GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre
si Valllina intendo la morfologica... sono talemente incavolata! possibile che una struttura pubblica, grande quanto il policlinoco Federico II di Napoli, non abbia posto per una morfologica??? ora non sò nemmeno dove rivolgermi... non saprei di chi fidarmi...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Moni12378
- New~GolGirl®
Un veloce veloce saluto a tutte le panciotte,oggi sono un po' cotta visto che siamo andati ad un compleanno di una amichetta del mio ragazzo!!! Io morfologica prenotata per il 26 agosto in una struttura privata a ben 165 euro
Buonanotte a tutte,a domani

Buonanotte a tutte,a domani
05/01/2014 Amore mio sei arrivato
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Io farò una pre-morfologica dal mio ginecologo....poi ho prenotato la morfologica per il 10 settembre nell'ospedale dove andrò a partorire,l'ho prenotata 20 giorni fa piu'o meno!! 

Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- zaby
- Active~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!!
PICOROMEO in sincerità non so perchè 2 prelievi, 1 insieme all'eco ed il secondo dopo 1 mese ...... qui ad Asti fanno così.
PRIMOMAGGIO, mi sono dimenticata, se aggiorni la lista la mia data di nascita è il 17/12/1975.
dunque ieri sera siamo uscitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!
ebbene si, siamo andati a 2 km di macchina a casa di 2 miei colleghi che hanno preso casa da poco vicino a noi, facevano una grigliatina e noi ci siamo imbucati, in realtà 1 mia collega me l'ha detto e non ha detto niente a gli altri, è stato carino, sono stati molto contenti di verdermi ed io di vederele loro, siamo una bella squadra e abbiamo un bel rapporto!!
così abbiamo passato un apio d'ore in spensieratezza e l'umore ne ha sicuramente giovato tanto, spero che duri.
via, mi preparo per andare dalla gine, mi sa che con tutte le domande che ho da farle ci starò un bel pò.....
vi faccio sapere appena posso!!
PICOROMEO in sincerità non so perchè 2 prelievi, 1 insieme all'eco ed il secondo dopo 1 mese ...... qui ad Asti fanno così.
PRIMOMAGGIO, mi sono dimenticata, se aggiorni la lista la mia data di nascita è il 17/12/1975.
dunque ieri sera siamo uscitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!
ebbene si, siamo andati a 2 km di macchina a casa di 2 miei colleghi che hanno preso casa da poco vicino a noi, facevano una grigliatina e noi ci siamo imbucati, in realtà 1 mia collega me l'ha detto e non ha detto niente a gli altri, è stato carino, sono stati molto contenti di verdermi ed io di vederele loro, siamo una bella squadra e abbiamo un bel rapporto!!
così abbiamo passato un apio d'ore in spensieratezza e l'umore ne ha sicuramente giovato tanto, spero che duri.
via, mi preparo per andare dalla gine, mi sa che con tutte le domande che ho da farle ci starò un bel pò.....
vi faccio sapere appena posso!!

è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
- Nina84
- New~GolGirl®
Buongiornooooooo!!! Io morfologica prenotata ieri all ospedale di Orvieto.... Solo un ora e quaranta minuti d strada da qui.... Ma da quanto ho capito la passa la sanità... Quindi spendo comunque meno in benzina che in una clinica privata e già che c siamo facciamo una gita fuori porta :P

- fagiolina83
- New~GolGirl®
Buondì ragazze....
stanotte sonno zero...alle 2 mi sono svegliata come se fossero le 9 del mattino ed è stato difficile riprendere sonno...per fortuna che non ho svegliato il maritino che di solito si alza alle 6 per andare a lavorare
Per quanto riguarda la morfologica quando ho fatto la tn il medico mi ha già dato la prenotazione per il 19 agosto per la struttuale(struttura pubblica)...La ginecologa che mi segue dovrei vederla il 4 agosto ma mi ha già detto che sarà in ferie e che se voglio mi seguirà un sostituto...
Buona giornata...
stanotte sonno zero...alle 2 mi sono svegliata come se fossero le 9 del mattino ed è stato difficile riprendere sonno...per fortuna che non ho svegliato il maritino che di solito si alza alle 6 per andare a lavorare

