GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre
buongiorno!!!
avete descritto in pieno mio marito capricorno: Testardo, cocciuto, orgoglioso,ambizioso, ma tenerissimo e molto leale! legato alla famiglia e agli affetti, e'il tipo che se sbaglia o ha ragione in una discussione (dopo la sfuriata)nn porta rancore e chiede scusa, e' molto dolce, riconosce i suoi difetti e sta molto coi piedi per terra, poco sognatore insomma
avete descritto in pieno mio marito capricorno: Testardo, cocciuto, orgoglioso,ambizioso, ma tenerissimo e molto leale! legato alla famiglia e agli affetti, e'il tipo che se sbaglia o ha ragione in una discussione (dopo la sfuriata)nn porta rancore e chiede scusa, e' molto dolce, riconosce i suoi difetti e sta molto coi piedi per terra, poco sognatore insomma
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Buona domenica ragazze di gennaio, siamo tornati.
Inizio con le comunicazioni di servizio: ho sistemato il listone, mi pare di aver inserito tutto e correttamente, però è meglio che controlliate, così eventualmente mi dite se ho tralasciato/sbagliato qualcosa... GRAZIE
N.B. Ho inserito per tutte la frase "in attesa di" perché mi pareva strano alcune l'avessero e altre no, poi aggiungiamo via via che scopriamo qualche notizia in più... ripeto, se voi avete già dato un soprannome al vostro frugolo e intanto volete mettere quello, io lo scrivo
Robyz78 e fuzza80 non ho trovato la vostra dpp e quindi non sapevo dove inserirvi, ma se mi date quella ed eventualmente la vostra data di nascita, procedo
Inizio con le comunicazioni di servizio: ho sistemato il listone, mi pare di aver inserito tutto e correttamente, però è meglio che controlliate, così eventualmente mi dite se ho tralasciato/sbagliato qualcosa... GRAZIE

N.B. Ho inserito per tutte la frase "in attesa di" perché mi pareva strano alcune l'avessero e altre no, poi aggiungiamo via via che scopriamo qualche notizia in più... ripeto, se voi avete già dato un soprannome al vostro frugolo e intanto volete mettere quello, io lo scrivo

Robyz78 e fuzza80 non ho trovato la vostra dpp e quindi non sapevo dove inserirvi, ma se mi date quella ed eventualmente la vostra data di nascita, procedo

- Babira
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte! Oggi giornata di pulizie casalinghe
primomaggio
Buona mattinata a tutte

primomaggio

Buona mattinata a tutte
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso
- Truly
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
mi sono iscritta a questo forum da pochi giorni e ho scoperto oggi questa sezione. Io avrei come dpp il 10 di gennaio! In questi giorni, però, sono molto preoccupata: ho dovuto effettuare una villocentesi urgente perché alla translucenza nucale hanno rilevato la plica nucale ispessita (3.3). Ora sono in attesa dei risultati e ho molta paura :-(
mi sono iscritta a questo forum da pochi giorni e ho scoperto oggi questa sezione. Io avrei come dpp il 10 di gennaio! In questi giorni, però, sono molto preoccupata: ho dovuto effettuare una villocentesi urgente perché alla translucenza nucale hanno rilevato la plica nucale ispessita (3.3). Ora sono in attesa dei risultati e ho molta paura :-(

