GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente
poi dipende, certamente, anche dai valori.
Ovvio che io mi sento fortunata se posso vivere in base alla libertà e alla priorità della sostanza sulla forma, che sono miei valori (insieme ad altri). Se per me la bellezza fosse un valore, sicuramente la vivrei in un altro modo.
Ovvio che io mi sento fortunata se posso vivere in base alla libertà e alla priorità della sostanza sulla forma, che sono miei valori (insieme ad altri). Se per me la bellezza fosse un valore, sicuramente la vivrei in un altro modo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ci610 ha scritto:Topillo ha scritto:e poi... boh. Se ho capito chi sono i tuoi clienti, forse forse non è così diverso il nostro ambiente. Chissà come mai io posso mettermi il maglione di lana?
che domande fai, perché sei più intelligente, ovvio

eh già. Ma non volevo dirlo io.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Lunette ha scritto:Guarda io sono dell'opinione che se sei talmente bravo nel tuo lavoro forse ti puoi anche permettere di sbattertene, ma sono eccezioni.chiarasole ha scritto: un mio collega del phd era piu' o meno cosi'
siamo stati ad una conferenza (sempre la conferenza con togati da tutto il pianeta) insieme, avevamo appuntamento in aeroporto, io arrivo con il mio trolley e lui arriva con uno zainetto. gli chiedo "hai giá spedito la valigia?" e lui: "no, ho solo il bagaglio a mano. tanto per 5 giorni 5 boxer mi bastano"![]()
tanto per, alla fine di tutti i vari partecipanti alla conferenza, erano lui e il mio prof ad essere vestiti con jeans e maglietta a maniche corte
e non dovrebbero. Il punto è quello. Dovrebbe essere la norma.
Io personalmente non mi sono mai vestita in modo (per me) innaturale, però un completo nero non è una cosa che mi dà fastidio indossare quindi va benissimo. Certo che la volta che mi chiedono gonna e tacco 12 dico di no e me ne fotto anche.

- Zzz...
- Master~GolGirl®
Uno che non sa rinunciare ai bermuda per una riunione formale mi sembra che ci tenga troppo all'abbigliamento, esattamente come quelli che non escono mai senza la mutanda abbinata all'occhiale.Topillo ha scritto:
ma il tipo era solo in bermuda, non in infradito. quello di Ci, intendo.
La maturità sta nel vestirsi in modo consono alle situazioni. Del resto visto che l'importante è la sostanza, perché impuntarsi su un abbigliamento che si sa sgradito? Perché fare il martire del bermuda?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
boh? Bisogna chiederglielo.
Forse gli rompeva essere giudicato per l'abbigliamento e ha protestato in quel modo. Gli è andata male, credo, ma ha affermato un suo diritto.
Forse gli rompeva essere giudicato per l'abbigliamento e ha protestato in quel modo. Gli è andata male, credo, ma ha affermato un suo diritto.
- ci610
- Silver~GolGirl®
Topillo ha scritto:ci610 ha scritto:Topillo ha scritto:e poi... boh. Se ho capito chi sono i tuoi clienti, forse forse non è così diverso il nostro ambiente. Chissà come mai io posso mettermi il maglione di lana?
che domande fai, perché sei più intelligente, ovvio![]()
![]()
eh già. Ma non volevo dirlo io.
o forse perché sei meno appariscente esteticamente e non ti piace mettere abiti che potrebbero attirare l'attenzione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Ok, ha perso il lavoro per proclamare la sua fed nel bermuda. Sono scelte. Per me incomprensibili, ma legittime.Topillo ha scritto:boh? Bisogna chiederglielo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®
Zzz... ha scritto:Ok, ha perso il lavoro per proclamare la sua fed nel bermuda. Sono scelte. Per me incomprensibili, ma legittime.Topillo ha scritto:boh? Bisogna chiederglielo.
ma infatti poi l'importante è prendersi le conseguenze delle proprie azioni
ognuno ha il diritto di vestirsi e comportarsi come vuole ma gli altri hanno il diritto di giudicarlo e, nel caso del mio capo, di scegliere se tenerselo o meno
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io mi sento bellizzzzzimisssima. Così bellissima che piaccio anche col maglione di lana. 

