GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre
- piccolayaya
- Basic~GolGirl®
Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre
Nina84 auguriiiiiii che bello, un piccolo ometto! A che settimana sei ? Ancora auguroni!!! 

Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."
-
- New~GolGirl®
Evviva Nina84!
La pancia c'è è si vede...è io nn so più cosa mettermi x camuffarla ;)
La pancia c'è è si vede...è io nn so più cosa mettermi x camuffarla ;)
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

visto che hai la DPP il giorno dopo di me dovresti essere a 14+2 giusto? ma se non sbaglio il gine ti aveva anticipato di qualche giorno

chiales... e perchè mai camuffarla la panciotta, vanne fiera

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- vallllina
- Master~GolGirl®
Nina congratulazioni.
Io sono in disoccupazione, ho dato le dimissioni il 15/4 dopo aver fatto tutta la maternità di Marta, normale e facoltativa.
Io sono in disoccupazione, ho dato le dimissioni il 15/4 dopo aver fatto tutta la maternità di Marta, normale e facoltativa.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
-
- New~GolGirl®
piccolayaya che bello potersi rilassare! Noi non riusciamo mai a goderci molte giornate...chissa' come vi siete divertiti anche se poi e' arrivato il brutto tempo.
Ma come ti hanno licenziato quando hai detto della gravidanza? Domanda stupida: e se aspettavi? ho letto di molte che dicono che se uno e' in gravidanza allora si e' tutelati (nota, io vivo in Svezia quindi e' diverso), non e' cosi'? Come potevano farti lavorare senza contratto!? o.O
E Crepi il lupo ;)
mammasara la pancia sembra un po' ciccia, ma non mi sembra protudere molto al momento.
Ah, fra l'altro, in tema come piccolayaya, a me hanno licenziato il 18 Giugno. Era un licenziamento annunciato visto che l'azienda ha cessato di esistere e hanno incorporato parte degli impiegati in una nuova /vecchia azienda. Io non ne sono entrata a far parte, e quindi mi sono beccata una specie di liquidazione. pero', temendo che con la gravidanza prima e poi la maternita' dopo avrei fatto ancora piu' fatica a trovare altro, mi ero data da fare moltissimo a cercare un altro lavoro e quindi il 24 ho iniziato in un posto nuovo. Gioia e gaudio se non fosse che ho le vacanze ridotte rispetto ai nostri piani e quindi ho una marea di cose da fare a casa, che non riesco mai a fare e sono sempre stanca (noi siamo anche soli qui, nessun parente, nessun amico che ci da mai una mano). mi sarebbero proprio fatte comodo quelle settimane a casa per rilassarci un po'..ma figurati!
Nina Evviva il maschietto! Avete gia' fatto il totonomi?
Ma come ti hanno licenziato quando hai detto della gravidanza? Domanda stupida: e se aspettavi? ho letto di molte che dicono che se uno e' in gravidanza allora si e' tutelati (nota, io vivo in Svezia quindi e' diverso), non e' cosi'? Come potevano farti lavorare senza contratto!? o.O
E Crepi il lupo ;)
mammasara la pancia sembra un po' ciccia, ma non mi sembra protudere molto al momento.
Ah, fra l'altro, in tema come piccolayaya, a me hanno licenziato il 18 Giugno. Era un licenziamento annunciato visto che l'azienda ha cessato di esistere e hanno incorporato parte degli impiegati in una nuova /vecchia azienda. Io non ne sono entrata a far parte, e quindi mi sono beccata una specie di liquidazione. pero', temendo che con la gravidanza prima e poi la maternita' dopo avrei fatto ancora piu' fatica a trovare altro, mi ero data da fare moltissimo a cercare un altro lavoro e quindi il 24 ho iniziato in un posto nuovo. Gioia e gaudio se non fosse che ho le vacanze ridotte rispetto ai nostri piani e quindi ho una marea di cose da fare a casa, che non riesco mai a fare e sono sempre stanca (noi siamo anche soli qui, nessun parente, nessun amico che ci da mai una mano). mi sarebbero proprio fatte comodo quelle settimane a casa per rilassarci un po'..ma figurati!
Nina Evviva il maschietto! Avete gia' fatto il totonomi?

