GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 9 lug 2013, 10:01

gigulina ha scritto:Nell'elenco del Gemelli (dove andrò a partorire) ci sono scritte cose oscure tipo: COPRIFASCE o MUTANDE MONOUSO per la mamma...mah, che saranno mai?
Le mutande monouso sono mutande antipatiche ed irritanti che vengono vendute a pacchi da 5 adatte per il post parto. Non le ho mai acquistate, ma ho preso quelle tipiche mutande da 50enne con la vita un po' alta che uso generalmente durante il ciclo mestruale.
Coprifasce sono quelle magliette da neonato che si abbottonano sulla schiena.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 9 lug 2013, 10:04

APEzzetti ha scritto: elfo :coccola per il sentimento di mancanza nei confronti di Valentino. Dai, che torna presto!
...ma anche no! :ahaha primo giorno senza di lui, mi sono svegliata quando ne ho avuto voglia e lavoro come mi pare! ci metto in mezzo del sano shopping on line e belel telefonate con amiche lontane e anche qualche bella chattata! almeno per oggi che ho mal di testa, domani sistemo casa con tutta calma e mi dedico qualche ora di lettura!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da aua2000 » 9 lug 2013, 10:35

Buongiorno a tutte!
elfo ogni tanto ci vuole! I bimbi ti assorbono, poi dopo un paio di gg non sai cosa fare....
ape cavoli st'asma :martello dai che tra poco vedrai il tuo bimbino!
Per il corso non ci tengo in modo part a farlo, solo farsi ved qualche volta x il personale, xo che cavolo date i recapiti tel se poi li tenete staccati! Questo mi fa :grrr
Giuli stama e voluta andare presto al centro estivo, sono contenta che le piaccia! Ieri sera era stravolta, alle 21:30 già dormiva e io subito dopo! Stama io alle 5:30 ero già sveglia!
veronica bene x la visita e x la possibilità di uscire un po' ! Il bimbo ora si è calmato?
katt com'è ?
Io valigia in alto mare !
Per le mutandine di rete sono comode i primissimi gg x che così le butti e via! Assorbenti io usavo i lady presteril enormi , presi in farmacia, e senza dubbio sono più comode le camice , anche qui in h tengono l'aria condizionata , infatti ai primi di agosto usavo tutine lunghe con i piedini x Giuli! Quindi una ciniglia o un caldo cotone non ci sta proprio malaccio!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Sandy88 » 9 lug 2013, 11:51

Uffa, io sono appena tornata dalla visita.. la ginecologa ha trovato il collo dell'utero 'un pò raccorciato e soffice, ma sempre posteriore', e ha detto che devo fare riposo (non assoluto, ma comunqua non devo far sforzi del tipo non posso lavare il pavimento di casa :impiccata: ) secondo voi è una cosa grave? potrebbe essere il segno di un parto pretermine? scusate, ma con la storia di mia cognata dei giorni scorsi ora mi sto facendo mille paranoie.... :buuu

Buona giornata a tutte quante!! :cuore
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 9 lug 2013, 12:07

Sandy88 stai serena e tranquilla, perchè siamo alle ultime 10 settimane ed è normale che il fisico inizi a prepararsi, a chi prima e a chi dopo! secondo me non può essere segnale di parto pre termine, ma solo che stai chiedendo troppo al tuo fisico. :bacetto e non agitarti che anche quello incide sul pupo! I ginecologi dicono tante cose che però bisogna prendere con "le pinze"; dopo il parto capirai anche quante cose inutili hanno detto. :bacetto
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Sandy88 » 9 lug 2013, 12:44

Grazie mille elfo, è sempre un sollievo sentire qualche parola di conforto :coccola
Ora che ho mangiato e ho lo stomaco pieno, beh, mi sento già meglio di prima :ahaha
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 7 ott 2012, 23:45

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da popeye » 9 lug 2013, 16:41

ciao a tutte!!
Sono felice di sentire che state abbstanza bene..chi più e chi meno....la nostra povera APE è sempre in difficoltà.. :coccola e adesso ci si mettono le conseguenze dell'uso del cortisone...grrrr :bomba
Ma ti hanno detto più o meno quando potrebbero decidere di farti il cesareo? intendo, quanto tempo prima?Dopo la gravidanza l'asma deve migliorare??
Posso solo dirti: coraggio.... :vaiii:

veronica, non credo che la montagna gli abbia dato fastidio...anzi!!
Potresti farti una vacanzina a fine mese?!?? :-D daaaii..che bello sarebbe!!!! Che ne dicono i medici di mettere la panza in acqua? Puoi? Di solito è così rilassante....

