GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parliamone ancora: è tutta ironia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Parliamone ancora: è tutta ironia?

Messaggio da alessia26 » 5 lug 2013, 9:37

mi sono sempre vestita come mi sentivo a mio agio!

Una volta osavo.......... ora non riesco più...sia mentalmente sia fisicamente, e non per paura di giudizi altrui,ma perché ad esempio con gli shorts non mi piaccio IO per prima!!!

Però non rinuncio al bikini ad esempio...e diciamolo, non potrei più permettermi i triangolini con la mutanda alla brasiliana....eppure li metto cmq, perché mi piace prendermi il sole e abbronzarmi e non voglio ridurmi ai costumoni della nonna...........

in più quest'anno sfoggerò un'arma invincibile............ sotto l'ombrellone mi leggerò-guarderò questo http://universomamma.it/jade-beall/
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 lug 2013, 9:45

Ari ha scritto:detto questo sono d'accordo sul fatto che "gli shorts non stuprano" perchè nessun tipo di abbigliamento giustifica la violenza, ma sicuramente quel determinato tipo di abbigliamento lancia un particolare messaggio.
Quale messaggio, se mi metto gli shorts?
Saltami addosso?
Sono una facile?
Stuprami?
Lo stesso dicasi per le minigonne o le maglie scollate o gli abitini...
O poi non parliamo dei costumi... se metto il triangolino ino e lo slip alla brasiliana...
Se mostro un cm in più di coscia allora sono una che va con tutti?

Forse sarebbe il caso di smetterla di pensare che l'abbigliamento debba necessariamente condizionare i comportamenti altrui.

Lo sapete io come Topillo non vedo nell'abbigliamento un richiamo sessuale.
Mio marito l'ho "conquistato" facendo alpinismo. Ergo ero sempre sudata, spettinata e puzzolente!!
Con l'abbronzatura da muratore dovuta a scarponi maglietta e calzoncini.

Bisogna imparare che ci si veste come piace e come fa sentire bene con se stesse a prescindere dall'opinione altrui.

Alessia l'avevo già visto, quel libro. Mi ha commossa!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 lug 2013, 9:47

Ari ha scritto:silvia, tu hai una visione molto estrema del concetto di abbigliamento.
è naturale (nel senso che in natura funziona così, lo fanno anche tutti gli altri animali oltre agli esseri umani) utilizzare il proprio aspetto fisico per attrarre gli esponenti dell'altro sesso ai fini dell'accoppiamento e nel caso degli esseri umani l'abbigliamento rientra tra le possibili armi di seduzione a disposizione di entrambi i sessi.
negarlo significa negare l'esistenza stessa della modalità di regolazione delle pulsioni sessuali.

detto questo sono d'accordo sul fatto che "gli shorts non stuprano" perchè nessun tipo di abbigliamento giustifica la violenza, ma sicuramente quel determinato tipo di abbigliamento lancia un particolare messaggio.

e il fatto che tu non consideri l'abbigliamento come un richiamo sessuale è una tua peculiarità, ma è il contrario di quello che accade nella società in cui vivi, a partire dal tuo gatto che se sente le gattine del vicinato miagolare in un determinato modo invece che in un altro sa che le gattine stanno miagolando in quel modo proprio per accoppiarsi.
Ari, noi però non siamo animali. Siamo persone e quello che ci distingue dagli animali (dovrebbe almeno) è il raziocinio che media l'istinto.
Un discorso di questo genere è ambiguo e pericoloso: gli shorts non stuprano, ma se te li metti lanci un richiamo sessuale come la gattina che miagola per accoppiarsi? E quindi cosa vuol dire?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 9:48

Ari ha scritto:silvia, tu hai una visione molto estrema del concetto di abbigliamento.
è naturale (nel senso che in natura funziona così, lo fanno anche tutti gli altri animali oltre agli esseri umani) utilizzare il proprio aspetto fisico per attrarre gli esponenti dell'altro sesso ai fini dell'accoppiamento e nel caso degli esseri umani l'abbigliamento rientra tra le possibili armi di seduzione a disposizione di entrambi i sessi.
negarlo significa negare l'esistenza stessa della modalità di regolazione delle pulsioni sessuali.

detto questo sono d'accordo sul fatto che "gli shorts non stuprano" perchè nessun tipo di abbigliamento giustifica la violenza, ma sicuramente quel determinato tipo di abbigliamento lancia un particolare messaggio.

e il fatto che tu non consideri l'abbigliamento come un richiamo sessuale è una tua peculiarità, ma è il contrario di quello che accade nella società in cui vivi, a partire dal tuo gatto che se sente le gattine del vicinato miagolare in un determinato modo invece che in un altro sa che le gattine stanno miagolando in quel modo proprio per accoppiarsi.
Ari, ci sta. Ma non sempre. Non sempre si finalizza tutto al sesso. Cos'è, il fine ultimo supremo e perpetuo? Se esco con la persona che mi interessa o voglio far colpo su qualcuno, ok, ma se non ho fini sessuali, io mi vesto come pare a me. E non ci credo, non è possibile, che l'umanità viva in perenne stato di arrapamento alla ricerca di un partner sessuale. Mi stai dicendo questo?
Lo so anche io che se esco con qualcuno con cui VOGLIO fare sesso, tra i messaggi che posso lanciare ci sono quelli veicolati dall'abbigliamento.

