GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collega copiona

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Collega copiona

Messaggio da lalat » 7 lug 2013, 10:14

Pipa ha scritto:
marby ha scritto: Mi viene in mente quando "ai miei tempi" andavano di moda i fuseaux (che poi erano sempre leggins) e qualcuna li portava con la maglietta dentro :freddo
:urka è vero! :prete: io ricordo che li mettevo (tra l'altro con delle fantasie improponibili) con i body, che a quei tempi andavano tanto.
Una volta comprai un completo fuseaux e maglia ma siccome non c'era la mia taglia ... ne presi uno che, essendo io alta ed essendo la taglia della maglia un po' piccola, non copriva completamente il cavallo. Tutto sommato mi stava bene addosso e così lo portai a casa. Quando mia madre me lo vide indosso (notare che i fuseaux erano molto coprenti non certo come la foto postata) rimase scandalizzata e mi disse che non potevo assolutamente uscire con quel completo perché era troppo volgare il cavallo in vista :domanda e fu convincente ... così tornai al negozio e lo cambiai con un'altra cosa. :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 lug 2013, 10:21

lalat ha scritto:
crucchina79 ha scritto:In estate mi son comodi perché vado a lavoro in bici,
:hi hi hi hi
Infatti perdo molto tempo a mettere la gonna bene sotto al sellino in modo che non si alzi ... le volte che mi dimentico ... :fischia Pazienza .. tanto ho le mutande sempre molto caste :fischia
Comunque io sono una fan dei pantaloni alla pescatora/lolita/capri: li porto da quando avevo 18 anni in estate e ne ho sempre diverse paia :ok Indipendentemente dalla moda, quel pantalone mi sta bene addosso, mi fa sentire a mio agio e anche fresca. Coprendo il ginocchio diventa un capo da indossare sia sportivamente che in occasioni anche formali. Purtroppo non sempre si trovano nei negozi perché la moda corrente non sempre li contempla ... ma le donne che li indossano sanno che è un capo che sta bene a quasi tutti i fisici e quindi in giro se ne vedono sempre.
Un po' come le scarpe di corda in estate, oppure i maglioni invernali incrociatini di lana. Sono secoli che non li vendono più nei negozi ma un sacco di donne li indossano perché stanno bene addosso ... sono diventati un classico.

Come immagino lo siano i leggins .. un classico ... solo che io provo fastidio per le cose aderenti addosso come dicevo e per i vestiti stratificati.
anche per me i leggings sono comodi per la bici
i pantaloni capri a me stanno da schifo ma proprio schifo
perché ho i fianchi larghi ma poi la gamba da meta' coscia in giu magra (e polpacci e caviglie sottili), quindi questi pantaloni capri mi fanno l'efffetto imbuto e i fianchi e il sedere sembrano enormi
invece mi stanno bene gli shorts (ah, ma ne stavamo parlando di la') piu' lunghi o i bermuda che arrivino verso meta' coscia e che siano un po' svasati come modello
invece sulle scarpe di corda e i maglioni incriciati concordo, infatti di questi ultimi ne faccio scorta ogni volta che li vedo nei negozi ad un buon prezzo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 lug 2013, 21:32

Pure a me i capri stan male per lo stesso motivo... ho i polpacci molto magri e le caviglie inesistenti, per cui mi fan sembrare il sedere enorme.
Invece mi stan bene le gonne, le maxi maglie e i pantaloni da aladino
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 lug 2013, 7:09

Ma io pensavo che i Capri stessero bene proprio a chi ha i poplacci magri.. Però forse è l'altezza. Io sono abbastanza proporzionata ma sono bassa e vedo che non mi stanno proprio, perché accorciano la gamba.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 8 lug 2013, 8:15

lalat ha scritto:le lacoste negli ultimi anni fanno schifo, non hanno niente di più di una polo da 10 euro. Mio marito comprava le lacoste perché diceva (ed era vero) che duravano di più e non scolorivano, nelgi ultimi 2 o 3 anni, ho notato che è peggiorato molto il tessuto ...
:caduta_sedia: :caduta_sedia: Discussione infinita ad ogni nuovo acquisto: mia mamma insiste nel dire che si potrebbe cambiare marca, che le lacoste sono peggiorate qualitativamente in maniera imbarazzante, mentre mio padre vuole solo le Lacoste e dice che mia mamma non è più capace di lavare la roba :martello :martello

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 lug 2013, 9:03

Io sono bassa e neanche magra...non grassa ma certo ho ancora 5-6 chili in più, però i leggings li porto e non mi stanno male.
Li metto con maxi maglie o abitini che da soli per me sarebbero troppo corti e con zeppe altissime, che slanciano.
Concordo con ely: i primi messi da Chiarasole non sono leggings, ma calze :-D
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 lug 2013, 9:20

