GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da IsaCele » 7 gen 2008, 9:45

:-D tigrotto Edo! :ahaha
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 gen 2008, 10:24

Ciao care.... e pure la nostra commare befana è andata via... A me come regalo ha portato un virus intestinale violentissimo e sono tre giorni che mi sto svuotando... Dopo i bagordi natalizi è stato quasi provvidenziale...
Per le mie figlie ancora vacanze ... Avete saputo che a causa della monnezza le scuole sono state chiuse a tempo indeterminato? Ma ho già detto che se questa cosa dovesse perdurare oltre una settimana farò qualche azione drastica a costo di andare in galera... A Fabrizio ho detto che se si azzarda a pagare la rata della tassa sulla monnezza gli taglio le mani.... Con quello che abbiamo in mezzo alle vie sapete quanto pago di monnezza all'anno? Quasi 400 euri!
Vabbè faccio finta di non pensarci anche se questa situazione sta deprimendo parecchio!

Un bascio a voi e ai vostri piccini!
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 7 gen 2008, 10:33

rieccomi dopo l'assenza delle feste, che x me sono state caotiche, cosa peggiore la raffica di compiti che hanno dato a michelle (su 15 gironi di vacanza 7 erano di compiti :che_dici )

stamattina è stata dura a riprendere il solito tran tran, sveglia alle 6.45, svegliare tutti e 3, (mio marito è uscito alle 6), colazione, vestirli ed uscire x portare la grande a scuola, poi ritorno a casa, allatta il piccolo, distraggo marica con qualche gioco e via a riordinare casa.

PATA ho sentito al tg il caos che ci sta nella vostra regione. certo che arrivare a chiudere la scuola a tempo indetermianto x via della monnezza è una vergogna, e fai bene a non pagare la rata dei rifiuti che comunque 400euri sono tanti!!!!
come va con il virus intestinale???
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 gen 2008, 9:13

Ciao belle mamme... oggi va un pó meglio! Sono andata in bagno solo tre volte questa mattina.... Peró hanno riaperto le scuole... L'immondizia ce l'abbiamo sempre in giro, ma forse questa vlta la Campania si é incacchiata (spero vivamente) e le cose potrebbero migliorare!

Un bascio Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 gen 2008, 19:26

Pat :incrocini perchè la situazione si risolva al più presto e che tutto torni alla normalità. Lo spero per voi e per le vostre bimbe :bacio

Melissa, un bacio alla tua bellissima famiglia.

com'è stato il rientro? Franci ieri piangeva disperato al risveglio, invece oggi era allegro e saltellante.. io mi sento un po' sottosopra temo di essermi beccata un qualche virus che mi mette ko, anche se non ho febbre.
Vado a mangiarmi le mie patate bollite e vado a letto, oggi mi hanno fatto lavorare in un salone gelido gelidissimo e sono tonata a casa che stavo troppo male. adesso mi sto un po' riprendendo, ma certo non ha aiutato.

un bacio ai vostri pupetti, a Edo tigrotto e alla nuovissa pancina di Isa :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 gen 2008, 9:02

Giorno!
Celeste sono due giorni che si alza dicendo che ha male alle ginocchia... eppure non ha fatto nulla di strano! Che può essere? Devo portarla dal pediatra secondo voi? :domanda Dopo un po' comincia a passare e si attenua, ma quando si alza dal letto è proprio un dolore.
calallo, non ti fare abbattere dai virus malefici... coraggio, devi essere più forte di lui! :pistole
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 9 gen 2008, 17:52

IsaCele ha scritto:Giorno!
Celeste sono due giorni che si alza dicendo che ha male alle ginocchia... eppure non ha fatto nulla di strano! Che può essere? Devo portarla dal pediatra secondo voi? :domanda Dopo un po' comincia a passare e si attenua, ma quando si alza dal letto è proprio un dolore.
calallo, non ti fare abbattere dai virus malefici... coraggio, devi essere più forte di lui! :pistole
buondì....
isa... mia mamma quando mi faceva male qualcosa diceva che erno i dolori della crescita.... :che_dici
beh... stai a vedere per qualche giorno..poi al limite vai dal ped :incrocini
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 10 gen 2008, 9:50

Ciao lunlau, grazie!
Beh, mi sa che oggi ce la porto...
Si è lamentata ancora tutto ieri, e stamattina appena alzata. Non mi sembra una cosa normale.
Oggi saltiamo la danza e domattina non le faccio fare ginnastica a scuola. Ma poi tutte e due le gambe... che può essere? Bah! Sempre pensieri... :martello

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 gen 2008, 10:02

Ciao care mamme....
ISA io quoto Laura... anche io avevo i famosi dolori di crescita che a volte mi impedivano anche dei movimenti banali (parliamo di ginocchia)... Ma fai benissimo a chiedere un parere al pediatra.

