GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 13 lug 2013, 12:53

ma dove siete fnite tutte ????? :perplesso
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 13 lug 2013, 14:14

Ciao a tutte! Come va? Io al parto ora non voglio pensare. Sono consapevole che in ogni caso un pò si dovrà soffrire. A me non spaventa il dolore in sè, ma le complicazioni, magari avere problemi che continueranno dopo, tipo emorroidi, incontinenza ecc...
Questo perchè tra le mamme che conosco ne ho sentite e viste di tutti i colori e ho capito che per quanto ti puoi preparare prima, alla fine può andare in maniera opposta di come ti aspetti, quindi penso sia più saggio passarmi questi mesi in serenità e sanza ansia e affrontare la cosa quando sarà. O un paio di mesi prima al limite. Ogni cosa a suo tempo, ora già mi sto scervellando per il nome e sono in alto mare!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 13 lug 2013, 14:17

Domani dovevo andare al workshop di fotografia, ma ho rinunciato perchè è troppo stancante stare in giro tutto il giorno e fare un viaggio che dura ore. Contando che quando faccio le cose quotidiane già mi stanco molto facilmente! E non avrei il tempo di riposarmi prima di tornare al lavoro lunedì.
Martedì faccio la tn e il bitest. Passa in fretta il tempo! :-D

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 13 lug 2013, 20:26

tn dts per traslucenza nucale?
io avevo capito che fosse il bitest, ossia che il bitest fosse comprensivo di tn....mi sbaglio? perchè io fatto solo bitest????
la tn, se non è inclusa nel bitest a cosa serve?cioè cosa dice di più rispetto al bitest?
scusate l'ignoranza!
la pancia comincia ad essere più da donna in cinta....vi spiego, come avò già detto ho già la pancetta di mio, ma questa è diversa, a parte che io sto dimagrendo mentre la pancia è aumentata, poi è soda e tutta un pezzo, non c'è più il rotolino, ma è tutt'uno con stomaco e sottopancia....
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 13 lug 2013, 23:00

Aaron, ma nel senso che hai fatto solo il prelievo? Per tn intendo l'eco e bitest il prelievo. Magari sbaglio io a dividere le due cose.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 14 lug 2013, 0:06

Le misure che si prendono con la tn e il prelievo di sangue insieme formano il bi test ! Senza l una o l altra non si chiama bi test !
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 14 lug 2013, 0:06

Le misure che si prendono con la tn e il prelievo di sangue insieme formano il bi test ! Senza l una o l altra non si chiama bi test !

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 lug 2013, 11:18

moonrise ha scritto:Aaron, ma nel senso che hai fatto solo il prelievo? Per tn intendo l'eco e bitest il prelievo. Magari sbaglio io a dividere le due cose.

da quanto ne so io il bitest si chiama così perchè sono due test....il prelievo e l'eco...quindi io già includevo le due cose, ma quindi tn è il nome della eco del bitest???
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 lug 2013, 11:26

cmq lo devo ancora fare, il 22 luglio.
ma che voi sappiate eco del bitest e quelle successive sarà esterna o transvaginale?
io fin'ora ho fato transvaginale, ma l'ultima è stata alla nonasettimana. ora sono nella 12^, e quando farò il bitest sarò nella 13^.
sono emozionata di rivdere scricciolo, ma ho anche paura del risultato! ho 33 anni suonati e sono sovrappeso...anche se non ho problematiche in famiglia.
speriamo bene.
qui da me c'è un ospedale che si chiama 'casa parto', ogni stanza, singola per ogni partoriente riproduce atmosfera casalinga, e la sala parto appartiene alla stanza ed è adiacente, dove si può partorire nelle posizioni più disparate a seconda di come ci si trova meglio al momento, dalla tradizionale, fino al parto in acqua, passando per sedute, accovacciate ecc... il marito può dormire nella stanza dopo il parto insieme al bimbo e alla mamma. la mamma si occupa del proprio figlio con assistenza di puericultrici se ne ha bisogno. e c'è anche cucina in caso ci si vuole cucinare o riscaldare qualcosa invece di mangiare cose ospedale. ....tutto qusto solo se la gravidanza è fisiologica, insomma se va tutto bene, cosa che mi auguro non certo per andare in questo ospedale, ma per il bene del mio bambino e mio, ma diciamo che sarebbe bella esperienza partorire li!
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 14 lug 2013, 16:10

Si, l'eco del bitest è la tn, cioè l'eco che valuta la traslucenza nucale.

Gli ospedali pubblici qui vicino ultimamente sono diventati molto accoglienti nel reparto maternità. Quello dove andrò io ha cmq la nursery comune ma nelle ore in cui non ci sono visite li portano nelle camere con le mamme. I papà non possono dormire dentro, ma non hanno grandi restrizioni di orario, tipo rimangono presenti anche loro per imparare le varie cose, come fare il bagnetto ecc...
Quasi tutti hanno le sale parto con vasca, doccia e si puo partorire nelle posizioni che si vuole.

Ho letto su internet che dovrebbe essere esterna, ma non sono sicura. Ti confermerò martedi. Anche perchè io la faccio alla 12sima, tu sei più avanti ancora...

