GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da ily » 5 lug 2013, 18:35

Ciuk, ciao cara : buon viaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo :sorrisoo
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 lug 2013, 22:30

Ciao care,
Non passo da secoli ma dal cell faccio proprio fatica!!!
Cercherò di accendere il pc fisso se riesco.
Baci a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 lug 2013, 8:46

Ciao a tutte!!!
Anche io non passo da un secolo ma vi assicuro che faccio una fatica tremenda!
Al lavoro ormai non riesco più, quando sono a casa ho pochissimo tempo, la notte dormo pochissimo perché Luca mi tiene sveglia... e in più ci siamo dati ai preparativi per matrimonio e vacanze!
Domani partiamo, direzione Bologna e poi Provenza, ci aspettano un po' di chilometri!

Vi saluto tanto, ci risentiamo al mio ritorno!!
Buone vacanze a chi parte!

Baci

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 8 lug 2013, 11:36

Ciuk buone vacanze!!!

Anche io non vedo l'ora di andare al mare...che voglia!!! :ok
L'unica cosa che non amo quest'anno è l'idea di mettermi il costume...non mi sento proprio a mio agio, non ho ancora smaltito tutti i chili del parto, ne ho ancora almeno 4/5 Kg da cacciare giù :argh :x:
Anche io stavo pensando al nutrizionista (mia mamma è appena andata e si è trovata benissimo e in 2 mesi ha perso 2kg...mi sembra buono)...vorrei mettemi a dieta ma sto allattando ancora e ho sempre fame...sarà fame compulsiva??? :pensieroso
Da sola non riesco proprio...credo che aspetterò novembre, mese in cui sarò costretta a smettere di allattare per motivi di lavoro, poi andrò dal nutrizionista. Mi fa un pò paura quello che potrà dirmi... :impiccata:

Ho iniziato "Molto forte, incredibilmente vicino"...per ora non mi piace molto ma mi riservo di cambiare idea per il giudizio finale.

Ho interrotto "letto di ossa" di Patricia Cornwel...è una delle mie scrittrici preferite ma mi sembra la solita solfa...lo riprenderò finito il Ldm.

Ora vi saluto, un abbraccio alle vacanziere, a chi prepare le valigie, a chi le disfa, a chi le sogna e a chi lavora...buona giornata!!!
:bacio :bacio
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 8 lug 2013, 11:41

mammakoala, non ti preoccupare anche io che sono a casa passo un pò meno perchè non ho il pc fisso e quindi devo tirar fuori tutto l'armamentario per scrivere...pupo permettendo.
Sono in facoltativa luglio e agosto per godermi in piccolino, sono rientrata a lavorare al suo 5° mese e mi sono un pò pentita, voglio godermelo un pochino.
Ho anche un pò più di tempo per leggiucchiare qualcosa. :-D

A presto!! :bacio

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 lug 2013, 13:42

buongiorno ragazze!

grazie a tutte per gli auguri! :sorrisoo

sono stata fuori quasi tutte le sere..da giovedì a venerdì..sabato amici a casa e ieri bella giornata in compagnia+ cena (insomma i festeggiamenti sono durati lungamente :-D =

stamattina sono stata ad un funerale del papà di una collega.

buona settimana di ferie ciuk e non farti rattristare troppo dai pensieri lavorativi

anche io avrei dei kg da buttar giù ma mio marito non mi ha mandato dalla nutrizionista, mi ha regalato un abbonamento annuale alla piscina e mi ha detto che mi sto "inchiattonendo" :argh

sul fronte libri ho finito "quando la notte"..e ho iniziato il "diario di una squillo"...ma sinceramente non mi sta entusiasmando molto. :pensieroso

per il resto a Matilde non piace il grest, ma l'ho convinta a farsi quest'ultima settimana e poi ad agosto sarà senza impegni.... :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 lug 2013, 13:56

fiori buone vacanze :sorrisoo

ciuk come ti capisco per lo stress da valigia per la montagna..a me prenderà giovedì e venerdì...per lo stesso problema. Io sto via 2 settimane in 2 posti diversi (una in appartamento)...quindi mi sa che la roba si moltiplica ...(lenzuola comprese)...

adesso metto il commento e il voto a "Quando la notte":
voto: 6 e 1/2
commento: lo stile del libro, scritto come stream of consciousness dei protagonisti non mi ha per nulla entusiasmato, però la trama era interessante, un pò perchè smantella l'idea delle madri sempre perfette e senza interrogativi, problemi, cedimenti e un pò per l'ambientazione di montagna che trovo comunque affascinante. Non credo al colpo di fulmine "cerebrale" tra i due, e a questi rapporti solo ed esclusivamente di affinità fisica...Per un pò comunque libri della Comencini basta... :x: Tratta sempre argomenti tristi e pesanti (quello che ho letto prima di questo era su una famiglia di separati e la loro relazione nel momento della malattia..).