Giovedì ho messo per la prima volta un rossetto rosso intenso, avevo truccato poco gli occhi creando un trucco un pò diverso dal mio solito.
LEI non si trucca MAI, indovinate un pò?
Oggi rossetto rosso anche lei.... :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 lug 2013, 9:45

te l'ho detto... prova con la tattica del farle i complimenti e vedi che cosa ti risponde!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 lug 2013, 10:07

io invece mi metterei un robina orrida, e vediamo che succede...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 lug 2013, 11:55

Curiosa ha scritto:
lalat ha scritto:le lacoste negli ultimi anni fanno schifo, non hanno niente di più di una polo da 10 euro. Mio marito comprava le lacoste perché diceva (ed era vero) che duravano di più e non scolorivano, nelgi ultimi 2 o 3 anni, ho notato che è peggiorato molto il tessuto ...
:caduta_sedia: :caduta_sedia: Discussione infinita ad ogni nuovo acquisto: mia mamma insiste nel dire che si potrebbe cambiare marca, che le lacoste sono peggiorate qualitativamente in maniera imbarazzante, mentre mio padre vuole solo le Lacoste e dice che mia mamma non è più capace di lavare la roba :martello :martello
:ahaha
Mio marito non osa dire una cosa del genere ... visto che ha scelto la lavatrice lui ... tra l'altro ... prima lavavo tutto a 60°, pure le Lacoste e duravano 10 anni e più. Adesso lavo tutto a 30° eppure dopo una stagione le Lacoste sono uno schifo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 8 lug 2013, 13:42

stessa cosa mia mamma... dice che le lava a 30 ma perdono colore lo stesso :x:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 lug 2013, 13:52

elfa ha scritto:Io sono bassa e neanche magra...non grassa ma certo ho ancora 5-6 chili in più, però i leggings li porto e non mi stanno male.
Li metto con maxi maglie o abitini che da soli per me sarebbero troppo corti e con zeppe altissime, che slanciano.
Concordo con ely: i primi messi da Chiarasole non sono leggings, ma calze :-D
esatto, anche io uso cosi' i leggings.
E cmq anche io sarei d'accordo che la foto che ho postato e' di calze, non di leggins, eppure ne ho visti tanti

Per i pantaloni capri, si in teoria stanno bene a chi ha i polpacci sottili, ma dato che io ho i fianchi larghi e sono pure tappa, la spoporzione fianchi-polpacci sembra enorme.
almeno su di me, poi logicamente ognuna e' diversa e sa cosa le sta meglio

elfa, cmq dopo l'episodio del rossetto che dirti, penso che sia irrisolvibile. forse puoi provare solo a fregartene e non dire mai dove fai acquisti, almeno limiti la copiatura. poi pazienza, ma la tipa non mi sembra tanto normale
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 lug 2013, 8:41

Boh, io davvero non capisco come una persona che si veste come me ma con due o tre giorni di differenza possa essere un problema. Cioè, se anche lo è, è palesemente suo, quindi che se lo tenga ben stretto.

Ripeto, provvedi con t-shirt spiritose, usa scritte tipo:

CTRL+C

PRIMA!

ME L'HA FATTA LA MAMMA

DOMANI NON LA METTO

PEZZO UNICO

INIMITABILE

NON CE LA PUOI FARE

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 lug 2013, 8:44

elfa ha scritto:Giovedì ho messo per la prima volta un rossetto rosso intenso, avevo truccato poco gli occhi creando un trucco un pò diverso dal mio solito.
LEI non si trucca MAI, indovinate un pò?
Oggi rossetto rosso anche lei.... :che_dici
GIOVEDI
VENERDI 1
SABATO 2
DOMENICA 3
LUNEDI 4

CAVOLO DOPO 4 giorni ricordi ancora cosa hai indossato e come ti trucchi?!!?!

Davvero, sarà perchè mi vesto sempre uguale e non noto gli altri, ma anche per il mangiare, se mi chiedi cosa ho mangiato ieri, ok, ci arrivo, ma se mi chiedi cosa ho mangiato 4 giorni fa io non me lo ricordo più!!!!!!!

Se poi mi vieni a chiedere cosa ha mangiato mio marito a pranzo... e si che tutti i giorni me lo dice, ma dopo 3 secondi chi se lo ricorda più!!!

