GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITARE ROMA IN 4 GIORNI.

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VISITARE ROMA IN 4 GIORNI.

Messaggio da hamilton » 3 lug 2013, 17:01

Seeee, va beh'!!! :caduta_sedia: :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 lug 2013, 15:31

Rione Monti=Amore a prima vista. :cuore
Uscire da via degli Zingari, svoltare a sinistra e trovarsi di fronte il Colosseo, e' da infarto!!!! :-D

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 lug 2013, 14:06

Torniamo a casa assolutamente appagati dalle nostre notti romane, dove abbiamo vissuto seguendo ritmi molto lenti e adattandoci perfettamente alla gioventù un po' fuori delle righe dei monticiani.
Abbiamo trascorso serate in bistrot dove si legge, si chiacchiera e si beve vino fino a quando se ne ha voglia, locali particolarissimi di cui posterò foto spettacolari con i relativi indirizzi per dare in taglio nozionistico a questo mio post.
Abbiamo visitato il Colosseo perché Giorgio ci teneva tanto e perché è' vicinissimo a dove abita mia sorella, infilato la mano dentro la bocca della Verità, tirato la monetina dentro Fontana di Trevi ed espresso i desideri, fatto shopping in negozietti al Rione Monti dove ti siedi, ti offrono vino e patatine, provi scarpe e vestiti nell'atmosfera più idilliaca che ci sia.
E non puoi non trovare qualcosa di cui innamorati.
Abbiamoangiato carciofi extra super mega buoni al quartiere ebraico, dove sei accolto da un religioso silenzio che mette soggezione.
Mezza giornata al Bioparco e' stata sufficiente, la prossima volta prenderemo il treno per Santa Marinella o giù di li!!!!
Perché il desiderio che Gio non è riuscito a tenere per se' è stato quello di tornare molto presto a Roma!!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 lug 2013, 22:29

:che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 lug 2013, 9:24

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
boomie ma insomma non hai ancora capito che qui è l'unico posto dove riesce a raccontare le sue cose senza vedere le facce allibite e annoiate di chi la ascolta???? :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 lug 2013, 12:24

hamilton ha scritto:di cui posterò foto spettacolari con i relativi indirizzi per dare in taglio nozionistico a questo mio post.
uh come sono buoni i moderatori! :risatina:

per una frase simile io avrei cancellato l'intero contenuto del post.
l'ho sempre detto che sarei una pessima pessima moderatrice...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 lug 2013, 13:03

il concetto è solo uno:
NON BISOGNA MONOPOLIZZARE I TOPIC CON I PROPRI RACCONTI DI VIAGGIO O USARLI A MODO DI PAGINE PERSONALI.
Consigli su cosa fare o cosa vedere sono ben accetti, lo scopo del topic è questo, peccato che ci sia poi chi farcisce i post con commenti o notizie completamente inutili e che per raccontare del Colosseo debba partire dalle previsioni del tempo in Tasmania.

Per le foto solo un avvertimento Hamilton: carica tutto quello che ti pare, ma in futuro quando RI-sbatterai la porta per andartene, non ti azzardare a chiedere di cancellarle, perché ti è andata bene una volta, la seconda non passa. :thank_you:
G.(MMVII) & G.(MMX)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2013, 14:25

Ma guarda Boomie, in questo momento lungi da me il tempo e la voglia di fare polemica: dopo 3 settimane di vacanza ho il lavoro che mi sta uscendo dalle orecchie e approfitto della mia pausa pranzo per risponderti.
Una sezione che si occupa di viaggi, a mio parere, non puo' e non deve diventare una sorta di asettico contenitore dove postare nomi, luoghi e longitudini, credevo che la mentalita' di chi affronta questo tipo di argomenti fosse piu' aperta all'ascolto di qualsiasi tipo di esperieza vissuta in un viaggio.
D'altronde quale argomento migliore di questo ci permette di spaziare non solo con la fantasia, ma anche attraverso le vicissitudini di chi poi ha voglia di condividere e raccontare??
Io perlomeno sarei molto felice di leggere il diario di viaggio di qualche gollina che va in vacanza in qualche angolo di mondo per me ancora sconosciuto.
Impareri si' luoghi, clima e ristoranti dove fermarmi, ma soprattutto sarei coinvolta dalle sue emozioni, dagli accadimenti che quando si sta via tanto tempo per forza succedono: un piccolo spaccato di vita come puo' essere raccontare qualcosa che ci e' capitato, nel salottino.
Il forum poi, in ogni sezione dove si vada a sbirciare e' pieno di off-topic che non vengono redarguiti: diciamo che forse non conta tanto cosa si scrive ma chi lo scrive, e'?
Trovare il modo di romanzare il mio viaggio posso trovarlo prendendo spunto da qualsiasi topic di qualsiasi sezione di questo forum, credevo semplicemente che questo fosse il posto piu' adatto non potendo usufruire delle pagine personali.
Dalle quali chiedi di cancellare foto esclusivamente perche' le avevo postate, mi sembra, in modo che non potessi farlo personalmente, se non ricordo male.
Anyway, credo che non romanzero' le mie prossime vacanze a Milano Marittima e in Sicilia, a meno che non ci sia qualcosa di davvero particolre da raccontare, pero' per il prossimo anno, che trascorrero' 3 settimane in Sud Africa e Okawango ti prego, a chi devo chiedere la dispensa papale per poter raccontare il viaggio della mia vita? :-D
Dici che un titolo ad hoc nel salottino potrebbe funzionare?
C'e' tempo per trovare una soluzione.
Io la mia proposta la faccio: ripropongo la mia candidatura alle pagine personali, che so gia' non verra' accettata, ma magari e' un modo per confinarmi in un angolo dove solo chi ha voglia puo' venire a leggermi.
Sai che sollievo per il salottino??!!!! :hi hi hi hi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 lug 2013, 15:55

