GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il mio piccolo miracolo è volato via...
- antota
- Expert~GolGirl®
Il mio piccolo miracolo è volato via...
Quasi un mese è passato da quelle parole che hanno trafitto il mio cuore e da quella prima immagine della cameretta che la mia pancia aveva dolcemente “allestito” per il mio piccolo miracolo….
È fine Aprile, il ciclo tarda ad arrivare come al solito e nella mia testa questa volta non c’è la minima ipotesi di una gravidanza in atto, visto che l’ecografia pre-ovulazione aveva sentenziato l’assenza di follicoli buoni ma solo ovaie micropolicistiche. Stranamente però, ad una settimana di ritardo, questa volta non ci sono sintomi di pre-ciclo.
Aspetto ancora qualche giorno e poi decido di fare il test e …non riesco a credere ai miei occhi… SONO INCITA!
Com’è potuto succedere, proprio nel mese in cui non ci avevo pensato minimamente, in attesa dell’isteroscopia, dopo 2 IUI fallite, dopo 3 anni di tentativi senza successo, ora la cicogna era passata da noi e ci aveva lasciato un dono tanto desiderato, un nuovo figlio, un fratellino per il nostro Matteo…
Da quel momento il mio pensiero è sempre li…a quel piccolo, minuscolo miracolo che nutro nel mio ventre.
Nei giorni successivi alterno momenti di tranquillità a momenti di strane sensazioni.
Troppe brutte storie ho sentito raccontare e ho paura che anche la mia possa avere lo stesso epilogo.
Per questo motivo non diciamo nulla al nostro bimbo e avvisiamo solamente i nonni del nuovo arrivo.
Nei giorni a seguire le beta crescono come da programma, tutto sembra proceda per il meglio.
La ginecologa mi da appuntamento solo per il 28 maggio, periodo in cui sarei dovuta essere di 9 settimane, quindi decido di non fare ecografie prima ed aspetto.
Il 24 Maggio, mentre mi preparo per andare a dormire, noto delle piccole macchioline marroni sul salvaslip. Le gambe mi tremano…ma poi cerco di razionalizzare, mi dico che per la gravidanza di Matteo le ho avute molto più abbondanti e rosse, e quelle sono veramente insignificanti, quindi non faccio nessun controllo, se non quello della mutanda ogni ora!
Arriva finalmente il 28 Maggio, trascorro una mattinata tranquilla e nel pomeriggio arrivo allo studio della ginecologa. Devo fare pipì, così vado in bagno e … stavolta le perdite sono esigue si, ma rosse, e sento già che la situazione sta cambiando…
Finalmente arriva il mio turno ed entro dalla gine.
Le racconto tutte le peripezie dell’ultimo anno per arrivare ad avere una seconda gravidanza, e felice per me del risultato, mi fa accomodare per l’ecografia.
Essendo alla 9° settimana prova a fare l’ecografia da sopra la pancia. Mi dice che ho l’intestino pieno, quindi preferisce passare all’eco trans vaginale. Mentre prepara la sonda, le scappa un “la situazione però non mi piace”.
Sono sul lettino, fisso il monitor come a volerlo divorare con gli occhi, il mio cuore comincia già a lacrimare…ora la sonda fa vedere benissimo la camera gestazionale e subito da sola mi accorgo che dentro non c’è il piccolo esserino che avrei dovuto vedere. La ginecologa conferma…non c’è embrione, solo un abbozzo senza battito, forse la gravidanza si è fermata qualche giorno fa e l’embrione nel frattempo si è ritirato…
Rimango così, con lo sguardo appeso al monitor, non una lacrima dagli occhi, non una parola, solo il cuore che voleva uscire dal mio torace.
Mi rivesto, mentre la ginecologa mi parla già di raschiamento.
Esco dal suo studio, mi siedo in macchina ed inizio ad urlare come una pazza…perché mi è stato tolto il mio miracolo, perché ci sono persone che i figli li buttano e persone che li perdono o non riescono ad averne, sono disperata, mio marito non sa che dire, che fare…
Nei giorni successivi rimango a casa a riposo, ma è un pianto continuo, non riesco a fermarmi.
Intanto mi fissano il raschiamento per il venerdì.
Arriva venerdì 31 Maggio, mi alzo all’alba e la mia borsa è pronta vicino al portone di casa.
L’ecografia di controllo conferma quanto riscontrato dalla ginecologa, quindi mi fanno il prelievo di sangue e l’elettrocardiogramma e poi mi assegnano il letto.
Alle 13.00 mi dicono di prepararmi e di mettermi il camice...non ce la faccio…è arrivato il momento di dire addio al mio miracolo, scoppio in lacrime…
Alle 14.27 entro in sala pre-operatoria e li rimango fino alle 18.00, perché mentre mi mettono la flebo e l’antibiotico, arriva un altro cesareo urgente.
Ma poi ecco, arriva il mio turno. Mi sento stordita, non piango più, come un automa mi sdraio sul lettino operatorio e di colpo…tutto si ferma…tutto è buio…ed il mio miracolo se ne vola via…
