GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Frieda » 5 lug 2013, 13:32

...arrivo tardi ma
BENTORNATA APE!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente!

e invece gigu mi dispiace tantissimo, un super abbraccio e rimettiti prestissimo per goderti appieno il meritato riposo :cuore

come (ex)-infertile vi posso dire di non sentirvi in colpa per le vostre colleghe e amiche che non riescono ad avere figli, non è che state rubando il loro... Non ho mai avuto invidia per i pancioni (forse anche perché pur desiderando di avere un pupo l'idea della gravidanza non mi ha mai entusiasmato) e anche se sapere che una donna è incinta ti ricorda che tu hai difficoltà a diventarlo non è davvero il caso di sentirsi in colpa :ok

Per l'allattamento invece io credo che se una donna non se la sente fa benissimo a non allattare, è vero che il latte materno ha tante virtù ma il latte artificiale adesso è davvero perfetto, e se permette di vivere serenamente il momento del pasto del tuo bimbo ben venga! Per la panciona non ho visto nella pratica grandi differenze tra le pazienti che hanno allattato al seno e quelle che hanno scelto l'allattamento artificiale. Secondo me dipende al 99% dall'elasticità dei tessuti. Mia sorella dopo più di un mese dal parto sembrava ancora incinta, adesso (dopo 8 mesi) non ha più pancia. Ognuna ha i suoi tempi di recupero, speriamo di essere fortunate :hi hi hi hi
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 5 lug 2013, 17:20

Oh stamattina mare con il costume premaman e quanto è comodo! mi sentivo quasi nuda ma senza imbarazzo! ...meraviglioso!
La magliettina me la comprerei anch'io se avessi anche da acquistare, speravo in un paio di camice da notte da usare in ospedale e nel post parto, ma hanno solo pigiami...uff!

L'allattamento è una scelta ed ognuno fa la sua, ma è anche una grande tortura ripagata dalla tenerezza dei pupottoli. Per un periodo si è davvero mucche e si passa la maggior parte della giornata con le tette al vento ed è frustrante! ma vederli crescere è una bella soddisfazione. Per me questa volta, sarà ancora più difficile vista l'alimentazione che dovrò avere e spero che servirà a qualcosa, altrimenti :martello all'allergologa! già ora non è facile, però mi sta servendo molto a mi sento meglio.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katt84 » 5 lug 2013, 19:47

Veronica se parli di quella fiacca che a volte nn ti fà nemmeno alzare dalla sedia, siamo in due..... Mi sento così da circa una settimana e nn sò sinceramente se dare o no la colpa alla vasosuprina....
Durante il giorno alcune volte sento il cuore battere all'impazzata e poi inizio a sentire le braccia deboli e da lì in poi mi muovo a fatica... nn ti dico poi quando tento di farmi forza e di dare una rassettata alla svelta in casa dopo 20 minuti mi siedo e nn mi rialzo per almeno un ora... sono a riposo e certe volte mi chiedo ma se dovessi andare a lavoro come diavolo farei se a volte mi risulta stancante anche solo scrivere al pc!!??!! Panciotte al lavoro e indaffarate dove le trovate le energie!!??!!
Comunque anche io un pò fortunata mi ci sento, xchè fino ad adesso sto a riposo ma almeno nn mi hanno relegata a letto posso alzarmi e curarmi se nn della casa, almeno di me stessa, purtroppo c'è a chi è vietato anche solo farsi la doccia ed è un vero e proprio guaio, e poi sentire la piccola che si dimena ormai mi tiene compagnia e mi dà un sacco di forza che nei primi mesi prorpio nn avevo!!!
Per le emorroidi io alla fine nn ho mai usato niente apparte dei "bagnetti" con acqua tiepida e adesso è da un paio di mesi che nn si ripresentano!!!
Per l'allatamento vorrei tanto poterlo fare fino a che nn sarà la mia bimba a stancarsene, mi renderebbe felice e tanto orgogliosa!! :sorrisoo