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ho letto dallo smartphone in questi giorni, ma ho un po' le idee confuse, rispondo random...
Trio: noi abbiamo il PegPerego, senza infamia e senza lode, per me è stato comunque un acquisto valido, ho usato moltissimo l'ovetto e anche la navetta che abbiamo usato anche al posto della culla i primi mesi. Le uniche 2 cose che mi sento di raccomandare: il maniglione e non le due maniglie (come il nostro
) e prendere le misure del bagagliaio della macchina, il mio passeggino da piegato stava a cicco nella mia Panda, se avessimo scelto una struttura più voluminosa, avrei avuto un enorme problema.
Mal di schiena, Picoromeo sapresti dirmi qualcosa di quel dolore di cui dicevi? E, soprattutto, ha una soluzione? Io ho capito che se mi metto un cuscino all'altezza dell'osso sacro quando sono distesa prona, ho sollievo, però il problema è che poi le gambe devono stare piegate e così riposo, ma non dormo... Comunque mi pare che già così la situazione sia migliorata.
Dimensioni pancia: Ieri sera ci siamo fermati da un amico di mio marito, la cui compagna è in attesa, dpp 30/11... mi ha detto che ho più pancia di lei
. Poi, quando sono tornata a casa e mi sono guardata, volevo piangere, mi sembrava enorme, io non so cosa mi ritroverò alla fine... è a punta tutta davanti, alla prima gravidanza era uguale, la cosa che mi preoccupa è che - secondo me proprio perché così prominente - già al 6° mese avevo iniziato a soffrire di contrazioni e ho dovuto stare a blando riposo, cosa che, avendo ora un figlio da seguire, mi creerebbe qualche problema. Uff, comunque stamattina la pancia ha dimensioni più normali....
Segni zodiacali... mi sono fatta un conto... ora capricorno sono notoriamente dei capoccioni; gli acquari se non lo sapete, ve lo dico, io, idem; pesci, mio fratello, un testardo ostinato da paura; ariete? ne conosco due, piuttosto toste; toro, mio figlio... volete che ve lo dica? vi risparmio? quando si impunta su una cosa, non ci son santi; gemelli, in effetti, loro no, non particolarmente testardi; cancro, eh, abbastanza fissati pure loro; leone, persone stupende, generose, magnanime, estrose, bellissime; vergine, persone complicate; bilancia, mio zio,
; scorpione, una mia cara amica, ragazza in gamba, determinata al limite dell'ossessivo; sagittario, mah, non ne conosco tanti bene... Insomma, diciamocelo, comunque caschi, caschi male.
In ogni modo, vi do una sola possibilità per scoprire di che segno sono io
... e non sono sola, direi!
Maschi/Femmine: mio figlio, come ho detto, è molto affettuoso, poi sia io che mio marito siamo sempre stati prodighi di coccole con lui, quindi penso che l'educazione voglia dire tanto... guardando mio figlio e altri amichetti, sono portata a credere che certe differenze di genere siano soprattutto imputabili all'imprinting che danno famiglia e società, più che al fatto di essere maschio o femmina. Le differenze ci sono, però secondo me tanto possiamo fare, io sto cercando di crescere un maschio sensibile e attento, per ora mi dice bene, vediamo se proseguiamo.
Ieri pomeriggio, mentre aspettavamo che si facesse ora di cena per andare dall'amico di cui sopra (che abita abbastanza vicino alla località dove abbiamo trascorso le vacanze) avevamo previsto di fare turismo in una cittadina magnificata, ma si è rivelata una vera ciofeca, non c'era nulla, così siamo finiti in un outlet e ho acquistato un paio di calzini per il mio pulcino... ne ho preso un paio anche per il primogenito, per non fare ingiustizie. Ero al settimo cielo all'idea di fare un acquisto per I MIEI BAMBINI.
Bene, direi di aver egregiamente recuperato il tempo perduto, ora faccio un giretto nel forum, un
e buona domenica!
Trio: noi abbiamo il PegPerego, senza infamia e senza lode, per me è stato comunque un acquisto valido, ho usato moltissimo l'ovetto e anche la navetta che abbiamo usato anche al posto della culla i primi mesi. Le uniche 2 cose che mi sento di raccomandare: il maniglione e non le due maniglie (come il nostro

Mal di schiena, Picoromeo sapresti dirmi qualcosa di quel dolore di cui dicevi? E, soprattutto, ha una soluzione? Io ho capito che se mi metto un cuscino all'altezza dell'osso sacro quando sono distesa prona, ho sollievo, però il problema è che poi le gambe devono stare piegate e così riposo, ma non dormo... Comunque mi pare che già così la situazione sia migliorata.
Dimensioni pancia: Ieri sera ci siamo fermati da un amico di mio marito, la cui compagna è in attesa, dpp 30/11... mi ha detto che ho più pancia di lei