Mi sveglio con un gran mal di testa e tanta voglia di piangere ancora, le lacrime non sono finite e mai finiranno, perché anche se ero di poche settimane, lui era il mio miracolo e lo resterà per sempre nel mio cuore, nel ricordo dei bellissimi pensieri che nutrivo per lui…per noi…
È fine Aprile, il ciclo tarda ad arrivare come al solito e nella mia testa questa volta non c’è la minima ipotesi di una gravidanza in atto, visto che l’ecografia pre-ovulazione aveva sentenziato l’assenza di follicoli buoni ma solo ovaie micropolicistiche. Stranamente però, ad una settimana di ritardo, questa volta non ci sono sintomi di pre-ciclo.
Aspetto ancora qualche giorno e poi decido di fare il test e …non riesco a credere ai miei occhi… SONO INCITA!
Com’è potuto succedere, proprio nel mese in cui non ci avevo pensato minimamente, in attesa dell’isteroscopia, dopo 2 IUI fallite, dopo 3 anni di tentativi senza successo, ora la cicogna era passata da noi e ci aveva lasciato un dono tanto desiderato, un nuovo figlio, un fratellino per il nostro Matteo…
Da quel momento il mio pensiero è sempre li…a quel piccolo, minuscolo miracolo che nutro nel mio ventre.
Nei giorni successivi alterno momenti di tranquillità a momenti di strane sensazioni.
Troppe brutte storie ho sentito raccontare e ho paura che anche la mia possa avere lo stesso epilogo.
Per questo motivo non diciamo nulla al nostro bimbo e avvisiamo solamente i nonni del nuovo arrivo.
Nei giorni a seguire le beta crescono come da programma, tutto sembra proceda per il meglio.
La ginecologa mi da appuntamento solo per il 28 maggio, periodo in cui sarei dovuta essere di 9 settimane, quindi decido di non fare ecografie prima ed aspetto.
Il 24 Maggio, mentre mi preparo per andare a dormire, noto delle piccole macchioline marroni sul salvaslip. Le gambe mi tremano…ma poi cerco di razionalizzare, mi dico che per la gravidanza di Matteo le ho avute molto più abbondanti e rosse, e quelle sono veramente insignificanti, quindi non faccio nessun controllo, se non quello della mutanda ogni ora!
Arriva finalmente il 28 Maggio, trascorro una mattinata tranquilla e nel pomeriggio arrivo allo studio della ginecologa. Devo fare pipì, così vado in bagno e … stavolta le perdite sono esigue si, ma rosse, e sento già che la situazione sta cambiando…
Finalmente arriva il mio turno ed entro dalla gine.
Le racconto tutte le peripezie dell’ultimo anno per arrivare ad avere una seconda gravidanza, e felice per me del risultato, mi fa accomodare per l’ecografia.
Essendo alla 9° settimana prova a fare l’ecografia da sopra la pancia. Mi dice che ho l’intestino pieno, quindi preferisce passare all’eco trans vaginale. Mentre prepara la sonda, le scappa un “la situazione però non mi piace”.
Sono sul lettino, fisso il monitor come a volerlo divorare con gli occhi, il mio cuore comincia già a lacrimare…ora la sonda fa vedere benissimo la camera gestazionale e subito da sola mi accorgo che dentro non c’è il piccolo esserino che avrei dovuto vedere. La ginecologa conferma…non c’è embrione, solo un abbozzo senza battito, forse la gravidanza si è fermata qualche giorno fa e l’embrione nel frattempo si è ritirato…
Rimango così, con lo sguardo appeso al monitor, non una lacrima dagli occhi, non una parola, solo il cuore che voleva uscire dal mio torace.
Mi rivesto, mentre la ginecologa mi parla già di raschiamento.
Esco dal suo studio, mi siedo in macchina ed inizio ad urlare come una pazza…perché mi è stato tolto il mio miracolo, perché ci sono persone che i figli li buttano e persone che li perdono o non riescono ad averne, sono disperata, mio marito non sa che dire, che fare…
Nei giorni successivi rimango a casa a riposo, ma è un pianto continuo, non riesco a fermarmi.
Intanto mi fissano il raschiamento per il venerdì.
Arriva venerdì 31 Maggio, mi alzo all’alba e la mia borsa è pronta vicino al portone di casa.
L’ecografia di controllo conferma quanto riscontrato dalla ginecologa, quindi mi fanno il prelievo di sangue e l’elettrocardiogramma e poi mi assegnano il letto.
Alle 13.00 mi dicono di prepararmi e di mettermi il camice...non ce la faccio…è arrivato il momento di dire addio al mio miracolo, scoppio in lacrime…
Alle 14.27 entro in sala pre-operatoria e li rimango fino alle 18.00, perché mentre mi mettono la flebo e l’antibiotico, arriva un altro cesareo urgente.
Ma poi ecco, arriva il mio turno. Mi sento stordita, non piango più, come un automa mi sdraio sul lettino operatorio e di colpo…tutto si ferma…tutto è buio…ed il mio miracolo se ne vola via…
Mi sveglio con un gran mal di testa e tanta voglia di piangere ancora, le lacrime non sono finite e mai finiranno, perché anche se ero di poche settimane, lui era il mio miracolo e lo resterà per sempre nel mio cuore, nel ricordo dei bellissimi pensieri che nutrivo per lui…per noi…

