GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera che da gli schiaffi sulle mani a suo nipote!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: suocera che da gli schiaffi sulle mani a suo nipote!

Messaggio da lucieale » 8 lug 2013, 15:22

Zzz... ha scritto:Tuo marito cosa ne pensa? Parlate con la suocera e ditele che questi sono metodi che non vi piacciono e che non volete per vostro figlio (anche perché se tanto mi dà tanto, oggi è lo schiaffetto sulla mano, domani sarà lo sculaccione). Parlatele ma tenete presente che lei molto probabilmente sarà così convinta di avere ragione, che l'ha fatto con i suoi figli e guarda come sono venuti su bene, ecc. ecc., che non so quanto vi darà ascolto...
questa è la realta' per quanto mi riguarda.
sob piango dentro.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 lug 2013, 15:28

Melissa ha scritto:
lucieale ha scritto:visto che lo tiene 2 mattine a volte 3 e deve solo giocarci.
a me sinceramente ha dato più fastidio questa frase che lo schiaffetto sulle mani. Ma cosa credi? Che tua suocera non abbia una vita propria in cui magari quelle mattine in cui tiene tuo figlio non debba comunque prepararsi da mangiare, fare le faccende di casa, o magari uscire per fatti suoi? Se non ti sta bene non glielo lasci.

tesoro tranquilla,mia suocera ha un carnet di frasi che neanche ti immagini,quindi tranquilla nessuno la maltratta.
è lei che si è offerta di tenerlo perchè è lunico nipote, praticamente mi ha implorato e io fessa pensavo avesse cambiato registro, quindi ho accettato ero pure contenta e poi in corso dopera ha cambiato tutto.
pensa che doveva tenerlo tutta la settimana cosi' avevamo detto e adesso in soldoni cerco di darglielo il meno possibile per sopravvivere, e per suo nipote che magari ha bisogno di una nonna (magari non ciosi' rigida).ma tanto non lo dice mi spara qua e la frasi offensive e basta.
storia familiare un po' lunga e tortuosa, per cui la chiudo.
volevo solo sfogarmi con voi.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 lug 2013, 15:42

Zzz... ha scritto:
alessia26 ha scritto:
Zzz... ha scritto:Tuo marito cosa ne pensa? Parlate con la suocera e ditele che questi sono metodi che non vi piacciono e che non volete per vostro figlio (anche perché se tanto mi dà tanto, oggi è lo schiaffetto sulla mano, domani sarà lo sculaccione). Parlatele ma tenete presente che lei molto probabilmente sarà così convinta di avere ragione, che l'ha fatto con i suoi figli e guarda come sono venuti su bene, ecc. ecc., che non so quanto vi darà ascolto...
ma che discorso è????
nemmeno io sono una che abitualmente usa le mani,nemmeno per buffetti.... ma qualche volta mi è capitato la sculacciata sul sedere....
non è che che la prossima volta penso di prendere la cucchiaia di legno eh?!?!?!!
Ho parlato forse della cucchiaia di legno?

mia suocera usava i cucchiai di legno con i suoi figli.
e adesso che rammento mia mamma me dava con la ciabatta,ma non avevo di certo 17 mesi
ero in piena a dolescenza e la mandavo a quel paese e lei si incavolava.
mia mamma è comunque rimasta basita da questa cosa ,e speriamo che si svegli e mi tenga di piu' suo nipote,vedremo.
1 SU QUATTRO.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 lug 2013, 16:40

ma il nido no?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 lug 2013, 16:58

lucieale ha scritto:
alessia26 ha scritto:Ecco perché io sono sempre del pensiero che è bello quando i nonni possono fare solo i NONNI.... ovvero passarci il tempo quando loro (nonni) e ovviamente i nipoti hanno voglia.... e allora vedi siiiiiii come se li viziano....

Va bhe utopia nei giorni nostri...
Quindi parliamo concretamente...
tu gli affidi tuo figlio 2 a volte 3 mattine a settimana... capisco che è la nonna, che sarà contentissima di tenerlo, ma non MINIMIZZEREI AFFATTO la cosa... anche perché magari lo lava, lo veste, gli prepara da mangiare,ecc,ecc...

Anche io sono del filo NON alzare le mani... ma eccedo con l'alzare la voce.... in compenso. Anche perché stanchi lo siamo tutti, e spesso diciamolo con franchezza nelle giornate che sono già per loro storte i figli spesso riescono a tirare il peggio del peggio che si aggiunge già alla montagna che si ha sul groppone della giornata!

