GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 15:30

le mie maestre del nido hanno 21 anni. Per me sono giovincelle. Io sono una nonna!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 lug 2013, 15:30

Topillo ha scritto:io oggi ho una gonna corta, rossa. Perchè fuori fa caldissimo, perchè è comoda, perchè piace a me.
Io ho i jeans lunghi perchè non mi sono depilata le gambe :ahah :argh

Ma se avessi dovuto uscire alle 15 dall'ufficio per andare a un funerale, senza possibilità di passare da casa, ti saresti messa lo stesso una gonna rossa e corta? O magari ti saresti portata un cambio?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 lug 2013, 15:32

Topillo ha scritto:le mie maestre del nido hanno 21 anni. Per me sono giovincelle. Io sono una nonna!!!!!
Io ne ho 22!!!!!!!

Ma le mutande non le faccio vedere. Io a scuola mi sento a posto con me stessa anche in tuta, perchè è comoda e adeguata al luogo in cui sono. In discoteca col tutone mi sentirei fuori luogo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 15:33

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:aveva il pisello di fuori? Era sporco? E poi... che chezz di ambiente era? cioè, cosa doveva fare?
una riunione con degli alti dirigenti di una grande azienda
è anche una questione di rispetto topillo, se sei un dipendente, non vai col tuo capo vestito in giacca e cravatta ad una riunione di tutta gente in giacca e cravatta con i bermuda
no, è una questione di conformismo.
Questo era bravo?
no silvia, non è conformismo, è una mancanza di rispetto.
perchè il vestito non lo considera comodo nessuno, la giacca e la cravatta sono una tortura, ma in una riunione di lavoro rappresentato un preciso dress code, e non adeguarsi a questo tipo di abbigliamento è una palese mancanza di rispetto nei confronti di chi invece si è rotto le palle e si è adeguato al dress code.
ma non è vero. Magari lo è, ma è sbagliato che lo sia.
Anche perchè, diciamocelo chiaro, non è che il rispetto per una persona si manifesti vestendosi bene. Il rispetto si manifesta in altri modi. Per me. A me che me frega se mi vesto bene, ma poi tutti pensano che io sia sc**a? Preferisco vestirmi come mi pare e sapere che la gente di me pensa che sono in gamba.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 lug 2013, 15:33

yoga ha scritto:
Topillo ha scritto:Poi in un nido anche se sedendoti si vedono le mutande, chi se ne frega.
Non sono assolutamente d'accordo! Le mutande non si devono MAI vedere.
Guarda meglio vedere le mutande perché c'è chi non le mette proprio :x:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 lug 2013, 15:35

Topillo ha scritto:io oggi ho una gonna corta, rossa. Perchè fuori fa caldissimo, perchè è comoda, perchè piace a me.
anche io ho una gonna corta e rossa, con sopra una canotta bianca. ma oggi sono a casa, e al massimo sono andata a fare la spesa e a prendere i bambini a scuola
non devo andare ad un funerale, o in chiesa, o al lavoro
se ci fosse stata un'altra occasione mi sarei vestita diversamente
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 15:36

Dionaea ha scritto:
Io ho i jeans lunghi perchè non mi sono depilata le gambe :ahah :argh

Ma se avessi dovuto uscire alle 15 dall'ufficio per andare a un funerale, senza possibilità di passare da casa, ti saresti messa lo stesso una gonna rossa e corta? O magari ti saresti portata un cambio?
guarda. Sinceramente non lo so. Ti posso solo dire che quando è morto mio padre, l'ultimissima cosa che ho guardato era come erano vestite le persone che sono venute in chiesa. A momenti non so nemmeno cosa indossassi io.
Ripeto. A parte che secondo me non si va in giro sporchi, strappati e puzzolenti o nudi, a me non interessa NIENTE, ma proprio NIENTE, di come si vestono gli altri. Non li guardo, non li vedo, non mi interessa.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 15:40

Topillo ha scritto:A me che me frega se mi vesto bene, ma poi tutti pensano che io sia sc**a?
ma perchè una cosa deve necessariamente escludere l'altra?
perchè non si può essere in gamba e anche adeguate al luogo in cui ci si trova?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 15:43

una cosa non esclude l'altra. Erano le due alternative estreme tra cui scegliere.