hamilton ha scritto:Ma guarda Boomie, in questo momento lungi da me il tempo e la voglia di fare polemica: dopo 3 settimane di vacanza ho il lavoro che mi sta uscendo dalle orecchie e approfitto della mia pausa pranzo per risponderti.
Una sezione che si occupa di viaggi, a mio parere, non puo' e non deve diventare una sorta di asettico contenitore dove postare nomi, luoghi e longitudini, credevo che la mentalita' di chi affronta questo tipo di argomenti fosse piu' aperta all'ascolto di qualsiasi tipo di esperieza vissuta in un viaggio.
D'altronde quale argomento migliore di questo ci permette di spaziare non solo con la fantasia, ma anche attraverso le vicissitudini di chi poi ha voglia di condividere e raccontare??
Io perlomeno sarei molto felice di leggere il diario di viaggio di qualche gollina che va in vacanza in qualche angolo di mondo per me ancora sconosciuto.
Impareri si' luoghi, clima e ristoranti dove fermarmi, ma soprattutto sarei coinvolta dalle sue emozioni, dagli accadimenti che quando si sta via tanto tempo per forza succedono: un piccolo spaccato di vita come puo' essere raccontare qualcosa che ci e' capitato, nel salottino.
Il forum poi, in ogni sezione dove si vada a sbirciare e' pieno di off-topic che non vengono redarguiti: diciamo che forse non conta tanto cosa si scrive ma chi lo scrive, e'?
Trovare il modo di romanzare il mio viaggio posso trovarlo prendendo spunto da qualsiasi topic di qualsiasi sezione di questo forum, credevo semplicemente che questo fosse il posto piu' adatto non potendo usufruire delle pagine personali.
Dalle quali chiedi di cancellare foto esclusivamente perche' le avevo postate, mi sembra, in modo che non potessi farlo personalmente, se non ricordo male.
Anyway, credo che non romanzero' le mie prossime vacanze a Milano Marittima e in Sicilia, a meno che non ci sia qualcosa di davvero particolre da raccontare, pero' per il prossimo anno, che trascorrero' 3 settimane in Sud Africa e Okawango ti prego, a chi devo chiedere la dispensa papale per poter raccontare il viaggio della mia vita? :-D
Dici che un titolo ad hoc nel salottino potrebbe funzionare?
C'e' tempo per trovare una soluzione.
Io la mia proposta la faccio: ripropongo la mia candidatura alle pagine personali, che so gia' non verra' accettata, ma magari e' un modo per confinarmi in un angolo dove solo chi ha voglia puo' venire a leggermi.
Sai che sollievo per il salottino??!!!! :hi hi hi hi
a parte il fatto che il come mia figlia si svegli la mattina in viaggio e di quanto possa essere emozionata a fare questo o quello penso che giustamente possa fregare meno di zero, questa sezione deve servire a ciò per cui è stata pensata, essere utile. Uno non deve perdersi in 20 pagine di romanzo harmony.
Per il resto, tutto legittimo quello che pensi ma per questa cosa esistono, non a caso, i blog. Te ne apri uno e ci scrivi quello che vuoi, metti il link ove permesso e chi ti vorrà seguire in giro per il mondo ti seguirà.
Per le pagine personali, richiesta respinta al mittente.
E siccome Boomie mi pare essere stata chiara, se persisti cancelleremo gli interventi.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 lug 2013, 16:01

Ma tu hai mai notato che nonostante ci siano golline che viaggiano molto più di te, viaggiatrici in luoghi decisamente emozionanti, NESSUNA e dico nessuna ha mai romanzato le vacanze come lo fai tu?? perché nessuna scrive dei suoi viaggi monopolizzando topic con descrizioni minuziose e per molte (ho mp arrivati a tal riguardo) noiose di TUTTO quello che fate e pensate? È' vero che molte info che riporti sono utili ma il resto è puro contorno di cose talmente personali che davvero possono risultare di poco interesse per chi legge, oltre ad essere off topic.

Quando trascorrerai 3 settimane in Africa ti consiglio sul serio di aprirti un blog, perché se qua in 1 settimana di viaggio hai scritto 20 pagine, in 3 settimane scriverai dei papiri che Tolstoy pensera' di aver lesinato sulla lunghezza di Guerra e Pace.

E per finire, no, come sai le pagine personali non ti saranno concesse. Tu ricordi per quale motivo te le sei cancellate una per una?
Questo è sempre lo stesso GOL: per ora siamo ferme e coerenti sulle decisioni prese.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 lug 2013, 16:02

Ecco scusate ho postato senza aver letto l'intervento di Kik, il succo mi sembra essere proprio identico! :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 lug 2013, 15:33

Boomie75 ha scritto: Quando trascorrerai 3 settimane in Africa ti consiglio sul serio di aprirti un blog, perché se qua in 1 settimana di viaggio hai scritto 20 pagine, in 3 settimane scriverai dei papiri che Tolstoy pensera' di aver lesinato sulla lunghezza di Guerra e Pace.
:risatina:
E 2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 nov 2013, 0:44

Resuscito questo post per chiedervi un paio di consigli in vista di un possibile soggiorno a Roma:

- Avete qualche hotel per famiglie da consigliare?

- Quali alternative per i bambini in caso di pioggia?

Grazie
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 nov 2013, 16:50

per bambini piccoli: explora a piazzale flaminio
più grandicelli ok anche il maxxi
museo zoologico organizza sempre dei bellissimi laboratori.
oppure technotown a villatorlonia
dipende molto da che zona sarai....

alberghi, non saprei cosa consigliarti, mi spiace. Però prendi qualcosa vicino alla metro. :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”