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- heaven
- Original~GolGirl®
Re: Il mio piccolo miracolo è volato via...
Mi spiace davvero tanto...certe volte la vita e' proprio ingiusta
!!!
Sai ank'io 2 settimane fa ho avuto un aborto interno...
Questa gravidanza e' arrivata al primo tentativo, dopo anni dalla morte del mio piccolo Angelo...sinceramente pensavo ke fosse un suo regalo x tanta sofferenza...e x vedere accanto alla mia principessa, un fratellino o sorellina...ne ero convinta...
E invece e' svanito tutto...lasciandomi dentro un amarezza...
Ora aspetto l'istologico, poi visita...e io e mio marito non molliamo...con forza e coraggio, c riproveremo...
Fatti forza...e ti auguro tanto ke la cika ripassi da te...e da me...

Questa gravidanza e' arrivata al primo tentativo, dopo anni dalla morte del mio piccolo Angelo...sinceramente pensavo ke fosse un suo regalo x tanta sofferenza...e x vedere accanto alla mia principessa, un fratellino o sorellina...ne ero convinta...
Ora aspetto l'istologico, poi visita...e io e mio marito non molliamo...con forza e coraggio, c riproveremo...

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Purtroppo tante di noi ti possono raccontare storie tristi ma queste tu le sai già... sai già che la vita è ingiusta... ma sa riservare anche tante belle sorprese e ridarti alla fine quello che ti ha tolto... per cui metabolizza il tuo grande dolore, e riparti in quarta perchè alla fine questa tua storia ha una grande morale: ce la potete fare!!! sei rimasta incinta e naturalmente... rimettiti in pista per dare un fratellino al tuo Matteo perchè è un sogno realizzabile!!!! Qua troverai tutto il supporto e l'aiuto di cui hai bisogno... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- New~GolGirl®
ti abbraccio forte e il tuo dolore è il mio.
ho perso il mio primo angioletto l'ottobre scorso alla 14 settimana e con mia grande gioia in aprile ero nuovamente incinta. purtroppo il destino o chi per lui ha deciso di mettermi alla prova ancora una volta e alla visita di controllo il 7 giugno la dottoressa ha pronuciato la fatidica frase: "Mi dispiace, non c'è più il battito...."
in entrambi i casi ho dovuto affrontare un raschiamento e ora più che vivere vegeto, cerco di andare avanti meglio che posso, ma ho come la sensazione di guardare dall'esterno una me stessa che prova a vivere senza sapere realmente che ne sarà del domani....

ho perso il mio primo angioletto l'ottobre scorso alla 14 settimana e con mia grande gioia in aprile ero nuovamente incinta. purtroppo il destino o chi per lui ha deciso di mettermi alla prova ancora una volta e alla visita di controllo il 7 giugno la dottoressa ha pronuciato la fatidica frase: "Mi dispiace, non c'è più il battito...."
in entrambi i casi ho dovuto affrontare un raschiamento e ora più che vivere vegeto, cerco di andare avanti meglio che posso, ma ho come la sensazione di guardare dall'esterno una me stessa che prova a vivere senza sapere realmente che ne sarà del domani....