Ma comunque, secondo me, al lavoro conta quello che fai e come lo fai. Non come ti vesti. Ecco perchè me ne strasbatto dei dress code.
Volete me e le mie capacità lavorative? Eccole. Volete i miei vestiti? No.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 15:44

anzi, dirò di più...

io muovo sempre una critica a mio padre perchè lui è molto intelligente e acculturato e ha un linguaggio forbito anche nella vita di tutti i giorni.
il problema è che a volte parla col giornalaio (persona a caso) e quello non lo capisce.... si vede che fa proprio fatica!
e io gli dico sempre che essere intelligenti significa anche sapersi adattare a chi si ha di fronte e quindi se ti trovi a parlare con una persona ignorante (nel senso che ignora) devi adattare il tuo linguaggio in modo che ti capisca.
lo stesso vale per l'abbigliamento!!
essere intelligenti significa capire la situazione che si sta vivendo e optare per un abbigliamento consono alla situazione.
percui il collega di ci che va alla riunione con i dirigenti presentandosi in bermuda per me difetta parecchio di intelligenza.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 15:45

e, scusate. Non posso essere la sola che la pensa così, se lavoro. E ho sempre lavorato.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 15:46

Topillo ha scritto:e, scusate. Non posso essere la sola che la pensa così, se lavoro. E ho sempre lavorato.
forse semplicemente il tuo abbigliamento è normale e quindi non desti scandalo nè in un senso nè nell'altro.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 lug 2013, 15:47

Topillo, vai in riunione in costume e pareo, o vestita da carnevale allora. Se quello che conta sono SOLO le capacità e non anche il rispetto per il luogo in cui ci si trova. Estremizzando..

Comunque, hanno ragione le 80ine a chiamarmi 90enne, la mentalità è quella :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 15:47

Sull'adeguare il linguaggio sono d'accordissimo. E' un fattore di comunicazione.
Ma adeguarsi al vestito, per me (PER ME) è conformismo. Non intelligenza.
E io odio l'ipocrisia, il conformismo, l'omologazione, i pecoroni, le etichette.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 lug 2013, 15:47

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:e, scusate. Non posso essere la sola che la pensa così, se lavoro. E ho sempre lavorato.
forse semplicemente il tuo abbigliamento è normale e quindi non desti scandalo nè in un senso nè nell'altro.
Proprio quello che ho scritto poco sopra :sorrisoo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 lug 2013, 15:48

pero' da come ha detto tu alla fine hai un modo di vestire comunque sobrio e semplice
non ti presenti in ufficio con la gonnagiropatata, le scarpe con 15cm di tacco e il top con reggiseno a vista
scommettiamo che se tu dicessi "io me sbatto e mi vesto come voglio e le mie qualita' sono dentro etc etc" il lavoro in ufficio non lo trovavi? (o magari lo trovavi in altro contesto :fischia )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 15:51

Estremizza e ridi pure. Ma c'è un abisso tra SENTIRSI OBBLIGATI a mettere il tailleur e andare in costume per ribellione. Senza contare che morirei di freddo, penso.

Io non ho mai detto che mi metto il pareo se mi gira (a parte che non mi gira, ma fa niente, ammettiamo che lo faccia), ho detto solo e semplicemente che nessuno deve permettersi di giudicarmi da come mi vesto, mai.
Un qualsiasi giudizio che vada oltre, come già detto, il gusto personale è gratuito.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 15:55

chiarasole ha scritto:
pero' da come ha detto tu alla fine hai un modo di vestire comunque sobrio e semplice
non ti presenti in ufficio con la gonnagiropatata, le scarpe con 15cm di tacco e il top con reggiseno a vista
scommettiamo che se tu dicessi "io me sbatto e mi vesto come voglio e le mie qualita' sono dentro etc etc" il lavoro in ufficio non lo trovavi? (o magari lo trovavi in altro contesto :fischia )
chiarasole, io adesso ho 38 anni. E la minigonnagiropatata non me la metto perchè non mi sento a mio agio.
Ma quando il famoso tizio di cui ho parlato ci provava e io non l'avevo capito, io ero in ufficio proprio con la minigonnagiropatata. E senza reggiseno, tanto non ho niente da reggere.
E anche il famoso colloquio di cui ho parlato, l'ho fatto in mini rossa, senza calze, con sandalo alla schiava (che mal di pieeeeeeeeeeeeedi, mai più mai più) e top bianco.

Sono fortunata!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 15:58

poi sono invecchiata e trovo scomode un sacco di cose che una volta sopportavo. Non sono più disposta a torturarmi i piedi, per esempio. Perciò viva le ballerine e i sandali bassi (non infradito, che mi danno fastidio).

Via i capelli lunghi perchè odio perdere tempo.

La mia ambizione è invecchiare grassa e pelata, avviluppata in un sacco di juta, fregandomene del resto del mondo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 lug 2013, 15:59

yoga ha scritto:
ely66 ha scritto:
! Le mutande non si devono MAI vedere.
:urka :urka boooooooooooooooooo e ora chi glielo dice a kc o d&g e alle orde di adolescenti che hanno svaligiato i portafogli di mammà per mettersi le mutande con tanto di logo???? :urka :prr
:prr
In questo caso parlavo di adulti, non di teenager e nemmeno di bambini... pure mio figlio si denuda in pubblico :sorrisoo
:buuu :buuu

io cercavo di tornare agli adolescenti, con una stupidata :prr .. ma qui non si capisce più GGGniente. :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”