Per quanto riguarda la morfologica quando ho fatto la tn il medico mi ha già dato la prenotazione per il 19 agosto per la struttuale(struttura pubblica)...La ginecologa che mi segue dovrei vederla il 4 agosto ma mi ha già detto che sarà in ferie e che se voglio mi seguirà un sostituto...
Buona giornata...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...
-
- New~GolGirl®
Aiuto nn riesco piu' a seguirvi
Comunque,, tn benissimo, misura 1mm la plica e sono felice!
Oggi ho fatot il prelievo e gia' domani ho l'esito.
Per la morfo ho paura di non arrivare in tempo!! aiuto.
Per il resto la mia ddp e' stata spostata al 23 gennaio e la mia data di nascita e' 12/08/1977

Comunque,, tn benissimo, misura 1mm la plica e sono felice!
Oggi ho fatot il prelievo e gia' domani ho l'esito.
Per la morfo ho paura di non arrivare in tempo!! aiuto.
Per il resto la mia ddp e' stata spostata al 23 gennaio e la mia data di nascita e' 12/08/1977

- lillina74
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
anche io sono arrivata in ritardo per la morfologica
non mi ero posta il problema e ancora non avevo prenotato perchè pensavo fosse presto. poi leggendo voi mi è venuto il dubbio e ho chiamato: sono già pieni fino a oltre metà settembre... la settimana prossima sentirò il mio ginecologo, se mi trova un posto nell'ospedale dove lavora lui oppure cercherò privatamente. che nervoso!!
anche io sono arrivata in ritardo per la morfologica

non mi ero posta il problema e ancora non avevo prenotato perchè pensavo fosse presto. poi leggendo voi mi è venuto il dubbio e ho chiamato: sono già pieni fino a oltre metà settembre... la settimana prossima sentirò il mio ginecologo, se mi trova un posto nell'ospedale dove lavora lui oppure cercherò privatamente. che nervoso!!

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
buongiorno!
anche io LILLINA pensavo che se avessi prenotato troppo presto mi avrebbero riso in faccia... invece... sono riuscita a trovare 3 strutture, una me la farebbe a 100 euro (il minimo), le altre 150 e 200, quest'ultimo però è uno studio medico affermato, uno dei migliori in zona insomma, ora nn sò che fare...
zaby son contenta che inizi a viverla meglio e ad uscire finalmente
lifeonmars
per i risultati!!!
anche io LILLINA pensavo che se avessi prenotato troppo presto mi avrebbero riso in faccia... invece... sono riuscita a trovare 3 strutture, una me la farebbe a 100 euro (il minimo), le altre 150 e 200, quest'ultimo però è uno studio medico affermato, uno dei migliori in zona insomma, ora nn sò che fare...

