Vorrei confrontarmi con voi come da oggetto.
Voi i compiti estivi li fate fare o sono...facoltativi? Io non mi ero neanche mai posta il problema, ne ho sempre avuti e li ho sempre fatti invece parlando con altre persone ho scoperto che spesso sono un optional, se ne fanno pochi nei ritagli di tempo.
A mio figlio ne hanno dati parecchi, italiano, matematica, qualcosina di inglese e un giornalino da leggere.
Ripassa i concetti ma ho notato che da scrivere c'è ben poco.
Ecco, questo mi lascia un po' perplessa sinceramente.
Secondo me mio figlio non scrive bene: passi lo stampatello, ma il corsivo...boh, mi pare che glielo abbiano insegnato male. Pensavo fosse l' unico a scrivere in un certo modo che ora vi descrivo, ma ho scoperto che altri compagni (e anche in altre scuole) scrivono così:
-la i e la t partendo dal basso verso l' alto
-la o e le altre lettere con un tondino dal basso verso l' alto (col risultato che la o non è mai chiusa bene e tondeggiante)
-lo zero idem con come la o e il 9 pure.
Cosi sono andata in due librerie a cercare quei quadernini in cui si devono ricalcare le lettere e mi hanno guardata cosi :ahah dicendomi che non si usano più e che ora la bella scrittura non interessa più a nessuno, l' importante è i bambini trovino improprio modo di scrivere.
Cosi mi sono vista proiettata in terza elementare, spedita da non so chi causa diagnosi di disgrafia

Ma i vostri come scrivono??