Segni zodiacali... mi sono fatta un conto... ora capricorno sono notoriamente dei capoccioni; gli acquari se non lo sapete, ve lo dico, io, idem; pesci, mio fratello, un testardo ostinato da paura; ariete? ne conosco due, piuttosto toste; toro, mio figlio... volete che ve lo dica? vi risparmio? quando si impunta su una cosa, non ci son santi; gemelli, in effetti, loro no, non particolarmente testardi; cancro, eh, abbastanza fissati pure loro; leone, persone stupende, generose, magnanime, estrose, bellissime; vergine, persone complicate; bilancia, mio zio,

In ogni modo, vi do una sola possibilità per scoprire di che segno sono io

Maschi/Femmine: mio figlio, come ho detto, è molto affettuoso, poi sia io che mio marito siamo sempre stati prodighi di coccole con lui, quindi penso che l'educazione voglia dire tanto... guardando mio figlio e altri amichetti, sono portata a credere che certe differenze di genere siano soprattutto imputabili all'imprinting che danno famiglia e società, più che al fatto di essere maschio o femmina. Le differenze ci sono, però secondo me tanto possiamo fare, io sto cercando di crescere un maschio sensibile e attento, per ora mi dice bene, vediamo se proseguiamo.
Ieri pomeriggio, mentre aspettavamo che si facesse ora di cena per andare dall'amico di cui sopra (che abita abbastanza vicino alla località dove abbiamo trascorso le vacanze) avevamo previsto di fare turismo in una cittadina magnificata, ma si è rivelata una vera ciofeca, non c'era nulla, così siamo finiti in un outlet e ho acquistato un paio di calzini per il mio pulcino... ne ho preso un paio anche per il primogenito, per non fare ingiustizie. Ero al settimo cielo all'idea di fare un acquisto per I MIEI BAMBINI.
Bene, direi di aver egregiamente recuperato il tempo perduto, ora faccio un giretto nel forum, un

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Truly, benvenuta, ti inserisco subito nel listone iniziale... vuoi darmi anche la tua data di nascita?
Attenderemo con te gli esiti della villocentesti, ti auguro di cuore si tratti solo un bruttissimo spavento!
Complimenti per l'avatar, mio figlio soprattutto lo apprezzerebbe, siamo lego-maniaci, qui!
P.S. da rompina, perdonami, nel forum sono ammessi sono ticker relativi alla gravidanza e eventuale ricerca, non quelli di matrimonio e età degli altri figli.
Attenderemo con te gli esiti della villocentesti, ti auguro di cuore si tratti solo un bruttissimo spavento!
Complimenti per l'avatar, mio figlio soprattutto lo apprezzerebbe, siamo lego-maniaci, qui!
P.S. da rompina, perdonami, nel forum sono ammessi sono ticker relativi alla gravidanza e eventuale ricerca, non quelli di matrimonio e età degli altri figli.
- Truly
- New~GolGirl®
Ciao primomaggio, ho cancellato il ticker! Scusami, non sapevo di questa regola...e dire che ho anche letto il regolamento del forum
Mi sa che sono un po' esaurita in questi giorni.
Grazie per l'appoggio, anch'io spero con tutto il cuore che la villocentesi dia i risultati sperati. Tuttavia, la strada è in salita, perché anche se la villocentesi rilevasse un cariotipo normale, questo non esclude altre patologie legate alla plica nucale spessa, che emergerebbero, da quanto ho capito, solo alla morfologica.
Certo, una buona fetta di rischio sarebbe eliminata da un esito positivo della villocentesi.
I dottori che ho consultato non si sono sbilanciati; solo uno, peraltro un professore di grande fama, mi ha detto che, per sua esperienza, le malformazioni sono segnalate da una plica più aumentata della mia. Vedremo...
Sono nata il 10/05/1979