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 5 lug 2013, 21:19

Katt mi sento nello stesso identico modo!!!! :impiccata: :impiccata: oggi alzandomi avevo paura di cadere da un momento all'altro sentendomi pochissime forze. magari la vasosuprina?? insieme a caldo e tachicardia??
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 lug 2013, 22:04

ali, che forte Mattia che tira i calcioni al papà :ahaha .
Per quanto riguarda l'allattamento, a me non è pesato per niente. Anzi ho trovato molto comodo avere tutto pronto appena la piccola aveva fame, senza dover stare a scaldare biberon vari. A 8 mesi ho introdotto anche il latte vaccino (allungato con acqua) e a 12 mesi (ormai era rimasta solo una coccola prenanna) ho smesso del tutto, senza nessun disagio. Speriamo che vada così bene anche questa volta :incrocini

Sandy, ciao è un po' che non ti si sentiva. Sono contenta che tu sia rimasta positivamente colpita dalla struttura ospedaliera. Anche io opto per un rinomato ospedale pediatrico anche se forse non è così "familiare" come strutture più piccole. Però avere una TIN ed una equipe medica esperta mi dà molta sicurezza. Sicuramente non sarà necessaria, ma se qualcosa dovesse andare storto ........
Quando sono rimasta incinta la prima volta, a mia cognata per scherzare ho detto: "aspettavo che fossi tu la prima, così nostra suocera si "sfogava" con te". In quella occasione ho scoperto che ci stava provando da anni senza successo, che aveva scoperto di avere l'endometriosi e che probabilmente non poteva avere figli. Mi sarei sotterrata.
Poi io ho dovuto abortire per anomalia cromosomica e lei, qualche anno dopo, ha avuto un bellissimo bimbo.
La vita è una ruota che gira!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 lug 2013, 22:14

Veronica, che nervoso che mi fanno venire quei medici che sminuiscono ed ironizzano le preoccupazioni altrui.
Cavoli, c'è modo e modo per dire le cose!
Per il discorso fiacchezza, ti quoto in pieno. La mattina resisto benino in ufficio (aria condizionata) fino alle 13.30. Però basta che mi alzo per andare a fare una fotocopia e sento la pancia che pesa molto e i muscoli del pube e dell'interno coscia molto indolenziti.
Dopo pranzo la fiacca è enorme e spesso mi addormento sul divano, svegliandomi intontita ed ancora più fiacca.
Penso proprio che sia la stanchezza degli ultimi mesi, unita al caldo, anche se, dobbiamo dirlo, non è eccessivo e questa estate ci va proprio bene.

Lara, accidenti al telelavoro. Non stacchi mai?
Per il discorso allattamento, come dicevo prima, a me non è pesato, però non ho mai usato tiralatte. Certo che se togli la comodità della tetta pronta e devi scaldare il biberon, viene meno la parte più comoda :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 lug 2013, 22:23

Ragazze, ieri ho lavato e oggi stirato le camicie da notte per l'ospedale (non mi ricordavo quanto fossero orrende, ma sicuramente erano comode), poi bavaglini e body per il nanetto. Ho fatto una lavatrice neanche tanto piena ed ho steso due stendini. E sì, perché tutte quelle cosine minuscole prendono poco spazio in lavatrice, ma quando vai a stendere non finisci più :impiccata: .
Domani iniziano i saldi e vado subito a comprare le 3 tutine che mi servono e magari anche i calzettini. Così lavo tutto e dovrei essere a posto.
Poi la prossima settimana penserò al bagnetto/fasciatoio. Mi faccio accompagnare da mio marito che, ora che ha finito il lavoro, sembra sia più disponibile e anche lui si sta rendendo conto che siamo agli sgoccioli.

Ciao a tutte le settembrine, un pensiero particolare ad APEzzetti e a Gigulina, sperando che stiano entrambe meglio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 6 lug 2013, 8:44

'giorno!
la comodità della "tetta pronta" è fantastica! :quoto_1:
Il piccolo principe reclama i nonni e credo che lunedi inizierà la gita estiva dai nonni e noi faremo gli sposini! :lettone: eheheheheh!
cris_ga è vero, le cose dei neonati riempiono poco la lavatrice e ti illudono, ma quando vai a stenderle non si finisce più! :risatina: ricordo che la prima volta chiamai mio marito e gli chiesi "ma come si fanno a stendere queste cose?! sono minuscole!" :ahaha
Oggi sono di stiraggio e lavatrici. l'aria non è caldissima e devo smaltire tutta la roba altrimenti ora tornerà ad accumularsi e poi c'è tutta la roba di Vale che si dovrà portare dai nonni.
Lunedi mattina ho un colloquio, mah...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 6 lug 2013, 9:05

