GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da Pipa » 5 lug 2013, 21:28

ely66 ha scritto:non l'hai letto anche tu qui dentro?
ma l'ho detto perchè l'ho visto coi miei occhi, mica perchè me lo invento eh? E non voglio dire che tutte le ragazzine siano così, tant'è vero che io ho volutamente scritto che a provocare non è solo il vestiario, ma questo in combinazione al comportamento.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 21:29

pipa, io ho fatto le medie nei primi anni '90 e all'epoca la moda era fatta da maglie lunghe, larghe e sformate, jeans e all star, quindi anche le ragazzine più alla moda erano comunque decorose.
il problema è che adesso la moda invita a spogliarsi il più possibile, quindi anche fare una cosa "innocente" come voler essere alla moda porta ad avere un abbigliamento decisamente non adatto né all'età delle protagoniste né ai luoghi che frequentano.
alla fine secondo me il lavoro che hanno dovuto fare i nostri genitori in questo senso è stato molto più semplice.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 lug 2013, 21:30

Pipa ha scritto:
Giulia80 ha scritto:ragazze, però quando si è parlato di sessualizzazione precoce dei bambini attraverso l'abbigliamento il problema non lo vedeva nessuna. anzi, via di smalto, vestitini e scarpine da donnina.
Quando una quattordicenne si mette le braghette al parco (e ho detto al parco) è una zo****a che se la va a cercare?
Non mi torna qualcosa.
Beh se per sessualizzazione precoce attraverso l'abbigliamento mi citi il costume a perizoma ok, il resto che hai citato onestamente non l'ho mai considerato in quei termini.
La ragazzina 14enne che fisicamente è già una donna e mette gli shorts inguinali con le chiappe mezze di fuori io non dico che se lo va a cercare ma dico che può attirare più facilmente l'attenzione di qualche maiale, quindi da genitore cerco di evitarlo e a MIA figlia non permetto di uscire di casa in certe condizioni.
Il tutto senza la garanzia di nulla, ma tanto faccio del mio meglio per proteggerla il più possibile. Dall'altra parte mi auguro che le madri dei maschi facciano lo sforzo di spiegare ai loro figli che le donne non sono degli oggetti, non sono delle proprietà e che vanno rispettate SEMPRE.
io sono d'accordo con pipa
per quanto permetta ad elisa di mettere i vestitini, e a volte lo smalto per le unghie, ma per giocare e non certo per andare a scuola, non le faccio certo mettere il costume a perizoma e la maglietta modello signorina che fa il mestiere piu' vecchio del mondo
quindi non le permettero' a 12 anni di mettersi la gonna giropatata
sperando che nel frattempo saro' riuscita ad insegnarle certi valori, perché qualche giorno fa cercando informazioni su una catena di negozi di biancheria intima (stile tezenis, niente di che...) ho scoperto che vendono anche completi da giochi di ruolo tipo sexy infermiera, o cameriera etc, e l'ho scoperto leggendo un forum di 12-13 enni che ne parlava per arrapare i rispettivi ragazzini (spero -ini e non 30 enni onestamente, non ho voluto leggere oltre e ho chiuso la pagina)

pero' scusare, io da piccola mi sentivo ripetere che con il fuoco non si scherza, perché ci si puo' scottare. quindi per quanto reputi lo strupro assolutissssssssssssssssssssimamente da condannare a vita ai lavori forzati, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di andare in giro in zona stazione verso mezzanotte mezza svestita
perché e' vero che niente giustifica uno che cerchi di saltarmi addosso, ma secondo me bisogna anche fare in modo da tenersi il piu' lontano possibile da certi potenziali guai.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 lug 2013, 21:34

aggiungo, da mamma di maschio, che cerco di insegnare a lui che le donne vanno trattate in un certo modo. o meglio cerco di insegnargli di andare oltre l'aspetto esteriore nel giudicare se ci piace una PERSONA< maschio o femmina che sia
quindi la donna non e' un oggetto, l'uomo non e' un oggetto
po logico che cerco di isegnargli il rispetto per l'altro sesso e spero davvero che non diventi uno che a 20 anni ci prova con le ragazzine di 12 o peggio
F 15-08-2006 E 6-03-2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 lug 2013, 21:37

Io ho votato a volte ... da adolescente.
Ma ancora adesso non mi dispiace vestirmi in modo da piacere agli altri. Quoto Lunette .. quando ci sono quelle volte che non c'azzecco ... mi sento in imbarazzo tutta una serata. Magari me ne accorgo solo io ... boh ... fatto sta che quando esco pensando "come sto bene" ... poi mi sembra che lo pensino anche gli altri.
Ed è per piacere a me stessa prima di tutto perché mi vesto bene anche con i vestiti da casa pur sapendo di essere sola in casa, mi depilo anche in inverno le gambe, insomma mi fa piacere stare bene con me stessa e per fortuna mia mi piaccio abbastanza. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 21:40