CARLOTTA ma che lavoro fai? Forse giá me lo hai anche detto ma non mi ricordo. Come ti senti oggi? Ancora in preda ai virus?

Non so dalle vostre parti ma qui é scoppiata la fisima da meningite... stanno girando leggende metropolitane che stanno scatenando l'embolo... E mi ci sto facendo coinvolgere anche io. Ieri all'uscita da scuola dicevano che nel casertano erano scoppiati due casi di meningite ma non ho trovato nessun riscontro... Il mio pediatra é comunque favorevole ai vaccini... PERÓ avendo noi tante strenne natalizie a forma di monnezza c'é anche un pericolo epatite.... Che faccio? Le vaccino per l'epatite A o la meningite????? O non faccio niente e aspetto che gli anticorpi facciano il loro lavoro?

Un bascio belle donne! Pat

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 10 gen 2008, 10:17

Ciao Pat, a me il pediatra ha consigliato il vaccino per la meningite soltanto per Giuseppe... anche io francamente non so che fare... :domanda

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 gen 2008, 11:15

ISA l'anno scorso io a Flavia ho fatto il famoso PREVENAR che non so per quale ceppo della meningite é la cura... e al tempo lui mi sconsiglió di farlo anche a Federica perché era grande. Ma ora c'é questo MENINGITEC per é cura contro questo ceppo di cui si sta parlando ora... Mi rendo conto che é molto fisima... soprattutto perché io contro i vaccini.. niente di etico, mi fanno solo paura....

Vedo un pó come evolve!
Smak pat

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 10 gen 2008, 13:12

buon giorno a tutte

Pata anche a me i vaccini fan venire l'ansia e giusto ieri mi è arrivata la lettera con il primo richiamo x nicola fissato il 18 febbraio

a scuola ce una mamma che lavora in ospedale e mi ha detto che la parola meningite non si nomina affatto quindi si può stare tranquilli e che nel 2002 (ancora non vivevo nelle marche) avevano fatto vaccini a tappeto in quanto in quell'anno ci stava una mezza epidemia in zona.

La mia pediatra lo consiglia solo a chi ha i figli al nido o a soggetti facili all'influenza.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 10 gen 2008, 20:38

un bacio al volo.
Meningite. ho intravisto da qualche parte, fors ein di tutto un po' una discussione sulla meningite, dove era anche linkato un articolo interessante in merito, se lo trovo ve lo rilinko.
Io non penso di fare nessun vaccino, pensate che avendo Matilde fatto il morbillo non le ho nemmeno ancora fatto l'MPR e ogni 2 mesi mi arriva a casa l'informativa, ma io ho deciso che glielo farò solo prima di iniziare la materna.

Il mio lavoro devo ancora capirlo per bene, sono finita in un posto in cui c'è sempre una mezza rivoluzione in corso (o forse ci sono capitata io in un momento un po' "sfigato"). Per il momento mi occupo di adolescenti, facciamo servizio di sostegno ocmpiti e di "educativa di strada" andiamio in giro a parlare con i ragazzi che se ne stanno al freddo per strada e cechiamo di capire che esigenze hanno o comunque cerchiamo di interagire con loro per farli riflettere su quello che fanno. Mi sono spiegata un po' da schifo immagino, ma è davero difficile definire a parole. é bello, faticoso e bello!
Per ora ho visto solo un paio di paesi, desolatissimi, i ragazzi sono davvero spersi e quasi tutti abbandonano la scuola dopo le medie o al massimo i tre anni dell'istituto professionale!

Isa, un bacino alle ginocchia di Celeste, io per un periodo ho avuto fortissimi dolori alle ginocchia che ho risolto portando il plantare per un anno. Spero che Celeste non ne abbia bisogno :bacio

Melissa, un bacino sulla fronte di Nicola e un abbraccio a tutti voi!

vado a lavare i piatti, e cerco di mettere a nanna i bimbi,
baci sparsi a tutte :bacio

Luisa? dove sei finita? :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 11 gen 2008, 9:37

Anche io mi sto chiedendo da un po' dove sia luisa... ho provato anche a vedere in altri post ma non la trovo! Fatti sentire cara! :bacio
Carlotta, il tuo lavoro deve essere davvero bello, e anche importante. Complimenti davvero!
Il pediatra ci vede oggi alle due e mezza, quindi vado a prendere Celeste alle due meno un quarto.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 gen 2008, 10:39

