!
:cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 gen 2008, 14:03

Lina ha scritto:Ciao ragazze,
Oggi ritiro l'esito della minicurva glicemica.
Speriamo bene.
Ieri sera mi è tornato un attacco di gambe senza riposo,mi agitavo,e la piccola con me,............mamma mia che nottataccia.
Sono indecisa se lavare le tutine in ciniglia e i lenzuolini nuovi,di sicuro laver i body e i ghettini,ma per il resto?
Ho fatto una ricerca,c'è chi li ha lavati e chi no,c'è chi ha usato il napisan e chi no. :che_dici
Bha,che terremoto.
:incrocini :incrocini per la tua minicurva.

Non ricordo se ci hai detto il nome della tua cucciola..... :domanda Se ti va di dirlo lo aggiungo alla lista.........

Per le tutine e l'altra roba devo confessare che io ho sempre lavato le cose usate con un pelo di Napisan, ma quelle nuove no...........
In verità si dovrebbe sciacquare sempre anche la roba nuova proprio per togliere l'appretto e altre schifeze chimiche eventualmente rimaste sul capo.

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 8 gen 2008, 14:28

Hey care,
eccomi dall'ufficio dopo una notte agitata dagli incubi di stare x partorire e non essere in grado perchè non ho ancora fatto il corso preparto! :urka Niente da dire, il fatto di dover saltare stasera x rifare la maledettisssima patente scaduta, proprio stasera che sarebbe stata la prima sera, mi scoccia tanto.. :bomba
E qualcosa mi dice che anche qua manca pochino, e ancora non posso allestire la cameretta perchè lo str... del muratore non ha fatto la parete e non risponde alle mie chiamate e messaggi. Adesso lo sostituisco con un altro, o almeno spero..
Sono sommersa dalle odiose formalità burocratiche, tra l'INPS x la maternità (quello almeno è fatto!), il passaggio di proprietà dell'auto di mia mamma che costa un patrimonio, e mille altre cose...

e lei mi manca, sì, a volte basta una cosina da niente x far tornare lo tsunami dei ricordi e io lì a piangere come una fontana.. e in + il parto che tra un paio di mesi mi aspetta, e il dopo, senza di lei...

Ila, tesoro, ciao :cuore

La valigia l'avevo inziata a preparare, poi è arrivata l'influenza e mi sono bloccata, mi manca ancora un paio di camicie da notte, che da noi vogliono x forza e che indosserò solo in quei giorni e mai più.. devo comprarle e dato che non le rimetterò mi scoccia di spenderci troppi soldi...

A tutte voi, un bacione! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 8 gen 2008, 14:33

maryfel ha scritto:Leggo che siete tutte alle prese con il lavaggio del corredino e l'allestimento delle camerette... io non ho ancora prepararato nulla, ho solo fatto un sacco di acquisti per la cucciola, ma mi sono limitata ad infilarli in un cassetto :fischia
Con Marco io ho lavato tutto il corredino con il detersivo apposta per bambini perché aveva un profumo irresistibile... credo, però, che basti un normalissimo detersivo per delicati. Io inoltre facevo fare un doppio risciacquo (dalla lavatrice, naturalmente) per togliere bene bene ogni residuo. Anche con la piccola ho intenzione di lavare tutto, non tanto per una questione di igiene, quanto per cercare di eliminare i residui chimici della colorazione dei capi :ok
QUOTO anche io ho fatto lo stesso per Luigi, e poi hai proprio ragione il profumo del detersivo specifico è delizioso
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 8 gen 2008, 14:36

[quote="Silvia D."]Hey care,
eccomi dall'ufficio dopo una notte agitata dagli incubi di stare x partorire e non essere in grado perchè non ho ancora fatto il corso preparto! :urka Niente da dire, il fatto di dover saltare stasera x rifare la maledettisssima patente scaduta, proprio stasera che sarebbe stata la prima sera, mi scoccia tanto.. :bomba
E qualcosa mi dice che anche qua manca pochino, e ancora non posso allestire la cameretta perchè lo str... del muratore non ha fatto la parete e non risponde alle mie chiamate e messaggi. Adesso lo sostituisco con un altro, o almeno spero..
Sono sommersa dalle odiose formalità burocratiche, tra l'INPS x la maternità (quello almeno è fatto!), il passaggio di proprietà dell'auto di mia mamma che costa un patrimonio, e mille altre cose...

e lei mi manca, sì, a volte basta una cosina da niente x far tornare lo tsunami dei ricordi e io lì a piangere come una fontana.. e in + il parto che tra un paio di mesi mi aspetta, e il dopo, senza di lei...