Sandy, se fosse stata una cosa grave di sicuro te l'avrebbe detto e ridetto!! Hai solo bisogno di una vita con ritmi più rilassati....fatti coccolare!!

Grazie a tutte per il sostegno morale...trasloco fatto! o almeno la parte più complicata, diciamo...
Oggi ( che meravigliaa!!!! ) è venuta la signora delle pulizie, così mi son trovata tutta la casina fresca e profumata!! Mi pare un sogno!! :sorrisoo
Ho intenzione di concedermi questo "vizio" una volta alla settimana fino a fine gravidanza... :spiteful:

Ieri, con i ritmi così intensi, ho avuto le prime contrazioni ahimè!! E poi non sentivo muovere il piccolo come al solito... generalmente mi dà un sacco di calci e pugni tutto il giorno, mi si deforma la pancia quando si sposta!! :sorrisoo
Ieri invece no.... :domanda Qualche piccola vibrazione e basta....Non ero nemmeno sicura fosse lui!!
Ho chiamato il gine , che mi ha detto di fare questa prova: da sdraiata, quieta, mi son presa la pancia tra le mani e ho cominciato a scuotere; il bambino, dopo due o tre volte, si deve muovere, cioè deve reagire . Mi pare di aver sentito una qualche risposta.
Stamattina però ancora nulla. Così son andata al pronto soccorso a farmi controllare ed è tuttto a posto per fortuna!!
Comunque anche il medico che mi ha visitata ha detto che ho fatto bene a controllare " perchè sui movimenti fetali non si scherza", quindi se dovesse ricapitare è meglio tornare!!!
Ali, aveva ragione la tua ostetrica!!

Ora vado a studiare un pochino il look della cameretta!!

Un bacio a tutte!!!

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 9 lug 2013, 17:35

popeye hai fatto bene a fare un giro al pronto soccorso! Almeno ti sei tranquillizzata.
Minirosso si muove spesso, e soprattutto adesso che sono più a riposo di prima lo percepisco ma so anche che adesso ha meno spazi e non può fare i ruzzoli che faceva prima :cuore
Durante il ricovero in ospedale mi hanno detto che dobbiamo arrivare alla 34esima settimana almeno, 36esima sarebbe ancora meglio.
In ogni caso lunedì prossimo ho il controllo in pneumologia e il venerdì successivo il controllo in patologia ostetrica: vedremo il da farsi.
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 gen 2013, 10:32

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da katt84 » 9 lug 2013, 19:43

CIao :sorrisoo
APE anche io soffro di asma, solo che devo dire che la gravidanza in questo caso mi ha fatto bene, nn ho avuto attacchi e soffro solo un pò le posizioni costrette che mi limitano la respirazione, la tua situazione e i tuoi effetti collaterali sono terribili ma mi sembri una donna forte e con te anche il tuo cucciolo :ok
Faccio la ceretta sulla pancia da una vita.... in gravidanza xrò son cresciuti più lentamente e l'ho fatta solo due volte, adesso stanno ricrescendo :impiccata: ma la pancia è enorme, pensa che tutti mi dicono che sembro arrivata già a termine :che_dici , e l'idea che la bimba possa avvertire gli strappi un pò mi condiziona e quindi penso che fino alla fine nn la farò più....
SALLY sono daccordo con le altre la miglior cura per te e il bebè adesso è stare tranquilla e riposarti un pò di più di quello che facevi in precedenza io questa gravidanza ho subito le angoscie di quest'utero che si accorciava e d allungava, insomma misurazioni diverse ad ogni visita,xrò con il riposo e tanta pazienza sono arrivata a 30 settimane :cuore :cuore un traguardo che mi sembrava irragiungibile e adesso penso al secondo di traguardo arrivare a termine e abbracciarla e così sarà per te....
Un abbraccio a tutte

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 9 lug 2013, 20:36

Ciao a tutte, pancione!
Ho letto veloce le ultime due pagine e non mi ricordo più a chi volevo rispondere :buuu
Rispondo il generale.

Movimenti bimbo: posso confermare che ognuno è diverso. Alice, forse perché era più piccolina, faceva capriole e vedevo muoversi la pancia che sembrava ci fosse Alien dentro :ahaha . Invece il pupo attuale (ancora innominato) si muove molto spesso, ma sembra che si limiti a stiracchiarsi quindi sento i piedini sotto le costole e bottarelle in zona pube.

Corredino: io ho optato per tutine in cotone pesante (interlook ???), anche se per Alice avevo la ciniglia e non è che abbia sbagliato molto. Io sconsiglio di comprare un'unica tutina di ciniglia perché non risolve la situazione: gli altri giorni cosa metti? Invece ti consiglio una copertina di lanetta/pile da usare se c'è troppa aria condizionata. Tanto i bimbi se ne stanno fermini nella culla, non è che si alzano e vanno in giro.