- Babira
- New~GolGirl®
Buonasera a tutte! Accidenti amiche di pancia quanto avete scritto ... Un giorno che non entro e mi trovo a dover leggere due pagine piene di post
picoromeo la tn ce l'ho il 22
... non puoi capire come ti capisco sul fatto di essere soli senza parenti, io ho amici qui ma la mia famiglia non è qui, e col fatto che il mio compagno è partito per lavoro appena scoperto di essere incinta, ho fatto tutto da sola, dalla prima all'ultima ecografia, analisi, visite etc. Alla tn mi accompagna una mia amica!
E ora è nulla con l'arrivo del pargolo e il lavoro e i cani e la casa ci sarà da ridere, ma io mi ripeto ciò che diceva sempre la mia nonnina di necessità virtù
e so che ce la faremo come tante coppie hanno fatto negli anni
Tema pancia, Io sono mingherlina e ho incominciato a tondeggiarmi da subito rispetto i miei standard, tant'è vero che al lavoro ho dovuto anticipare la comunicazione al mio dirigente rispetto a quando mi ero prefissata, perché le colleghe, si vedeva chiaramente da come mi guardavano, l'avevano capito e volevo dirlo io al mio capo. Ma sono stati tutti fantastici devo essere sincera ... Sono fortunata sto in una grande azienda in cui l'umanità è ancora presente!
nina

picoromeo la tn ce l'ho il 22

E ora è nulla con l'arrivo del pargolo e il lavoro e i cani e la casa ci sarà da ridere, ma io mi ripeto ciò che diceva sempre la mia nonnina di necessità virtù

Tema pancia, Io sono mingherlina e ho incominciato a tondeggiarmi da subito rispetto i miei standard, tant'è vero che al lavoro ho dovuto anticipare la comunicazione al mio dirigente rispetto a quando mi ero prefissata, perché le colleghe, si vedeva chiaramente da come mi guardavano, l'avevano capito e volevo dirlo io al mio capo. Ma sono stati tutti fantastici devo essere sincera ... Sono fortunata sto in una grande azienda in cui l'umanità è ancora presente!
nina

Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso
Uno scricciolo meraviglioso
- Nina84
- New~GolGirl®
Grazie mille a tutte! Sisi sono a 14+2 e oggi eco di controllo con la ginecologa e il simpatico inquilino ci ha fatto una sorpresa svelandoci il mistero! L ecografia tra ci ha detto che non lascia alcun dubbio hihi...
Lungo 9.09cm, 100gr, al 50 Del pecentile (che secondo la gine è il meglio augurabile eh eh) il peso che ho preso +2,5 la gine lo reputa ottimale così come i dati della TN quindi ora sono tranquilla e felice e stasera inizia la ricerca del nome!!! Mi hanno fatto pure l eco 3D... Si succhiava il ditino l amore mo' dolcissimo! Io già lo amo alla follia!
Per il resto la pancia ormai si vede eccome!! Ma ancora in qualche modo un po' dissimulo... Eheh
Lavoro: praticamente il mio contratto a chiamata è come inesistente non ho diritto a nulla.... Quindi la situazione non è delle migliori ma spero che dopo il parto riuscirò a trovare qualcosa di diverso...boh...
Ora vi saluto...vado a gongolarmi un po' fantasticando sui nomi! Un abbraccio grande a tutte

Lungo 9.09cm, 100gr, al 50 Del pecentile (che secondo la gine è il meglio augurabile eh eh) il peso che ho preso +2,5 la gine lo reputa ottimale così come i dati della TN quindi ora sono tranquilla e felice e stasera inizia la ricerca del nome!!! Mi hanno fatto pure l eco 3D... Si succhiava il ditino l amore mo' dolcissimo! Io già lo amo alla follia!

Per il resto la pancia ormai si vede eccome!! Ma ancora in qualche modo un po' dissimulo... Eheh
Lavoro: praticamente il mio contratto a chiamata è come inesistente non ho diritto a nulla.... Quindi la situazione non è delle migliori ma spero che dopo il parto riuscirò a trovare qualcosa di diverso...boh...