Fatte queste premesse, per me ti stai scaldando troppo!
insomma non dimenticare che tenerti TUO figlio è un favore che LEI FA A TE!E se glielo affidi si vede che fiducia verso di lei l'hai (altrimenti fai come me, io di mia suocera non mi fido affatto e ho raccontato un sacco di volte perché e suoi annedoti non gliele lascio mai da sole!). Di mia mamma mi fido e mi da anche una gran mano....e certo a volte i suoi metodi non coincidono con i miei, lascia fare cose che io non faccio fare,ecc,ecc, però non dimentico che mi fa UN FAVORE, E CHE NON E' ALLE MIE DIPENDENZE.Che fissi i punti importanti su sicurezza e altro (per cui ovviamente ci devono essere altrimenti ribadisco non lascerei le mie figlie con chi non mi fido!) ci possono essere dei modi di fare differenti e li accetto!
Diverso se pagassi una baby sitter, a quel punto offrirei io lavoro ad una terza persona, e le detterei tutte le regole filo e per segno...
ma sinceramente mi pare una reazione esagerata... forse anche perché il gesto fine a se stesso non lo reputo così "drammatico" , capisco possa dare fastidio (e lo darebbe anche a me), e se capitasse l'occasione magari lo direi anche,ma non farei proprio nulla di più!
non lo veste non gli da da mangiare gli cambia 1 sola volta il pannolino e gli da un po' di latte per titare fino a pranzo che gli do' io.
trova giochi tappetone tutti pronti per poter passare 3 ore in armonia con il suo nipotino.perchè 1 ora e mezza dorme.
Giuro che mi sale un nervoso a leggere come sminuisci l'aiuto che ti viene dato.........
fossi io tua suocera non te lo terrei più, quando fa comodo a te ma verrei a giocarci quando VA A ME.....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 lug 2013, 17:04

lucieale ha scritto:
Zzz... ha scritto:
alessia26 ha scritto:
ma che discorso è????
nemmeno io sono una che abitualmente usa le mani,nemmeno per buffetti.... ma qualche volta mi è capitato la sculacciata sul sedere....
non è che che la prossima volta penso di prendere la cucchiaia di legno eh?!?!?!!
Ho parlato forse della cucchiaia di legno?

mia suocera usava i cucchiai di legno con i suoi figli.
e adesso che rammento mia mamma me dava con la ciabatta,ma non avevo di certo 17 mesi
ero in piena a dolescenza e la mandavo a quel paese e lei si incavolava.
mia mamma è comunque rimasta basita da questa cosa ,e speriamo che si svegli e mi tenga di piu' suo nipote,vedremo.
se non ti fidi di tua suocera ti ammazzeresti di lavoro pur di non lasciarglielo!
Se davvero avessi paura che tra qualche anno usi cucchiaio di legno o ciabatte o la cintura, scommetto che potrebbe supplicarti anche in aramaico antico che tanto tuo figlio non lo lasceresti solo con lei!
Soprattutto se uno schiaffetto sulle mani ti scandalizza a tal punto!
Quindi trovo ancora più deprimente che tu oltre a snobbare l'aiuto di tua suocera che "deve solo giocarci", ora la dipingi anche come una manesca.... (e sia chiaro non sto mettendo in dubbio ciò che faccia o abbia fatto... sto sottolineando il tuo atteggiamento e snobbismo verso una persona che ti sta aiutando!!!)

Ripeto anche io di mia suocera NON mi fido assolutamente (e nemmeno il suocero).... e infatti ribadisco da soli con le mie figlie non li lascio!!!

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 lug 2013, 17:23

floddi ha scritto:ma il nido no?

per ora non posso.
a novembre dovrebbe cambiare radicalmente qualcosa...faccio il conto alla rovescia.
sopportami nel frattempo.
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 lug 2013, 17:26

alessia26 ha scritto:
lucieale ha scritto:
alessia26 ha scritto:Ecco perché io sono sempre del pensiero che è bello quando i nonni possono fare solo i NONNI.... ovvero passarci il tempo quando loro (nonni) e ovviamente i nipoti hanno voglia.... e allora vedi siiiiiii come se li viziano....

Va bhe utopia nei giorni nostri...
Quindi parliamo concretamente...
tu gli affidi tuo figlio 2 a volte 3 mattine a settimana... capisco che è la nonna, che sarà contentissima di tenerlo, ma non MINIMIZZEREI AFFATTO la cosa... anche perché magari lo lava, lo veste, gli prepara da mangiare,ecc,ecc...