:coccola :coccola :coccola

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 8 gen 2008, 14:37

Mammasilvia allora mi sembra che vada tutto bene :ok Sono proprio contenta! Ma per la labirintite ti ha detto qualcosa? Comunque dovrai farti vedere dal medico giusto?

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 8 gen 2008, 14:42

Oggi vado a comprare i coordinati tessili per abbellire la camera dei miei cuccioli, non vedo l'ora. Pensavo di prendere trapuntina + lenzuolini vari per culla e lettino, paracolpi, tappeto, pannello da appendere al muro (in realtà secondo me non serve a molto perchè le tasche sono piccole e non ci puoi mettere chissà che però è due anni che ci sbavo sopra), poltroncina e portapigiama e tutto rigorosamente coordinato.
La culla è in tessuto bianco quindi starà bene con qualsiasi fantasia che prenderò :ok
E la cosa più bella è che mi regaleranno tutto i miei :yeee :yeee :yeee :yeee
Io invece i prossimi giorni andrò a comprare due quadri che ho già visto in un negozio e spero siano in saldo :incrocini
Insomma visto che per Luigi non avevamo comprato nulla perchè riciclato tutto, adesso che sono due voglio proprio sfogarmi!!!
Anche perchè abbiamo deciso che la cameretta la metteremo apposto quando inizieranno ad andare a scuola, perchè avranno bisogno delle scrivanie, quindi voglio che per questi prossimi cinque/sei anni si godano una bella cameretta :emozionee

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 8 gen 2008, 15:03

pulcis sto facendo la stessa cosa :-D
compratto letto per la principessa...coordinati piumino lenzuolin ecc, cuscini vari, tende lampadario ecc ecc....tanto ora con un solo letto , l'armadio e tra un pò la culla , spero, a voglia di spazio per farli giocare....poi quando andranno a scuola si vedrà...anche se forse essendo maschietto e femminuccia dovrei fare l'altra cameretta :domanda ma per ora c'è tempo....e poi il letto l'ho preso una piazza e mezza...ora per motivi pratici, casomani uno di noi dovesse dormire con Federica..poi magari vorranno dormirci loro insieme :che_dici

mammasilvia che bello legger che è tutto ok :bacio

silvia :coccola e non preoccuparti per il corso.......io non l'ho fatto, certo mi è dispiaciuto tanto ed è sempre positivo seguirlo,....ma ho partorito comunque

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 8 gen 2008, 15:05

pulcis sto facendo la stessa cosa :-D
comprato letto per la principessa...coordinati piumino lenzuolin ecc, cuscini vari, tende lampadario ecc ecc....tanto ora con un solo letto , l'armadio e tra un pò la culla , spero, a voglia di spazio per farli giocare....poi quando andranno a scuola si vedrà...anche se forse essendo maschietto e femminuccia dovrei fare l'altra cameretta :domanda ma per ora c'è tempo....e poi il letto l'ho preso una piazza e mezza...ora per motivi pratici, casomai uno di noi dovesse dormire con Federica..poi magari vorranno dormirci loro insieme :che_dici

mammasilvia che bello legger che è tutto ok :bacio

silvia :coccola e non preoccuparti per il corso.......io non l'ho fatto, certo mi è dispiaciuto tanto ed è sempre positivo seguirlo,....ma ho partorito comunque

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 8 gen 2008, 15:25

Oggi pensavo che non ho ancora iniziato a comprare nulla per me, tipo camicia da notte, vestaglia. Come diceva Notta io ho tutto abbastanza estivo, avendo partorito a maggio e quindi smanicato. Certo in ospedale fa caldissimo però almeno la manichina corta ...
In questa settimana penso che provvederò, così poi è veramente tutto pronto, basta solo trasferirlo nella valigia (cosa che comunque farò appena inizierò la maternità, quindi dopo il 22 febbraio).
Nel mio ospedale poi forniscono tutto il resto quindi a parte la biancheria non devo pensare a nient'altro :yeee

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 8 gen 2008, 15:27

Ciao amiche marzoline,
vado a fare shopping :ok :yeee :yeee
Buon pomeriggio a tutte :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”