GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Bloccato
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da Erica89 » 6 lug 2013, 11:02

Ops... non mi ero resa conto di avere scritto così taaaaaaanto!!! Scusate! :risatina:
Benvenute a chiales12 e piccolayaya!!
:yeee :yeee :yeee
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 6 lug 2013, 11:09

Buongiorno a tutte! Finalmente mi rifunziona l'ADSL :hi hi hi hi
Un abbraccione a fagiolina :bacetto

vallina :yeee :yeee :yeee
Un benvenuta a piccolayaya

Io al momento ho preso mezzo chilo ma da una settimana a questa parte mi è esplosa una fame che mi mangerei anche le pietre ed è difficilissima contenerla :fischia :fischia :fischia
Male al seno non mi abbandona mai è sempre in crescita soprattutto la mattina e per quanto sia fastidioso sono felice di averlo perché almeno mi tranquillizza sul proseguimento del tutto! Fino al 17 non posso rivederlo e vi giuro che vorrei avere un ecografo portatile per verificare che è tutto a posto, ma tengo duro e quando i dubbi crescono mi palpo il seno :risatina: :risatina: :risatina:

:byeee :byeee
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 6 lug 2013, 11:15

Ciao a tutte...grazie per la vicinanza!!!!

Sono contenta che gli esami stiano andando bene a tutte e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le altre che devono ancora farli...

A me la lacrimuccia è scesa :emozionee è stato troppo bello vedere che ora è un piccolino in miniatura...l'ultima volta che l'ho visto(più o meno un mese fa)sembrava una pallina...che miracolo è la vita!!!

Benarrivate chiales12 e piccolayaya

Domani mare...non vedo l'ora!!!!
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 6 lug 2013, 11:29

Oh ragazze, io mi intrufolo spudoratamente, se non vi dispiace! :ahah
Da inizio gravidanza, con mio enorme stupore, ho preso solo mezzo kg !! La dottoressa martedì al controllo era fiera di me! :ok
Pensavo peggio sinceramente, perché effettivamente mangio, mangio e mangio....poi tra i miei che mi viziano, e il fatto che sto praticamente sempre a casa, credevo di ricevere una bella strigliata, e invece...il mio fidanzato ha chiesto alla gine se per caso la bilancia fosse truccata! :ahaha
Per la prima volta quel giorno lo abbiamo visto bene...le manine, i piedini....ce lo ha "inquadrato" da sopra la testa, e con quelle gambine sembrava una ranocchietta :emozionee
Non vedo l'ora di rivederlo il 19...secondo voi c'è qualche speranza riguardo la visibilità del sesso? Sarei a 13+3...
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 lug 2013, 12:24

Benvenuta piccolayaya.
Il 19 è possibile vedere il sesso, anche se non è certo!

Trio: io non lo ricomprerei perché alla fine uso sempre fasce & C., anche se ora che ce l'ho lo userò.
Il mio, che non è male, è il Bebè Confort Streety.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 6 lug 2013, 18:25

piccolayaya, io ho fatto l'eco del primo trimestre venerdì e si vedeva già il sesso... anche se fino alla morfologica non sono mai sicuri al 100%... noi non ce lo siamo fatto dire, vedremo se riusciremo a restistere fino a quando nascerà! :risatina:
Per adesso è il nostro mini...!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 6 lug 2013, 18:45

buongiorno a tutte!!!

benvenuta tra noi alla mia omonima... :congratulations: piccolayaya se sarai fortunata e se il cucciolo collabora vedrai il sesso :incrocini, appena ritorna primomaggio dalle vacanze, ti inserisce nella lista; io ho provato a dire a mio marito di aspettare la nascita per la sorpresa, ma non è per nulla daccordo :risatina:

trio io ho l'inglesina classico (me lo presta la mia amica) se è i buone condizioni bene, altrimenti mi piacerebbe il nuovo chicco, mia cugina ha preso peg perego ed è comodo e leggero!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 6 lug 2013, 19:23

Buonasera a tutte,

cavoli, non mi sono piu' arrivate le notifiche e mi sono persa un sacco di cose!!!!
Come state tutte? Spero bene!

