GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cerco il vostro benvenuto, e qualche carezza!

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

cerco il vostro benvenuto, e qualche carezza!

Messaggio da testacuore » 8 lug 2013, 19:22

Buonasera a tutte,
per il momento mi presento come "testacuore" perchè penso di avere un mini-cervello anche al posto del cuore! E anche se il forum mi piace e so che mi sentirò a casa, non riesco ancora a scrivere il mio nome! Forse perchè non riesco ancora a realizzare di essere incinta. Sono di 6+1. Non sono ancora stata dal ginecologo (ho la visita fra 4 gg). Ho paura di raccontare in giro che sono incinta fino a quando il medico mi avrà detto che dentro di me c'è effettivamente un esserino. Come in ogni momento della mia vita, la felicità non riesce a prevalere su di me, e sul mio raziocinio. Vorrei urlare questa notizia meravigliosa, ma riesco a trattarla solo come un gioiello prezioso da custodire nel cuore.
Il mio cervello sta elaborando un sacco di scenari catastrofici su tutti i rischi e pericoli della gravidanza. Faccio sempre così, penso alle cose peggiori per non restare troppo male nel caso in cui si avverino. E anche se cerco di convincermi che andrà tutto bene, la paura mi assale. Ho paura che i miei 32 anni siano già un'età a rischio, ho paura che le piccolisime perdite marroni e i dolorini siano minacce d'aborto (sono normali?), ho paura che lo stress lavorativo che sto vivendo in questi giorni faccia male alla mia "lenticchia". Qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione? Devo aggiungere anche che mio marito è quasi sempre fuori per lavoro (anche se in questi giorni, telefonicamente non mi molla un secondo) e che la mia famiglia di origine vive in un'altra città. Cose che aggiunte al fatto di non volermi confidare con nessuno sul lavoro, mi rendono molto molto sola... non riesco a rilassarmi, a respirare bene, a dormire bene... sono sempre stata, in ogni evento, un soggetto ansioso, ma poi sono venuta a capo di ogni situazione con successo. Ma a 32 anni non ho ancora imparato a credere in me e ad avere fiducia piena nella vita.
Grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto.
Ho bisogno di sapere se qualcuna di voi è riuscita a superare stati d'animo analoghi, e come...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cerco il vostro benvenuto, e qualche carezza!

Messaggio da ilarietta80 » 8 lug 2013, 21:25

ciao!
prima di tutto :congratulations: , io ho 33 anni e credimi non è un'età a rischio per avere figli! anzi credo tu sia nella media!
anche io con te sono in attesa (del secondo/a) e anche mio marito è spesso fuori per lavoro (adesso è in Norvegia), ci sono momenti più duri, altri migliori, solo questione di abitudine e di organizzazione! cerca di stare tranquilla; le macchie le hanno in molte (anche io le prime settimane) e i dolorini sono normali.
pensa positivo, farà bene a te e al piccolino/a e stai sicura che qui troverai tante persone con cui confrontarti :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 8 lug 2013, 21:51

Grazie mille! :cuore
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 lug 2013, 21:56

Io nei primi tempi non facevo che piangere Ero più disperata che felice
Ma poi pian piano cominci a dirlo a parenti amici, la pancia cresce, da lenticchia diventa un fagiolo, da fagiolo a polpetta, lo senti muovere, comincia a pesare... ed eccolo li tra le tue braccia e tu non ci credi e ti innamori
:cuore
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

fuzza80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fuzza80 » 8 lug 2013, 23:07

Ciao testacuore,

benvenuta! e soprattutto :congratulations: per la tua gravidanza
Non dimenticare la testa, ma prova ogni tanto ad ascoltare il cuore... Ho avuto periodi bui anche io tempo fa (per tanti motivi assieme: pensavo che non sarei mai uscita da quella melma) ma quando ho imparato a togliere un po' di paletti e ho dimenticato qualche rigido schema mentale tutto è girato dal verso giusto: amore, amici, famiglia... ricorda che la positività non fa altro che attirarne dell'altra!
In bocca al lupo!
e per noi ogni giorno è prezioso. E abbiamo i racconti. E anche se il vento ci soffia contro, abbiamo sempre mangiato pane e tempesta, e passeremo anche questa. [S. Benni]

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 lug 2013, 13:26

:congratulations:

dai che fra poco inizierai a ragionare + con l'emozione che con il raziocinio!!! se non altro per la carica di ormoni!!! e allora si che inizierai a goderti totalmente la tua pancina!

