GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)
BUON COMPLEANNO ARIANNA

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

... e con un giorno di ritardo (ieri non mi sono collegata
)
TANTI AUGURI LEONARDO!

TANTI AUGURI LEONARDO!
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- sandrax
- New~GolGirl®

GRAZIE TOPI SONO STANCHISSIMA MA FELICE
Leonardo il mio amore nato il 20/06/2012 3870 kg 53cm
- topina67
- Bronze~GolGirl®

stanchissima per la festa?sandrax ha scritto:GRAZIE TOPI SONO STANCHISSIMA MA FELICE
- topina67
- Bronze~GolGirl®

... ed oggi, è arrivato il momento di gridare:
BUON COMPLEANNO ANNA!!!

BUON COMPLEANNO ANNA!!!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

... mannaggia!
ieri non mi sono collegata, ero in scadenza Intra
BUON COMPLEANNO ELETTRA!
anche se con un giorno di ritardo ...
BUON COMPLEANNO ELETTRA!
anche se con un giorno di ritardo ...
- topina67
- Bronze~GolGirl®

ma dove siete finite tutte quante?
-
cricrimont
- Original~GolGirl®

topina67 ha scritto:... ed oggi, è arrivato il momento di gridare:
BUON COMPLEANNO ANNA!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie Topina Annamaria!!!!
Come state?!?!?!
Noi tutto ok!!!
Abbiamo fatto una bellissima festa per Anna...e il tempo è stato clemente anche se la temperatura si è abbassata di parecchio!!
Noi siamo stati al mare qui da noi in riviera con bimba e pelosi...tutto ok!!
Abbiamo la casa anche tutto luglio, quindi dal giovedì alla domenica sono giù, gli altri giorni al lavoro...il pc è diventato un miraggio!!!
Voi tutto ok?!?!
Ci venite a trovare?!?!?!
Un bacione
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
- Deda
- Silver~GolGirl®

Ciao a tutte!
forse da oggi riuscirò a passare un po' + spesso... ho ripreso il mio orario ufficiale al lavoro, quindi verso quest'ora mentre mangerò qualcosa, riuscirò a leggere un po' di voi e a scrivere.
come state?
noi abbastanza bene... Chiara ha avuto febbre martedì scorso, ma per un dente che sta spuntando... il 7°
Filippo ha avuto la febbre giovedì e venerdì... ma chissà perchè! 39,5 e oltre eh? mica da ridere... però non ho ancora capito il motivo!
Lorenzo è dai nonni al mare! (evviva! per lui e per me!
)
io come sto??!!
io sto abbastanza male... anzi toglierei "abbastanza"... e aggiungerei decisamente:buuu
tra il 23 e il 24 giugno, il mio dolce Pachino, il mio tenero e silenzioso compagno di vita da 13 anni a questa parte mi è morto fra le braccia...
in poche ore se ne è andato e mi ha lasciato un vuoto davvero profondo!
all'improvviso ha perso le forze... non riusciva più a stare in piedi, non faceva + pipì, non mangiava +...
l'aveva mia mamma per il w.e. perchè eravamo andati a prendere filippo che era al mare dai nonni... e di solito evito 8 ore di macchina in 2 giorni a Paco...
domenica alle 6 siamo tornati, alle 8 il veterinario ha aperto lo studio apposta per noi... alle ore 01,45 di notte, dopo che l'ho tenuto in braccio per 5 ore, me lo sono accarezzato, coccolato, parlato mi è morto fra le braccia...
i reni hanno avuto un collasso... non so...
ma sono davvero tristissima....
forse da oggi riuscirò a passare un po' + spesso... ho ripreso il mio orario ufficiale al lavoro, quindi verso quest'ora mentre mangerò qualcosa, riuscirò a leggere un po' di voi e a scrivere.
come state?
noi abbastanza bene... Chiara ha avuto febbre martedì scorso, ma per un dente che sta spuntando... il 7°
Filippo ha avuto la febbre giovedì e venerdì... ma chissà perchè! 39,5 e oltre eh? mica da ridere... però non ho ancora capito il motivo!
Lorenzo è dai nonni al mare! (evviva! per lui e per me!
io come sto??!!
io sto abbastanza male... anzi toglierei "abbastanza"... e aggiungerei decisamente:buuu
tra il 23 e il 24 giugno, il mio dolce Pachino, il mio tenero e silenzioso compagno di vita da 13 anni a questa parte mi è morto fra le braccia...
in poche ore se ne è andato e mi ha lasciato un vuoto davvero profondo!
all'improvviso ha perso le forze... non riusciva più a stare in piedi, non faceva + pipì, non mangiava +...
l'aveva mia mamma per il w.e. perchè eravamo andati a prendere filippo che era al mare dai nonni... e di solito evito 8 ore di macchina in 2 giorni a Paco...
domenica alle 6 siamo tornati, alle 8 il veterinario ha aperto lo studio apposta per noi... alle ore 01,45 di notte, dopo che l'ho tenuto in braccio per 5 ore, me lo sono accarezzato, coccolato, parlato mi è morto fra le braccia...
i reni hanno avuto un collasso... non so...
ma sono davvero tristissima....
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
-
cricrimont
- Original~GolGirl®

Deda mi dispiace davvero tanto!!!

Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Deda
mi spiace ... posso tentare di immaginare come ti senti, è comunque un affetto, un grande compagno di viaggio
... io penso che sia bello che tu lo abbia tenuto stretto a te fino alla fine, ha sentito il calore del tuo corpo, ed il tuo cuore battere per lui
Cri
sono contenta che andate al mare, noi un posto vicinissimo e buono per i bimbi non lo abbiamo
. In compenso abbiamo già programmato le ferie, torniamo a Vieste, nella stessa struttura dello scorso anno, un po' per non fare troppi chilometri, ed un po' per convincere i miei a venire in vacanza (non si volevano muovere
... temo che si sentano di peso
) ... certo, io avrei preferito stare noi quattro soli soletti, e mi sarebbe piaciuto andare nelle Marche, ma ho apprezzato che il socio abbia voluto coinvolgere i miei genitori, ed allora ho accettato la sua proposta.
... poi, ho sempre nel mio cuore, il desiderio di fare "un salto" a Medjugorie
... non so se mi accontenterà, ci tengo davvero tanto ... magari do un'occhiata agli aerei, così possiamo organizzare un bel w-e
... però grazie per l'invito ... poi ne parlo con il socio, magari trovo un'opportunità in aereo anche per Bologna, chissà!
P.S.: ...
fotine aggiornate? 
Deda
Cri
... poi, ho sempre nel mio cuore, il desiderio di fare "un salto" a Medjugorie
P.S.: ...
- Deda
- Silver~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE :)
Grazie x le vostre parole!
prima o poi accetterò la cosa... ma credo mi ci vorrà tempo... ieri sera sono scoppiata a piangere e non mi calmavo +...
ancora peggio ci sta mia mamma... nonostante fosse il mio cagnolino, lei se ne occupava molto e me lo teneva quando avevo necessità... e diciamocelo, Paco l'ha aiutata anche quando è morto il mio papà.... quindi lei sta veramente molto male...
non escludo che si vada a prendere un nuovo cucciolino dopo l'estate.
questa volta sarà suo e a volte lo terremo magari noi...
a me manca Pachino, ma il marito non vuole + cani...
vedremo....
Grazie x le vostre parole!
prima o poi accetterò la cosa... ma credo mi ci vorrà tempo... ieri sera sono scoppiata a piangere e non mi calmavo +...
ancora peggio ci sta mia mamma... nonostante fosse il mio cagnolino, lei se ne occupava molto e me lo teneva quando avevo necessità... e diciamocelo, Paco l'ha aiutata anche quando è morto il mio papà.... quindi lei sta veramente molto male...
non escludo che si vada a prendere un nuovo cucciolino dopo l'estate.
questa volta sarà suo e a volte lo terremo magari noi...
a me manca Pachino, ma il marito non vuole + cani...
vedremo....
- Deda
- Silver~GolGirl®

Aevo scritto un papiro... ma mi è caduta la connessione....
per le vacanze anche quest'anno abbiamo preso una casina a Livorno dai suoceri.... il marito voleva proprio partire, ma visti i prezzi hce proponevano mi sono rifiutata di "buttar via " troppi soldi, quando alla fine a livorno il mare è molto bello, i bimbi si divertono e cmq conoscono già dei bimbi e poi i suoceri cmq una mano ce la danno!
per le vacanze anche quest'anno abbiamo preso una casina a Livorno dai suoceri.... il marito voleva proprio partire, ma visti i prezzi hce proponevano mi sono rifiutata di "buttar via " troppi soldi, quando alla fine a livorno il mare è molto bello, i bimbi si divertono e cmq conoscono già dei bimbi e poi i suoceri cmq una mano ce la danno!
- Deda
- Silver~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
in questi giorni sono un po' presa perchè ieri il marito è partito e tornerà venerdì... io sono sola con i bimbi..
ma solo i due piccoli! il grande è dai nonni al mare!
non posso non constatare che finalmente regna una pace incredibile in casa! non alzo mai la voce, non metto in castigo nè niente!
proprio bello! cosa che non mi succedeva da mesi... ero arrivata a livelli di nervosismo ecc allucinanti!
Lorenzo mi manca, ma devo ammettere che se non c'è lui, siamo tutti + tranquilli e sereni!
è sempre agitato, deve attirare per forza l'attenzione e nonostante i suoi 8 anni suonati, non capisce che purtroppo non è + solo e non può farci niente!!!
in questi giorni sono un po' presa perchè ieri il marito è partito e tornerà venerdì... io sono sola con i bimbi..
ma solo i due piccoli! il grande è dai nonni al mare!
non posso non constatare che finalmente regna una pace incredibile in casa! non alzo mai la voce, non metto in castigo nè niente!
proprio bello! cosa che non mi succedeva da mesi... ero arrivata a livelli di nervosismo ecc allucinanti!
Lorenzo mi manca, ma devo ammettere che se non c'è lui, siamo tutti + tranquilli e sereni!
è sempre agitato, deve attirare per forza l'attenzione e nonostante i suoi 8 anni suonati, non capisce che purtroppo non è + solo e non può farci niente!!!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Deda
... ne parli come se fosse un adulto, ma non lo è, ha solo otto anni, e forse il suo modo di comportarsi è "esagerato" perché tale è il suo bisogno di attenzioni ... non lo so, magari ti sto dicendo una castroneria, ma hai provato ad affidare i piccoli a qualcuno ed a trascorrere una giornata sola con lui? Io credo che ti stupirebbe...