Anche io sono del filo NON alzare le mani... ma eccedo con l'alzare la voce.... in compenso. Anche perché stanchi lo siamo tutti, e spesso diciamolo con franchezza nelle giornate che sono già per loro storte i figli spesso riescono a tirare il peggio del peggio che si aggiunge già alla montagna che si ha sul groppone della giornata!

Fatte queste premesse, per me ti stai scaldando troppo!
insomma non dimenticare che tenerti TUO figlio è un favore che LEI FA A TE!E se glielo affidi si vede che fiducia verso di lei l'hai (altrimenti fai come me, io di mia suocera non mi fido affatto e ho raccontato un sacco di volte perché e suoi annedoti non gliele lascio mai da sole!). Di mia mamma mi fido e mi da anche una gran mano....e certo a volte i suoi metodi non coincidono con i miei, lascia fare cose che io non faccio fare,ecc,ecc, però non dimentico che mi fa UN FAVORE, E CHE NON E' ALLE MIE DIPENDENZE.Che fissi i punti importanti su sicurezza e altro (per cui ovviamente ci devono essere altrimenti ribadisco non lascerei le mie figlie con chi non mi fido!) ci possono essere dei modi di fare differenti e li accetto!
Diverso se pagassi una baby sitter, a quel punto offrirei io lavoro ad una terza persona, e le detterei tutte le regole filo e per segno...
ma sinceramente mi pare una reazione esagerata... forse anche perché il gesto fine a se stesso non lo reputo così "drammatico" , capisco possa dare fastidio (e lo darebbe anche a me), e se capitasse l'occasione magari lo direi anche,ma non farei proprio nulla di più!
non lo veste non gli da da mangiare gli cambia 1 sola volta il pannolino e gli da un po' di latte per titare fino a pranzo che gli do' io.
trova giochi tappetone tutti pronti per poter passare 3 ore in armonia con il suo nipotino.perchè 1 ora e mezza dorme.
Giuro che mi sale un nervoso a leggere come sminuisci l'aiuto che ti viene dato.........
fossi io tua suocera non te lo terrei più, quando fa comodo a te ma verrei a giocarci quando VA A ME.....
sicuramente tu avrai una suocera che merita.cè ne in giro le vedo anche io.
comunque la ringrazio tutti i giornoi per il suo aiuto le sorrido e sono molto educata praticamente gli do del voi e le poro rispetto, e lei mi ringhia e mi da le spalle tranquilla so' che mi da una bella mano non ti scaldare, solo che vuole fare tutto a modo suo.e pensa di essere sempre nel giusto.io ammetto le mie mancanze e tu?
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 lug 2013, 17:29

e non sto' dicendo che poi usera' il cucchiao.
sto dicendo che i modi sono bruschi e severi per uno di 17 mesi.
1 SU QUATTRO.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 lug 2013, 17:48

lucieale ha scritto:
sicuramente tu avrai una suocera che merita.cè ne in giro le vedo anche io.
comunque la ringrazio tutti i giornoi per il suo aiuto le sorrido e sono molto educata praticamente gli do del voi e le poro rispetto, e lei mi ringhia e mi da le spalle tranquilla so' che mi da una bella mano non ti scaldare, solo che vuole fare tutto a modo suo.e pensa di essere sempre nel giusto.io ammetto le mie mancanze e tu?
ho scritto molto e forse hai saltato la parte dove sottolineo che io dei miei suoceri non mi fido assolutamente!E appunto per questo NON gli lascio mai le mie figlie da sola con lei!se leggessi i suoi aneddoti.... ti baceresti i gomiti per la tua!

Però scusami davvero sottovaluti il sacrificio che cmq questa persona fa per non crearti un problema (ovvero dove mettere tuo figlio quando non ci sei)... per quanto le faccia piacere e abbia tempo cmq ti fa un grande favore, soprattutto se un nido non puoi permetterlo!
Poi se leggi bene ho scritto che anche a me darebbe fastidio.... ma non ci metterei tutta la carica che ci hai messo tu!Se ti capita l'occasione buona prendi la palla al balzo e parlaci...dille che non gradisci... ma nulla di più!