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 9 lug 2013, 12:35

Buon giorno Biblios,
passaggio veloce per un salutino...Sono a metà del Ldm e continua a non piacermi

Qui fa un caldo cane oggi :impiccata: ...speriamo in un temporale in serata, magari rinfresca.

A presto!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 lug 2013, 18:34

Ciao belle! Un saluto dalla ridente Berna, vi scrivo un attimo mentre aspetto che Margherita e mio marito arrivino, stanno salendo dal Ticino mentre io ero qui già da domenica perchè ho fatto un magnifico corso, "direzione dal punto di vista femminile", molto interessante e in più eravamo un bel gruppo, con alcune colleghe che già conoscevo, tra cui una di adesso e una di quando ero qui, e altre nuove, tutte molto simpatiche.

Abbiamo avuto delle interessantissime discussioni sui vari temi sia a livello di gestione (come amministrare un team, come motivare i collaboratori, quali sono le qualità di un buon capo...) che più specificamente legati alla donna nel mondo del lavoro, come far coincidere vita professionale e famiglia, il problema della discriminazione (anche positiva) delle donne in posizioni dirigenziali... .

Adesso staremo qui ancora qualche giorno, domani lavoro ma da venerdì ci godremo la "nostra" città con Margherita che è partit esattamente un anno fa, per altro.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 lug 2013, 19:06

Riguardo l'ldm, concordo con Simona. Nemmeno a me piace. In parte questo è probabilmente dovuto al fatto che l'edizione elettronica a pagamento di Amazon fa schfo, è impaginato e diviso malissimo infatti l'ho reso per rimborso ma lo finirò sulkindke senza sincronizzarlo :fischia . È veramente scandaloso che facciano pagare 10€ (vabbè, 9.99 :che_dici ) una tale ciofeca.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 lug 2013, 11:50

buongiorno care!

ciao yasho, che bel corso... :sorrisoo ma speriamo tu possa presto entrare in modalità "vacanza" con marito e figlia.

i commenti ai libri che leggo sono desolanti... :buuu cerchiamo di tirarci su ragazze!

ieri sono passata da anobii dopo una vita..e un pò mi mancava, perchè mi piace vedere le statistiche, lasciare in bacheca i commenti ai libri e vedere quanti ne ho letti . :ok

Matilde stanotte ha fatto il secondo pigiama party della stagione estiva (gliene ho concesso uno al mese :fischia) dalla vicina. Pare si sia addormentata alla 1.00... :risatina: ma alla fine ridono parlano...e fanno finta di essere grandi. :che_dici

Invece l'oratorio feriale non le piace, troppa confusione dice...vorrà dire che bisognerà pensarci per l'anno prox.

Sofia invece (voleva stare anche lei ma ovviamente alle 10 è rientrata all'ovile e si è addormentata con il suo orsacchiotto) :cuore

ragg :incrocini per tuo papà che si rimetta presto (per chi non ci segue su WA è stato ricoverato in ospedale l'altro giorno).

mais buon viaggio...ma passa almeno da qui...

io da stasera mi metto a fare le valigie...ne ho calcolate 2 + scarpiera + pattini e forse le bici... :x: (chissà se noi ci staremo in macchina).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 lug 2013, 0:37

Ciao a tutte
oggi siamo rientrati dalla montagna ed abbiamo avuto una giornata densa, passata con le persone a cui teniamo di più. Questa mattina risveglio e poi colazione coi nonni (i miei genitori venuti a trovarci in montagna da mercoledì), infine partenza. Alle 13 siamo andati dai miei suoceri per pranzo, e prima delle 16 eravamo a casa. Per concludere degnamente la giornata, stasera pizza con i soliti amici!
I bimbi hanno giocato un sacco perchè la pizzeria dove siamo andati è un casale di campagna, con parchetto giochi sicuro, lontano dalla strada e con un grosso giardino per correre liberamente. La temperatura è anche ragionevole. :ok
Mi si sta scaricando la batteria, posto e ci risentiamo domaniiiii!
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 lug 2013, 14:31

Ciao ragazze, qui da Creta tutto ok!