zaby son contenta che inizi a viverla meglio e ad uscire finalmente

lifeonmars

- zaby
- Active~GolGirl®
buongiorno, eccomi qui,
allora, da dove cominicio ...... la doc. mi ha fatto il foglio fino al 16 novembre e poi entro in mat. obbligatoria, le ho chiesto un pò di cose, il salame cotto lo posso mangiare tranquillamente, non mangiare dolci!!!!
per la pressione continuo a prendere la pastiglia tutti i giorni visto che ora ha iniziato a fare effetto, così siamo tutti più tranquilli .....
udite udite mi ha detto di fare una vita normaleeeeeeee !!!!!!!!
senza strafare, ovviamente, qualche passeggiata, qualche uscita, pochi km in macchina se guido io, al mare a fine agosto si può andare, insomma, un pò di cose le posso fare!!!!!
meglio il mare della montagna visto la pressione che si alza .....
ma la cosa più bella è che mi ha fatto l'eco al volo ed era li con il suo cuoricino, che sgambettava, sembrava un cucciolino a pancia all'aria, la cosa è stata veloce eh e non si è visto se è maschietto o femminuccia, dice che è un pò prestino ancora ma l'importante è che sia con me, ben attaccato e forte!!!!
ragazze da oggi sarò più positiva (nel limite del possibile) e felice della situazione in cui mi trovo, anzi felice lo ero già prima ma da oggi lo esternerò e lo dimostrerò in tutti i modi possibili !!!!!!!!
EVVIVA IL SECONDO TRIMESTREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!
E IL MIO CUCCIOLINO CHE VUOL BENE ALLA MAMMAAAAAAA !!!!!
e sapete cosa ho fatto stamattina in negozio dove lavoro?
ho comprato la prima cosa per la cameretta ........................ un bel puzzle con 2 cuccioli di labrador e micini che si danno un bacino ....... lo appenderò nella cameretta, và bene sia da maschietto che da femminuccia!!!!!!
allora, da dove cominicio ...... la doc. mi ha fatto il foglio fino al 16 novembre e poi entro in mat. obbligatoria, le ho chiesto un pò di cose, il salame cotto lo posso mangiare tranquillamente, non mangiare dolci!!!!
per la pressione continuo a prendere la pastiglia tutti i giorni visto che ora ha iniziato a fare effetto, così siamo tutti più tranquilli .....
udite udite mi ha detto di fare una vita normaleeeeeeee !!!!!!!!
senza strafare, ovviamente, qualche passeggiata, qualche uscita, pochi km in macchina se guido io, al mare a fine agosto si può andare, insomma, un pò di cose le posso fare!!!!!
meglio il mare della montagna visto la pressione che si alza .....
ma la cosa più bella è che mi ha fatto l'eco al volo ed era li con il suo cuoricino, che sgambettava, sembrava un cucciolino a pancia all'aria, la cosa è stata veloce eh e non si è visto se è maschietto o femminuccia, dice che è un pò prestino ancora ma l'importante è che sia con me, ben attaccato e forte!!!!
ragazze da oggi sarò più positiva (nel limite del possibile) e felice della situazione in cui mi trovo, anzi felice lo ero già prima ma da oggi lo esternerò e lo dimostrerò in tutti i modi possibili !!!!!!!!
EVVIVA IL SECONDO TRIMESTREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!
E IL MIO CUCCIOLINO CHE VUOL BENE ALLA MAMMAAAAAAA !!!!!
e sapete cosa ho fatto stamattina in negozio dove lavoro?
ho comprato la prima cosa per la cameretta ........................ un bel puzzle con 2 cuccioli di labrador e micini che si danno un bacino ....... lo appenderò nella cameretta, và bene sia da maschietto che da femminuccia!!!!!!
- zaby
- Active~GolGirl®
ragazze ma la morfologica è l'eco della 21^ settimana vero?
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ben ZABY!!!!!!!!!!!! si la morfologica, o anche detta strutturale và effettuata tra la 20^ e la 22^ settimana
- piccolayaya
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze!! Eh eh, vedo che le panze qua cominciano a spuntar fuori...anche a me sembra definitivamente passato il gonfiore delle prime settimane, anche il mio ragazzo mi ha detto che si vede che è una panciottina da mammina, bella sporgente, e che prima era diversa...ho sempre avuto un po' di ciccia, ma ora si vede che è bimbo/a...
Quanto è bella questa sensazione...è bello vederlo mentre mi guarda la panciotta, e poi si china per darmi un bacino...
Ok, basta smancerie
Come state? Io stamattina un po' fiacca...mi sono svegliata con un mal di testa assurdo, tutta sudata e accaldata...boh... Eppure questi giorni non ho fatto nulla di particolare, sono sempre in casa!
Per quanto riguarda la morfologica...anche io non ho ancora prenotato con il SSN, la mia gine mi ha detto di aspettare la TN il 19 (che mi farà lei) e che quel giorno mi darà tutti i dettagli per farmela prenotare in una struttura pubblica...lei è privata ma lavora anche in alcuni ospedali, e fortunatamente può farmi lei la morfo...speriamo di riuscire a trovare posto, altrimenti temo che dovrò farla privatamente e nn so quanto può costare, già solo per la visita pago 100€ ogni volta...calcolando che la dovrò fare credo la seconda settimana di settembre, prenoterò con circa due mesi di anticipo...saranno sufficienti?!
Baciotti a tutte !

Quanto è bella questa sensazione...è bello vederlo mentre mi guarda la panciotta, e poi si china per darmi un bacino...