Buongiorno!
indovinate? Sto facendo l'areosol! Il primo della giornata.
Ormai ho le mucose così congestionate e rovinate che mi esce il sangue dal naso continuamente e ho una voce da trans che nemmeno Amanda Lear :prr
Vabbè, si va avanti.
Nel frattempo sto cominciando a lavare le cosine di Minirosso e preparando la valigia.
Prossima settimana dovrebbe arrivare un pacchetto da una mia carissima amica gollina che mi spedirà le cosine prettamente estive, così se dovessi partorire alla 34esima come mi hanno detto almeno ho qualcosa da mettergli. Anche perchè esco molto di rado, mi stanco facilmente e vorrei decisamente ritornare in ospedale in crisi respiratoria :x:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 6 lug 2013, 9:18

Elfo :incrocini per il colloquio di lunedì. E :yeee per i giorni da sposini :cuore
Cris_ga anch'io ho avuto la stessa sensazione ieri! Roba microscopica ma quanto spazio che occupano sui fili. Però nel giro di un'ora erano asciutti!
Veronica1983 come va oggi? :pistole al medico la cui empatia ha toccato livelli da record al ribasso
Lara11 ma tu teoricamente non dovresti essere in vacanza? Riposati un po'!
Sandy88 lo fa anche a me. Pressione bassissima. Forse anche il cortisone e il broncodilatatore ci mettono il suo per la tachicardia. Armati di bottigliette di gatorade o cose del genere
:incrocini per tua cognata. Per fortuna è già abbastanza avanti
Ali82 quanto entusiasmo per il corso preparto! Spero il mia sia altrettanto interessante. Che tenerezza mi fate te, Giacomo e Mattia :cuore
aua2000 io ieri sono finalmente riuscita a compilare la domanda. A volte è piuttosto cervellotica ma se il sito non è impallato si fa velocemente. Ah, e usa Internet Explorer, con altri browser a volte il sito dell'INPS dà problemi
popeye sì sì il Rosso ha disegnato tutto a mano le sagome. Ho un artista di livello in casa :hi hi hi hi
kia78 riusciremo ad incrociarci prima o poi? :risatina: In pratica ci stiamo rincorrendo fra la palazzina della libera professione e il reparto
gigulina spero tu sia tornata a casa :incrocini
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 6 lug 2013, 12:29

Buongiorno panciotte! :byeee Come state? Io mi sto riposando un po' sul divano intanto che aspetto Giacomo di ritorno dalla spesa! Ma sapete che anch'io in questi ultimi gg mi sento sempre fiacca, senza forze, come se non dormissi da decenni :domanda Anche adesso mi sento così...eppure stamattina non è che abbia fatto chissà che cosa in casa...giusto una lavatrice e pulito il bagno grande! Mi sa tanto che l'accoppiata caldo - ultime settimane di gravidanza ci gioca questo bello scherzetto :che_dici
Oggi però sono anche tanto contenta xchè inizio...

...L'8 MESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! :yeee :gioiaaa Un altro traguardo raggiunto...non mi sembra vero...ancora poco e poi ci siamo!!!!

Ape come ti senti in questi giorni? Un po' meglio? Mi spiace x il sangue dal naso...immagino che sia una bella seccatura!!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 6 lug 2013, 15:40

Panzotte,
vi porto notizie di gigulina
E' uscita dall'ospedale, adesso deve stare ad assoluto riposo, prendere l'antibiotico per altri 4 giorni e sperare che tutto vada bene.
Forza gigulina!
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 6 lug 2013, 15:46

Buongiorno panciotte belle!

Vi avevo scritto stamattina ma nel postare il messaggio lunghissimo in quel esatto momento e' mancata la rete ed è tutto sparito :buuu Questa rete mobile qui fa dei brutti scherzi anche per collegarsi per lavoro :bomba e anche ora è lentissima, m speriamo di farcela.

Come state oggi?

APE,
:martello a questa cavolo di crisi! Resisti tesoro. Ormai hai fatto di tutto e Minirosso arriva tra poco e sarà il tuo super premio pre questi mesi di sofferenza :emozionee

Gigu,
Come stai oggi, cara?

Frieda,
Hai ragione cara, ormai il latte artificiale è diventato straevoluto, ma se fossimo così fortunate da poter allattare noi sarebbe comunque meglio per piccoli.