Il punto e' che gli shorts x le quattordicenni, caldo a parte, sono la stessa cosa del dress code: faccio parte di un gruppo e all'apparena generale mi adeguo. Cambia il contesto, non il principio. Finche' questa sara' la societa' dell'immagine, finche' penseremo che l'immagine conta, saremo sempre schiavi del giudizio estetico altrui. E via di modelli vincenti di donne, presentate come belle, giovani, sexy e disponibili. Poi i borghesi perbenisti sublimano ipocritamente nella presentazione decorosa ed elegante. Le insicure cercano l'accettazione nell'omologazione e nel non prestare il fianco a commenti sgraditi, le provocatorie eccedono... ma tutto sempre al fine di essere esteriormente "a posto" . A posto rispetto ai modelli imposti, ovviamente.
Se i modelli proposti fossero x lo meno variati, se non basati sulla competenza, la simpatia, l'intelligenza, ce ne sbatteremmo tutte di vestiti ecc, se non x quanto riguarda il proprio gusto, ovviamente.

Ci, seriamente, l'hai detto tu che io sono piu' intelligente di te. Io volevo solo dire che non e' vero chre x essere apprezzate serve sempre un certo abbigliamento, nemmeno nel nostro ambiente. Certo che se si trova giusto questa discrminazione, e la si sposa, sara' difficile che le cose cambino.
Ma tu eri cosi' sicura che io avessi un lavoro cosi' strano e insolito, da potermi permettere di vestirmi da stracciona, che non sei stata capace di credere che anche nel nostro ambiente, x fortuna, ci si puo' vestire come si vuole. E si puo'!!! Anzi, si deve!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 lug 2013, 21:42

da mamma di maschio, che cerco di insegnare a lui che le donne vanno trattate in un certo modo.
ed è ottimo.
ho visto roba su fb e altri siti che definire raccapriccianti è eufemistico. ragazzini di 8/10 anni (italiani, lo specifico) in pose, con modi da pappone e putt... allucinanti.
in entrambi i sensi eh? e con il supporto di papino e mammina.
quindi la ragazzina di 13 anni alta 180 cm magari era vestita male, da adulta e ne era consapevole. o magari no. il punto è l'esserne consapevoli e riuscire ad arginare i maiali.
perchè se a me gira di andarmene a zonzo in mini e top, non vedo perchè un maiale qualsiasi debba sentirsi in diritto di mettermi le zampe addosso, a 13 o a 60 anni. ma che se le infili su per il camino, scusate eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 lug 2013, 21:49

ely66 ha scritto:
da mamma di maschio, che cerco di insegnare a lui che le donne vanno trattate in un certo modo.
ed è ottimo.
ho visto roba su fb e altri siti che definire raccapriccianti è eufemistico. ragazzini di 8/10 anni (italiani, lo specifico) in pose, con modi da pappone e putt... allucinanti.
quindi la ragazzina di 13 anni alta 180 cm magari era vestita male, da adulta e ne era consapevole. o magari no. il punto è l'esserne consapevoli e riuscire ad arginare i maiali.
perchè se a me gira di andarmene a zonzo in mini e top, non vedo perchè un maiale qualsiasi debba sentirsi in diritto di mettermi le zampe addosso, a 13 o a 60 anni. ma che se le infili su per il camino, scusate eh?
ely ma sulla parte grassettata io sono d'accordo, eh?
per questo cerco di insegnare a mio figlio certi valori
pero' dato che purtroppo non tutte le mamme lo fanno, oltre al fatto che ci sono malati forti in giro, io in giro con la mini troppo mini e il top troppo top non ci vado, soprattutto se devo passare da certe zone e dopo una certa ora.
un conto sono gli shorts, che metto anche io, un conto sono quelle simil mutande che chiamano shorts ma che lasciano scoperta mezza chiappa, o il jeans strappato in zona patata, o la gonna di pelle con lo spacco vista farfallina
idem mia figlia quando uscira' da sola a meno che non si cambi dopo essere uscita di casa :freddo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 21:49

ely66 ha scritto:
Pipa ha scritto:
ely66 ha scritto: Tocca ai genitori gestire la cosa, ma è difficilissimo!!!!
Certo Ely ma sai perchè è difficilissimo? Perchè non lo fanno tutti.
già. e sai perchè?
perchè il maschio è maschio e la femmina provoca. e se non provoca, lo fa per "piacere", ma guai a dire che provoca.. non l'hai letto anche tu qui dentro? io si.
e francamente, mi fa schifo leggerlo, tra le righe.
Quotone!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 lug 2013, 21:52