:congratulations:
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 9 lug 2013, 14:10

:byeee benvenuta e :congratulations: per la tua gravidanza!!!
A. 31Gen07
G. 12Giu12

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 lug 2013, 14:58

testacuore, benvenuta e :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Certo lo stress non giova alla tua lenticchia, io comunque ho avuto 2 gravidanze una più stressata dell'altra e i miei gioielli sono qui con me :cuore
Se sei sole e non ti sei ancora confidata con nessuno, prova ad andare nella sezione mamme e papà in attesa grup, seleziona il mese della tua dpp e lì troverai tante compagne di viaggio, alle prese come te con doloretti, perdite ecc!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 9 lug 2013, 16:57

Ciao testacuore, benvenuta! :byeee
La prima tua richiesta l'ho effettuata, ora eccoti anche una carezza :coccola che anche se virtuale spero possa serviti a tirarti un po' su di morale ! È normale essere spaventati all'inizio...ti devi un po' abituare all'idea...io lo sono ancora ora che sono a 12 sett, ma sono consapevole del fatto che dentro di me c'è una piccola vita, un piccolo miracolo della natura che giorno dopo giorno cresce e arriverà a gennaio tra le mie braccia...pensa a lui, pensa a questo miracolo e sii serena...andrà tutto bene :cuore stai tranquilla :cuore
Un abbraccio e :congratulations:
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 9 lug 2013, 19:37

:congratulations: anche io prima gravidanza e millemila paure, come tutte!! Dopo qualche settimana i malesseri e i malumori si affievoliscono, soprattutto perchè si comincia a crederci sul serio...
Non demordere e cerca di pensare positivo!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 9 lug 2013, 19:37

:congratulations: anche io prima gravidanza e millemila paure, come tutte!! Dopo qualche settimana i malesseri e i malumori si affievoliscono, soprattutto perchè si comincia a crederci sul serio...
Non demordere e cerca di pensare positivo!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 9 lug 2013, 22:00

Ciao testacuore e benvenuta!! Mi presento velocemente: mi chiamo Alice, ho 30 anni e sono in attesa del mio piccolo Mattia :emozionee (primo figlio anche x me!).
Leggendo le tue parole ho avuto come la sensazione che stessi parlando io qualche mese fa, quando questo meraviglioso è iniziato...anch'io come te al'inizio mi sono fatta sopraffare solo dalla paura e dall'angoscia xchè ero terrorizzata che qualcosa potesse andare storto...anch'io come te ho avuto delle perdite marroncine che mi ha hanno fatto correre al ps ma come mi ha spiegato poi anche il gine quelle sono perdite normalissime che si hanno xchè il nostro adeguando x accogliere il meraviglioso esserino che abbiamo in grembo :emozionee Cerca di non pretendere da te stessa..il modo in cui stai vivendo tutto questo è assolutamente normale! Queste paure le abbiamo avute tutte...vedrai piano piano andrà meglio, sarà tutto molto più gestibile e tu riuscirai a goderti a pieno la tua gravidanza! Comunque vedrai questo forum ti aiuterà tantissimo xchè avrai modo di conoscere altre future mamme che come te stanno compiendo questo meraviglioso viaggio e con loro potrai confrontarti e scambiare tutte le emozioni che provi!!!