APE, pensi di dover rifare tutto il corredino? Se hai comprato cotone anche se un po' pesantino dovrebbe andare bene anche a fine agosto. Tanto, comunque, manica lunga e piedini ci vogliono anche in piena estate. Al limite potresti optare per body canottiera invece che mezza manica.

Frieda, che dilemma la scelta dell'ospedale. Io voto per il reparto di neonatologia, ma anche saper far bene l'epidurale non è da sottovalutare. Non so proprio cosa consigliarti.

Ombelico: la mia linea nigra va da sotto il seno al pube :urka e intorno all'imbelico è molto scuro. Tornerà tutto a posto dopo il parto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 9 lug 2013, 20:39

Ragazze, non voglio proprio lamentarmi, ma da 2-3 giorni comincio a sentire tanto la pesantezza della pancia. Ho tutti i muscoli del basso ventre e del pube indolenziti, mi stanco a stare in piedi, se sto seduta/sdraiata dopo un po' sento un dolore al fianco dx che si sposta da avanti sotto le costole e dietro sotto le scapole :impiccata:

Capisco che non è niente di grave, dipende dalle posizioni che assumo, ma pensare che mancano 2 mesi (scarsi :hi hi hi hi ) mi fa essere insofferente!!! Uffa
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 9 lug 2013, 20:42

Oggi ho acquistato on line un costume su bon prix. Non l'ho pagato poco (circa 40 €), ma è l'unico posto dove ho trovato reggiseni da abbinare alla mutandina in modo da smezzare le taglie e poi ho trovato tutte le taglie possibili e immaginabili, compresa la coppa D di reggiseno che sembra riservata solo a costumi da nonna. Speriamo di non aver buttato via i soldi :incrocini
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 9 lug 2013, 20:52

Forse riesco a sciogliere l'annoso dilemma: nome pupo!

Alice non si schioda da Diego, mio marito non si pronuncia (soprattutto per farmi dispetto), ma Diego non gli piace proprio.
Ho detto ad Alice: "Perché nonna e zia chiamano il fratellino Diego se noi ancora dobbiamo decidere? Non mi sembra giusto. Dovremmo essere io e papà a scegliere e magari qualcosa che piaccia anche a te. Che ne dici se scegliamo un nome che piaccia a tutti e tre e lo teniamo segreto fino a che non nasce?" Incredibilmente le è piaciuta l'idea! Dal sondaggio sono emersi 3 nomi che potrebbero andare bene a tutti: Luca, Davide, Marco.
Tra questi Alice ha scelto Luca :yeee . Mio marito, sempre per farmi dispetto, ora ha cambiato idea.
Io però prendo la palla al balzo e finisco il fiocco nascita con il nome Luca :hi hi hi hi . Voglio proprio vedere cosa mi dirà dopo per farmi inca@@re :che_dici .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 9 lug 2013, 21:09

Ciao stupende panciotte! :byeee Oh finalmente un pò di tempo x chiacchierare con voi...che giornatina anche oggi :impiccata: è da stamattina che ero in giro, tra l'altro non mi è iniziata neppure bene: ero convinta di avere oggi l'appuntamento dall'estetista x fare i piedi e infatti tutta convinta alle 11 mi presento e Lidia, la mia estetista mi guarda e mi fa "ma oggi non abbiamo nessun appuntamento con te..." :domanda e infatti guarda l'agenda e ce l'ho domaniiiiiiiiiiiiii :aargh :nonegiusto Mi sono data della cretina da sola...ero straconvinta fosse oggi! Magari la prox volta è meglio che controllo prima :risatina: Va beh domani 2° round!
Poi nel pomeriggio sono andata a fare un pò di acquisti x la valigia :-D Per Mattia penso di aver preso tutto: tutine a manica a lunga, body, calzine e bavaglie Vorrei chiedervi però un consiglio x quanto riguarda le misure...sia di tutine che di body ho preso 2 paia taglia 0-1 mese e le altre 3 paia taglia 1-3 mesi perchè non sapendo di preciso quanto sarà alla nascita (sia di peso che di lunghezza) ho pensato di prendere entrambi e poi vedere al momento. Ero un pò scettica su quella taglia 0-1 mese xchè se mai dovesse sfruttarle le metterebbe giusto i primi gg credo però le altre mi sembravano effettivamente troppo grandi x i giorni subito dopo la nascita...voi ragazze su che taglie siete state??