Topillo ha scritto:Se i modelli proposti fossero x lo meno variati, se non basati sulla competenza, la simpatia, l'intelligenza, ce ne sbatteremmo tutte di vestiti ecc, se non x quanto riguarda il proprio gusto, ovviamente.
Certo conta l'intelligenza, il saper parlare, e la bellezza. Solo che il primo approccio che si ha con una persona è basato solo sul senso della vista ... perché ancora non è possibile passarsi col blutooth tutte le informazioni riguardo le nostre doti intellettuali.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 21:55

Ma perche'. Noi non giravamo nude e le bimbe di adesso si'?? Avete presente che le tv private sono nate negli anni 80 e che l'importanza della tv si e' sviluppata esponenzialmente negli ultimi 20 anni? Certo che noi non andavamo in giro nude, non c'era uomini e donne, il grande fratello, il resto dei reality, ecc ecc ecc. E' negare l'esistenza di questo fenomeno, non mediarlo, non vederlo, che lascia indifesi i nostri figli, preda di questi modelli. Tv, media, social network in generale.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 21:57

lalat ha scritto:
Topillo ha scritto:Se i modelli proposti fossero x lo meno variati, se non basati sulla competenza, la simpatia, l'intelligenza, ce ne sbatteremmo tutte di vestiti ecc, se non x quanto riguarda il proprio gusto, ovviamente.
Certo conta l'intelligenza, il saper parlare, e la bellezza. Solo che il primo approccio che si ha con una persona è basato solo sul senso della vista ... perché ancora non è possibile passarsi col blutooth tutte le informazioni riguardo le nostre doti intellettuali.
Ok ma e' sbagliato. Perche' ancora x molti e' un parametro di giudizio globale.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 lug 2013, 22:00

ecco, tanto per
in questo momento mio marito sta guardando un programma sul guinnes dei primati
c'e' un tipo che sta cercando di battere il recordo del maggior numero di reggiseni slacciati in un minuto
:vomitino
F 15-08-2006 E 6-03-2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 lug 2013, 22:02

Ari ha scritto:pipa, io ho fatto le medie nei primi anni '90 e all'epoca la moda era fatta da maglie lunghe, larghe e sformate, jeans e all star, quindi anche le ragazzine più alla moda erano comunque decorose.
il problema è che adesso la moda invita a spogliarsi il più possibile, quindi anche fare una cosa "innocente" come voler essere alla moda porta ad avere un abbigliamento decisamente non adatto né all'età delle protagoniste né ai luoghi che frequentano.
alla fine secondo me il lavoro che hanno dovuto fare i nostri genitori in questo senso è stato molto più semplice.
Questo purtroppo è vero.
Io per esempio mi domando come si possa andare al bar della spiaggia col perizoma e passare a 2 cm col sedere praticamente nudo, a tutte le persone in piedi che mangiano e bevono.
Io non ho il perizoma ma se vado al bar mi metto i pantaloncini o il telo in vita ...
Qualche anno fa andava di moda il topless ... adesso invece c'è la moda del sedere quasi completamente di fuori ... e lo hanno tutte, tutte, tutte le ragazzine di 15-16 anni .. meno male che non ho una figlia femmina di quella età perché non saprei proprio come fare ... sembrerei io una bigotta. :risatina:
Anche quando ero giovane io ci si vestiva in maniera decorosa, per piacere ai ragazzi, ma assolutamente non in maniera volgare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 22:09

Ma lalat, x forza. Queste ragazzine non vedono altro che femmine ammiccanti, fin da bambine!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 22:12

Avete visto il filmato che ho linkato nel post del parliamone ancora?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 22:14

ely66 ha scritto:
ed è ottimo.
Ecco.
A prescindere dal mio accordo totale con l'ultima frase, fb non c'era!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 lug 2013, 22:47

Topillo ha scritto:Ma lalat, x forza. Queste ragazzine non vedono altro che femmine ammiccanti, fin da bambine!!!
Infatti, è proprio così. Ma è per questo che bisogna spiegare alle ragazzine che essere ammiccanti ore 24/24 non è una bella cosa. E non perché ti violentano, ma perché se non vuoi essere considerata un oggetto non ti devi proporre come un oggetto. Se non vuoi che i passanti soppesino le qualità e i difetti estetici delle tue chiappe, le chiappe le tieni coperte e le mostri solo a chi merita di vederle.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 lug 2013, 23:09

Zzz..., standing ovation!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 lug 2013, 23:11

chiarasole ha scritto:ecco, tanto per
in questo momento mio marito sta guardando un programma sul guinnes dei primati
c'e' un tipo che sta cercando di battere il recordo del maggior numero di reggiseni slacciati in un minuto
:vomitino
dimmi che uno gli è arrivato sul muso, uno, uno solo :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”