Ok, basta smancerie

Come state? Io stamattina un po' fiacca...mi sono svegliata con un mal di testa assurdo, tutta sudata e accaldata...boh... Eppure questi giorni non ho fatto nulla di particolare, sono sempre in casa!
Per quanto riguarda la morfologica...anche io non ho ancora prenotato con il SSN, la mia gine mi ha detto di aspettare la TN il 19 (che mi farà lei) e che quel giorno mi darà tutti i dettagli per farmela prenotare in una struttura pubblica...lei è privata ma lavora anche in alcuni ospedali, e fortunatamente può farmi lei la morfo...speriamo di riuscire a trovare posto, altrimenti temo che dovrò farla privatamente e nn so quanto può costare, già solo per la visita pago 100€ ogni volta...calcolando che la dovrò fare credo la seconda settimana di settembre, prenoterò con circa due mesi di anticipo...saranno sufficienti?!

Baciotti a tutte !

Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."
- zaby
- Active~GolGirl®
ok, grazie allora è quella che farò il 3/09 !!!!ilarietta80 ha scritto:ben ZABY!!!!!!!!!!!! si la morfologica, o anche detta strutturale và effettuata tra la 20^ e la 22^ settimana
stamattina la gine mi ha dato un bel pò di cose da leggere, corso preparto, donazione del cordone, visita anestesiologica, insomma un bel pò di cosette che mi leggerò tranquilla!!
PICCOLYAYA che carino il tuo compagno, mio marito invece, almeno finota è stato un pò "distaccato" credo per paura di pensarci, abituarsi alla cosa e rimanere poi di nuovo deluso, ma da oggi credo che anche lui sarà più tranquillo, come me!
- piccolayaya
- Basic~GolGirl®
Wow...a me tutte queste cose non le ha date...solo un foglio con degli esercizi di respirazione e una dieta (improbabile...infatti nn la sto seguendozaby ha scritto: stamattina la gine mi ha dato un bel pò di cose da leggere, corso preparto, donazione del cordone, visita anestesiologica, insomma un bel pò di cosette che mi leggerò tranquilla!!!

Anche lui all'inizio è stato distaccato...diciamo che non veniva spontaneamente a farmi una carezza o a darmi un bacino...e io ci rimanevo male...poi ho capito che era paura, come dici tu, che qualcosa andasse storto, non voleva affezionarsi troppo, e così non gli ho detto più nulla...fino a quando ha preso da solo l'iniziativa, ed ora io sono felice il doppio!zaby ha scritto:che carino il tuo compagno, mio marito invece, almeno finota è stato un pò "distaccato" credo per paura di pensarci, abituarsi alla cosa e rimanere poi di nuovo deluso, ma da oggi credo che anche lui sarà più tranquillo, come me!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Secondo me i mariti non si rendono bene conto fino a quando la pancia non e´veramente grande e il piccolo non si fara´sentire anche da loro quando toccheranno la pancia!! 

Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- zaby
- Active~GolGirl®
allora dite che non devo dirgli niente?
sicuramente è una forma di protezione, dopo le brutte esperienze!
ok, lo lascio fare, quando vorrà e se la sentirà, farà lui.
bene prima di sera doveva spuntarne un altra, la glicemia è alta, devo ripeterla lunedì, se è ancora alta la doc. mi manda dalla diabetologa .....
sicuramente è una forma di protezione, dopo le brutte esperienze!
ok, lo lascio fare, quando vorrà e se la sentirà, farà lui.
bene prima di sera doveva spuntarne un altra, la glicemia è alta, devo ripeterla lunedì, se è ancora alta la doc. mi manda dalla diabetologa .....

- Nina84
- New~GolGirl®
zaby non ti preoccupare...credo sia normale... ci sono passata anche io...
Mio marito si è sciolto un pochino dopo che mi ha accompagnato a fare le ecografie e ha visto che dentro alla pancia, sempre più evidente, c'è davvero un simpatico tipetto che non fa che muoversi e succhiarsi il pollice hihi
Ora è molto più coinvolto...mi saluta addirittura la pancia al mattino...e credetemi non è molto nel suo carattere eheh
Oggi ha addirittura dato l ok definitivo per il nome...quindi....salvo ripensamenti Dell ultimo minuto... Potete scrivere che sono in attesa di conoscere MATTIA il mio vero "dono di Dio"
È bellissimo aver scelto il nome...ora posso chiamarcelo già e sentirmi sempre più legata a lui... Lo amo già tremendamente
Quindi non posso che incrociare tutte le dita del mio corpo perché continui Ad andare tutto per il meglio
Un abbraccio grande a tutteeeee buon pomeriggio !!!!!
Mio marito si è sciolto un pochino dopo che mi ha accompagnato a fare le ecografie e ha visto che dentro alla pancia, sempre più evidente, c'è davvero un simpatico tipetto che non fa che muoversi e succhiarsi il pollice hihi

