GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2013, 5:53

ely66, in quel modo mi ricoprivo i libri alle superiori, ma a me spaventa il fatto di doverlo fare anche per i quaderni, che poi il tutto moltiplicato per 3 :impiccata: insomma valuterò bene il tutto, perche tra mettere i nomi su OGNI colore e qualsivoglia oggetto, e ora i libri.... :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 lug 2013, 7:19

Ma no mariangelac per i quaderni si usano le copertine che vanno solo infilate! Tipo queste
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 lug 2013, 7:24

quoto PIPA
per i quaderni esistono le copertine "belleepronte", si comprano al super, dai cinesi dove vuoi a pacchi...e per i libri, alle elementari sono 3 (credo per tutti), sono andata in una copisteria e con 3 euro e 3 minuti avevo i libri ricoperti alla perfezione.
un caffè in meno e niente "scocciature a casa", per me che sono una che in queste cose non perde tempo....anche perchè non son capace.
anche per 9 euro...non ci penserei un attimo.....a volte all'edicola si spende di più ....poi ognuno sa dove rispariamare e dove no!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 lug 2013, 8:22

pisola sicuramente è una spesa che non incide tantissimo, ma c'è anche da tener conto che il servizio di copertura libri non lo effettuano ovunque (dove abito io per esempio no :che_dici ) e in ogni caso sembra una cosa complicata ma alla fine non lo è.
Poi, come dicevo qualche post indietro, esistono le copertine già pronte anche per i libri, si deve solo rifilare con le forbici la parte eccedente, a seconda dell'altezza del libro. Non vanno bene per i libri più spessi, ma io per quelli delle elementari le ho sempre usate e ci si impiega davvero 10 secondi!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 lug 2013, 9:24

da me la copisteria vicino scuola...... :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 lug 2013, 9:56

mariangelac ha scritto:ely66, in quel modo mi ricoprivo i libri alle superiori, ma a me spaventa il fatto di doverlo fare anche per i quaderni, che poi il tutto moltiplicato per 3 :impiccata: insomma valuterò bene il tutto, perche tra mettere i nomi su OGNI colore e qualsivoglia oggetto, e ora i libri.... :urka
ma noooooooooooo Pipa ti ha messo un link, io ti metto queste colorate così si vedono bene le "orecchie" coperte :risatina:
.

tre libri?? in prima elementare mia figlia ne aveva 6. in 4a ne ha avuti 8.
so con certezza che in prima media saranno 32 libri. :impiccata: :impiccata:
e niente copisteria, li fanno in cooperativa su ordinazione, 1.90 euro a libro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 lug 2013, 9:59

Io ricopro i libri con la plastica trasparente e mi diverto pure :hi hi hi hi Consiglio vivamente di ricoprire anche il diario ... a fine anno arriva quasi completamente distrutto.
Le copertine colorate consiglio di aspettare l'inizio della scuola perché a volte le maestre hanno una fantasia :impiccata:
Io avevo comprato tutti i colori e alla fine il giallo e il verde non lo hanno usato ... in compenso mi hanno chiesto la copertina violetta, rosa e bianca e non sono colori tanto facili da trovare :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 lug 2013, 10:02

mi ero scordata, sui colori puoi usare i pennarelli per scrivere sui cd, sono sottili e velocissimi da utilizzare. e non viene via per niente.
basta anche un segno, non serve il nome intero non so, asterisco, un W incrociata. per fare i colori a matita c'ho messo si e no 2 minuti. i pennarelli hanno il segnaposto già di default.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 lug 2013, 10:02

Mariangela magari sei fortunata a i tuoi figli sono di quelli che non perdono niente.
C'è Melissa che afferma che i suoi figli non hanno mai perso niente a scuola. I miei pur avendo scritto il nome su tutto e legato gomma e temperino con lo spago all'astuccio ... hanno perso quasi tutto nel giro di poche settimane. Col nome scritto qualcosa torna indietro e comunque se viene trovato e messo nel cesto di materiale rinvenuto, in occasione dei colloqui lo trovi lì dentro ... almeno in parte. Senza nome ... ciò che è perso ... è perso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 lug 2013, 10:04

Ely....1.90 mi sembra tanto...intendevi a libro o a copertina?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 lug 2013, 10:24

a libro. per quello me li faccio da sola.
le copertine vanno da 0,60 in offerta a 0,80 prezzo pieno :impiccata: però sono resistenti. almeno quello.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 lug 2013, 10:54

Nel senso che se un libro è formato da due tomi paghi sempre 1.90 o il doppio? Mi sto spiegando da schifo.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 lug 2013, 13:52

no no, ogni singolo libro. tipo quelli delle elementari, italiano sono due libri complementari, si pagano 3,80 euro. e con quella cifra ci compero 7 metri di telo in pvc. :hi hi hi hi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 lug 2013, 14:19

ely66 ha scritto: so con certezza che in prima media saranno 32 libri. :impiccata:
:urka ammazza sai che non ricordavo così tanti? Ma comunque vedrai che molti saranno da usare nei 3 anni (tipo per arte avrai 3 volumi, uno per anno). Almeno, lo spero per te :risatina:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 lug 2013, 14:22

lalat ha scritto:M e legato gomma e temperino con lo spago all'astuccio ...
:ahah :ahah :ahah tu sei un genio! Però se mi dici che l'hanno perso lo stesso :tafazzi:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2013, 14:52

Pipa ha scritto:
lalat ha scritto:M e legato gomma e temperino con lo spago all'astuccio ...
:ahah :ahah :ahah tu sei un genio! Però se mi dici che l'hanno perso lo stesso :tafazzi:
lalat mi hai fatto morire dal ridere!!! :ahah :ahah

Pipa mi hai salvata ocn le copertine per quaderni! :risatina: mica le conoscevo! Ve l'ho detto mi si sta aprendo un mondo nuovo!

Non ho idea di quanti libri avranno i miei, certo 9 euro nn sono molti, nel caso me li faccio fare dalla cartoleria, sempre che da me esista questo servizio.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 lug 2013, 15:13

Per chi ha poco tempo (o la manualità di un bradipo, come me :hi hi hi hi ) questo è il metodo per coprire i libri http://www.colibrisystem.com/ C'è anche l'elenco delle cartolerie dove trovare il servizio.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2013, 15:48

ottyx, ottimo :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2013, 20:52

lo sapete quando iniziano le vostre scuole?
http://www.repubblica.it/scuola/2013/07 ... /?ref=fbpr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 lug 2013, 21:50

oh si, 11 settembre-11 giugno. segnalato sul sito della provincia.
ma le vacanze segnate non sono quelle reali, mancano dei giorni

Bloccato

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”