A farla chetare tanto da riuscire a cenare, a RIFARLA chetare fino ad addormentarsi così da guardarci (per la prima volta in un mese...non scherzo!
Insomma stamattina la vita mi sorride visto che ho alle spalle 8 ore di sonno benedetto

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 8:15

Messaggio da chiccagiambi » 8 gen 2008, 8:20

Messaggio da chiccagiambi » 8 gen 2008, 8:26

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 8:35
Sai quante volte abbiamo mangiato a turno noi? O uno dei due con lei in braccio?chiccagiambi ha scritto:sara sei un mito..noi mangiamo a turno la sera...da due giorni, perche le 8 e' un bel orario critico...cmq le coliche stanno peggiorando..povero..

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 8:54

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 8:56

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 8:58
lea ha fatto così nei cosiddetti giorni di crescita...3-4 e poi tornata ok....rocciajubba ha scritto:Ida ha rognato per dormire anche dopo la poppata dell 16.40 (aveva una famazza bestia così ho anticipato prima che mi mangiasse il maglione :ahah ). In realtà non voleva fare nulla: no stare sveglia, no dormire da sola e nemmeno in braccio.
Finalmente alle sei meno dieci mi si è addormentata addosso e ora l'ho messa giù nella cesta ma si sta già agitando...ecco ha aperto gli occhi porca paletta!

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 9:00
chicca sei grandiosa!!!chiccagiambi ha scritto: dany tesoro,ascoltami..IO TI CAPISCO...mi e' capitato anche a me...il primo figlio spiazza..e' durissima..MA ORA NON CI CREDERAI..MA PASSA...e' piccolo il suo unico modo di dirti le cose..(fame, sonno, noia,se si sente sporco) e' PIANGERE

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 9:38
massimo massimo dorme di filato 2 ore, 2 ore e mezza, difficile sia di più, fa tanti riposini dopo le poppate!!! come adesso è dolcissimo dorme da un'ora dopo abbondante poppatascarlet ha scritto:
Ma Ale fa tanti riposini o dorme tante ore di filato?

Messaggio da lillipink » 8 gen 2008, 9:41

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 9:42
beneeee! vedrai che non c'è problema se lo fa da sola....lillipink ha scritto:Ciao mammine come state?
Stanotte Franceschina ha saltato una poppata e dalle 20 si è svegliata direttamente alle 2! Noi siamo crollati dal sonno e non ce ne siamo resi conto, altrimenti l'avrei svegliata...però in genere poi recupera di giorno, riducendo l'intervallo tra le poppate del mattino

Messaggio da lillipink » 8 gen 2008, 9:44
Grazie Alescarlet ha scritto:IN BOCCA AL LUPO a Franc anche da parte mia per il suo lavoro...

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 9:44
oniria ha scritto:Buongiorno belle mammine
massimo massimo dorme di filato 2 ore, 2 ore e mezza, difficile sia di più, fa tanti riposini dopo le poppate!!! come adesso è dolcissimo dorme da un'ora dopo abbondante poppatascarlet ha scritto:

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 9:45
facciamo tutte il tifo per voi....lillipink ha scritto:Grazie Alescarlet ha scritto:IN BOCCA AL LUPO a Franc anche da parte mia per il suo lavoro......speriamo, speriamo, speriamo...

Messaggio da lillipink » 8 gen 2008, 9:46
Benissimo Chicca, a volte il destino fa in modo che nella vita le cose si incastrino in un certo modo...vedrai che andrà tutto bene e che ne sarai contentachiccagiambi ha scritto:eccomi tornata..sfff diciamo che forse "iela fo' "
sono 2 o 3 pom a settimana fino a febbraio..poi test...se lo passo(ho un sacco di tempo per studiare!!) si comincia il 10 marzo e si va ,se va bene fino a fine giugno...4 ore al giorno...intanto faccio il corso che non fa mia male..poi vi aiuto con le denunce dei redditi!!![]()

Messaggio da lillipink » 8 gen 2008, 9:50

Messaggio da lillipink » 8 gen 2008, 9:53

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 10:02
anche ad Alelillipink ha scritto:Sirocciajubba ha scritto:Invece di cullarla prova a sederti con lei in braccio cantandole qualcosa e picchiettandole leggermente la schiena tipo battito cardiaco. Con Ida funziona.lillipink ha scritto:Chicca come procede la tua giornata?
A me drammatica...Franceschina non vuole dormire, forse ha già preso l'abitudine di essere cullata..., così non riesco a fare nulla
In più il tempo è da canie non posso scendere con lei, mio padre è al lavoro, Franc pure e mamma bloccata con Luca...forse chiamo in salumeria per farmi portare qualcosa...
![]()
...lo faccio e le piace
![]()

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 10:04
è proprio così! !!scarlet ha scritto:oniria ha scritto:Buongiorno belle mammine
allora secondo me è perfetto....vedrai che poi prende bene anche la notte..è un bimbone e ha bisogno di mangiare soprattutto la notte quando i livelli di prolattina salgono
di solito la sera poi il latte è un po' più leggero quindi si attaccano piùù spesso per fare il pieno...poi imparano a tirare..ora è piccino...

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 10:05
ci puoi scommetterelillipink ha scritto:La sera Franceschina non vuole mai riaddormentarsi dopo la poppata, prima resta sveglia mentre noi ceniamo poi inizia a piagnucolare...il padre sosteneva che avesse fame perchè fa il gesto di voler ciucciare...
ieri l'ho messa accanto a me nel letto e si è addormentata, secondo me vuole le coccole![]()