Io sto abbastanza bene. Al momento sono dai suoceri e abbiamo un po' di problemi a far addormentare la nostra Isabella, visto che e' esaltata dai giochi con il cugino e e' sempre "overtired" quindi facciamo una fatica boia al momento. Povera :(

Per il resto, ho fatto la tn una settimana fa e non e' andata benissimo. In realta' l'ecografia per se' e' andata bene. S'e' visto l'inquilino, in salute, con una tn di 1.7 e l'osso nasale. Si sono visti anche alcuni organi.
Avevo fatto il prelievo del sangue per il bitest due settimane prima e quello e' stato il problema. I valori sono cosi' "brutti" che hanno portato il rischio a 1:219.
non faremo niente anche se sapessimo che abbiamo un bambino con "problemi" quindi non faremo l'amniocentesi, tuttavia, mi sono preoccupata di questi valori del sangue e secondo me, in base a quel che ho trovato, non riserveranno niente di buono, ma si sa, sono anche questi parti di statistiche.

Vedremo!
Per il resto, non ho avuto grossi sintomi e continuo a non averli, mi sento un po' gonfia di pancia ma ora come ora non mi sembra che cresca eccessivamente. Ci sara' la morfologica da fare ad Agosto.
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 lug 2013, 19:59

PicoRomeo ovviamente mi dispiace molto, ma conta che comunque potreste far sempre parte dei 218 (come io che ho avuto un ottimo risultato potrei essere l'1), in ogni caso non farete altre indagini nemmeno per sapere a cosa eventualmente andreste incontro e prepararvi di conseguenza? (Proprio a livello "pratico", oltre che mentale).

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 6 lug 2013, 21:34

picoromeo mi spiace... ma appunto si tratta di statistiche quindi :incrocini... io pou sto fatto di fare il preluwvo 15 giorni prima nn lo capisco... ma hai provato a ripeterlo dopo la tn? cmq cerca di stare tranquilla, un bacio

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 7 lug 2013, 6:17

Picoromeo mi spiace molto ma ripeto che su molti forum ho letto che le analisi del sangue non sono molto affidabili e c è addirittura chi fa solo la TN... Quindi sii speranzosa, mi raccomando, e cerca di stare serena! Ti abbraccio forte e incrocio le dita per te :incrocini

Io stamattina non riesco a dormire... Sono giorni che mi formicolano mani e gambe... Il medico dice che è ipotensione e mi ha consigliato dimettere dei collant a compressione graduata da almeno 70 den... M per ora non è che abbia visto grandi miracoli... Inoltre mi ha detto che devo assolutamente riposare il che non mi è facile per niente... Mah... Comunque sia ragazzuole, BUONA DOMENICA!!!!!!!!! :bacio
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 7 lug 2013, 11:35

una buona domenica a tutte :bacio

Nina a me il medico ha dato uno spray per le gambe che è davvero buono (antistax, che si mette anche in frigo), per la microcircolazione, e sto dormendo con un cuscino sotto le gambe :ok

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 7 lug 2013, 20:04

vallllina ha scritto:PicoRomeo ovviamente mi dispiace molto, ma conta che comunque potreste far sempre parte dei 218 (come io che ho avuto un ottimo risultato potrei essere l'1), in ogni caso non farete altre indagini nemmeno per sapere a cosa eventualmente andreste incontro e prepararvi di conseguenza? (Proprio a livello "pratico", oltre che mentale).
Hai perfettamente ragione, infatti e' comunque un risultato statistico e puo' dire tutto e niente.
Siccome il rischio di avere aborti nel fare l'indagine e' cmq maggiore dell'1/219 abbiamo deciso di lasciare perdere. D'altronde ci potrebbero essere 20000 altri problemi che un amnio (o una villo) non individuerebbero lo stesso, quindi magari ci rassereniamo che e' ok, ma invece e' qlc altro!