CANCE buone valigie, dai che un posticino per voi lo trovate :risatina: pensa che io son venuta a Creta con: mia mamma, i bimbi, il cane, il gatto, le valigie, la macchina da cucire + 3 scatoloni di materiale per il mio lavoro + uno scatolone di cose da mangiare che qui non si trovano+ un saccone leggero ma gigante di imbottitura per i pupazzi (usiamo il portapacchi)

CIUK da un po' volevo dirti... ma M è risorto!!! :yeee Sono felice di vedervi belli attivi, mi ricordo quanto soffrivi della sua "pigrizia", diciamo così

Notizie del papà di RAGG? le ho mandato sms, ma non mi ha risposto :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 lug 2013, 14:58

Riecchice
Mais, sei arrivata??? Tutto bene?
Mentre JJ si gode il suo tablet dopo due settimane di stop (e fortunatamente è bravissimo perchè lo usa solo nel week end, un po' mentre JT dorme) io NON ho voglia di stirare quindi mi rilasso. Siamo qui vicini vicini e mi fa vedere i puzzle che fa. Pensavo di sistemare qualche foto e di raccontarvi della montagna.
Siamo stati bene, abbiamo fatto escursioni più lunghe rispetto all'anno scorso. Purtroppo il tempo non è stato ottimo, ma siamo riusciti ad uscire tutti i gg.
L'albergo è buono, la camera era bellissima, con un profumo di legno naturale inebriante. Il cibo non era straordinario, ma non abbiamo fatto la fame. Alla fine Dream, non era molto lontano dal Sas Morin in linea d'aria. Forse ci è mancata un po' di animazione nei pomeriggi di pioggia (magari qualche lavoretto con i materiali di montagna o giochi di società) ma alla fine in qualche modo ci siamo arrangiati.
Mercoledì ci hanno raggiunti i miei che poi sono rimasti sino a sabato mattina e i bimbi sono stati contenti, anche perchè loro hanno più pazienza e sono riusciti in parte a placare i capricci dei bimbi quando non volevano camminare (invece M aveva la fregola di andare andare andare...).
Vi scrivo le escursioni fatte così magari qualcuna può prendere spunto.
Sabato siamo arrivati all'ora di pranzo e ci siamo concessi un buon ristorante dietro all'albergo
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... ml#REVIEWS
Poi riposino e giretto a Pozza (abbiamo visto le caprette, le anatre...), anche di sera lungo il torrente.
Domenica giornata di rodaggio, siamo stati al Lago di Carezza dove abbiamo fatto il giro attorno al lago, poi a Predazzo dove abbiamo visto l'arrivo della Marcialonga di ciclismo e pranzato velocemente. Nel pomeriggio abbiamo fatto un giro in paese e poi a vedere i cervi a Paneveggio http://www.parcopan.org/it/index.html e a fare una passeggiata nel parco naturale e infine un salto al passo Rolle e alla malga Rolle per la merenda. Ma siamo stati poco perchè stava rannuvolando e faceva freschino.
Lunedì partenza da Vigo per il Ciampedie e passeggiata sino al rifugio Gardeccia http://www.gardeccia.it/ dove i bimbi hanno giocato a piedi nudi nel torrente dopo il pic nic vicino alle mucche!
Rientro in albergo dove poi si è messo a piovere.
Martedì escursione alle cascate in Val S.Nicolò, lì abbiamo fatto un pic nic e poi i bimbi si sono messi a giocare col frisbee con una famiglia che era nel nostro albergo e che si trovava lì alle cascate. Al ritorno, dopo la merenda in una baita, abbiamo giusto raggiunto il parcheggio mentre iniziava il diluvio.
Mercoledì sono arrivati i nonni, il tempo non era ottimo, ma siamo riusciti ad andare lo stesso al Passo San Pellegrino (dove ho rivisto albergo e piste da sci dove andavo da piccola). Da lì siamo partiti per una passeggiata sino al rifugio Fuciade, anche qui giusto in tempo prima del diluvio. http://www.fuciade.it/dove.html
Non ci eravamo portati i panini perchè avevano messo brutto così abbiamo pranzato lì.
Al ritorno abbiamo preso una leggera pioggerella a metà percorso e poi ancora pioggia forte ma eravamo già al Passo.
Giovedì siamo andati sul Buffaure a provare il Sentiero Incantato (novità di quest'anno) prima con l'escursione teatralizzata (niente di che) e poi da soli per fare le varie attività. Il circuito è breve ma con bei sali scendi. Una volta rifatto il sentiero siamo saliti al rifugio baita Cuz http://www.rifugiobaitacuz.com/ dove abbiamo fatto un pic nic e i bimbi hanno giocato nel prato, poi con la baby dance una mezz'oretta e infine con sabbia, scivoli... Ci siamo anche abbronzati. Niente pioggiaaaaaaaaaa!
Venerdì siamo andati a Canazei per salire con gli impianti sino a Col de Rossi e poi raggiungere a piedi Passo Pordoi. Da lì io M e i bimbi siamo andati sul Pordoi con la funivia e abbiamo giocato con la neve. Mio padre in quanto pluri-infartuato non può salire oltre i 2000, ha fatto qualche strappo... ma sul Pordoi non era il caso. Una volta riscesi, abbiamo fatto un pic nic al passo e poi siamo risaliti al Col de Rossi e tornati a Canazei.
Sabato a casa. :buuu
In tutto ciò, Gionata ha fatto le nanne pomeridiane sballate, a volte anche solo 15 min in macchina, altre volte alle 18... Ma è andata bene così.
:ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 lug 2013, 15:03

Mais, abbiamo scritto in contemporanea!
Ma sì, M un po' si è spigrito, ma mai come me. :hi hi hi hi
Diciamo che dipende dalla luna anche.