Vero, Katt,
Ormai la stanchezza è all'ordine del giorno per noi tutte. Anche il bagnetto nel mare che oggi mi sono finalmente potuta concedere costa la fatica di alzarsi ed arrivare fino all'acqua senza poter correre sulla sabbia bollente. Immagino voi con anche le medicine che vi tocca a prendere... Un abbraccio e fatevi tanta forza anche voi, l'anno prossimo recupererete il mare con vs piccolini tra le braccia :cuore

Elfo,
Ottimo per un po' di meritato relax da sposini :ok

Cris,
Anche io prima di partire ho fatto due lavatrici con le mie nuove camicie da parto (quelle vecchie che ho usato solo due volte quando ero in ospedale con Greg le avevo regalate a mia amica) e robine recuperate per Barbara :cuore . A casa uso solo i pigiami. Infatti, le camicie anche a me sembravano sformate, ma le nuove che ho preso fanno almeno ridere, perché hanno su delle scritte buffissime. Ad es. Quella da parto ha disegnato un pupo con un dente solo che dice : "mia mamma è un tipo Ok!" :ahah Poi le avevo trovate in promozione a 11 euro CAD quindi prese al volo. Ora ho in casa il cassetto dedicato per le cose da mettere in valigia. Ma manca ancora parecchia roba per la Barbara. Quella la voglio vedere settimana prox che tornò a Milano per la visita mensile dal gine.

Per lavoro hai ragione, sarei in maternità e non dovrei fare nulla. Ma in uff sono in difficoltà e la ragazza alla quale avevo insegnato un poco di mio lavoro proprio ieri si è sposata e partita per viaggio di nozze. E io ci tengo a rendermi disponibile anche nella speranza di poter contare anche io un domani che non potrò permettermi una baby sitter ad una certa flessibilità di orari e magari, perché no, poter fare qualcosa da casa senza dover affidare la bimba agli estranei. Mia mamma è molto anziana e non potrà aiutarmi come ha fatto con Greg. E i soldi oggi come oggi poi mancano sempre, sopratutto con una famiglia numerosa come la nostra e due mutui ancora da pagare .... Insomma di problemi economici ne sappiamo qualcosa tutte quante, no?

Fraedany,
Tu che ti sei disperata per dover stare a casa come te la passi? Fatto i primi acquisti?

Un bacione grande a tutte le bellissime settembrine e quasi agostine panciute un abbraccio e bacetto dalla potenziale settembrina spiaggiata :ahah e a presto!

PS lo sapete che vi leggo con tanta :emozionee mi fate spesso ridere e a volte piangere - la storia della cognata di Cris e del suo aborto mi ha fatto commuovere. Vi voglio bene amiche virtuali!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 6 lug 2013, 15:53

FORZA GIGU!!!! :vaiii:

APE,
Grazie delle buone nuove! :thank_you:

Ali,
AUGURISSIMI per l'inizio dall'ottavo mese! :yeee
Io ne ho ancora di strada da fare :risatina: - siamo a 27 sett e mezzo esatte io e l'inquilina :risatina:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katt84 » 6 lug 2013, 18:44

ciao a tutte...
come vedo la stanchezza ormai la sentite tutte, quindi VERONICA dobbiamo farci l'abitudine per questi ultimi mesi... :x: sarà dura ma fortunatamente nn ha più fatto caldissimo come la settimana di giugno e poi il peggio lo abbiamo superato, manca poco....
Mi dispiace per il riposo forzato di GIGULINA, nn può immaginare come la capisco, ma meglio a casa che in ospedale, FORZA!!!!
Si LARA hai ragione nn vedo l'ora di poter recuperare l'anno prossimo, anche se così mi sto perdendo le ultime uscite soli soletti col mio compagno... vabè! fa niente.....
Per le lavatrici ho quella santa donna di mia suocera che ha portato tutto a casa sua e se ne occupata lei, poi mi aiuta tantissimo la adoro :cuore
vi saluto