ilarietta sono andata a fare il prelievo 15 giorni prima perche' comunque rientravo tra i "giorni giusti" (basta essere oltre la nona settimana e io, se non erro ero a 9 + 6) e in teoria non incide quanto prima. ho chiesto il perche' la prassi in questi casi non prevede di rifare il prelievo immediatamente, ma credo sia una questione di costi. Cmq, anche a chiederlo non me lo facevano. Tuttavia anche a me e' venuto il sospetto di averlo fatto troppo presto, ma forse e' che *spero* che i problemi che potrei avere non siano quelli che ho letto quando i valori del sangue sono sballati e percio' spererei che i risultati erano brutti "per caso", ma mi sa che non era cosi' e basta!

Grazie, cmq, vi diro' che in generale siamo abbastanza sereni, anche se quando ci hanno chiamato per dare il risultato siamo rimasti un po' di stucco. La cosa che mi preoccupa di piu' e' di non arrivare a termine o di avere complicazioni al parto.

Anche a me a volte formicolano i piedi, e soffro di pressione bassa, ma ce l'ho sempre bassa. Nina tu in genere come ce l'hai?

Siamo ora tornati dai suoceri e avremo tre "giorni" di fuoco visto che abbiamo un sacco di cose da fare, ma siamo almeno a casa dal lavoro e Isabella all'asilo. Pero' non bastera' a fare tutto o a farci avere una vacanza. Alla fine anche andare dai suoi o dai miei, che e' in genere la nostra vacanza, non e' che ci faccia molto pensare al divertimento e relax...
Immagine

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 7 lug 2013, 22:24

picoromeo io e il mio compagno, se dovesse andare male la tn, non faremo in ogni caso l'lamnio.
La pensiamo come voi :coccola :bacetto
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 7 lug 2013, 22:56

Ciao a tutte!!
Spero che abbiate passato un sereno fine settimana....io tutto ok!!
Mercoledì tn e poi bi-test..... :incrocini
Anche se e´il mio terzo bimbo sono emozionata come per la prima!!!
Speriamo bene.....
Notte notte!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 lug 2013, 22:58

PicoRomeo grazie della spiegazione (che non eri tenuta a dare, perdonami se sono stata indiscreta), quello che dici ha un senso, vuol dire che ci affusilleremo un po' di più per voi da qui alla morfologica!

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 8 lug 2013, 7:34

Buongiorno a tutte! Ieri sera ne ho combinata una della mie!! Ho sbattuto la testa contro il ramo di un albero e mi hanno dovuto dare 5 punti di sutura! Più che il dolore m'e presa l'ansia x questo bimbetto. Fra poco devo chiamare la gine perché mi hanno consigliato di prendere amoxillina! Qualcuna ha preso mai questo antibiotico in gravidanza? Ho cercato on line e tutti dicono che non ci sono problemi....la cosa che mi preoccupa è che merc ho la tn!!!!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 8 lug 2013, 8:02

Ciao Chiales,si io ho preso quel tipo di antibiotico nella mia seconda gravidanza per un ascesso ad un dente,e piu'o meno eroi nello stesso periodo di adesso come mesi,stai tranquilla non c'è problema per il pupino!!piuttosto....chissà che male!!!?
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 8 lug 2013, 9:48

Babira tu quando avrai la tn?

MammaSara Tantissimi XXXXXX

vallina ma va, nessun problema! Se mi parli di fusilli mi viene fame... :)

chiales come va la testa? Che ti ha detto il gine?
Alcuni antibiotici vanno bene, a quanto so!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 lug 2013, 10:31

chiales e tutte le altre, per le informazioni sull'uso dei farmaci in gravidanza è attivo presso l'U.O. Tossicologia Clinica-Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo il seguente numero verde: 800 88 3300 , se siete in dubbio piuttosto chiamate.

Bloccato

Torna a “Gennaio”