Buongiorno a tutti/e! :bacio
Ieri non ho potuto passare di qui, la mattina c'era da sistemare la casa e il pomeriggio ennesima festa di compleanno di una compagna di Celeste... io che :x: :x: :x: a più non posso... vabbè, sorvoliamo. Comunque
ho preso il libretto l'ho fatto timbrare al mio medico ho portato Celeste dal pediatra. Venerdì pioveva che Dio la mandava, l'ho presa a scuola alle due e alle due e mezza eravamo dal dottore, che si è presentato alle tre... Poi dato che la bimba è bianca, ha le occhiaie e si lamenta di questi dolori, nonché è inappetente, mi ha segnato un quintale di analisi del sangue da farle fare... E così stamattina l'ho portata con me alla usl, io ho fatto gli esami del primo trimestre e lei i suoi... Una tragedia! :buuu
Hanno bucato ma non usciva sangue, per trovare la vena ci hanno dovuto ravanar dentro con l'ago, lei gridava "basta basta per piacere..." :buuu :buuu Io mi sentivo una madre crudelissima... Poi anche quando han trovato, c'è voluto un sacco perché scendeva piano piano e lei aveva sei provette da riempire... che strazio.
Dopo l'ho portata a mangiare qualcosa e quando finalmente era calma l'ho accompagnata a scuola.

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 14 gen 2008, 12:10

IsaCele ha scritto:Buongiorno a tutti/e! :bacio
Ieri non ho potuto passare di qui, la mattina c'era da sistemare la casa e il pomeriggio ennesima festa di compleanno di una compagna di Celeste... io che :x: :x: :x: a più non posso... vabbè, sorvoliamo. Comunque
ho preso il libretto l'ho fatto timbrare al mio medico ho portato Celeste dal pediatra. Venerdì pioveva che Dio la mandava, l'ho presa a scuola alle due e alle due e mezza eravamo dal dottore, che si è presentato alle tre... Poi dato che la bimba è bianca, ha le occhiaie e si lamenta di questi dolori, nonché è inappetente, mi ha segnato un quintale di analisi del sangue da farle fare... E così stamattina l'ho portata con me alla usl, io ho fatto gli esami del primo trimestre e lei i suoi... Una tragedia! :buuu
Hanno bucato ma non usciva sangue, per trovare la vena ci hanno dovuto ravanar dentro con l'ago, lei gridava "basta basta per piacere..." :buuu :buuu Io mi sentivo una madre crudelissima... Poi anche quando han trovato, c'è voluto un sacco perché scendeva piano piano e lei aveva sei provette da riempire... che strazio.
Dopo l'ho portata a mangiare qualcosa e quando finalmente era calma l'ho accompagnata a scuola.
povera..un bacio... :coccola :coccola

un saluto veloce a tutte...
vorrei esserci più spesso ma sono sempre presa...
Ale a scuola tutto ok...ieri ha fatto un dettato e come voto ha pre "molto bravo sei migliorato" era tutto contento....adesso quando fanno qualche prova a scuola dobbiamo firmare noi genitori il quaderno, come prova che abbiamo visto il voto....
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 gen 2008, 8:57

Grazie Luka :bacio
Ma... hai un bimbo nato a dicembre 2007?????? :domanda :domanda :domanda :-D

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 gen 2008, 9:14

Ciao ragazze,
isa mi spiace per le nausee, spero passino presto
un bacio a Celeste e :incrocini per i suoi esami, anche io li ho docuti far fare a Francesco, lui è statao più fortunato con la ricerca della vena.. ma poverino li ha anche dovuti ripetere due volte.
Speriamo che si possa risolvere tutto con la cura giusta :bacio :bacio

Luka complimenti ai tuoi bimbi, grande e piccinissimo :bacio

vedo che Luisa non è ancora passata, lascio un bacio per lei Ginevra e Nelson

devo già scappare, oggi comincio alle 11,30
a presto spero! :bacio

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 15 gen 2008, 9:54

buon giorno mamme!
isa...cavoli mi dispiace per celeste.... so cosa prova un bimbo alle prese con i prelievi e balle varie...... Edo infatti ora è terrorizzato alla vista di un camice bianco e una siringa.. :buuu
un abbraccio forte forte a Celeste e in bocca al lupo per gli esami!
luisaluisa dev'essere in giro per il forum.... magari dopo passa.. un bacio anche a lei e alla panzona

luka... mamma bis anche tu ? ma che bello!
anche noi dobbiamo firmare tutti i voti che prendono a scuola e guai se ci dimentichiamo!!
melissa, pat, calallo un bacio anche a voi :bacio

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 15 gen 2008, 9:54

boh...messaggio doppio......

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”