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 lug 2013, 17:52

ti chiedo scusa hai ragione ho riletto.ritiro la frase che non centra.
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 lug 2013, 18:02

infatti delle mie difficoltà con lei e del mal di stomaco ne parlo qui.
e lo sfogo che ho avuto lho sfiammato qui.
e come sempre non gli diremo niente.
quando arriverà il momento la ringraziero' tanto.ma infondo al mio cuore se non cambia registro (come ho fatto io tante volte nella vita e non solo con lei in generale)mi sa che vedrà molto poco suo nipote unico.
e non è solo per gli schiaffi è per linsieme.
21 anni di sopportazione.pensavo che con ale tutto cambiasse solo questo, e da lei non me lo aspettavo mi fidavo .ripeto mi fidavo.era partito che mi fidavo ed ero un po' sollevata.ora mi accorgo che mi dice una cosa e ne fa unaltra e con suo figlio unaltra ancora.sono afranta adesso.
se mia mamma la becco a fare qualcosa che mi turba,ne parliamo magari animatamente lei si offende io le urlo lei mi urla,ma è sempre meglio del silenzio /accettazione.
a lungo andare ti logora mandare giu' sempre e forse per mio figlio adesso non ci riesco piu'.
devo meditare sul mio stato danimo.
brutta faccenda.
e solo giocare non è una frase per sminuirla, intendo che cerco di darle da fare il meno possibile appunto perchè mi fa un favore ,e facendo tutto io prima e dopo le resta appunto solo da giocare con suo nipote. tutto qui.
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 lug 2013, 18:06

allora raccontami anche tu le tue vicessitudini suoceresche cosi' mi consolo mal comune.........
1 SU QUATTRO.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 lug 2013, 18:11

Si però tu così accumuli rancore................. e non è proprio una bella cosa!
E poi se non le parli come fa lei a eventualmente "cambiare registro" come dici tu???
E poi cos'è dopo da novembre quando non ti servirà più è triste sentirti dire che vedrà poco il suo unico nipote, mi sa di cattiveria!

Con mia suocera ne mandavo giù tante, in primis il fatto che NON ci dovevamo sposare...
però so che vuole bene alle mie figlie...e molto!Non mi fido perché purtroppo mi sono resa conto che lei proprio NON ci arriva a capire che passare una neonata da un balcone all'altro al 3 piano di altezza per farlo vedere alla vicina è pericoloso, e la mia scenata le è pure sembrata fuori luogo :perplesso ....
però non provo rancore con lei, le ho parlato e sa che le mie figlie da sola non le tiene....ma cmq anche se dista 80km da me noi tutte le domeniche ( :impiccata: ) andiamo da lei per farle vedere le nipoti!

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 lug 2013, 18:23

forse a 40 anni non ne puoi piu' di farti impartire lezioni di vita.e come tirare su un figlio perchè sono incopetente.ecc. ecc. ecc... ecc..

si forse sono cattiva ma è il sentimento che provo ora.me lo faro' passare anche stavolta.

scusate,ma mio figlio cosa prova,di sta' nonna che lo bacchetta e gli da' gli schaiffi questo nessuno me lo sa dire?
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 lug 2013, 18:24

capisco.
terrazza neonato aiuto!
1 SU QUATTRO.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 lug 2013, 18:38

lucieale ha scritto:forse a 40 anni non ne puoi piu' di farti impartire lezioni di vita.e come tirare su un figlio perchè sono incopetente.ecc. ecc. ecc... ecc..

si forse sono cattiva ma è il sentimento che provo ora.me lo faro' passare anche stavolta.

scusate,ma mio figlio cosa prova,di sta' nonna che lo bacchetta e gli da' gli schaiffi questo nessuno me lo sa dire?
ad un anno e mezzo ormai comincia ad esprimersi e quindi te lo sa dire lui cosa prova...
come reagisce quando vede la nonna, come si comporta quando lo lasci (e se piange ma dopo 2 minuti è tranquillo è cosa buonissima!), come lo trovi quando rientri...
come si comporta quando sta con te, se ha atteggiamenti insoliti e strani...
puoi leggere tante cose dal loro atteggiamento!

Rebecca a 15 mesi iniziò il nido!
Primo mese una tragedia...la portavo alle 9 ed era tranquillissima nemmeno un pianto quando uscivo e alle 10 dovevo andare a riprenderla perché era in un pianto inconsolabile....così per un mese.
E lei non spiaccicava mezza parola se non mamma...
le pensammo tutte con la tata, che avesse sonno, che voleva il seno (allattavo ancora),di tutto....
finchè una tata non fece alla fine una cosa molto semplice.......LA OSSERVO'!
E vide che lei dopo un po' dalla mia assenza cominciava a chiamarmi e che non vedendomi ne avendo risposta iniziava la crisi di pianto e che lei puntava ad andare nella stanza della biblioteca!
Infatti i primi giorni durante l'inserimento era lì che ci facevano stare noi genitori per un distacco graduale...ed era lì che mia figlia pensava che io fossi.
Quando la tata le ha fatto vedere che in biblioteca non c'ero...ovviamente ha continuato a piangere, ma da qual giorno quando la portavo al nido e la salutavo era li che si metteva a piangere, perché aveva capito che io andavo via dall'edificio....ma poi in pochi minuti si calmava e ha cominciato a rimanere fino alle 16 senza problemi!