Grazie per l'appoggio, anch'io spero con tutto il cuore che la villocentesi dia i risultati sperati. Tuttavia, la strada è in salita, perché anche se la villocentesi rilevasse un cariotipo normale, questo non esclude altre patologie legate alla plica nucale spessa, che emergerebbero, da quanto ho capito, solo alla morfologica.
Certo, una buona fetta di rischio sarebbe eliminata da un esito positivo della villocentesi.
I dottori che ho consultato non si sono sbilanciati; solo uno, peraltro un professore di grande fama, mi ha detto che, per sua esperienza, le malformazioni sono segnalate da una plica più aumentata della mia. Vedremo...
Sono nata il 10/05/1979

- vallllina
- Master~GolGirl®
Truly benvenuta.
primomaggio bentornata, sulle dimensioni della pancia ho avuto una discussione qualche giorno fa, sono giunta alla conclusione che:
a) l'educazione è un optional
b) dipende tanto dalla conformazione e dalla predisposizione fisica, si vede che i nostri uteri sono molto accoglienti e si allargano subito.
primomaggio bentornata, sulle dimensioni della pancia ho avuto una discussione qualche giorno fa, sono giunta alla conclusione che:
a) l'educazione è un optional
b) dipende tanto dalla conformazione e dalla predisposizione fisica, si vede che i nostri uteri sono molto accoglienti e si allargano subito.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Nina84
- New~GolGirl®
trilli benvenuta!! Capisco che l ansia in queste situazioni sia opprimente ma cerca di essere il piu positiva possibile! Noi incrociamo le dita e attendiamo novità!
primomaggio ho il vago sospetto che tu sia del leone... Chissà da dove viene questa sensazione
io ormai sono strafelice che sia maschio!! Soprattutto da quando mi hanno detto che sono più coccoloni con le mamme hihi
all inizio mi sentivo felice ma impreparata, ora ho capito che tanto non sarei stata preparata nemmeno alla femmina e che maschio o femmina che sia il rapporto e la persona che sarà si creeranno giorno per giorno...spero solo di essere una brava mamma e di fargli capire quanto lo amo! Io ho sofferto tanto da piccola perché non mi sono sentita amata e questo ha notevolmente leso la mia autostima e il mio rapporto con me stessa (i miei lavoravano tutto il giorno e quando tornavano erano troppo stanchi o indaffarati per stare con me ... Non mi hanno mai chiesto se avevo fatto i compiti, mai spronato o sostenuto a coltivare passioni o sport .... Ma ormai è storia vecchia...meglio non rivangare...)... Ecco spero di riuscire a trasmettere amore e gioia al mio Mattia... Poi di errori,come tutti, ne farò tanti...ma almeno questo obiettivo vorrei raggiungerlo...
Per il resto io gli ho già comprato un sonaglino e uno di quei fazzoletti pupazzosi... Più un paio di calzine e due bavaglini :P ora sono in attesa di vedere se alla prenatal riescono a rimediar,i un carillon della fisher price che è fuori catalogo ma di cui mi sono innamorata qualche anno fa quando ho lavorato su un negozio di giocattoli... Un bellissimo orsetto travestito da ape... Lo vogliooooo
Detto ciò... BUONA DOMENICA A TUTTE!!!!!!

primomaggio ho il vago sospetto che tu sia del leone... Chissà da dove viene questa sensazione

Per il resto io gli ho già comprato un sonaglino e uno di quei fazzoletti pupazzosi... Più un paio di calzine e due bavaglini :P ora sono in attesa di vedere se alla prenatal riescono a rimediar,i un carillon della fisher price che è fuori catalogo ma di cui mi sono innamorata qualche anno fa quando ho lavorato su un negozio di giocattoli... Un bellissimo orsetto travestito da ape... Lo vogliooooo
Detto ciò... BUONA DOMENICA A TUTTE!!!!!!

