GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Ballerina?

Bloccato
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da Scoccetta » 11 lug 2013, 11:08

o ogni tanto si, durano poco non sono dolorissime e ce le ho solitamente altezza ovaie (dx o sx dipende).

identico a me... :ok meno male

sulla panza nn ti posso aiutare
io vado di corpo regolarmente e ancora non sembro incinta
mi tranquillizzo perchè la mia amica che sta quasi un mese avanti a me a la panza come la mia...
probabilmente asroma può dipendere dal fatto che sei alta e magra, quindi si vede di più..mentre io, che sono 1.63 per 65 kg (ora) ce l'ho affoghicchiata nel grasso addominale... bha...

cmq la sera mi aumenta...
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 11 lug 2013, 11:17

si la sera diventa assurda!!!
Cmq non mi sembri affatto "affoghicchiata nel grasso " ti ho vista nelle foto che hai pubblicato e ti devo dire anzi, sei veramente in gran forma!!!
E' vero,poi, che dicono che le pance crescono in modi diversi.
L'unica nota positiva è che già mi fanno avere le "precedenze" :risatina:
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 11 lug 2013, 11:27

da asroma » 6 minuti fa

si la sera diventa assurda!!!
Cmq non mi sembri affatto "affoghicchiata nel grasso
sai da cosa me ne accorgo? che se guardo panza di profilo non scende da sotto il seno prominente e lineare sino a giù..ma all'altezza dell'ombelico ho una specie di infossatura e poi riprende...effetto estetico orribile per cui uso solo costume intero :fischia
mo ti metto su facebook mia foto di agosto scorso..così capisci perchè ora la mia panza mi fa schifagna
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 11 lug 2013, 11:43

Buongiorno bimbe!

Intanto un in bocca al lupo a Moky :incrocini e un abbraccio speciale a Myriam :cuore

Vi seguo sui doloretti, fittine e quant'altro in zona ovaie, pube e pure un po' più dietro...comunque no, che io mi ricordi non sono contrazioni, io me le ricordo come delle "onde" ritmiche, non so se si capisce :pensieroso

Sinceramente non me ne preoccupo molto, così come per gli spaventi però, non sia mai che non abbia almeno una paranoia, mi sento un po' in colpa per la questione sesso...lo facciamo con regolarità e anzi forse più di prima solo che alla fine ci piglia un po' di magone. Non ho dolore né prima né durante né dopo e certo lo facciamo con più calma (Asroma, mi vieni sempre in mente te con Batman :ahaha ) però boh, speriamo di non far danni!!

Sveva, Ester, tutto ok?

Baci!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 11 lug 2013, 12:30

Perchè mai sentirsi in colpa nel coccolarsi...la pupetta sente solo che mamma e papà si amano :emozionee !!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 11 lug 2013, 12:46

Grazie della rassicurazione Asroma :bacio

Io stamattina mi sto dedicando a diverse attività di concetto...in primis sto confezionando le nuove compilation estive per la macchina ( :sti_caz: ) mentre allo stesso tempo sto cercando di capire se uscire a cena o meno per festeggiare il compleanno di Matte :pensieroso
Problemoni eh? E' che se non staccavo un po' dal lavoro smattavo e considerando che sarò al chiodo praticamente sempre (e senza maternità :argh ) mi son concessa del sano cazzeggio :hi hi hi hi

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 11 lug 2013, 13:58

vabel hai fatto piu' che bene :ok

Io uscirei a cena fossi in te :hi hi hi hi
cosi' ti coccoli un po e non devi preparare nulla :stuzzica
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 11 lug 2013, 14:18

riku85 ha scritto:THINKPOSITIVE fai anche l'eco dalla gine? :cuore
per la prima pagina ,
a chi non le ha ancora comunicate
dite ad angel le Vs visite cosi' le abbiamo tutte sott'occhio :ok

YELE A chi lo dici!!! io sto facendo il conto alla rovescia per il 1° Agosto
e mancano esattamente 21 giorni! :yeee :yeee :yeee :cuore :incrocini

chissa ' quanto sara' grande... :domanda
secondo me non quanto dice la tabella in 1° pag. :che_dici
Io dalla mia ginecologa faccio sempre l'eco insieme alla visita. Ad angel l'ho specificato e lei lo ha scritto perché a quanto pare non è così scontato che durante la visita si faccia x qualcuna di voi che magari va in ospedale..