Un mega in bocca al lupo x tutto! :bacio
Alice
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

giogin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giogin » 10 lug 2013, 11:04

benvenuta tra noi cara
non preoccuparti riguardo alle perdite anche io le ho e sono a 6 settimane e 2 giorni quindi tranquilla anche riguardo ai dolorini sono normalissimi per alcune di noi...
quante è la mia 3 gravidanza, lavoro, faccio la casalinga, la moglie, la mamma e chi più ne ha più ne metta, tranquilla non essere ansiosa e vedrai che tutto andrà benissimo...
approposito :congratulations: :congratulations:
Giorgia 15/12/2006... 3100 kg di pura mordidezza
Ginevra 23/07/2009 3350 kg di puro amore
in attesa di Riccardo

Immagine[/url]

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 11 lug 2013, 16:34

Che dire.... Sono commossa da tutte queste risposte... Ieri ho avuto una perdita grande... Rosa intenso.. Dopo una giornata di lavoro super stressante. Il medico di base mi ha prescritto riposo e oggi sono pulita. Domani prima visita dal gine. Speriamo bene! Grazie, grazie di cuore a tutte!
Immagine
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 12 lug 2013, 12:33

Ciao testacuore, come stai? Tutto ok con quelle perdite? Facci sapere come è andata la prima visita...non stressanti troppo mi raccomando! :cuore
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 15 lug 2013, 17:42

Ciao! La visita è andata bene, le perdite erano semplicemente da impianto, ho visto battere il cuore della lenticchia e mi è partito il pianto a singhiozzi.... Che emozione indescrivibile! In questi giorni sto lottando contro la cistite (per fortuna lieve) e contro gli ormoni che mi tengono sveglia la notte con un malumore pazzesco.... a voi capita?
Vi saluto e abbraccio tutte!
Immagine
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 15 lug 2013, 19:45

benissimoooooooooooooooooooo :yeee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

mothersheart
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mothersheart » 16 lug 2013, 10:10

:congratulations: sento che emotivamente siamo molto simili, anch'io spesso non mi godo fino in fondo le cose per la troppa ansia. Ma ho imparato che specialmente in gravidanza, fa più male l'ansia e lo stress di tutte le altre cose... lascia il freno a mano e vivi intensamente questa meravigliosa avventura! Un abbraccio
Rebecca Eunice 4-11-2013

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 17 lug 2013, 20:11

Ciao ragazze, io sono sempre più abbattuta. Il medico mi ha detto che sto benissimo e posso continuare a lavorare e a recarmi al lavoro a piedi (3,5 km al dì!), ma io torno dall'ufficio mezza morta e non riesco a fare più niente. Mi butto sul divano e penso a tutte le cose più brutte che possano esistere... :argh col risultato che anche di notte mi sveglio intorno alle 3-4 presa da pensieri negativi. Qualcuna di voi sa consigliarmi delle letture o qualsiasi cosa, che possano aiutarmi ad allentare la tensione? :martello forse la soluzione sarebbe una martellata in testa....
Vi abbraccio
Immagine
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 18 lug 2013, 14:17

Ciao testacuore!
E' qualche giorno che leggo i vostri post ma non ho mai avuto tempo di scriverti! Mi ritrovo molto nelle tue sensazioni, a volte ho un'ansia che mi toglie quasi il respiro.. ho dei giorni tranquilli, e altri invece dove le preoccupazioni mi assalgono e mi pare di essere in un buco nero! (lo so, IO sono da ricovero :risatina: )...
Con il passare del tempo credo che staremo meglio e diventeremo più coscienti della nostra nuova situazione, e allora sarà più facile stare tranquille.. per ora invece io cerco di distrarmi leggendo libri leggeri, quelli da vacanza proprio, per intenderci! E poi penso sempre che il nostro corpo è progettato per portare avanti una gravidanza, e che la cosa più importante che possiamo fare perchè tutto vada per il verso giusto è metterlo nelle condizioni di lavorare il meglio possibile, stando rilassate e non stressandoci.. il resto dovrebbe venire da sè!
Tanti :incrocini !!
Un bacione!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”