- primomaggio
- Master~GolGirl®
vallllina, l'amico non lo diceva in modo "offensivo", figurati, lui e la compagna sono al primo figlio dopo una vita che stanno insieme e lui è molto partecipe a tutto quel che riguarda la gravidanza, è il primo uomo che conosco che mi parla di settimane di gestazione
... per lui è tutto un motivo di meraviglia e gioia, ha fatto il confronto tra pancia di lei e mia, ma senza intenzioni malevole. Per dire il tipo, era entusiasta che lei in questi giorni fosse a un corso di Yoga del perineo all'Alcatraz di Jacopo Fo.
Nina, mi pare che tu abbia già le idee chiare, invece, su che mamma vuoi essere... vedrai che poi la natura farà la sua parte, molte cose, se l'assecondi, verranno spontanee tra voi. Goditi questi mesi di attesa del tuo cuccciolo... ma in e-bay non lo trovi il sonaglietto? Io in un negozio di abbigliamento per bambini dove ho preso una maglia al mio 6enne, ho visto un pagliaccetto bianco con le farfalline che mi ha fatto innamorare, taglia 9 mesi, sarebbe stato l'ideale per la prossima estate... se sapessimo che è femmina l'avrei preso, mio marito mi ha detto "se ti piace tanto, prendilo (costava 10€), al limite lo dai a qualche altra bimba"... ma a parte che tutti miei conoscenti "incinti" aspettano maschi, mi è parso prematuro. Però era davvero bello. ! E, sì, sono del leone!

Nina, mi pare che tu abbia già le idee chiare, invece, su che mamma vuoi essere... vedrai che poi la natura farà la sua parte, molte cose, se l'assecondi, verranno spontanee tra voi. Goditi questi mesi di attesa del tuo cuccciolo... ma in e-bay non lo trovi il sonaglietto? Io in un negozio di abbigliamento per bambini dove ho preso una maglia al mio 6enne, ho visto un pagliaccetto bianco con le farfalline che mi ha fatto innamorare, taglia 9 mesi, sarebbe stato l'ideale per la prossima estate... se sapessimo che è femmina l'avrei preso, mio marito mi ha detto "se ti piace tanto, prendilo (costava 10€), al limite lo dai a qualche altra bimba"... ma a parte che tutti miei conoscenti "incinti" aspettano maschi, mi è parso prematuro. Però era davvero bello. ! E, sì, sono del leone!

- Erica89
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte belle pancine!!
Noto con piacere che primomaggio è tornata dal mare!
Come sono andate le vacanze? ti sei rilassata? io non ho ancora comprato nulla per mini.. (ah, se vuoi aggiungerlo, siamo in attesa di mini! e credo che resterà il nostro mini fino alla nascita se ci riusciamo!!).. ho paura che sia troppo presto... sarò troppo scaramantica?
Ieri ho passato una giornata e soprattutto una serata terribile.. mi sentivo uno straccio, soprattutto mentalmente
.. saranno gli ormoni pazzerelli ma mi sentivo che sarebbe andato tutto storto! Non avevo voglia di fare nulla nè di vedere nessuno.. mi sentivo sola al mondo! sarà che forse per colpa dell'età tutte le mie "amiche" mi hanno un po' abbandonata da quando hanno saputo della gravidanza.. una in particolare non si è più fatta sentire e quando ci vediamo fa fatica a salutarmi! pensare che era una delle mie migliori amiche ed è la ragazza del testimone di mio moroso!
In questi giorni poi mi è capitato di sentire la pancia dura quando la tocco.. solo qualche volta.. ma forse è solo una mia paura perchè non mi sarei mai accorta se non l'avessi toccata.. nel senso che non ho male, nè crampi nè fastidi di nessun genere.. che dite? potrebbe esserci qualcosa che non va?
Benvenuta Truly!! Forza dai, ti auguro che sia tutto solo un grande spavento!! E tengo le dita incrociate per te!
Buona domenica a tutte!!
Noto con piacere che primomaggio è tornata dal mare!