Oggi pomeriggio ho appuntamento con la titolare di un nido. È chiuso per luglio e agosto e riapre a settembre ma per vedere la struttura ci vediamo oggi. Certo non è lo stesso di vederlo con bimbi e maestre all'opera ma pazienza! Credo chd il prezzo vada sulle 140 € al mese che qui è pure una cifra sulla media (parliamo di mezza giornata esclusi pannolini, salviettine e paste lenitive ma incluso il pranzo)
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 11 lug 2013, 14:33

Non dovreste esagerare con le preoccupazioni. Perché vivere con tutta questa ansia la gravidanza?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 11 lug 2013, 14:35

thinkpositive ha scritto: Oggi pomeriggio ho appuntamento con la titolare di un nido. È chiuso per luglio e agosto e riapre a settembre ma per vedere la struttura ci vediamo oggi. Certo non è lo stesso di vederlo con bimbi e maestre all'opera ma pazienza! Credo chd il prezzo vada sulle 140 € al mese che qui è pure una cifra sulla media (parliamo di mezza giornata esclusi pannolini, salviettine e paste lenitive ma incluso il pranzo)
Mamma mia, il nido di Olivia 8 anni fa costava, per 7 ore al giorno, 580 euro al mese + 5 euro di pranzo :impiccata:

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 11 lug 2013, 14:35

:x: ciao a tutte ragazze! :sorrisoo
..ho letto tutti gli arretrati...nessuno si è' accorto della mia assenza... :nonegiusto ....purtroppo ho avuto un bel po' di problemi in famiglia....e l'unica cosa che mi da forza sono i miei gemellini/e....la mia pancia cresce, e martedì avrò la visita...finalmente! :ok
La notte ho problemi a dormire, perché bevendo quasi 3,5 litri di acqua al giorno :urka ..passo la notte a far pipì ....poi ho un gran mal di schiena, e il cuscino che ho tra le gambe non faccio che perderlo nel lettone, per cui ieri sera ne ho comprato uno specifico...e vi farò sapere :hi hi hi hi
Mi hanno detto che quando la pancia prude, significa che sta tirando, e bisogna tenerla sempre umida di crema...io uso Euserpina smagliature, ma sul seno ultimamente non la sto mettendo...perché e' rosso, e non capisco cosa possa essere :pensieroso

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 11 lug 2013, 14:43

Wilba!!!! non non ci siamo dimenticate di VOI 3!!!! anche io bevo tanto...e la notte sto più tempo a far pipì che a dormire.
Ma hai comprato il cuscino quello lungo??? http://mammaoggi.it/cuscino-per-gravida ... i-insonni/
LO VOGLIO ma da prenatal costa 79 € e mi madre ha deciso che me lo farà fare da una sarta comprando più cuscini nosrmali...cmq anche io quello tra le gambe me lo perdo :che_dici

Spero i problemi in famiglia si risolvano..e dai dai dai tra poco vedrai i tuoi bimbi/e!!!!

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 11 lug 2013, 14:47

Una domanda....ma voi che mutande usate? Io non sopporto nulla, specialmente la sera... :che_dici , forse perché ho la pancia piena di aria.... :fischia ...io ancora non sento nulla...solo pizzichi una volta a dx, una volta a snx...ho letto le vostre paranoie..e sono acqua in confronto alle mie....non faccio altro che pensare all'amniocentesi che non ho fatto, e quando faccio pipì, ho sempre paura di guardare.. :buuu l'ultima eco l'ho fatta il 25 giugno, ed era tutto ok, ma a me visite non ne hanno fatte...cioè come si fa a capire se è tutto chiuso e a posto? Questa e' un'altra paranoia..appunto :che_dici

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 11 lug 2013, 14:49

...si..quello tubolare, comprato on line a 59 euro....dovrebbe arrivare domani...anche tu hai visita martedì o sbaglio?

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 11 lug 2013, 15:03

Ciao pancine belle!!!
Non ho avuto tempo di leggere tutto e mi sono messa solo adesso!!
Una domandaaaaa: Cosa cambia da eco di I° o di II°??? Cioè, è diverso l'ecografo o cosa??
Asroma ha scritto:ogni tanto avverto sti "sfarfallii" ma secondo me è la pupù )
Ma guarda che se senti sfarfallio è il bimbo!!! Solo che magari non lo sai riconoscere perchè non puoi fare un paragone essendo la prima gravidanza! Ma lo sfarfallio, o solletico, o la sensazione di biscia all'interno è il bimbo! :emozionee

Myri coraggiooo!!! :vaiii:

Moky :incrocini :incrocini per la morfooooooooooo!!!!!!!!!