Ora vi saluto...vado a gongolarmi un po' fantasticando sui nomi! Un abbraccio grande a tutte

- piccolayaya
- Basic~GolGirl®
Ho dovuto dirlo subito, visto il tipo di lavoro che facevo...Se avessi avuto il contratto sarebbe stato uguale, perchè era a progetto....quindi una nullità! Nessuna tutela...non hai ferie, non hai malattia, figurati se ti mandano in maternità quando gli comunichi la gravidanza! Mi avrebbero mandato via comunque... Qui in Italia funziona così....e di questi tempi è già tanto averlo un lavoro!!PicoRomeo ha scritto: Ma come ti hanno licenziato quando hai detto della gravidanza? Domanda stupida: e se aspettavi? ho letto di molte che dicono che se uno e' in gravidanza allora si e' tutelati (nota, io vivo in Svezia quindi e' diverso), non e' cosi'? Come potevano farti lavorare senza contratto!? o.O
E Crepi il lupo ;)

- Moni12378
- New~GolGirl®
Nina che bello un altro maschietto!!!!!noi con i nomi siamo ancora in alto mare......
io sono a casa in maternita' anticipata perche' il mio lavoro e' considerato a rischio...ammetto pero' che se non fosse che mi posso godere Matteo tutto il giorno il mio lavoro mi manca,se penso a settembre quando lui andra' all'asilo
io sono a casa in maternita' anticipata perche' il mio lavoro e' considerato a rischio...ammetto pero' che se non fosse che mi posso godere Matteo tutto il giorno il mio lavoro mi manca,se penso a settembre quando lui andra' all'asilo

05/01/2014 Amore mio sei arrivato
- Nina84
- New~GolGirl®
Noi per i nomi siamo in alto mare... A me piace Mattia ma non é stato approvato
Insieme abbiamo ipotizzato Alessio(ma ci si chiama mio fratello... Boh...), Emanuele, David... Ma non mi convincono... Da femmina c'è ne sono mille di nomi belli... Da maschio Francamente non molti....

Insieme abbiamo ipotizzato Alessio(ma ci si chiama mio fratello... Boh...), Emanuele, David... Ma non mi convincono... Da femmina c'è ne sono mille di nomi belli... Da maschio Francamente non molti....

-
- New~GolGirl®
Babira ma come il tuo compagno se ne e' svolazzato subito dopo il test? Quanto stara' via? Immagino che sia proprio dura... io ho almeno il marito che da piu' che una mano!
Nina wow, che bello che sei riuscita a vederlo pure in 3D! Ma come mai ti ha detto del 50 percentile? Non e' vero che fino alla 20esima settimana tutti crescono bene o male allo stesso modo?
piccolayaya che lavoro facevi?
Nina wow, che bello che sei riuscita a vederlo pure in 3D! Ma come mai ti ha detto del 50 percentile? Non e' vero che fino alla 20esima settimana tutti crescono bene o male allo stesso modo?
piccolayaya che lavoro facevi?

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
buongiorno pancine
NINA
premorfologica? chi la farà? l'avete già prenotata? io sto aspettando che mi rispondano dal policlinico...

NINA

premorfologica? chi la farà? l'avete già prenotata? io sto aspettando che mi rispondano dal policlinico...
-
- New~GolGirl®
Buongiorno!!!!
Quindi un altro maschietto...
a me ieri han dettoche e' una femmina, ma solo guardando la forma della pancia.... l'atra volta ci avevano preso, accidenti. Vabbe' mi tocchera' fare il terzo :D
Giovedi' tn, sono un po' in ansia...
Ho cercato di fare shopping per me ieri, ma nonho trovato un bel tubetto. voglio i pantaloni con la fascia!!! uffa.
Quindi un altro maschietto...
a me ieri han dettoche e' una femmina, ma solo guardando la forma della pancia.... l'atra volta ci avevano preso, accidenti. Vabbe' mi tocchera' fare il terzo :D
Giovedi' tn, sono un po' in ansia...
Ho cercato di fare shopping per me ieri, ma nonho trovato un bel tubetto. voglio i pantaloni con la fascia!!! uffa.

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
lifeonmars, non ti fidare di chi ti guarda la pancia! poi dai al massimo ci riproverai a fare il maschietto
... anche mio marito vorrebbe un maschio, per me devo essere sincera è uguale, ma Giorgia insiste per la sorellina... vedremo...

