Viene bene!

Messaggio da ELISA1978 » 11 lug 2013, 14:02
Messaggio da lalat » 11 lug 2013, 14:05
Se lo si pulisce 1 o 2 volte l'anno va bene. Quello di Fabio l'ho pulito tutte le settimane per i primi 2 mesi di scuola e alla fine l'ho dovuto buttare via e passare ad una busta. La busta eastpak è scura così non da soddisfazione scriverci sopraELISA1978 ha scritto:L'astuccio a 3 cerniere io lo pulisco col bruschetto, un po' di sgrassatore e poca acqua.
Viene bene!
Messaggio da sbu » 11 lug 2013, 15:30
Ma intendi quella rigida che ha il posto per le 4 penne? Perché a Fabio l'ho presa verde acido e una lavata gliela dareilalat ha scritto:Se lo si pulisce 1 o 2 volte l'anno va bene. Quello di Fabio l'ho pulito tutte le settimane per i primi 2 mesi di scuola e alla fine l'ho dovuto buttare via e passare ad una busta. La busta eastpak è scura così non da soddisfazione scriverci sopraELISA1978 ha scritto:L'astuccio a 3 cerniere io lo pulisco col bruschetto, un po' di sgrassatore e poca acqua.
Viene bene!e può essere lavata in lavatrice.
Messaggio da lalat » 11 lug 2013, 15:45
Messaggio da ELISA1978 » 11 lug 2013, 18:22
Messaggio da mafalda2005 » 11 lug 2013, 19:19
Si noi lo abbiamo usato.mariangelac ha scritto:Ho comprato 2 grembiuli ciascuno, non ne ho trovati unisex, ci sono loghi tipicamente maschili o femminili (nn che mi sia sbattuta a cercare molto per la verità) e siccome le 2 bimbe hanno taglie diverse nn avevo scelta, cmq almeno è sicuro che tra le sorelle potrò riciclare per il prossimo anno.
Secondo voi devo prendere gli astucci vuoti oltre a quelli pieni che gentilmente ci sono stati regalati? Non so come li chiamate, quelli con la zip che dentro ci metti penne e roba sfusa.
Messaggio da sbu » 11 lug 2013, 19:28
Messaggio da mariangelac » 11 lug 2013, 19:56
Messaggio da lalat » 12 lug 2013, 9:31
Le forbici, nel nostro caso, venivano sequestrate dalla maestra sin dai primi giorni e ridate solo quando servono in classe ai miei figli. Quindi non si sono mai persemariangelac ha scritto:sbu bello l'astuccio! Comunque oggi li ho presi, 3, capienti e con 2 o 3 cerniere per suddividere un pò, pagati 6,90 l'uno piu o meno.
Ora se nn sbaglio mi resta la "minuteria" che mi verrà indicata dalle insegnanti.
Lalat nella tua grande espperienza di perdita di cose, le forbici secondo te sono a rischio perdita? le hai legate pure quelle?
Messaggio da lalat » 12 lug 2013, 9:33
Fabio dentro a questo ci tiene solo le 12 matite colorate. I pennarelli li tiene in una bustina a parte ma già nel secondo quadrimestre la lasciava a casa dicendo che tanto i pennarelli non li usava mai.sbu ha scritto:È questo (spero si veda, altrimenti cerca astuccio eastpack oval)
http://www.ilpuntoesclamativo.it/astucc ... -pics.html
Per fabio che è molto disordinato è megli perché non è na bustina con le cose sbattute dentro in cui deve ravanare. Le penne e le matite sono in ordine. Per i pastelli e pennarelli ha un astuccio con solo una cerniera ( tipo quello che avevo io da piccola) in cui ha 12 pastelli e 12 pennarelli, e non 16-18 come negli astucci a 3 cerniere
Messaggio da R2D2 » 12 lug 2013, 9:55
Abbiamo preso anche noi lo stesso astuccio ed organizzato proprio così, con le matite.lalat ha scritto:Fabio dentro a questo ci tiene solo le 12 matite colorate. I pennarelli li tiene in una bustina a parte ma già nel secondo quadrimestre la lasciava a casa dicendo che tanto i pennarelli non li usava mai.sbu ha scritto:È questo (spero si veda, altrimenti cerca astuccio eastpack oval)
Per fabio che è molto disordinato è megli perché non è na bustina con le cose sbattute dentro in cui deve ravanare. Le penne e le matite sono in ordine. Per i pastelli e pennarelli ha un astuccio con solo una cerniera ( tipo quello che avevo io da piccola) in cui ha 12 pastelli e 12 pennarelli, e non 16-18 come negli astucci a 3 cerniere
Messaggio da pollon1975 » 12 lug 2013, 9:55
Messaggio da R2D2 » 12 lug 2013, 10:01
Messaggio da leda71 » 12 lug 2013, 11:22
Messaggio da ELISA1978 » 12 lug 2013, 14:37
Mi piace!sbu ha scritto:È questo (spero si veda, altrimenti cerca astuccio eastpack oval)
Messaggio da Mastina » 12 lug 2013, 14:42
A noi l'avevano espressamente chiesto le maestre alla riunione ad inizio anno.leda71 ha scritto:ma davvero bisogna scrivere il nome su ogni singola matita e pennarello?![]()
Messaggio da mariangelac » 12 lug 2013, 14:43
Messaggio da sbu » 12 lug 2013, 14:45
Sì si, tanto se hai un figlio che non perde niente lo fai solo una volta a inizio anno e poi quando rinnovi qualcosa.leda71 ha scritto:ma davvero bisogna scrivere il nome su ogni singola matita e pennarello?![]()
Messaggio da mafalda2005 » 12 lug 2013, 14:52
Uguale uguale. La gomma divisa in tre me l'hai insegnato tu, pensosbu ha scritto:Sì si, tanto se hai un figlio che non perde niente lo fai solo una volta a inizio anno e poi quando rinnovi qualcosa.leda71 ha scritto:ma davvero bisogna scrivere il nome su ogni singola matita e pennarello?![]()
Hai due possibilità: adesivo col nome e due giri di scotch oppure raschi col taglierino il legno di matite e pastelli e ci scrivi sopra il nome. Io scrivo il nome pure sulla gomma ( o meglio su ognuno dei pezzi della gomma visto che la divido in 3....)
Alcuni pennarelli e pastelli hanno già lo spazio per il nome, così si può solo scrivere il nome col pennarellino e poi si mette lo scotch
Messaggio da sbu » 12 lug 2013, 15:01
L'idea originaria credo sia di lalatmafalda2005 ha scritto:Uguale uguale. La gomma divisa in tre me l'hai insegnato tu, pensosbu ha scritto:Sì si, tanto se hai un figlio che non perde niente lo fai solo una volta a inizio anno e poi quando rinnovi qualcosa.leda71 ha scritto:ma davvero bisogna scrivere il nome su ogni singola matita e pennarello?![]()
Hai due possibilità: adesivo col nome e due giri di scotch oppure raschi col taglierino il legno di matite e pastelli e ci scrivi sopra il nome. Io scrivo il nome pure sulla gomma ( o meglio su ognuno dei pezzi della gomma visto che la divido in 3....)
Alcuni pennarelli e pastelli hanno già lo spazio per il nome, così si può solo scrivere il nome col pennarellino e poi si mette lo scotch
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”