GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da lalat » 6 lug 2013, 17:25

Pipa ha scritto:Allora come si fa?
Non ne ho la più pallida idea :hi hi hi hi ma temo che dovremo mandar giù taaaante tisane calmanti e lasciarli fare le proprie esperienze dando loro fiducia.
Però io mi ricordo di aver fatto delle cose che mi hanno esposto al pericolo e che me ne sono resa conto dopo ... quando l'ho scampata ... e che mia madre non ha mai saputo ...
Altro che tisane ... ci vogliono ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 6 lug 2013, 17:35

lalat ha scritto:A me già vengono i nervo a sentire che "la mamma rompe" ... :impiccata:
certo....
ma a volte l'unica comunicazione che per primis i genitori propongono è l'interrogatorio di quello che è stato in mia assenza........
e lo vedevo fare molto con mia mamma a mia sorella, e glielo sempre fatto notare...
dopo una mattina a scuola
sentirsi sottoporre il solito questionario
come è andata a scuola?
hai mangiato?
hai bevuto?
hai da studiare?
ecc
ecc
insomma non è che si stimola il dialogo così, e si le mamme rompono come pochi............anche perché quando accade qualcosa di "diverso" sia in positivo che negativo di solito lo raccontano.Ad esempio mia sorella lo ha sempre detto...e lei non è stata (ne è ancora) una ragazza tutta scuola e casa...ne ha un carattere facile, però se uno si presta all'ascolto anche gli adolescenti parlano....
E l'interrogatorio che non si regge, e non lo reggerei nemmeno io ora!Anche perché spesso sembra più un "voler controllare" piuttosto che un vorrei sapere come sei stato oggi..
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 lug 2013, 18:10

Ho votato "a volte". Normalmente no anzi, ero di quelle adolescenti complessate che in discoteca al sabato pomeriggio andava con jeans e maglia lunga, mi vergognavo, mi sentivo brutta...quindi sicuramente non cercavo di attirare sguardi.
Al mare invece era diverso, non so perchè ma mi sentivo diversa, carina, piacevo ai ragazzi...e quindi sì, quelli erano gli unici due mesi l'anno in cui mi piaceva mettermi un vestitino carino sapendo che avrei attirato sguardi.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 lug 2013, 18:46

lalat ha scritto: Però io mi ricordo di aver fatto delle cose che mi hanno esposto al pericolo e che me ne sono resa conto dopo ... quando l'ho scampata ... e che mia madre non ha mai saputo ...
Altro che tisane ... ci vogliono ...
Ok, però non è che ci si può rovinare la vita pensando sempre al peggio, altrimenti noi davvero non viviamo più e i figli ci manderanno a quel paese per davvero.
Per quanto riguarda il "la mamma rompe" è la cosa credo meno grave di tutte. Io non credo di averlo mai detto, ma in alcuni frangenti di sicuro l'ho pensato :hi hi hi hi
E' un passaggio, non dico obbligato, ma molto frequente. Adesso che siamo genitori ci può far male ma poi matureranno e si pentiranno di averlo detto/pensato.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 lug 2013, 18:49

E comuque la contrapposizione ai genitori fa parte del percorso di crescita... ed alle volte dire così è anche solo un modo per bullarsi con gli amici.
Poi anche io ne ho combinate tante che mi è andata bene per miracolo (pipa, proprio tornando a casa dopo essere stata dalle tue parti, tanto per citarne una!)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 lug 2013, 21:54

crucchina79 ha scritto:E comuque la contrapposizione ai genitori fa parte del percorso di crescita... ed alle volte dire così è anche solo un modo per bullarsi con gli amici.
Ma infatti... a parole son bravi tutti. Un quattordicenne non può certo dire 'mamma ha ragione', ha un'immagine da difendere :hi hi hi hi
Però però però... mi ricordo il bulletto della classe, uno di quelli che venivano a scuola in canottiera anche d'invero per mostrare i muscoli, per capirci... uuuuuuh, quante ne diceva sui suoi! Roba che se avesse potuto, li avrebbe spinti dalle scale - diceva.
Poi un giorno... la mamma ha un incidente e finisce in ospedale. Niente di grave eh, l'hanno tenuta qualche giorno in osservazione perché aveva un trauma cranico, poi a casa. E il bulletto, in quei giorni, doveva uscire a precipizio dalle classe perché gli venivano le crisi di pianto.
Poi quando la mamma è tornata a stare bene, lui è tornato a dirne peste e corna :che_dici
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 lug 2013, 8:51

lalat ha scritto:Pipa posso chiederti una cosa? Io ho notato che le ragazzine in spiaggia, se non hanno un costume indecente, se lo mettono in modo da mostrare le chiappe, e ripeto TUTTE.
sono stata in piscina ieri tutto il giorno e non ho visto nemmeno mezza chiappa di fuori.
addirittura alcune ragazzine avevano il costume con il pezzo sotto fatto a shorts invece che a slip.

evidentemente non in tutti i luoghi d'italia funziona allo stesso modo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 lug 2013, 10:08

ma cosa sono i costumi indecenti?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 lug 2013, 10:24

floddi ha scritto:ma cosa sono i costumi indecenti?
i perizomi.
una cosas così

http://www.google.it/search?q=costume+a ... 200%3B1200

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 lug 2013, 10:28

per me non sono indecenti.
Certo che mi può dare fastidio se vedo qualcuna con quei costumi perchè sicuro sicuro gli occhi di tutti gli uomini finirebbero lì, ma non li trovo indecenti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 lug 2013, 10:28

cioè se potessi me li metterei anche io!!! :ahaha

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 lug 2013, 10:33

floddi ha scritto:per me non sono indecenti.
Certo che mi può dare fastidio se vedo qualcuna con quei costumi perchè sicuro sicuro gli occhi di tutti gli uomini finirebbero lì, ma non li trovo indecenti.
è che non lasciano nulla all'immaginazione e come si diceva sulla 13enne (che magari è fisicata da paura e se lo può permettere di certo) fanno una brutta impressione.