Come si sta lì? I bimbi si divertono?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 lug 2013, 15:40

Ciao Mais!!

Ciuk, ora non avrai più ferie? O è previsto qualche altro giro?

Io ho portato ieri Matilde dai miei. Ora sono già rientrata a casa, ho chiamato mia madre stamattina per sentire come andava e mi ha detto che erano in soffitta a ravanare tra vecchi scatoloni, dopo un paio d'ore mi ha voluto chiamare Matilde che doveva farmi sentire l'armonica a bocca che aveva trovato ed era al settimo cielo, visto che ce l'ha la sua eroina Pippi Calzelunghe e pure lei la voleva. Questa, unita alla specie di casetta sull'albero che le ha fatto mio papà direi che possano rendere la vacanza davvero speciale.
Ora la casa mi sembra vuota senza di lei, ma se la immagino lassù a fare queste cose riesco ad riassaporare il gusto delle mie vacanze da bambina e sono contenta della scelta fatta.

Yasho, interessantissimo il tuo corso! Hai qualcosa da condividere?
Io avevo vinto un tempo la partecipazione alla WIN conference, a Roma. Però mi ero un po' annoiata... :fischia
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 lug 2013, 15:46

Ciao Mais!!

Ciuk, ora non avrai più ferie? O è previsto qualche altro giro?

Io ho portato ieri Matilde dai miei. Ora sono già rientrata a casa, ho chiamato mia madre stamattina per sentire come andava e mi ha detto che erano in soffitta a ravanare tra vecchi scatoloni, dopo un paio d'ore mi ha voluto chiamare Matilde che doveva farmi sentire l'armonica a bocca che aveva trovato ed era al settimo cielo, visto che ce l'ha la sua eroina Pippi Calzelunghe e pure lei la voleva. Questa, unita alla specie di casetta sull'albero che le ha fatto mio papà direi che possano rendere la vacanza davvero speciale.
Ora la casa mi sembra vuota senza di lei, ma se la immagino lassù a fare queste cose riesco ad riassaporare il gusto delle mie vacanze da bambina e sono contenta della scelta fatta.

Yasho, interessantissimo il tuo corso! Hai qualcosa da condividere?
Io avevo vinto un tempo la partecipazione alla WIN conference, a Roma. Però mi ero un po' annoiata... :fischia
2008
2011

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 14 lug 2013, 21:28

Buonasera!!!!
Appena riesco metto il commento finale a Safran Foer (tanto l'avevo già letto :prr ), però si scosta un pò da quelli che ho letto qui, perchè a me era piaciuto!
Oggi giornata pigra...dopo pranzo bagnetto in piscina dai miei e pomeriggio parchetto ( :impiccata: io odio andare al parchetto!) e poi alle 18 a casa a poltrire ancora un pò! non vedo l'ora che arrivi agosto per staccare un pò!
Per fortuna domani sera concertino, così mi sconnetto!

Cance che bello che Matilde fa già i pigiama party....la mia ancora nulla!
Per il grest posso capirla, perchè anche Angelique ogni tanto diceva che si rompeva (da domani è a casa e vedremo quanto si divertirà :spiteful: )

Ciuk: grazie per il resoconto della vacanza e i vari link....vorrei anch'io tornare un pò in montagna ma non conosco i posti

Vado a mettere a letto la peste grande...
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 lug 2013, 22:31

MK che bello, Matilde sembra si diverta dai nonni. E' il primo anno che va là?
Sì per noi le vacanze sono finite. Da qui a settembre possono esserci gitarelle come la giornata a Gardaland o i week end nella casa in montagna (Appennini ad un'ora da qui) dei nostri amici. Niente di più. Ad agosto M è a casa due settimane, io ne avevo preventivata una ma vista la situazione lavorativa... forse saranno di più. E l'idea di stare qui senza andare via mi mette l'ansia, soprattutto se fa molto caldo. Mi vedo già coi bambini sclerati in casa. :impiccata:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 lug 2013, 10:26

'giorno!

Bene MK per Matilde... noi abbiamo lasciato l'audiolibro di Pippi a casa, ma in compenso abbiamo ascoltato "le avventure di Huckleberry Finn" e ora stiamo sentendo "Ventimila leghe sotto i mari".

Io sto leggendo Morbide Guance, ma lo trovo noiosissimissimo... qualcuna potrebbe mandarmi il file coi commenti via email? Val la pena che vada avanti? Sono a metà.

Uff devo andare! A presto!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”