GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ritrovare l'intimitá dopo un abotro...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Ritrovare l'intimitá dopo un abotro...

Messaggio da Savina » 13 lug 2013, 17:22

Ciao,
Il 1 maggio ho fatto un raschiamento per aborto ritenuto all'11 settimana.
A voi che è giá successo dopo quanto avete ritrovato l'intimitá con il vostro compagno??? Sento che è una cosa che mi manca molto... Ho perdite "altalenanti" ogni tanto nulla e ogni tanto un po piu abbondanti, ma appena appena...
E avete usato protezioni o no??
Scusate, magari sembrano domande sceme, ma il mio ginecologo è rimasto sul vago senza darmi una reale risposta...
Grazie
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ritrovare l'intimitá dopo un abotro...

Messaggio da Sottiletta78 » 13 lug 2013, 18:11

Ciao Savina!

io dopo l'intervento ho aspettato che finissero le perdite abbondanti..poi i giorni dopo ho avuto spotting ma ho praticato lo stesso...senza protezioni..e per questo ora mi sento male..spero di non aver fatto qualcosa di sbagliato....ma io avevo bisogno di questo tipo di intimità con lui..mi era mancato tanto...
ho cercato su internet di capire se avere rapporti non protetti il mese successivo all'intervento fosse "pericoloso" ma non ho trovato niente!!!
Silvia
Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 13 lug 2013, 18:17

Ciao Silvia,
In che senso ti "senti male"?
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 13 lug 2013, 18:23

mi sento male psicologicamente! nel senso che ho i sensi di colpa per non aver aspettato e ho il terrore di aver fatto qualcosa che non andava fatto...che ne so..magari rimango incinta ma non avendo aspettato il ciclo, non si forma bene e devo fare un altro intervento!
magari sono mie pazzie mentali...ufff :domanda
Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 13 lug 2013, 18:36

Ah, capito... Silvia non so che dirti :buuu

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 14 lug 2013, 12:24

Ciao ragazze.
anch'io, due anni fa, ho subito un raschiamento per un aborto interno alla 10a settimana circa. All'ospedale non mi avevano dato particolari istruzioni, ma la mia ginecologa mi aveva già prescritto una sorta di quarantena! Per quaranta giorni niente rapporti, ma nemmeno bagni (solo doccia) e piscina!
Dopo i 40 giorni mi ha fatto una visita di controllo per vedere che fosse tornato tutto a posto e via libera a vita normale!
Io mi ero attenuta alle regole della ginecologa anche perchè eravamo entrambi provati psicologicamente e da un lato volevamo l'intimità e riprovarci dall'altro avevamo paura di riprovare tutte le emozioni già provate e finite.
Perdite ne avevo avute solo la prima settimana e prima di tornare dalla ginecologa a fare la visita mi era ritornato il ciclo anche se lo avevo scambiato per perdite perchè era poco!
mamma di una cucciolina

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 15 lug 2013, 10:19

Avere rapporti protetti è importantissimo. Non tanto per il rischio gravidanza ma per le infezioni che possono venire! dice bene veronica77 in questi periodi vietano bagni e concedono la doccia proprio per il rischio elevato che c'è delle infezioni. E' cmq pericoloso anche per le pareti interne che hanno subito un intervento. Su internet dicono che una volta terminate le perdite si può riprovare ma c'è anche chi vieta i rapporti fino al primo ciclo..il mio gine non mi ha imposto nessun divieto, mi ha detto fai tu tutto quello che riesci a fare ma come senti dolore fermati. Io ho aspettato 20 giorni prima di avere rapporti con il mio compagno..ma cmq la paura c'è..
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 15 lug 2013, 11:49

Ciao ank'io ho subito una revisione a giugno...
Ed abbiamo ripreso ad avere rapporti protetti dal 20 giorno, quando son finite le perditine...
Al 28 giorno mi sono arrivate le rosse... Ora questa settimana avro' la visita dalla gine... :incrocini
Comunque noi riapriremo, se tutto va bene, il cantiere tra altri 2 cicli :incrocini :incrocini :incrocini
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 15 lug 2013, 17:25

Eccomi qui, anche io ho avuto un raschiamento il 31 maggio per aborto interno alla 9° settimana.
Ho avuto perditine per circa 15 giorni, ed intorno al 20° giorno io e mio marito abbiamo ritrovato la nostra intimità, solo rapporti protetti. Il 27 giugno è arrivato il primo ciclo post-revisione, un ciclo normalissimo, solo un pò abbondante. Utilizziamo ancora protezioni, anche se la gine alla visita di controllo mi ha detto che potevo già da subito riprovare, ma noi aspetteremo ancora almeno un altro ciclo.
Hai già fatto la visita di controllo? Cosa dice la gine di queste perdite altalenanti?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 15 lug 2013, 19:13