Cris guarda ti capisco benissimo...anch'io in quest'ultimo periodo sto cominciando ad accusare molto il peso della pancia! Appenna sto in piedi più del dovuto la sento diventare dura e mi tira molto...è una sensazione molto fastidiosa che riesco a far passare solo se mi siedo o meglio ancora mi sdraio. Ma quando la pancia tira e diventa dura sono contrazioni non dolorose? :pensieroso Poi spesso mi manca il respiro ma questo anche se sono seduta bella tranquilla, x non parlare dei piedi che sembrano due zamponi ripieni :risatina: So che x il periodo in cui siamo sono cose normali però sono comunque fastidiose!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 9 lug 2013, 21:14

Cris per quanto riguarda il toto-nomi, tra quelli che hai scritto a me piace tantissimo Davide, ma come dici tu la scelta del nome deve riguardare solo voi tre e nessun altro!!! Ma fammi capire, a tuo marito prima piaceva Luca come nome e invece adesso ha cambiato idea?
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 10 lug 2013, 10:38

cris_ga ha scritto: Speriamo di non aver buttato via i soldi :incrocini
un'amica compra spesso su bon prix e si trova bene, quindi non penso che tu abbia buttato i tuoi soldi; piuttosto a quel prezzo l'avresti potuto acquistare alla prenatal ora che ci sono i saldi.
Ieri invece, ho comprato su La Redoute le camiciole da portare in ospedale e mi sono regalata la gelatiera ad accumulo! :clap e tra 10gg si iniziano a fare i gelati! finalmente!

La panza pesa anche a me e le notti si fanno più movimentate. me l'aspettavo tra un mese ma non già da ora! Infatti anche me dicono che ho una pancia che sembra arrivata a termine! :buuu vabè, un po' di pazienza.

ali82 hai fatto bene ad acquistare 0-1mese, per la mia esperienza Vale è nato di 51cm e ha indossato questa taglia le prime 3 settimane. non è molto tempo, ma almeno non sembrava un pagliaccetto dentro le tutine! devo fare censimento di ciò che ho e ciò che manca vista tutta la roba che mi hanno dato!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 10 lug 2013, 10:41

cris_ga anche noi siamo in alto mare per il nome e anche mio marito è ancora in meditazione; ma non me lo fa per dispetto, è solo che sta cercando, cercando cercando, ma credo che tra un mesetto durante le ferie, si pronuncerà. intanto non ha detto "NO" al nome "Riccardo". quindi potrebbe anche accontentare Valentino...e la mamma!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 10 lug 2013, 11:23

katt84 ha scritto:...ma la pancia è enorme, pensa che tutti mi dicono che sembro arrivata già a termine :che_dici , e l'idea che la bimba possa avvertire gli strappi un pò mi condiziona e quindi penso che fino alla fine nn la farò più....
leggi qui: http://www.nostrofiglio.it/gravidanza/b ... l?rlabs=30
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 10 lug 2013, 11:58

Per chi non ha ancora effettuato l'acquisto del trio, del fasciatoio e quant'altro per l'arrivo di questo bebè,
consiglio di visitare questa pagina. ci sono trio Peg, Cam, Chicco e Prenatal a partire da prezzi assurdi: 179euro!!! sono dei fine serie credo. Mi ci sono imbattuta perchè devo riacquistare la borsa per il trio, che qui c'è solo in arancio a 12 euro ( le borse che ho visto della Peg stanno tra i 47euro e i 75 euro!) sgrunt!!!
http://www.prenatal.it/shop/CATEGORIE-P ... y_product=
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 gen 2013, 10:32

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da katt84 » 10 lug 2013, 12:01

elfo ha scritto:
katt84 ha scritto:...ma la pancia è enorme, pensa che tutti mi dicono che sembro arrivata già a termine :che_dici , e l'idea che la bimba possa avvertire gli strappi un pò mi condiziona e quindi penso che fino alla fine nn la farò più....
leggi qui: http://www.nostrofiglio.it/gravidanza/b ... l?rlabs=30
Mi ero già informata e sò che comunque sia la bimba nn sente niente e che nn può farle male ma è più una mia sensazione e per adesso nn lo sò, ma appena faccio la ceretta alle gambe mi regolo e vedo se rifarla o no sulla pancia!!
Vedo anche che nn sono l'unica a nn aver scelto ancora il nome... sono così indecisa e poi ci si mette anche il mio compagnio che appena gli dico un nome nuovo gli piace e poi il giorno dopo me lo scarta :x:
Per ora in classica ci sono Nina, Marta, Arianna, Emily e Siria che ne pensate!!??! a voi quale piace di più!!??
Baci

Bloccato

Torna a “Settembre”