GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Bloccato
cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da cledia » 11 lug 2013, 22:17

ciao a tutte!! aurora benone per la visita al consultorio e non sai quanto sei fortunata a risparmiarti la curva glicemica!!
qua il toto sesso diceva altra femmina, non uno che puntava un euro su un maschio... ma io è dalla prima eco in ps a 8 settimane che dico che è maschio :emozionee
oggi ho sistemato le cosine che ho in un cassetto, domani vorrei fare sta benedetta lista di quel che ci vuole, tipo oggi mi son resa conto che non ho neppure considerato spazzola, spugna e portaciuccio :urka
buonanotte!!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 12 lug 2013, 11:10

Buongiorno bimbebelle :bacio
qui tutto bene...!!!
Un po' di male alla schiena... che migliora tanto nuotando.. ma che torna appena faccio un movimento un po' piu profondo...
eeehh va beh .. pasiensa!!!!

La mia polpettina tira di quei calci che ... è una meravigliosa moneeeeeeeeella :emozionee

siccome per il lavoro sono un pochetto latitante.. se avete bisogno di aggiornamenti nella prima pagina.. o altre... scrivetemi via MP... perchè non sempre riesco a mettermi in pari coi messaggi arretrati!!!

VI lascio baci sparsi...
a presto :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 12 lug 2013, 12:24

ciao panciotte.. ieri ancora perdite di muco rosato (era il terzo giorno consecutivo)
sentita gine, mi consiglia intanto un giro veloce in ps (anche perchè erano un po' di ore che non sentivo Davide, forse per la mia tensione), e stamattina da lei.

In ps ho trovato un medico umanamente PESSIMO, aveva delle urgenze (e questo lo capisco) e tra un'operazione e l'altra ha visitato le varie gravide passate per perdite ematiche (tra cui anch'io)...
ha fatto visita interna, anche con sonda... mi ha perfino fatto male dalla mano pesante che aveva.
cmq collo chiuso e lungo, utero a posto, niente distacchi... ipotizza perdite causate da una piaghetta che ho sul collo dell'utero... eco velocissima per confermare movimenti fetali e battito.
Davide sta bene.. io sono stata un po' scossa sia da questa visita veramente brusca (oltre che come mano, proprio come mi ha trattata il medico.. dicendo che potevo anche evitare di andare se so che ho una piaghetta che potrebbe sanguinare.. e che devo stare a riposo.. ed evitare di allarmarmi e disturbarli per queste baggianate).

oggi dalla mia gine.. invece è una santa donna che mi tranquillizza... intanto mi ha detto che dovevo avvisarla AL PRIMO GIORNO DI PERDITE e non aspettare il terzo, che quando si vede sangue di porsi comunque qualche domanda, perchè meglio 99 visite superflue che perdere l'unica fondamentale.
mi ha comunque prescritto 10 gg a casa dal lavoro, evitando lavori pesanti, passeggiate.
Buscopan mattina e sera per le varie contrazioncine...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 12 lug 2013, 12:32

Alikucciola i calcetti sono un regalo meraviglioso che ci fanno i nostri pupi! :emozionee
Cledia io vorrei cominciare a lavare le piccole cose che ho già a casa, per lo più tutine e pagliaccetti in ciniglia, più una copertina in lana e un lenzuolino, e mi sa che lo farò prima della mia partenza per la Sicilia.
Quanto alle liste io le adooooooooooooooro :clap , ma stavolta mi trovo davvero in graaaande difficoltà :argh , non ho davvero idea da dove cominciare :domanda
Ma domani una panza ottobrina gentilissima mi porterà l'elenco delle cosucce richieste dall'ospedale in cui entrambe partoriremo...magari sarà un buon punto di inizio per stilare una lista di cose da comprare! :incrocini
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 12 lug 2013, 12:38

Newbetti intanto sono contenta che il tuo Davide stia bene! :ok :coccola
Poi devo dire che sono davvero sconvolta :urka per il comportamento di certi "medici" che dovrebbero avere tutt'altro atteggiamento specie verso delle donne in gravidanza che ovviamente notando delle perdite si allarmano facilmente, e direi che è più che NORMALE!
Diciamo pure che non era un medico ma un essere disumano :bomba :pistole :bomba :martello (non dico animale per non offendere gli animali!)
Noi aspettavamo solo TE!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 12 lug 2013, 12:49

Perfetto Aurora per la tua giornata fantastica! Un po' meno per quella di Newbetti :( meno male che la tua gine almeno ti ha rassicurata e soprattutto trattata benissimo. Certi medici/infermieri dovrebbero ricordarsi che lavorano con delle persone, spesso in situazioni delicate, e non al macello :che_dici capisco le emergenze, ma l'umanità? Se ripenso alla ai prima visita mi viene una rabbia :aargh una dottoressa che mi ha fatto solo spaventare, elencando solo le possibilità negative e dicendomi che poteva essere una gravidanza extrauterina perché non si vedeva nulla e inutile spiegarle che potevo aver ovulato tardi e che il cup mi aveva dato la visita o così presto o direttamente a 12 settimane.Ho passato due settimane d'inferno finchè non sono andata privatamente per un controllo, ma da allora grazie al cielo bestie simili non mi sono più capitate.
sissy bravissima! in cosa ti stai per laureare?
SPES , in scienza della formazione primaria, per insegnare alla scuola primaria :sorrisoo per me è la seconda laurea ma finirà in tempo è d'obbligo!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 lug 2013, 13:25