Ieri ho passato una giornata e soprattutto una serata terribile.. mi sentivo uno straccio, soprattutto mentalmente

In questi giorni poi mi è capitato di sentire la pancia dura quando la tocco.. solo qualche volta.. ma forse è solo una mia paura perchè non mi sarei mai accorta se non l'avessi toccata.. nel senso che non ho male, nè crampi nè fastidi di nessun genere.. che dite? potrebbe esserci qualcosa che non va?

Benvenuta Truly!! Forza dai, ti auguro che sia tutto solo un grande spavento!! E tengo le dita incrociate per te!

Buona domenica a tutte!!

7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
benvenuta tra noi Truly!!!
per i risultati della villo, speriamo sia tutto a posto 
Erica, son momenti, per fortuna passano, tirati sù daiiiiiiii
bentornata primomaggio anche io ho visto una tutina dalla thun, di ciniglia unisex taglia 1 mese, perfetta insomma, non ho avuto il coraggio di prenderla... ma ci sto ripensando
ah primomaggio, se non sbaglio, nella lista manca FUZZA80 ("Arianna, dpp 23/01/2014 - 1a gravidanza")

Erica, son momenti, per fortuna passano, tirati sù daiiiiiiii

bentornata primomaggio anche io ho visto una tutina dalla thun, di ciniglia unisex taglia 1 mese, perfetta insomma, non ho avuto il coraggio di prenderla... ma ci sto ripensando

ah primomaggio, se non sbaglio, nella lista manca FUZZA80 ("Arianna, dpp 23/01/2014 - 1a gravidanza")
- Babira
- New~GolGirl®
L'ipad è impazzito
Benvenuta truly
vallina mi spieghi come fai a fare tutto quello che fai?
Io stamane ho pulito l'esterno, ho fatto un po' di pulizie in cucina, extra rispetto al giornaliero, ho fatto i bagni e ora mi sento la schiena spezzata
sarà l'età ma io sono una caterpillar normalmente e ora invece mi stanco per un nonnulla!
Morale ho da finire di pulire la cameretta che domani viene a trovarmi la mia figlioccia e devo ancora fare due lavatrici
Vabbè un'oretta di riposo e poi riparto
Benvenuta truly
vallina mi spieghi come fai a fare tutto quello che fai?
Io stamane ho pulito l'esterno, ho fatto un po' di pulizie in cucina, extra rispetto al giornaliero, ho fatto i bagni e ora mi sento la schiena spezzata

Morale ho da finire di pulire la cameretta che domani viene a trovarmi la mia figlioccia e devo ancora fare due lavatrici

Vabbè un'oretta di riposo e poi riparto
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte! Attendiamo l'esito della villo, speriamo sia un falso allarme.
io son riuscit a prenotare la morfo e sono quasi al limite ma va bene cosi'. non vedo l'roa di rivederlo.
ma solo io son sempre nervosa e triste?
io son riuscit a prenotare la morfo e sono quasi al limite ma va bene cosi'. non vedo l'roa di rivederlo.
ma solo io son sempre nervosa e triste?

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
lifeonmars
per quando hai prenotato? io andrò il 26 0 il 27 agosto... ma non che non sei la sola ad essere triste e nervosa, tutte lo siamo, io in alcuni momenti sono catastrofica e in altri sono al settimo cielo... figurati che mi son fatta mettere un controllino extra venerdì mattina, prima di partire e ritornare dal gine l'8 agosto volevo stare tranquilla, anche se sò che così è troppo non m'importa 
Truly, quando ti daano i risultati? cmq sò che se non ti chiamano loro prima è buon segno!