- ci610
- Silver~GolGirl®
eh, figurati io 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
de gustibus.ci610 ha scritto:eh, figurati io
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma non si parlava di adolescenti?
ah si scusate, svista mia.. la mariuccia tra un po' ci chiede il copyright
ah si scusate, svista mia.. la mariuccia tra un po' ci chiede il copyright

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
è vero, era per tornare in topic. Facevo l'adolescente. 

- ci610
- Silver~GolGirl®
Topillo ha scritto:de gustibus.ci610 ha scritto:eh, figurati io
beh, visto che tu sei più intelligente, permettimi almeno di essere più bella, si sa che quelle belle son cretine
- Curiosa
- Master~GolGirl®
io sono bella e anche intelligente, come la mettiamo? 

- Curiosa
- Master~GolGirl®
Ma soprattutto modesta, dimenticavo

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
secondo me no. Non lo sono.ci610 ha scritto:Topillo ha scritto:de gustibus.ci610 ha scritto:eh, figurati io
beh, visto che tu sei più intelligente, permettimi almeno di essere più bella, si sa che quelle belle son cretine
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e torniamo a bomba. Intanto la bellezza è soggettivissima.
E non influenza (non dovrebbe) influenzare in nessun modo la vita di una persona.
Che io sia bella, brutta, o così così, prima di tutto vorrei capire chi lo stabilisce e secondo, in che modo deve influire nella mia vita?
Sono così tante le componenti dell'essere umano, che la bellezza non solo non è oggettiva, nè misurabile, nè catalogabile, ma conta? Per me no.
Un vaso decorativo deve essere bello.
A quello serve.
Una persona non è una decorazione, quindi a che serve che sia bella?
E non influenza (non dovrebbe) influenzare in nessun modo la vita di una persona.
Che io sia bella, brutta, o così così, prima di tutto vorrei capire chi lo stabilisce e secondo, in che modo deve influire nella mia vita?
Sono così tante le componenti dell'essere umano, che la bellezza non solo non è oggettiva, nè misurabile, nè catalogabile, ma conta? Per me no.
Un vaso decorativo deve essere bello.
A quello serve.
Una persona non è una decorazione, quindi a che serve che sia bella?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Comunque vorrei vedere quante di voi sarebbero contente di lasciare il figlio a un'educatrice del nido in minigonna, perizoma a vista, tacco 12 e canotta scollata.
Magari poi è l'insegnante più brava del mondo, ma se non la conoscete e ve la trovate improvvisamente una mattina come supplente secondo me il naso lo storcete eccome.
Per quanto riguardo il tipo in bermuda: in riunione, così come agli esami di maturità e in altre occasioni formale, le gambe di un uomo si coprono. Così come una donna (ma anche un uomo eh..) si copre le spalle in chiesa. Già se si fosse presentato in jeans lunghi anzichè pantaloni corti sarebbe stato diverso. Così secondo me ha mostrato di non avere rispetto del luogo e della posizione di lavoro.
Magari poi è l'insegnante più brava del mondo, ma se non la conoscete e ve la trovate improvvisamente una mattina come supplente secondo me il naso lo storcete eccome.
Per quanto riguardo il tipo in bermuda: in riunione, così come agli esami di maturità e in altre occasioni formale, le gambe di un uomo si coprono. Così come una donna (ma anche un uomo eh..) si copre le spalle in chiesa. Già se si fosse presentato in jeans lunghi anzichè pantaloni corti sarebbe stato diverso. Così secondo me ha mostrato di non avere rispetto del luogo e della posizione di lavoro.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
senza contare che molto molto molto spesso, anche se una persona non ci piace esteticamente, dando la chance di farsi conoscere, si apprezza così tanto tutto il resto, che ai nostri occhi diventa perfino bello.
Certo che se c'è ancora gente che pensa che l'affermazione di sè passi anche dal proprio aspetto, la strada è lunga.
ed è lo stesso principio delle ragazzine in shorts che li mettono non per la temperatura. Affermano se stesse tramite l'idea di bellezza, di apparenza, che, nel gruppo, è dominante.
Ed è ipocrita negare lo shorts, se poi si afferma che si deve mettere la giacca.
Certo che se c'è ancora gente che pensa che l'affermazione di sè passi anche dal proprio aspetto, la strada è lunga.
ed è lo stesso principio delle ragazzine in shorts che li mettono non per la temperatura. Affermano se stesse tramite l'idea di bellezza, di apparenza, che, nel gruppo, è dominante.
Ed è ipocrita negare lo shorts, se poi si afferma che si deve mettere la giacca.