Buongiorno :sorrisoo finalmente ieri e mercoledì siamo andati al mare :yeee dovevamo andarci anche oggi ma siamo troppo scottati ed essendo l'ultimo giorno di ferie di mio marito ha preferito restare a casa a dormire fino a tardi :che_dici e M.G. lo ha seguito :risatina: sono 2 dormiglioni ! :fischia

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 lug 2013, 13:32

:incrocini aurora per gli esiti del tampone :incrocini
:ok a tutte coloro che hanno avuto splendide giornate e che va tutto bene :ok
newbetti riposati :bacetto

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 12 lug 2013, 18:00

Grazie per :incrocini Sonia!
Mi sono data alla preparazione pomeridiana di un salamino al cioccolato senza uova, ricetta fornitami da una "collega" ottobrina. :ok
L'ho messo in frigo 15 minuti fa...speriamo sia venuto buono :incrocini , l'odore era invitante e immagino sia ancora meglio quando sarà freddo! :yeee
Gnam gnam! :spiteful:
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 12 lug 2013, 18:23

aurora, passi la ricetta anche qui... :-D :-D solo a sentirne il nome ti dico che è buono!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 12 lug 2013, 18:49

Ceeeeeeeeeeeerto che passo la ricetta, io l'ho modificata un po' cercando su internet, o meglio ho integrato due ricette.
Ti scrivo com'è la ricetta dell'amica ottobrina e tra parentesi metto cosa ho variato io negli ingredienti o nella procedura e poi vi darò notizia se il mio è venuto gnam gnam :incrocini oppure no!

150 gr di biscotti secchi (io ne ho messi 200)
100 gr di zucchero
100 gr di burro ammorbidito (o 120)
50 gr di cacao amaro
100 gr di cioccolato fondente o al latte fuso e lasciato intiepidire
Zucchero a velo per dare l'aspetto esterno del vero salame.

- Fondere il cioccolato e lasciarlo intiepidire.
- Lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Aggiungere a pioggia il cacao setacciato e il cioccolato raffreddato (io invece ho aggiunto il cacao nei biscotti sbriciolati, ho mescolato e poi ho aggiunto il composto di burro e zucchero, poi ho aggiunto il cioccolato fuso).
- Sbriciolare i biscotti lasciandone qualcuno un po’ più grosso e aggiungerli al composto.
- Inumidire e sgocciolare la carta forno e, con le mani anch'esse inumidite, formare il salame (io ho avvolto il tutto nella stagnola).
- Chiudere bene e mettere in frigo x 4 ore.
NB: alcuni dentro la carta forno (o la stagnola) mettono dello zucchero a velo in modo che il salame risulti bianco proprio come un salame normale.
BUON SALAMINO AL CIOCCOLATO! :fischia

Adesso vado a stirare anche se il caldo mi sta un po' avvilendo! :impiccata:
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 lug 2013, 14:49

buongiorno :sorrisoo
questa ricetta non mi attira,non so il perchè :perplesso
Oggi ho lavato con ammoebidente le robe per pisellino, poi a settembre prima di metterle in valigia le farò col napisan e poi con l'ammorbidente della chicco che usavo della bambina :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 lug 2013, 15:53

ma do ve siete tutte :pensieroso
io sono sulla sdraio, sul balcone di casa a godermi l'aria fresca che c'è :fischia davvero una goduria ! :hi hi hi hi preferirei stare al mare, ma questo venticello mi va bene lo stesso :ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 lug 2013, 17:08

io passato pomerigigo a nanna.. ero proprio distrutta..
ieri sera sono stata male.. vomito e squaraus.. devo avere preso freddo.
oggi meglio, ma sono rimasta con stomaco/intestino dolorante.

sono un po' incacchiata con il socio, perchè nonostante il periodo economicamente pessimo per noi, e nonostante io sono a "riposo" e ieri sera sono stata male (ed ho continuato fino a buona parte della mattinata), è andato lo stesso ad un addio al celibato (di suo cugino), che tra partita di paint e cena in agriturismo andranno via almeno 60 euro...
Perchè SUO papà ha detto "eh, ma è un parente stretto, non possiamo fare la brutta figura che on vai :che_dici :che_dici
quindi ho proprio le scatole che mi girano.

Comunque ora sono sul pc, con il tato in braccio, io scrivo e lui guarda un cartone animato (mamma degenere che sono... :fischia ).

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 lug 2013, 17:20

giorno care!
ieri sono stata affaccendata con mammà :hi hi hi hi tutto il gg tra verdure ma alla fine tanti vasettini di un sottacetino sfizioso, ero molto stanca e piccioncino/a non si muoveva tnto, stamattina colazione al bar cornetto e poi mare, appena mi sono sdraiata ha iniziato le danze :hi hi hi hi anche il maritino si è goduto la pancia sobbalzante :emozionee
io per i lavaggi a settembre credo, quando preparerò la valigia, solo pochissimo detersivo delicato, con il secondogenito ho avuto problemi di dermatite e ho imparato zero ammorbidente, poco detersivo e doppio risciacquo :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 lug 2013, 17:24

spes, anche io zero ammorbidente e poco detersivo.. con il tato ho iniziato l'ammorbidente dopo i primi 2 mesi... mi fa stare più tranquilla :ok (vi ho detto che io ho le mie innumerevoli fisse)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 lug 2013, 17:25

e domani giro del mese per tutte e due Spes!!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 lug 2013, 17:27

siii :yeee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 14 lug 2013, 9:03

eeeeevviva il SESTO MESE!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 14 lug 2013, 13:34

:congratulations: Newbetti e Spes!
Noi oggi pomeriggio giro in piscina tra amiche :-D buona domenica tutte le panciotte!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Bloccato

Torna a “Novembre”