GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
obbligatorio passare al latte vaccino?
- chi069
- Master~GolGirl®

obbligatorio passare al latte vaccino?
ma è obbligatorio passare al latte vaccino quando i cuccioli compiono un anno?? io gli sto' dando il HIPP 2 e siceramente non mi interessa cambiarglielo
ovviamente il latte deve avere il giusto apporto nutritivo per la sua eta',ma con il latte in scatola sono piu tranquilla in quanto contengono ferro e tutto cio' di cui hanno bisogno! che ne pensate? 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: obbligatorio passare al latte vaccino?
Bhè il ferro e le altre sostanze con cui è arricchito il latte artificiale in teoria un bimbo di 12 mesi le dovrebbe assumere con gli alimenti che sono stati introdotti con lo svezzamento, quindi non penso sia necessario continuare a somministrarli ancora con il LA, poi sono opinioni e non penso che sia obbligatorio passare al latte vaccino allo scadere dell'anno, ....sicuramente è economicamente conveniente
...
Purtroppo però io non ne so tanto perchè il LA non l'ho mai usato e ora che sto staccandola dalla tetta sono passata al latte di capra, ma solo per problemi allergici, altrimenti userei sicuramente quello vaccino.
Io sentirei con il pediatra.
Purtroppo però io non ne so tanto perchè il LA non l'ho mai usato e ora che sto staccandola dalla tetta sono passata al latte di capra, ma solo per problemi allergici, altrimenti userei sicuramente quello vaccino.
Io sentirei con il pediatra.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- chi069
- Master~GolGirl®

se fosse solo per una questione economica sicuramente sarebbe l'ultimo dei miei pensieri
per la cucciola non bado a spese
ovvio che tu sei fortunata ad avere ancora la tetta
pero' volevo approfondire sta cosa perchè leggo di molte mamme che allo scadere dei 12 mesi zac! latte vaccino! 
ale -------------------

- francesca74
- Expert~GolGirl®

bè,obbligatorio no,se la tua bimba preferisce il LA dalle quello,se una mamma allatta ancora al seno può continuare
in teoria il latte vaccino non è affatto una tappa obbligata,noi siamo gli unici mammiferi che bevono il latte di altre specie (se escludiamo gli animali domestici,ma in quel caso siamo noi a darlo,non loro a cercarlo
) e che continuano a bere latte anche dopo lo svezzamento
in quest'ottica il latte vaccino diventa come qualsiasi altro alimento,importante ma non insostituibile e non strettamente necessario
in teoria il latte vaccino non è affatto una tappa obbligata,noi siamo gli unici mammiferi che bevono il latte di altre specie (se escludiamo gli animali domestici,ma in quel caso siamo noi a darlo,non loro a cercarlo
in quest'ottica il latte vaccino diventa come qualsiasi altro alimento,importante ma non insostituibile e non strettamente necessario
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- chi069
- Master~GolGirl®

grazie fra 
ale -------------------

- miky74
- Expert~GolGirl®

Il mio pediatra non è un grande fan del latte vaccino...tanto che sponsorizza il latte di crescita fino almeno a un anno e mezzo. Io per Lale ho seguito il suo pensiero e mi sono trovata benissimo e lo stesso farò per Sara.
Un abbraccio
Miky
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- chi069
- Master~GolGirl®

micky posso chiederti quando gli hai cambiato il latte e che latte gli hai preferito?
ale -------------------

- miky74
- Expert~GolGirl®

Allora, io usavo il latte di crescita della Humana...per Sara userò Mellin.
Gli ho cambiato il latte all'età di 20 mesi e gli ho dato il GRANAROLO ALTA QUALITA'(tutt'ora gli do' quello). Ho preferito quello considerando che Lale prende il latte solo la mattina al risveglio(200 ml) e quindi mi sembrava un giusto apporto energetico e vitaminico data l'esigua quantità odierna.
Il pediatra non mi aveva posto paletti per il latte, mi disse solo che durante il passaggio per qualche giorno era opportuno miscelarli, anche per una questione di sapore....cambia completamente!
Bacissimi
Miky
Gli ho cambiato il latte all'età di 20 mesi e gli ho dato il GRANAROLO ALTA QUALITA'(tutt'ora gli do' quello). Ho preferito quello considerando che Lale prende il latte solo la mattina al risveglio(200 ml) e quindi mi sembrava un giusto apporto energetico e vitaminico data l'esigua quantità odierna.
Il pediatra non mi aveva posto paletti per il latte, mi disse solo che durante il passaggio per qualche giorno era opportuno miscelarli, anche per una questione di sapore....cambia completamente!
Bacissimi
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- Kari
- Basic~GolGirl®

pensate un po, io ho allattato Sofia per pocchissimo tempo e lei e cresciuta con il LA, quando e arrivata ai 10 mesi la mia pediatra mi ha detto basta al LA e che dovevo iniziare con il latte vaccino, cosi ho fatto, per quanlche giorno diluito con acqua poi dopo tutto interno, Sofia prende 240 ml al mattino e 200/240 ml prima di andare a letto, secondo la mia peditra il latte vaccino va introdotto ai 10/12 messi secondo lei a Sofia lo dava ai 10 messi perche la mia tatina era oltre il 97 percentile. chi sa, secondo me va a seconda del pediatra tutti la pensano in diverso modo.
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

la mia pediatra preferisce il vaccinoche dice avere i giusti grassi e principi nutritivi per i piccoli...il resto lo prendono dal cibo se non hanno problemi collo svezzamento..
secondo me si fanno troppe storie con queste vitamine&Co...ci fanno credere che ne debbano prendere chissà in che quantità, ma io sono convinta che se non ci sono insufficienze serie, in fondo dalcibo prendiamo quello che serve...e che il corpo sintetizza...
io passerei al vaccino se il piccolo non ha problemi...ha più gusto ed è un alimento completo..e molto nutriente...
secondo me si fanno troppe storie con queste vitamine&Co...ci fanno credere che ne debbano prendere chissà in che quantità, ma io sono convinta che se non ci sono insufficienze serie, in fondo dalcibo prendiamo quello che serve...e che il corpo sintetizza...
io passerei al vaccino se il piccolo non ha problemi...ha più gusto ed è un alimento completo..e molto nutriente...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®