Ora è molto più coinvolto...mi saluta addirittura la pancia al mattino...e credetemi non è molto nel suo carattere eheh

Oggi ha addirittura dato l ok definitivo per il nome...quindi....salvo ripensamenti Dell ultimo minuto... Potete scrivere che sono in attesa di conoscere MATTIA il mio vero "dono di Dio"

È bellissimo aver scelto il nome...ora posso chiamarcelo già e sentirmi sempre più legata a lui... Lo amo già tremendamente

Quindi non posso che incrociare tutte le dita del mio corpo perché continui Ad andare tutto per il meglio

Un abbraccio grande a tutteeeee buon pomeriggio !!!!!

- Erica89
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Zaby per la visita!! quando si fa l'ecografia è sempre bellissimo!! Stai tranquilla per il tuo compagno, vedrai che quando anche lui capirà che questa volta sta andando tutto per il verso giusto allora cambierà atteggiamento!
... anche noi all'inizio siamo stati un po' distaccati, ancora adesso ho dei giorni, come oggi, in cui mi sembra ancora tutto un sogno, e ho il terrore che qualcosa vada storto.. ma io sono fatta così.. passato un traguardo ho già pronta una nuova preoccupazione per il prossimo! spero di cambiare un po' con il passare dei mesi... se no la mia negatività mi porterà a non vivere bene nè la gravidanza nè l'essere mamma... (scusate lo sfogo, deformazione professionale, dato che sono laureata in psicologia...
)..
Io la morfologica sono riuscita a prenotarla per il 30 agosto.. anche io in teoria avrei dovuto prenotarla di 2° livello perchè mia sorella è nata con la labioschisi, ma non so se riuscirò a farla.. magari semplicemente quando sarò lì dirò di prestarci particolare attenzione...
Anche il mio socio è dolce e mi da sempre qualche bacino sulla pancia.. è venuto a tutte le ecografie e si è emozionato più di me.. forse io sto ancora tentando di realizzare che è tutto vero!!
La mia pancia si vede ancora pochissimo...
Buona serata a tutte!!

... anche noi all'inizio siamo stati un po' distaccati, ancora adesso ho dei giorni, come oggi, in cui mi sembra ancora tutto un sogno, e ho il terrore che qualcosa vada storto.. ma io sono fatta così.. passato un traguardo ho già pronta una nuova preoccupazione per il prossimo! spero di cambiare un po' con il passare dei mesi... se no la mia negatività mi porterà a non vivere bene nè la gravidanza nè l'essere mamma... (scusate lo sfogo, deformazione professionale, dato che sono laureata in psicologia...

Io la morfologica sono riuscita a prenotarla per il 30 agosto.. anche io in teoria avrei dovuto prenotarla di 2° livello perchè mia sorella è nata con la labioschisi, ma non so se riuscirò a farla.. magari semplicemente quando sarò lì dirò di prestarci particolare attenzione...
Anche il mio socio è dolce e mi da sempre qualche bacino sulla pancia.. è venuto a tutte le ecografie e si è emozionato più di me.. forse io sto ancora tentando di realizzare che è tutto vero!!
La mia pancia si vede ancora pochissimo...
Buona serata a tutte!!

7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!
- Babira
- New~GolGirl®
Buonasera stasera sono un po' giù incomincia a pesarmi la lontananza dal mio amore e dalle mie cagnoline!
Ma devo tenere duro ancora 22 giorni e poi finalmente la famiglia si riunisce ... Scusate lo sfogo ma non ho nessuno con cui parlare e se ne parlo con le sorelle o la mamma si preoccupano e loro sono lontane e non possono fare nulla ...
Vabbè vado a farmi pappa ... Buonaserata a tutte
Ma devo tenere duro ancora 22 giorni e poi finalmente la famiglia si riunisce ... Scusate lo sfogo ma non ho nessuno con cui parlare e se ne parlo con le sorelle o la mamma si preoccupano e loro sono lontane e non possono fare nulla ...
Vabbè vado a farmi pappa ... Buonaserata a tutte
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso
Uno scricciolo meraviglioso