Ma se parto dal presupposto che sempre il mio abbigliamento veicola messaggi sessuali, allora c'è qualcosa che non va.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 9:50

Senza contare (e poi leggo olfersia e giulia) che COMUNQUE, a prescindere da quello che mi metto addosso, finchè dalla mia bocca non esce un SI, nessuno è autorizzato a pensare che può fare sesso con me.
Perchè cambiare idea è sempre possibile.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 9:52

Ecco, le ho lette. Inutile dire che la penso come loro.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 9:53

no olferisa: il messaggio è "mi piace farmi guardare!" e quando mi guardano so quali sono le reazioni che posso scatenare.

io facevo l'esempio del regno animale... quando una femmina di qualsiasi specie è pronta all'accoppiamento e lancia i suoi richiami ha comunque la facoltà di scegliersi il partner e respinge i maschi non graditi.

lanciare il messaggio non significa MAI "sono disposta ad andare con chiunque", ma significa "sono pronta a scegliere chi voglio io!".

paradossalmente si sente spesso dire "è un animale! è una bestia!" non rendendoci conto che invece nel regno animale lo stupro non esiste e sono sempre le femmine a scegliere come quando e con chi accoppiarsi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 9:54

Topillo ha scritto:Senza contare (e poi leggo olfersia e giulia) che COMUNQUE, a prescindere da quello che mi metto addosso, finchè dalla mia bocca non esce un SI, nessuno è autorizzato a pensare che può fare sesso con me.
Perchè cambiare idea è sempre possibile.
sono assolutamente d'accordo con te.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 9:55

Giulia80 ha scritto:Ari, noi però non siamo animali. Siamo persone e quello che ci distingue dagli animali (dovrebbe almeno) è il raziocinio che media l'istinto.
Un discorso di questo genere è ambiguo e pericoloso: gli shorts non stuprano, ma se te li metti lanci un richiamo sessuale come la gattina che miagola per accoppiarsi? E quindi cosa vuol dire?
giulia, come ho scritto poco fa, gli animali non stuprano!
sono solo gli esseri umani che lo fanno.
forse dovremmo riflettere su questo...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 9:56

ricordatevi però che stiamo parlando di ragazzine di 14/15 anni e a quella età ci si veste anche per far colpo sui ragazzi, per farsi guardare per strada
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 lug 2013, 9:56

Ari, sì, ma lanciare un messaggio presuppone che io ho scelto la persona cui lanciare il messaggio!!
E il messaggio non è lo shorts. E' l'atteggiamento che io ho con quella persona.
E che potrei avere anche con jeans e polo!

Io non ci sto a pensare che l'abbigliamento corrisponda sempre ad un richiamo nei confronti dell'altro sesso!

E ovviamente condivido le parole di Topillo e Giulia!
(manco a dirlo, eh!)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 9:57

oppure il messaggio è: io mi piaccio molto.

o: sono comoda e a mio agio così.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 9:59

sul fatto che invece gli abiti non debbano essere causa di stupri, non commento nemmeno perché mi pare un discorso ovvio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 lug 2013, 9:59

Ari, a me questo discorso continua a non piacere.
Nel senso che per quanta importanza io possa dare al sesso (e credimi, gliene attribuisco parecchia), non penso che sia il punto intorno al quale ruotano tutte le nostre azioni.
E non mi piace leggere una generalizzazione di questo genere.
Io le braghette corte me le metto e mi piace anche andare in giro scosciata d'estate. ma non lego a questo nessun messaggio di natura sessuale.
E non credo di essere l'unica a vestirmi come mi va solo perchè mi va, senza pensare a cosa voglio fare del mio apparire.
è pericoloso pensare che il messaggio che vuoi mandare tu sia quello mandato da un altro.

e gli animali non stuprano, e sia. ma nemmeno si amano. i rapporti che ci sono tra le persone non si possono paragonare a quelli tra gli animali.
usa il cuore per pensare

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 lug 2013, 10:00

Ari ha scritto: come ho scritto poco fa, gli animali non stuprano!
sono solo gli esseri umani che lo fanno.
forse dovremmo riflettere su questo...
Cosa vuol dire stuprare?
Proviamo a rispondere a questa domanda.
Vuol dire annientare una donna, proclamare la propria supremazia, violando la sua intimità.

Al di là del gesto di penetrazione coatta, lo stupro è l'annientamento della donna.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 lug 2013, 10:01

Gli animali stuprano. Lo fanno. Ho visto un documentario proprio per questo.

Stuprano. E non e' vero che e sempre la femmina a richiamarli.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 10:02

Topillo ha scritto:E non ci credo, non è possibile, che l'umanità viva in perenne stato di arrapamento alla ricerca di un partner sessuale. Mi stai dicendo questo?
non tutta l'umanità contemporaneamente, ma che tutti i giorni nel mondo una buona fetta di popolazione miri ad avere un rapporto sessuale prima di andare a dormire direi proprio di sì.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 10:03

ci610 ha scritto:ricordatevi però che stiamo parlando di ragazzine di 14/15 anni e a quella età ci si veste anche per far colpo sui ragazzi, per farsi guardare per strada
esatto.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 lug 2013, 10:04

potreste dare un occhio a questo

https://www.facebook.com/pages/Project- ... 78?fref=ts

è un pugno nello stomaco e la dice lunga.
usa il cuore per pensare

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 10:05

olfersia ha scritto:Ari, sì, ma lanciare un messaggio presuppone che io ho scelto la persona cui lanciare il messaggio!!
non necessariamente.

puoi essere single, volerti mettere in gioco e curare il tuo aspetto fisico per attrarre una persona N che ancora non conosci ma che potresti incontrare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”