... ne parli come se fosse un adulto, ma non lo è, ha solo otto anni, e forse il suo modo di comportarsi è "esagerato" perché tale è il suo bisogno di attenzioni ... non lo so, magari ti sto dicendo una castroneria, ma hai provato ad affidare i piccoli a qualcuno ed a trascorrere una giornata sola con lui? Io credo che ti stupirebbe...
- Deda
- Silver~GolGirl®

buonasera :)
sto provando a scrivere dal cellulare!!! che impresa miseria!!!
TOPI, ma si hai ragione.... non ti dò torto... ha sempre 8 anni!!! però davvero, su molte cose è molto + giudizioso, assennato, e ubbidiente Filippo...
e questo mi innervosisce da impazzire!
sai cosa?
Lorenzo essendo il primo (e unico per quasi 5 anni) è stato super-iper protetto, seguito forse fin troppo... era al centro dell'attenzione,,, vuoi per paura di sbagliare, vuoi per chissà cosa... fatto sta che non si è ancora abituato ad essere uno dei 3....
mentre filippo e chiara che mai hanno vissuto e goduto dei genitori, nonni, zii, amici da figli unici... problemi non se ne fanno... l'essere "uno dei 3" per loro è normale!
per lorenzo no....
sto provando a scrivere dal cellulare!!! che impresa miseria!!!
TOPI, ma si hai ragione.... non ti dò torto... ha sempre 8 anni!!! però davvero, su molte cose è molto + giudizioso, assennato, e ubbidiente Filippo...
e questo mi innervosisce da impazzire!
sai cosa?
Lorenzo essendo il primo (e unico per quasi 5 anni) è stato super-iper protetto, seguito forse fin troppo... era al centro dell'attenzione,,, vuoi per paura di sbagliare, vuoi per chissà cosa... fatto sta che non si è ancora abituato ad essere uno dei 3....
mentre filippo e chiara che mai hanno vissuto e goduto dei genitori, nonni, zii, amici da figli unici... problemi non se ne fanno... l'essere "uno dei 3" per loro è normale!
per lorenzo no....
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Infatti la tua analisi è corretta, lui ha provato cosa vuol dire essere il "RE"
... ora gli farà anche un po' rabbia dover condividere con altri due fratellini tutto ciò che aveva per sé: affetto, attenzioni, disponibilità, insomma tutto il SUO mondo
io da profana la chiamo "sindrome del primogenito" perché credo che ne abbia sofferto anche mia sorella a suo tempo, anzi direi che ne soffre ancora
.... invece Filippo e Chiara hanno trovato già una situazione diversa, loro sanno da sempre che la mamma, il papà, i nonni si devono barcamenare con più bambini e quindi è normale sentirsi dire "aspetta, sto badando a tuo/a fratello/sorella ...." poi subentra anche il carattere che ognuno di noi ha, magari Filippo è più assennato, più maturo per carattere, non perché è un secondogenito, e Lorenzo invece ha un carattere più egocentrico, più "da protagonista" indipendentemente dal fatto che è arrivato per primo 
- topina67
- Bronze~GolGirl®

ieri bilancio di salute ... Luigi è sempre avanti con il peso rispetto alla sorella 9,670 per 77 cm., invece Marianna 9,140 per 75 cm. ... direi che va benone, non sono né grossi, né magri
ho avuto l'OK per l'acquisto delle scarpine, solo per camminare "sull'asfalto", il resto del tempo devono stare scalzi ... a questo punto un paio di sandaletti buoni anche per il mare dovrebbero andar bene, poi al ritorno dalle ferie vediamo di comprare qualcosa di più idoneo ... i vostri camminano già tutti? 
- Deda
- Silver~GolGirl®

Chiara non cammina ancora! si regge in piedi e segue giro giro mobili, sedie ecc... a volte si stacca resta in equilibrio mezzo secondo e poi si siede a terra :)
per il bilancio, 20 giorni fa pesava 9,3 kg per 72 (mi pare) cm.
si è inciccionita, ma resta bassetta per la sua età...
per il bilancio, 20 giorni fa pesava 9,3 kg per 72 (mi pare) cm.
si è inciccionita, ma resta bassetta per la sua età...
- Deda
- Silver~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE!!
Oggi ho un sonno esagerato!!!!
i bimbi li ho lasciati bene al nido
Oggi ho un sonno esagerato!!!!
i bimbi li ho lasciati bene al nido