In tutta onestà per me il problema è tanto tanto tuo! Fosse anche tutto suo, ma gli dai troppa importanza! Sono vestiti eh!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 lug 2013, 9:24

Nell'economia della tua vita, questa persona cosa è per te? Cosa vale? Cosa ti apporta?
Da come ho capito è una collega, quindi lavoro a parte, quando esci è finita lì. Quindi non è nulla, per te, per ciò che davvero importa nella tua vita.
Cosa vale per te questa persona? E' una collega sul lavoro. Lavorate bene, assieme? Focalizza su quello che fate, non sul contorno. Ci lavori bene? Questo è tutto quello che ti deve dare un collega, in sintesi.
Cosa ti apporta nella vita? Beh, da quel che scrivi, è negativo il bilancio.
Concentrati sul perchè la frequenti (lavoro) e su ciò che importa che funzioni nel vostro rapporto (il lavoro). Tutto il resto è nulla, ma nulla veramente. Se vi fate due risate, se vi scambiate opinioni sul tempo libero, ben venga, ma se qualcosa che lei fa è negativo, focalizza su quello che conta.
Con tutta la ragione del mondo che puoi avere, ti stai mangiando il fegato per sentimenti negativi che non apportano nulla nella tua vita, che non SERVONO a nulla.
Fatti un bel respirone e domandati se vale la pena tutto il cruccio che ti stai dando da sola.

Le persone si dividono in due categorie: quelle che fanno parte della nostra vita, e quelle che non ne fanno parte. Lei NON NE FA PARTE della tua vita! Quindi se vi fate due risate, ok, c'è posto, altrimenti non esiste, escludila dai sentimenti.

Perchè chi ci rimette sei tu!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 lug 2013, 9:28

curiosa, io non credo che elfa si faccia il sangue amaro per questa collega, anche perchè lo ha scritto proprio nell'esordio del topic che era solo per farsi due risate.

probabilmente essendo elfa una persona attenta al look questa cosa l'ha notata, magari la prima volta casualmente, poi ha cominciato ad osservare meglio e si è accorta che il comportamento della collega è ripetitivo.

ma non credo davvero che lei si crucci per questa situazione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 lug 2013, 10:08

io ho letto "mi scoccia" "mi irrita" "è patologica" "mi inquieta" "mi urto" "mi da fastidio" e le faccine usate sono del tipo :che_dici :impiccata: :grrr

Però ben contenta per lei se è come dici tu :sorrisoo

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 lug 2013, 10:22

Curiosa la mia prima frase è stata: "argomento leggero".
Ora che io pensi giorno e notte alla copiona non mi pare, che io mi rovini la vita per lei nemmeno.
Però se prima la ignoravo, da quando l'ho vista con il mio stesso vestito, l'ho iniziata ad osservare con maggiore attenzione e ho notato la continua emulazione.
Tu non ricordi come sei vestita, o mi pare Topillo noenache sa come si veste.
Io si.
Ci faccio attenzione e noto gli altri. So chi veste bene, chi meno, ricordo come sono vestita io e chi mi sta intorno 10 ore al giorno.
Questo non vuol dire FORSE che io sia una psicopatica (magari lo sono, ma per altri motivi :risatina: ) o che viva nel pensiero dei miei vestiti o di quelli di altri.

Così, tanto per precisare.... :fischia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 lug 2013, 10:35

il pensiero che volevo esprimere era molto diverso, siccome in due lo avete interpretato male evidentemente non sono stata capace di esprimerlo.
Provo a spiegarmi di nuovo.
Non mi devi precisare niente, come vivi sono affari tuoi. Non potrebbero essere affari miei a meno che tu non fossi una persona che nella mia vita conta.
Io la gente la divido così, chi conta qualcosa e chi non conta niente.
Chi conta qualcosa entra nel grande schema della mia vita, chi non conta niente, cerco di spercarci meno pensieri possibile. E' tutta fuffa.

Tu qui hai espresso un disagio, non importa di che genere. c'è chi si sfoga per la suocera (presente!) e chi si sfoga per il vicino di casa. Non importa la natura dello sfogo. E' quanto prende nella vita delle persone, la cosa che conta.
Io siccome mi era sembrato che la cosa ti prendesse, volevo solo dirti di cercare di guardare la cosa dall'alto, prendendo la tua vita come fosse un grafico a torta. Quanta percentuale della torta occupa questo problema?
Evidentemente poco, l'hai ribadito anche ora. Questo lo avevo capito.
Quindi se non conta, non lo fare contare. Questo volevo dirti.

Ecco il mio messaggio era tutto qua.

Se tu fai attenzione e noti gli altri, chi si veste bene, chi meno, ti ricordi come sei vestita sia tu che chi ti sta intorno 10 ore al giorno, ok. Anche perchè dici che non vuole dire che vivi nel pensiero dei vestiti tuoi o quelli di altri.

Quindi dici quello che ho cercato (male) di dirti io.

Però allora dove sta il problema, che mi sono persa? :domanda

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 lug 2013, 10:38

A me sembra che diciamo la stessa identica cosa, con la differenza che io ignoro la cosa, mentre tu, che non la ignori, quantomeno ti irrita. Non sarebbe meglio ignorare completamente? Chiedo, eh? Per te lo sto dicendo, non per me.

Ogni tanto mi sembra che se qualcuno scrive sia sempre preso come una cosa "contro".

Io non ti sto scrivendo "contro" sto scrivendo "per te"

Poi mi spiego da cani, ma il sentimento verso di te ti giuro che è in positivo, non in negativo. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”