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
tesoro! ti abbraccio forte forte e non mollare!!! il tuo miracolo tornerà! dai un bacio fortissimo a Matteo 

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- antota
- Expert~GolGirl®
heaven, non conosco la tua storia, ma oggi capisco la tua sofferenza e la sofferenza delle tante golline che hanno scritto in questa sezione del forum.heaven ha scritto:Mi spiace davvero tanto...certe volte la vita e' proprio ingiusta!!!
Ora aspetto l'istologico, poi visita...e io e mio marito non molliamo...con forza e coraggio, c riproveremo...![]()
Ammiro la tua forza di riprovare, io al momento sono molto confusa ... il cuore mi dice di riprovare, ma la testa mi dice di no ...
Intanto ti faccio i miei

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
Alexxandra, grazie per le tue paroleAlexxandra ha scritto:Purtroppo tante di noi ti possono raccontare storie tristi ma queste tu le sai già... sai già che la vita è ingiusta... ma sa riservare anche tante belle sorprese e ridarti alla fine quello che ti ha tolto... per cui metabolizza il tuo grande dolore, e riparti in quarta perchè alla fine questa tua storia ha una grande morale: ce la potete fare!!! sei rimasta incinta e naturalmente... rimettiti in pista per dare un fratellino al tuo Matteo perchè è un sogno realizzabile!!!! Qua troverai tutto il supporto e l'aiuto di cui hai bisogno...

Quello che mi hai detto tu è anche quello che mi ha detto la dottoressa che mi ha dimesso dall'ospedale, ossia di vedere positivo il fatto di essere riuscita a concepire naturalmente e che quindi il mio corpo funziona. Nel momento il cui deciderò di riprovarci, speriamo solamente che non ci metta altri 3 anni ad arrivare

- antota
- Expert~GolGirl®
Ciao Brissi, capisco il tuo dolore, non è facile superare questi eventi ma dobbiamo farci forza.Brissi ha scritto:ti abbraccio forte e il tuo dolore è il mio.
A me ha aiutato molto leggere di esperienze simili alle nostre, perchè ho capito che quel che ci è successo è più frequente di quanto possiamo immaginare e quindi non abbiamo nessuna colpa da darci. Dobbiamo solamente rialzare la testa e riprendere la nostra vita, portandoci nel cuore i nostri piccoli miracoli che non dimenticheremo.
Ti abbraccio forte

- antota
- Expert~GolGirl®
ilarietta80, grazie per le tue paroleilarietta80 ha scritto:tesoro! ti abbraccio forte forte e non mollare!!! il tuo miracolo tornerà! dai un bacio fortissimo a Matteo

Mi ero affacciata tra le gennarine '14, la mia dpp sarebbe stata il 3 gennaio (stessa data di nascita di Matteo) ma mi sono detta di non entrare nel gruppo fino alla prima ecografia...poi è andata come è andata...

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
la mia stessa DPP... saremmo state di nuovo insieme in quest'altra avventura... ho un groppo alla gola
la dottoressa ha ragione, sii positiva e tenace, il tuo sogno tornerà prima che te lo immagini, ti etrigo fortissimo

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
era un ti STRINGO fortissimoilarietta80 ha scritto:la mia stessa DPP... saremmo state di nuovo insieme in quest'altra avventura... ho un groppo alla golala dottoressa ha ragione, sii positiva e tenace, il tuo sogno tornerà prima che te lo immagini, ti etrigo fortissimo
![]()

- heaven
- Original~GolGirl®
Ank'io ero gennarina 14antota ha scritto:ilarietta80, grazie per le tue paroleilarietta80 ha scritto:tesoro! ti abbraccio forte forte e non mollare!!! il tuo miracolo tornerà! dai un bacio fortissimo a Matteoe
per la tua pancina
![]()
Mi ero affacciata tra le gennarine '14, la mia dpp sarebbe stata il 3 gennaio (stessa data di nascita di Matteo) ma mi sono detta di non entrare nel gruppo fino alla prima ecografia...poi è andata come è andata...

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
heaven 

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Antota, Leggo solo ora... Mi spiace davvero moltissimo 

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- antota
- Expert~GolGirl®
AoifestellaAoifestella ha scritto:Antota, Leggo solo ora... Mi spiace davvero moltissimo

- antota
- Expert~GolGirl®
Oggi ho fatto la visita di controllo. Tutto Ok, ma come è stata dura tornare in quello studio...non pensavo. Mi veniva in mente solo che l'ultima volta c'ero entrata con la gioia nel cuore e ne ero uscita distrutta dal dolore...non c'è giorno che non mi svegli senza pensare al mio piccolo miracolo racchiuso nel mio
...

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
immagino quanto sia stata dure... forza

- mongettina
- Expert~GolGirl®
Forza cara ti capisco troppo bene ...
Io ne ho 4 di agioletti che vegliano su Alessandro che sta' nella mia pancia
e se Dio vuole nascera' a novembre..
Tu non arrenderti e vedrai che il tuo sogno diverra' realta' un bacio
Io ne ho 4 di agioletti che vegliano su Alessandro che sta' nella mia pancia

Tu non arrenderti e vedrai che il tuo sogno diverra' realta' un bacio

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- antota
- Expert~GolGirl®
mongettina, ilarietta80, aoifestella, un
alle vostre pancine/panciotte!!
Vi sento tutte vicine

Vi sento tutte vicine