NINA anche io avevo entrambi i genitori che lavoravano e son cresciuta con la nonna... certo non mi è mai mancato nulla, tranne quelle piccole cose che agli occhi di un bambino son tutto... l'essere accompagnata a scuola, la presenza alle feste con gli amichetti, alle recite, un'uscita al pomeriggio, fare la spesa con la mamma... ma intanto sono scelte che si fanno anche per i figli ed esigenze reali che non possono purtroppo ignorarsi... ognuna di noi, cercherà di fare il meglio possibile coi propri bimbi

Truly, quando ti daano i risultati? cmq sò che se non ti chiamano loro prima è buon segno!

NINA anche io avevo entrambi i genitori che lavoravano e son cresciuta con la nonna... certo non mi è mai mancato nulla, tranne quelle piccole cose che agli occhi di un bambino son tutto... l'essere accompagnata a scuola, la presenza alle feste con gli amichetti, alle recite, un'uscita al pomeriggio, fare la spesa con la mamma... ma intanto sono scelte che si fanno anche per i figli ed esigenze reali che non possono purtroppo ignorarsi... ognuna di noi, cercherà di fare il meglio possibile coi propri bimbi

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Non capisco a cosa ti riferiscaErica89 ha scritto:
Noto con piacere che primomaggio è tornata dal mare!Come sono andate le vacanze? ti sei rilassata?

Tutto bene, grazie, ci siamo rilassati tutti e tre!
Life, anche per me ci sono momenti di felicità pura e momenti di ansia e soprattutto insofferenza a tutto e a tutti, penso sia normale.. saranno sti benedetti ormoni?
La morfologica ce l'ho prenotata per il 29 agosto, dallo stesso medico che mi ha fatto la tn.
Domanda: ma a voi ogni quanto fanno ripetere gli esami del sangue? Il ginecologo mi ha riprescritto emocromo, glicemia, citomegalo (visto che non sono risultata immune) e altre cosucce, oggi sono andata a farmi fare l'impegnativa e ho scoperto che non le posso fare in esenzione, dopo gli esami fatti ad inizio gravidanza, ora mi passano solo le urine ogni mese, solo alla 22^ settimana è previsto un altro emocromo. A me sembra un po' strano... ma sarà esagerato il mio ginecologo?
Vabbe', devo finire di sistemare casa che ho ancora le valigie vuote che sostano in soggiorno e poi uscirò a fare un po' di spesa... Non so voi - Vallllina mi sa decisamente di no - ultimamente detesto pensare e preparare da mangiare.
Buona giornata a tutte!!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
primomaggio anche il mio gine, ogni volta che vado (una volta al mese circa) mi fà ripetere emocromo, urinocultura, glicemia, sideremia (anche ferritina a volte, io sono sempre sotto i limiti o a livello, per cui devo controllare) e toxoplasmosi (dal citomegalovirus sono immune)... fino ad ora me li hanno sempre prescritti, mi pare siamo previsti ogni tot di settimane, però varia da regione a regione...
- vallllina
- Master~GolGirl®
E invece pure io ho a noia l'idea di cucinare da quando sono incinta, cosa che non mi succede mai.
Esami:tutti i mesi anche qui, ma io non sono una brava paziente ed è dal 3/6 che non li faccio!
Esami:tutti i mesi anche qui, ma io non sono una brava paziente ed è dal 3/6 che non li faccio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
sei ancora in tempo Valllina... non ti trascurare!!!
specialmente per l'esame delle urine, il mio gine dice chè è molto importante per vedere se ci sono infezioni (cosa mooolto comune in gravidanza)

- primomaggio
- Master~GolGirl®
vallllina, evidentemente partiamo da standard culinari diversi, allora, perché la lista di cose che hai preparato per il compleanno della tua bimba io non sarei in grado di cucinarla nemmeno in una settimana!!
Ma quindi a voi passano tutti gli esami del sangue che dovete fare? Evidentemente la mia regione è molto tirchia, che devo dirvi? Che palle però, almeno il parto spero di non doverlo pagare!!!!
Ma quindi a voi passano tutti gli esami del sangue che dovete fare? Evidentemente la mia regione è molto tirchia, che devo dirvi? Che palle però, almeno il parto spero di non doverlo pagare!!!!