Che il latte vaccino sia iperproteico per i bimbi è noto...Certo a un anno, secondo me, si puo' introdurre. Noi proseguivamo con il latte di crescita perchè Lale era inappetente e piccininio.....Ma credo che se un genitore decide di proseguire ancora un po' con il latte di crescita, di certo, male non fa. Io penso che sia un alimento finemente più equilibrato data la loro tenera età.
Baci
Baci
- anto2512
- Master~GolGirl®

La mia pediatra dice di usare il latte di crescita almeno fino ai 2 anni perchè è piu' completo. 
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- chi069
- Master~GolGirl®

bastaaaaaaa non se ne puo' piu di ste pediatri

ale -------------------

- kik
- Bronze~GolGirl®

io spero di poter passare al LV senza lattosio al più presto. Un conto è dare il proprio latte, un conto è dare il LA che contiene sostanze non propriamente sane (oli e grassi vegetali non meglio specificati...)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

dipende cmq anche da quanto ne bevono secondo me..il mio ha preso il vaccino dai 15 mesi e una tazza al dì...poi mangia anche yogurt e formaggi, ma a lungo ha preso anche il mio latte quindi la ns pediatra sosteneva che l'alimentazione così era completa, dato che mangiava di tutto..
diversamente, penso io, bimbi che bevono molto latte durante il giorno forse da piccini hanno bisogno del latte formulato....per questoni di digeribilità..
diversamente, penso io, bimbi che bevono molto latte durante il giorno forse da piccini hanno bisogno del latte formulato....per questoni di digeribilità..
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

kik senza lattosio perché è intollerante?kik ha scritto:io spero di poter passare al LV senza lattosio al più presto. Un conto è dare il proprio latte, un conto è dare il LA che contiene sostanze non propriamente sane (oli e grassi vegetali non meglio specificati...)
- kik
- Bronze~GolGirl®

sì, è intollerante purtropposcarlet ha scritto:kik senza lattosio perché è intollerante?kik ha scritto:io spero di poter passare al LV senza lattosio al più presto. Un conto è dare il proprio latte, un conto è dare il LA che contiene sostanze non propriamente sane (oli e grassi vegetali non meglio specificati...)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- anto2512
- Master~GolGirl®

scusa eh! ho solo detto quello che mi ha consigliato la pediatra....non parlo piu'!chi069 ha scritto:bastaaaaaaa non se ne puo' piu di ste pediatri![]()
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
- kik
- Bronze~GolGirl®

penso intendesse solo dire che ogni pediatra dà consigli diversissimi tra loro e non se ne va fuori.anto2512 ha scritto:scusa eh! ho solo detto quello che mi ha consigliato la pediatra....non parlo piu'!chi069 ha scritto:bastaaaaaaa non se ne puo' piu di ste pediatri![]()
- folletto74
- Basic~GolGirl®

Ciao
Credo proprio che tu possa scegliere se dare il latte vaccino o il LA (magari passando a quello di proseguimento) e senza una scadenza così tassativa, tanto come hai detto tutto le linee di pensiero dei pediatri sono le più varie ma poi ci siamo noi mamme con il nostro istinto.
Magari ti potresti fare qualche scrupolo solo sugli innumerevoli ingredienti in più presenti nel LA, non utilizzo il tuo, io uso il Neolatte e la lista di ingredienti presenti è veramente lunghissima e ogni tanto mi vien da pensare che il latte deve essere solo latte ma poi penso pure che domani il telegiornale potrebbe dare la notizia "chiusa azienda produttrice di latte perchè contaminato
"
Io invece vorrei passare al latte vaccino perchè Giulia già da tempo non gradisce più il LA e il pediatra mi ha consigliato quello o il latte di proseguimento della Plasmon.
Ho detto vorrei perchè lo stavo per fare ma ho fermato tutto a causa della dermatite atopica con la quale stiamo combattendo da quasi un mese.

Credo proprio che tu possa scegliere se dare il latte vaccino o il LA (magari passando a quello di proseguimento) e senza una scadenza così tassativa, tanto come hai detto tutto le linee di pensiero dei pediatri sono le più varie ma poi ci siamo noi mamme con il nostro istinto.
Magari ti potresti fare qualche scrupolo solo sugli innumerevoli ingredienti in più presenti nel LA, non utilizzo il tuo, io uso il Neolatte e la lista di ingredienti presenti è veramente lunghissima e ogni tanto mi vien da pensare che il latte deve essere solo latte ma poi penso pure che domani il telegiornale potrebbe dare la notizia "chiusa azienda produttrice di latte perchè contaminato
Io invece vorrei passare al latte vaccino perchè Giulia già da tempo non gradisce più il LA e il pediatra mi ha consigliato quello o il latte di proseguimento della Plasmon.
Ho detto vorrei perchè lo stavo per fare ma ho fermato tutto a causa della dermatite atopica con la quale stiamo combattendo da quasi un mese.
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05