Io raschiamento il 12 giugno. Ne abbiamo avuti pochi di rapporti fin'ora perché usare il preservativo ci destabilizza...non ne siamo abituati e spezza l'intimitã di cui abbiamo bisogno.
Giovedì ho il controllo e se tutto va bene si riaprono le danze :emozionee

Sottiletta ma se ti é venuto il primo ciclo di cosa ti preoccupi?
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

saradd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saradd » 16 lug 2013, 20:59

Ciao Savina!
Io posso solo parlare della mia esperienza...
Il medico che mi diede la brutta notizia dopo la prima eco in cui non c'era battito, mi disse che avrei dovuto aspettare il primo ciclo "naturale" per riprovarci, mentre la ginoecologa mi consigliò caldamente di aspettare almeno due cicli regolari.
Per quanto riguarda i rapporti, non mi diedero delle limitazioni, se non riguardanti alla protezione.
E' una brutta esperienza e lascia cicatrici indelebili.
Ma quando potete contare sulla vicendevole vicinanza, prima o poi va tutto bene.
In bocca al lupo!
L'unico ostacolo per la realizzazione di un sogno è la paura del fallimento.

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 16 lug 2013, 21:40

oOBirillaOo ha scritto:Io raschiamento il 12 giugno. Ne abbiamo avuti pochi di rapporti fin'ora perché usare il preservativo ci destabilizza...non ne siamo abituati e spezza l'intimitã di cui abbiamo bisogno.

SI SI il ciclo in effetti è arrivato..e ora ho queste perditine a giorni alterni..ufffi
sono cosi confusa e rincretinita.....mi sento una sc**a!!! :martello
Immagine

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 17 lug 2013, 0:58

Ciao Savi :-)
a me, quella volta, dopo il raschiamento, il ginecologo aveva detto che potevamo riprovarci quando ce la fossimo di nuovo sentita. Molto generico quindi. Ricordo di aver avuto perdite per un paio di settimane, poi sempre meno...
un abbraccio

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 19 lug 2013, 7:28

Sottiletta78 ha scritto:
oOBirillaOo ha scritto:Io raschiamento il 12 giugno. Ne abbiamo avuti pochi di rapporti fin'ora perché usare il preservativo ci destabilizza...non ne siamo abituati e spezza l'intimitã di cui abbiamo bisogno.

SI SI il ciclo in effetti è arrivato..e ora ho queste perditine a giorni alterni..ufffi
sono cosi confusa e rincretinita.....mi sento una sc**a!!! :martello
Beh se il ciclo è arrivato sicuramente non sei incinta :P perchè non ti fai fare una visita un pochio più approfondita? Non stare a crearti ansie quando potresti toglierti i dubbi...di ansi ne abbiamo già avuta abbastanza :*
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 19 lug 2013, 10:35

Fatta la visita dal ginecologo!! Allora ho chiesto x quel che ci riguarda..si possono avere tranquillamente rapporti purchè si utilizzi il profilattico!! le probabilità di infezioni sono molto alte...
Cmq per riprovare basta attendere due cicli per far ristabilire la "cameretta" del nostro futuro bimbo. Farlo prima non è impossibile solo che si rischia che l'ovulo non abbia una superficie ottimale per attecchire..quindi due mesi vanno bene..il gine si è anche perso in esempi mimati di pittori...attaccato alla parete dello studio ha imitato un pittore che cerca di fare un affresco con testuali parole: se la parete è ruvida lo stucco non attecchisce!! e intanto ci andava giù con la sua cazzuola immaginaria....fortuna che fa il medico perchè da restauratrice avrei voluto dirgli che è esattamente il contrario... :caduta_sedia:
Diamo retta al medico e aspettiamo questi due mesi...x ora riconsoliamoci con la ritrovata intimità...immagino che come me nn vedevate l'ora!! :cuore

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 19 lug 2013, 19:23

Grazie Clai84 per le informazioni...forse è per quello che ho avuto perditine fino a 3 giorni fa..ora si è tutto ristabilizzato..sono stata proprio una stupida.. :martello
in ogni caso ogni ginecologo di dice una cosa diversa riguardo al periodo di attesa...uff
secondo me ognuna di noi deve valutare personalmente come comportarsi...io la vedo cosi...il nostro corpo ci parla!!!
sotty
Immagine

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 19 lug 2013, 22:32

Si è vero...dobbiamo dar retta al nostro corpo xò nn facciamoci prendere neanche dalla fretta!! Io per il momento sono un pò indecisa..nn vedo l'ora di poter ricominciare ma ho anche un pò di timore. Cmq staremo a vedere...ho scoperto di essere incinta per caso, magari anche la prossima volta mi stupirà il fato...;-)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”