17 mesi sono piccoli ma sanno comunicare molto!

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 8 lug 2013, 19:29

lucieale ha scritto:infatti delle mie difficoltà con lei e del mal di stomaco ne parlo qui.
e lo sfogo che ho avuto lho sfiammato qui.
e come sempre non gli diremo niente.
quando arriverà il momento la ringraziero' tanto.ma infondo al mio cuore se non cambia registro (come ho fatto io tante volte nella vita e non solo con lei in generale)mi sa che vedrà molto poco suo nipote unico.
e non è solo per gli schiaffi è per linsieme
.
21 anni di sopportazione.pensavo che con ale tutto cambiasse solo questo, e da lei non me lo aspettavo mi fidavo .ripeto mi fidavo.era partito che mi fidavo ed ero un po' sollevata.ora mi accorgo che mi dice una cosa e ne fa unaltra e con suo figlio unaltra ancora.sono afranta adesso.
se mia mamma la becco a fare qualcosa che mi turba,ne parliamo magari animatamente lei si offende io le urlo lei mi urla,ma è sempre meglio del silenzio /accettazione.
a lungo andare ti logora mandare giu' sempre e forse per mio figlio adesso non ci riesco piu'.
devo meditare sul mio stato danimo.
brutta faccenda.
e solo giocare non è una frase per sminuirla, intendo che cerco di darle da fare il meno possibile appunto perchè mi fa un favore ,e facendo tutto io prima e dopo le resta appunto solo da giocare con suo nipote. tutto qui.
Lucieale, però, rifletti...se tuo figlio si trovasse in una situazione così nociva con tua suocera come la descrivi non saresti qui a meditare di levarglielo a novembre. Lo faresti immediatamente, no? Qualunque madre sana di mente non lascerebbe mai il proprio figlio nel pericolo . Quindi vuol dire che la situazione non è, in fondo, così tragica.

Tra l'altro, mi stupisce il fatto che tu insista sulla circostanza che lei con tuo figlio debba solo giocare. A 17 mesi tuo figlio gioca e basta? non è una descrizione limitativa in primo luogo di lui? :domanda . Io me la ricordo come un'età esplosiva, piena di vivacità e di curiosità, mio figlio non stava fermo un attimo, si sforzava di pronunciare le prime paroline e nel contempo voleva toccare e vedere tutto, altro che la bella statuina sul tappeto che gioca. Io, ti dirò, la responsabilità di gestire un bambino di quell'età la prenderei molto difficilmente, perché lo ricordo come un momento veramente impegnativo.

Sinceramente, da tutte le tue parole traspare il fatto che la questione è personale tra te e lei, una resa dei conti non consumata. Ma devi proprio consumarla ora che c'è un bambino in mezzo?

Effettivamente, mi pare proprio il caso di meditare, da parte tua, sul tuo stato d'animo attuale.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 lug 2013, 22:09

Lucieale se vuoi sapere di altre suocere, la mia e quella di mia sorella battono qualsiasi cosa tu abbia in mente. Posso scrivere se vuoi in MP, ma giusto per fare un esempio per mia suocera un bel gioco da insegnare a bambini di 2 e 4 anni è accendere un falò con pigne e alcool. :tafazzi:

Bacia per terra dove passa la tua coi suoi cucchiai e finchè ti SERVE non fiatare!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 9 lug 2013, 10:10

laura s ha scritto:Lucieale se vuoi sapere di altre suocere, la mia e quella di mia sorella battono qualsiasi cosa tu abbia in mente. Posso scrivere se vuoi in MP, ma giusto per fare un esempio per mia suocera un bel gioco da insegnare a bambini di 2 e 4 anni è accendere un falò con pigne e alcool. :tafazzi:

Bacia per terra dove passa la tua coi suoi cucchiai e finchè ti SERVE non fiatare!!

:urka
Lauras, tuo marito è vivo per miracolo!
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”