poi come giustamente diceva lalat se sei al bar della spiaggia seduto al tavolo che ti stai mangiando un panino, magari non è piacevole girare la faccia e rischiare di infilare il naso tra le natiche di qualcuna.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 lug 2013, 10:34

diciamo che per me sono fuori luogo, ecco.
ma indecenti no.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 lug 2013, 11:27

topillo ti rispondo solo ora perché sono stata fuori nel we, non capisco perché tu ti sia fatta l'idea che frequentiamo gli stessi ambiente, forse perché hai letto altrove che anche io faccio un lavoro da ingegnere
comuque sia, sono costretta a fare sopralluoghi di lavoro in aziende in cui, agli stessi dipendenti, è concesso di NON indossare la cravatta soltanto il venerdì o nel mese di agosto, come potrei io presentarmici in ciabatte e, soprattutto, per quale motivo dovrei farlo? per dimostrare che sono intelligente anche con le ciabatte?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 lug 2013, 11:56

Io posso dirvi che se mai sentissi mio marito fare apprezzamenti su una ragazzina di 13 anni mi parte un embolo che lo mando su marte.
Pure se ha le chiappe di fuori, non esiste.

L'altra sera ero a cena al tavolo accanto al mio sentivo due esseri parlare di un nuovo locale frequentato, appunto, da ragazzine. Ne parlavano con la bava alla bocca tanto da fami passare l'appetito, se non ero con mia figlia mi sarei alzata e gli avrei detto qualcosa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 lug 2013, 16:27

Non ho letto tutta la discussione, troppe pagine. Rispondo alla domanda: come ti vestivi da adolescente? Poco...molto poco! :ahah
Diciamo che alle medie mi vestiva ancora mia mamma, poi dal liceo in poi avevo l'abbigliamento "scuola-casa" e quello "feste-amici-acchiappo" che stava rigorosamente nascosto. Mettevo la roba nello zaino e poi mi cambiavo nei bagni dei bar, biancheria intima compresa. :fischia Quando andavo in discoteca arrotolavo le gonne in vita in modo che fossero più corte e quando venivano i genitori a prenderci le ritiravo giù.
Non sono cambiata molto, solo che adesso non devo più nascondere nulla. Mi piaccio e più passano gli anni più mi sento bella. Anche se i difetti aumentano. Magari metto i leggings sotto la mini, ecco...quello si. :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 lug 2013, 12:41

I costumi simil filo interdentale a me sanno di sporco e poco igienico. :x: e mi da fastidio al bar mentre mangio vedere gente conciata così, i copricostume li hanno inventati apposta per andare al bar. :risatina:
Insomma, capisco le mode, ma un po' di igiene ci vuole.
Poi, li trovo volgari, ma questo le tengo per me. :hi hi hi hi
24.10.2007 - Per aspera ad astra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 lug 2013, 15:27

ely66 ha scritto:
NON SA distinguere la maggiorenne dalla minorenne,
mi era scappato.
a 30 anni chiede "scusa, come ti chiami, ti ho già vista, trombi@mo?" e non chiede l'età?
ok allora facciamo come avevano proposto in U.S.A. un documento da firmare entrambi, consenzienti al fare sesso. con tanto di dichiarazione dell'età.
arriviamo a questo o basta chiedere? spero che i genitori sappiano istruire i figli, maschi, a non fare cavolate.e le figlie femmine a non farne altrettante. a me tocca e lo so.
e le mamme di maschi?
Io a 15 anni mi spacciavo abitualmente per 18enne con i ragazzi carini più grandi.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 lug 2013, 15:33

Ne ho visto uno giusto domenica su una bella 50enne obesa cellulitica che più che essere indecente era stupefacente!! Te la immagini nel camerino che lo prova, si piace, lo compra... :urka :tafazzi:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 lug 2013, 16:27

laura s ha scritto:
Ne ho visto uno giusto domenica su una bella 50enne obesa cellulitica che più che essere indecente era stupefacente!! Te la immagini nel camerino che lo prova, si piace, lo compra... :urka :tafazzi:
Magari c'era pure la commessa fuori che le diceva "ti sta benissimo, sembra fatto apposta per te" :risatina:
Ecco io sono molto pudica e sui costumi, sin da quando avevo 13 anni, mi è interessato principalmente che non si spostassero mai dalla loro sede, che fossero coprenti senza mostrare i peli pubici con il tessuto bagnato, che coprissero bene.
Ora come ora se voglio un costume che per me è decente devo prenderlo da Triumph o (se voglio spendere meno) da decatlon che ne fa un vanto del costume che non si sposta e non si toglie nemmeno se sei travolto dalle onde.
E non è questione di essere grasse o cellulitiche ... io sono sempre stata magra ma non sopporto i costumi che mettono in mostra le mie parti intime.
Quando ero adolescente usavano molto i costumi interi, classici (quelli con la pancia coperta e la schiena nuda) e io li trovavo fantastici, ne avevo 2 o 3 ogni anno e rinunciavo volentieri all'abbronzatura pur di portarli. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”