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 lug 2013, 17:05

grazie moonrise!
io sono pugliese di origine, ma ora vivo a rovigo. l'ospedale con la casa parto e in un paese di provincia, mentre a rovigo c'è metodo tradizionale.non so qui come funziona....non conosco nessuno in veneto!
ma le mie amiche e parenti che hanno partorito in puglia non hanno avuto buona esperienza(non per complicazioni ma per gestione reparto), da allora, quando ho visto quello che hanno passato, mi sono ripromessa di assicurarmi di andare in un ospedale accogliente e ben gestito!
per questo mi piacerebbe molto poter accedere alla casa parto, per questo farò il necessario per gestire bene la mia gravidanza e sperare che vada tutto bene.
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 14 lug 2013, 17:13

Ciao a tutte
Non ricordo se vi ho aggiornate .. La minaccia d'aborto c'è quindi altre 2 settimane di riposo e poi il 25 controllo!
Fagiolino sta bene ed è ben 1 cm :-)

Per quanto riguarda il parto mi piacerebbe fare un parto naturale ma sarà un Tc. Con Nicole Travaglio, ossitocina e poi Tc d'urgenza! Non vedevo l'ora mi facessero la spinale!!! Non l'ho proprio sentita!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 14 lug 2013, 17:55

veryle, riposa assolutamente allora!! E tanti :incrocini :incrocini

Aaron, fai bene ad appoggiarti a strutture che ti ispirano più fiducia. Prova cmq a informarti anche sugli ospedali pubblici perchè magari lì a Rovigo sono organizzati meglio. Prova a fare qualche ricerca anche qui sul forum, magari trovi qualcuna che ha gia partorito lì e ti può raccontare! Non tanto per essere contro a priori per la struttura privata, ma magari puoi risparmiare qualcosa senza rinunciare ad una giusta organizzazione. Qui in zona da me (hinterlan di Milano) tutte quelle che conosco si appoggiano alle strutture pubbliche e di quelle private non ho mai sentito parlare,proprio perchè non sono male. Poi calcola che gli imprevisti possono sempre capitare e le infermiere str....pure! :fischia

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 14 lug 2013, 17:56

Ciao febbrarine.....da una gennarina mamma tris a sorpresa!
Buon viaggio a tutte!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 lug 2013, 20:31

moonrise ha scritto:veryle, riposa assolutamente allora!! E tanti :incrocini :incrocini

Aaron, fai bene ad appoggiarti a strutture che ti ispirano più fiducia. Prova cmq a informarti anche sugli ospedali pubblici perchè magari lì a Rovigo sono organizzati meglio. Prova a fare qualche ricerca anche qui sul forum, magari trovi qualcuna che ha gia partorito lì e ti può raccontare! Non tanto per essere contro a priori per la struttura privata, ma magari puoi risparmiare qualcosa senza rinunciare ad una giusta organizzazione. Qui in zona da me (hinterlan di Milano) tutte quelle che conosco si appoggiano alle strutture pubbliche e di quelle private non ho mai sentito parlare,proprio perchè non sono male. Poi calcola che gli imprevisti possono sempre capitare e le infermiere str....pure! :fischia

forse non sono stata chiara, la casa parto è pubblica! fa parte dell'ospedale di rovigo ma è in provincia. sarei andata a rovigo se abitassi in città, ma poichè sto per trasferirmi in provincia, e da ove abito i due ospedali, quello di rovigo e quello del paesino che ha la casa parto, sono alla stessa distanza, quindi io opto per la casa parto. unica cosa è che li prendono solo parti fisiologici, perchè anche se sono preparati alle emergenze, sono strutturati per favorire i parti naturali dove è sufficiente l'ostetrica.quindi altro buon motivo per sperare che le cose vadano bene, ma non solo per questo ovviamente!!!!
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 14 lug 2013, 21:22

Ah! Ok!! Ecco...però io in questo caso avrei un dubbio. Conosco persone che hanno cominciato il travaglio e andava tutto bene, poi a metà hanno avuto complicazioni e si è trasformato in un urgenza. Ad es. Mia cognata ha avuto la sf**a di svenire nella doccia durante il travaglio e hanno dovuto farle un cesareo d'urgenza per distacco della placenta. Questo è ovviamente un estremo, ma a volte si Può sapere solo In quel momento se le cose vanno bene. Poi ovvio se ti ispira di più fai bene!
Io ero in dubbio se andare in un h qui in zona dove c'è il reparto di terapia intensiva neonatale, ma è più lontano e alla fine ho optato per l'h più vicino, tanto se ci sono problemi possono trasferirlo lì in pochissimo tempo.

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 15 lug 2013, 9:34

Moonrise di dove se? Anch'io hinterland di Milano ...

Sto pensando di posticipare il bitest. Posso farlo dal 10/8 al 23/8
Ho l'esame del sangue il 31/7 e l'eco il 9/8
Mi sembra un pochino presto... Che dite?

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 15 lug 2013, 9:37

MammaSara78 ha scritto:Ciao febbrarine.....da una gennarina mamma tris a sorpresa!
Buon viaggio a tutte!
Ciao MammaSara complimenti per il tris!!
Buon viaggio anche a te!!!!!!

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 15 lug 2013, 11:47

Ciao a tutte, non scrivo da un po' perché sono stata in montagna questo week end, come si stava bene, fresco e silenzioso! Ieri sera quando sono tornata volevo morire, per il caldo!
Inoltre ho un problemino non da poco: un terribile mal di denti! :argh fino al quarto mese non posso fare nulla, ieri sera non riuscivo a dormire da dolore, ho dovuto prendere un tacchipirina, non ho potuto farne a meno!
Per quanto riguarda il parto, io avrei voluto farlo iper naturale e infatti se fossi rimasta a Cinisello lo avrei fatto a Monza, ma andando a Vigevano dovrò accettare un parto quasi del tutto naturale, mia sorella ha partorito in cinica e si è trovata molto bene, quindi ho deciso di andare lì anche io... Insomma comunque ancora al parto non ci penso molto.
Settimana prossima ho b-test e traslucenza, vediamo un po', oggi vado a ritirare gli esiti degli esami del sangue... Vedremo come sono andati! :incrocini

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 15 lug 2013, 12:47

veryle, abito vicino a Monza!

.......Aice, ho lavorato a Cinisello in un negozio per un anno!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”