- fagiolina83
- New~GolGirl®
Bellissimo un altro maschietto!!!!
Mio marito vorrebbe un maschietto...per me è indifferente ma i vestitini da bambina sono tutta un'altra cosa

Mio marito vorrebbe un maschietto...per me è indifferente ma i vestitini da bambina sono tutta un'altra cosa

18/01/2014 3,730 di amore infinito...
- Nina84
- New~GolGirl®
Boh... Io del percentuale non sapevo nulla...ma loro mi han detto così
Comunque noi avremmo voluto una femmina hihi ma sono super felice di avere un ometto da iniziare al fantastico mondo del fantasy di cui io sono una grande amante... Già mi vedo a giocatrici con draghi e armature di cartone... Che spasso! Tanto conta solo che stia bene! E nel frattempo cerco di convincere il papà che Mattia è il nome più bello del mondo hihi

Comunque noi avremmo voluto una femmina hihi ma sono super felice di avere un ometto da iniziare al fantastico mondo del fantasy di cui io sono una grande amante... Già mi vedo a giocatrici con draghi e armature di cartone... Che spasso! Tanto conta solo che stia bene! E nel frattempo cerco di convincere il papà che Mattia è il nome più bello del mondo hihi

-
- New~GolGirl®
- piccolayaya
- Basic~GolGirl®
Buon pomeriggio panciottine!!
Oggi mi sono svegliata tardi...ieri sera ho dovuto combattere con le zanzare, ne abbiamo contate 6
Ieri pomeriggio ho sistemato il letto contenitore in camera, e nel frattempo che asciugava ho lasciato la finestra aperta...probabilmente visto che aveva piovuto sono entrate in massa....una tragedia....ci hanno massacrato!! Anche a me che in genere mi salvo...Fuori la camera da letto c'è un piccolo terrazzino...si erano appostate ed hanno atteso il momento giusto! Ora ho messo la piastrina...in genere non mi piace usare prodotti insetticida ma qui la situazione sta degenerando! Che dite se lascio arieggiare un paio d 'ore prima di andare a dormire va bene? Ce ne erano ancora 2 sicure che giravano...! Devo assolutamente comprare le zanzariere... Quelle buone con la calamita, da attaccare alle inferriate! Voi come fate contro queste sanguisughe?
Altra domandina...sciocca...chi mi spiega cosa vuol dire questo:
Bacini a tutte

Oggi mi sono svegliata tardi...ieri sera ho dovuto combattere con le zanzare, ne abbiamo contate 6

Ieri pomeriggio ho sistemato il letto contenitore in camera, e nel frattempo che asciugava ho lasciato la finestra aperta...probabilmente visto che aveva piovuto sono entrate in massa....una tragedia....ci hanno massacrato!! Anche a me che in genere mi salvo...Fuori la camera da letto c'è un piccolo terrazzino...si erano appostate ed hanno atteso il momento giusto! Ora ho messo la piastrina...in genere non mi piace usare prodotti insetticida ma qui la situazione sta degenerando! Che dite se lascio arieggiare un paio d 'ore prima di andare a dormire va bene? Ce ne erano ancora 2 sicure che giravano...! Devo assolutamente comprare le zanzariere... Quelle buone con la calamita, da attaccare alle inferriate! Voi come fate contro queste sanguisughe?

Altra domandina...sciocca...chi mi spiega cosa vuol dire questo:
Scusate la domanda stupida...ma nn lo so!Nina84 ha scritto:al 50 Del pecentile

Bacini a tutte

- vallllina
- Master~GolGirl®
Esistono delle tabelle dove sono stati inseriti pesi e altezze di un tot di bambini, da questi sono stati ricavati dei valori medi entro i quali dovrebbe stare un bambino, il 50esimo percentile è così detto perché i valori di riferimento vanno da 1 a 100, il 50esimo è perfettamente in media, ma vanno bene anche i bimbi al decimo o al novantesimo, tanto più che ora sono solo stime, e che per creare le medie devono esistere anche gli estremi.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- piccolayaya
- Basic~GolGirl®
Ho capito, grazie della spiegazione