Asroma riguardo la pancia che tira molto anche a me l'ha fatto, e i giorni seguenti la pancia è cresciuta a dismisura!!! :urka
Immagino tu non voglia partire... :coccola Che ingiustizia mandare proprio te!!

Think riguardo il cancellare le visite non so, ditemi voi! Fa anche piacere rivedere le date, però effettivamente occupano solo spazio... non so!! Cosa ne pensate?? Levo o lascio???
Riku ha scritto:dite ad angel le Vs visite cosi' le abbiamo tutte sott'occhio
Non dovrei essermene persa!! :ok Sempre se sono state scritte tutte qui!! :ahaha
Asroma ha scritto:Da quel poco che ho capito sulle contrazioni, dovrebbero essere molto più dolorose e asoociate a sensazione di rigidità...
Ma noooo, sono dolorose quando sono forti! Ma possono essere anche solo fastidiose e sono normli perchè l'utero si sta allargando! Comunque stare troppo sedute non fa bene, bisogna cercare di non stare piegate in avanti, o troppo rigide comunque perchè ormai il fagiolo cresce e gli serve spazio! :risatina:

Anche io la sera ho la pancia enorme!!! Sembra che prendo un mese dalla mattina alla sera!! ahahah :ahah

Wilba :yeee Certo che non ci dimentichiamo! Ma in diverse a causa degli impegni scrivono raramente! Comunque ho aggiornato per la visita!! E tanti :incrocini per i problemi in casa! Per qualsiasi cosa chiedici consiglio o sfogati con noi, capito??
Anche io voglio il cuscinone grandeeee e lungoooo, ma costa troppo!!! :buuu Mi arrendo a dormire da schifo...
Riguardo le mutande, uso brasiliana o mutande normali! L'importante che siano a vita bassissima che se no non le sopporto!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 11 lug 2013, 15:10

wilba ti ho pensata invece!!!
Pensavo ai tuoi gemellini e a chissa' che sesso avranno!!! :emozionee

E comunque io Vi batto in paranoie
nel senso,

anche io come wilba penso sempre al fatto di non aver fatto l'amnio
e prego ogni giorno affinche' il mio piccolo sia sano :buuu

non so come farmela passare questa paura!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 11 lug 2013, 15:14

Wilba, io uso gli slip normali ma li tengo rigorosamente sotto la pancia (come qualunque altra cosa indosso) perché altrimenti provo fastidio.

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 11 lug 2013, 15:17

...Grazie ragazze.. :cuore che tenere che siete :cuore ...Proprio l'altro giorno stavo parlando con una signora delle mie fobie, e lei mi ha raccontato che quando anche lei aspettava , dal momento che le cose non sembravano andare benissimo, si era convinta che la figlia avesse fattezze animali.. :urka
...cioè io fino a sto punto non ci arrivo :impiccata: ....

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 11 lug 2013, 15:17

Riku e Wilba tranquilleeeee!!!! Con la Morfologica che andrete a fare si escludono un sacco di malattie e problemi! Non è indispensabile la villocentesi o l'amniocentesi! Se così fosse stato l'avrebbero fatta fare a tutti, no??? Poi ormai non si può più fare quindi siate ottimisteeee!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 11 lug 2013, 15:25

Ciao ragazze! Vabel tutto ok!!! Mi sto solo disintossicando un pò dal pc e devo dire che mi sto godendo di più il tutto, Vabel Asroma siamo nel 5°!!!!!!!!!! :congratulations: anche se ogni sito e ogni libro lo contano da un giorno diverso io direi che giorno più o giorno meno...ci siamo!
Un bacione a tutte, domani è il grande giorno del concerto di Bryan Adams, ho letto di qua e di la sul fatto di andare a un concerto incinta (volevo capire se potevo magari stare in una zona separata o tipo dopo le transenne in braccio a lui :emozionee ) e ho letto di tutto e di più...ragazze (concerti a parte) ci facciamo troppe paranoie!!! Mia mamma nel 1981 ha scavalcato per vedere Bob Marley a Milano ed era incinta di mio fratello! Forse bisogna viversela di più tanto se deve succedere qualcosa di brutto purtroppo succede e non ci possiamo fare niente, quindi godiamocela! (ovvio con la testa!) Cmq penso che navigherò nella folla a gomiti alti di certo non posso stare a spiegare a centinaia di persone che sono incinta quindi non mi toccate!! e per precauzione qualcuno si prendereà una gomitata in più!
Vi abbraccio forte e vi penso!
Baci
Ester
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”