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 6 lug 2013, 18:46

Ciao girls!!!
Grazie mille del vostro affetto!!! Ieri sera alle 21 sono tornata a casa, dopo aver aspettato dalla mattina alle 11 la visita da parte di un infettivologo che confermasse le mie dimissioni...Dalla mattina si sono degnati di venirmi a visitare alle 19.30!!! Cmq la cosa importante è che ora sono a casa!!!
Come vi ha detto ape dovrò stare a riposo assoluto ancora un po' di giorni e continuare con la terapia antibiotica, poi dovrò andare in visita dal medico curante che dovrà verificare che è tutto ok..
Sono stati giorni difficili, la febbre non passava se non con la tachipirina, la notte non dormivo per la tosse e non riuscivo a respirare bene, allora mi sono decisa e sono andata al pronto soccorso, più che altro perché iniziavo ad aver paura che ci fosse qualche pericolo per il piccolo...Lì mi hanno fatto un'ecografia toracica e hanno confermato la polmonite a entrambi i polmoni e quindi il ricovero...In ogni caso la terapia è stata efficacissima, appena iniziata stavo già meglio, a parte la prima sera, in cui l' antibiotico mi ha provocato il vomito proprio mentre mi stavano facendo il monitoraggio, e quindi non sono potuta correre in bagno, e mi sono vomitata addosso tipo la bambina dell'esorcista.. :vomitino :ahaha

Oggi sto meglio, a parte il caldo, mio marito, mio padre e mio suocero stanno montando un armadio Ikea per il piccolo, sembra la scena di un film di Totò e Peppino...speriamo bene...

In questi giorni ho letto i vostri aggiornamenti dal cellulare, solo che mi risultava difficile rispondervi dal cel...Concordo sul latte materno, e mitiche chi fra voi ha già preparato la valigia dell'ospedale!!
Buon mare a Lara e a chi approfitterà di questo bel tempo per andare al mare...
Un abbraccio alle allettate e un grazie particolare ad ape che vi ha dato mie news!!
Baci
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 6 lug 2013, 21:45

Gigu,

:bacio grandissimo. Bene che stai meglio e non ti preoccupare del riposo - dopo tutte le fatiche che hai fatto per la tua scuola forse il tuo fisico ne avrebbe anche bisogno di un pò di tranquilità.

Rinforzati, curati e andrà tutto OK anche per il piccolino :cuore

Forte la scena dell'armadio :risatina:

Buona notte care settembrine!

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 7 lug 2013, 10:20

Ciao ragazze!in questo momento vi scrivo dalla spiaggia!! Eh si, perché visto che sono costretta a non lavorare, sono riuscita a farmi un week end in toscana! Qui è semplicemente fantastico, e mi sto proprio rilassando.
Nella prima settimana di maternità sono riuscita a comprare tuuuuutto ciò che servirà a Martina e a me...sono proprio contenta! Le settimana prossima preparo la valigia così sono a posto!
Dal cell non posso aggiungere altro perché non ho spazio...quando torno vi scrivo ancora! Bacioni a tutte!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 lug 2013, 13:48

Ciao a tutte.
Innanzitutto, un abbraccio a Gigulina. Bentornata a casa e sono contenta che tu stia meglio.

APE, forza e coraggio anche a te. Dai che manca poco poco. Pensa solo un mese e mezzo se ti fanno fare il tc ad agosto.

Elfo, godetevi le ultime occasioni da sposini :risatina:

Lara, capisco il tuo "attaccamento" al lavoro. Anche io, se serve, sono sempre disponibile anche quando sono a casa. Pensa che la mia ex titolare mi telefonava per qualsiasi cosa anche più volte al giorno e mio marito mi chiedeva: "ma te la pagano la reperibilità?" :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 lug 2013, 13:56

Ieri giornata piena.
Mattina dedicata allo shopping: come mi ero ripromessa, sono andata a comprare le tutine che avevo adocchiato. Ne ho comprate 3 (due da Conbipel ed una da Idexé), poi sono andata da Oviesse per comprare i calzini primi giorni ed ho adocchiato un'altra tutina in cotone bio con ricamati Bambi e Tippete. Troppo carina, non ho resistito! Speriamo di fare in tempo ad indossarle tutte!!!
Ora mi rimane solo da lavare le tutine e preparare la valigia.

Pomeriggio: visto che mio marito ha deciso di invitare gli amici a cena, ho dovuto pulire casa (più a fondo del solito :risatina: ) mentre lui si occupava di fare la spesa e cucinare. Alle 8 ero stravolto e con il mal di schiena.

Sera: cena in giardino con gli amici fino alle 12.30. Mi sono divertita, ma avevo la schiena a pezzi!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”