GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
suocera che da gli schiaffi sulle mani a suo nipote!
- lucieale
- Active~GolGirl®
suocera che da gli schiaffi sulle mani a suo nipote!
ragazze prima che faccia una strage ,mia suocera si è vantata con mia mamma mio cognato e la sua fidanzata,che quando ale non le ubbidisce gli da' gli schiaffi sulle mani!!!!!
ha 17 mesi!non mi pare il caso, visto che lo tiene 2 mattine a volte 3 e deve solo giocarci.
io nonostante perda le staffe con la mia bestiolina alzo la voce..(tanto)...ma sono o che mi occupo di lui + di tutti...e non faccio quel lavoro li! sono super inc*****a...la uccido non so se dirlo a mio marito...o defenestrarla.....ho lostomaco chiuso e il cuore a mille....help
non esiste essere menati a casa mia....non no no!
ha 17 mesi!non mi pare il caso, visto che lo tiene 2 mattine a volte 3 e deve solo giocarci.
io nonostante perda le staffe con la mia bestiolina alzo la voce..(tanto)...ma sono o che mi occupo di lui + di tutti...e non faccio quel lavoro li! sono super inc*****a...la uccido non so se dirlo a mio marito...o defenestrarla.....ho lostomaco chiuso e il cuore a mille....help
non esiste essere menati a casa mia....non no no!
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Re: suocera che da gli schiaffi sulle mani a suo nipote!
Calmati e respira, inanzitutto.
Certo che non è una bella cosa, a 17 mesi poi.
Però analizza la cosa: se lei "si è fidata" a dirlo a tua madre, è convinta di aver fatto la cosa giusta, convinzione magari derivata dal fatto che non si tratta di uno schiaffo, ma di un buffetto sulle mani, magari.
ATTENZIONE: non vorrei esser fraintesa. Non voglio minimizzare, ti sto dicendo, analizza il fatto.
Perchè, se tua suocera ha parlato in questo modo, non ha cognizione di aver fatto una "violenza", in questo caso reagire come stai reagendo tu può far danni, perchè se la becchi ora la sbrani e lei non capirà nemmeno perchè.
Ne parli a suo figlio che è pure tuo marito, e lui andrà da sua madre dicendole "si ok lo schiaffetto sulle mani, però non si fa, a noi non piacciono sti metodi. Riprendilo con fermezza se opportuno, ma non di più." Lo può dire lui, o se hai sufficente confidenza, puoi farlo tu.
E in un occasione in cui siete insieme e il piccolo fa le bizze, mostrale come TU gestisci la cosa invitandola a fare altrettanto, o con modi simili.
Certo che non è una bella cosa, a 17 mesi poi.
Però analizza la cosa: se lei "si è fidata" a dirlo a tua madre, è convinta di aver fatto la cosa giusta, convinzione magari derivata dal fatto che non si tratta di uno schiaffo, ma di un buffetto sulle mani, magari.
ATTENZIONE: non vorrei esser fraintesa. Non voglio minimizzare, ti sto dicendo, analizza il fatto.
Perchè, se tua suocera ha parlato in questo modo, non ha cognizione di aver fatto una "violenza", in questo caso reagire come stai reagendo tu può far danni, perchè se la becchi ora la sbrani e lei non capirà nemmeno perchè.
Ne parli a suo figlio che è pure tuo marito, e lui andrà da sua madre dicendole "si ok lo schiaffetto sulle mani, però non si fa, a noi non piacciono sti metodi. Riprendilo con fermezza se opportuno, ma non di più." Lo può dire lui, o se hai sufficente confidenza, puoi farlo tu.
E in un occasione in cui siete insieme e il piccolo fa le bizze, mostrale come TU gestisci la cosa invitandola a fare altrettanto, o con modi simili.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- lucieale
- Active~GolGirl®
ora mi calmo hai ragione!
respiro...ma poi io l'aspettero' al varco.(IO NON DIMENTICO ARCHIVIO,MA NON DOMENTICO SONO UNA BESTIA.)
staro' seduta sulla sponda del fiume ad aspettare il mio cadavere....
e meno male che i nonni dovrebbero viziare i nipoti .
io ho lunica nonna rigida che impartisce lezioni punitive sia verbali che fisiche.ca**o!!!!(si puo')scusatemi.
fatemi sblollire qui su gol che è meglio.
respiro...ma poi io l'aspettero' al varco.(IO NON DIMENTICO ARCHIVIO,MA NON DOMENTICO SONO UNA BESTIA.)
staro' seduta sulla sponda del fiume ad aspettare il mio cadavere....
e meno male che i nonni dovrebbero viziare i nipoti .
io ho lunica nonna rigida che impartisce lezioni punitive sia verbali che fisiche.ca**o!!!!(si puo')scusatemi.
fatemi sblollire qui su gol che è meglio.
1 SU QUATTRO.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Non dico che sia una cosa bella e, anzi, darebbe fastidio anche a me, ma....
insomma, non ti pare di esagerare leggermente? Parlale e dille che hai saputo e le chiedi di smettere.lucieale ha scritto: io ho lunica nonna rigida che impartisce lezioni punitive sia verbali che fisiche.c***o!!!!(si puo')scusatemi.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Uff avevo scritto un papiro e si è cancellato.
Il succo è che quoto Ecca e che secondo me non puoi ridurre tutto a un " non mi pare il caso, visto che lo tiene 2 mattine a volte 3 e deve solo giocarci" perchè se un bambino viene affidato in maniera così regolare e continuativa ad un'altra persona è ovvio che, oltre al lato ludico, subentra un discorso educativo. Quello che puoi e devi pretendere è che vi sia una stessa linea sulle cose che voi (inteso come te e tuo marito) ritenete importanti e il non dare botte può essere sicuramente un buon esempio a riguardo. Però non partirei sul piede di guerra..primo perchè, come ti faceva notare Ecca, se ne parla così tranquillamente è convinta di essere assolutamente in buona fede e basterebbe farglielo notare...secondo perchè se le lasci il bimbo immagino che sia per necessità e tirartela contro non servirebbe a nessuno..
Il succo è che quoto Ecca e che secondo me non puoi ridurre tutto a un " non mi pare il caso, visto che lo tiene 2 mattine a volte 3 e deve solo giocarci" perchè se un bambino viene affidato in maniera così regolare e continuativa ad un'altra persona è ovvio che, oltre al lato ludico, subentra un discorso educativo. Quello che puoi e devi pretendere è che vi sia una stessa linea sulle cose che voi (inteso come te e tuo marito) ritenete importanti e il non dare botte può essere sicuramente un buon esempio a riguardo. Però non partirei sul piede di guerra..primo perchè, come ti faceva notare Ecca, se ne parla così tranquillamente è convinta di essere assolutamente in buona fede e basterebbe farglielo notare...secondo perchè se le lasci il bimbo immagino che sia per necessità e tirartela contro non servirebbe a nessuno..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- witch
- Bronze~GolGirl®
a me non sembra proprio il caso di metterla giù così spessa!
un conto se gli desse bacchettate sulle mani o schiaffi così forti da lasciargli i segni, ma io credo proprio che gli "schiaffi" di cui si vanta tua suocera siano alla fine dei buffetti, giusto un'ammonizione per far capire al bimbo che certe cose non si toccano, per il suo stesso bene
una volta era la prassi fare totò sulle manine, ora basta un niente e si fa sto pandemonio? se l'avesse fatto tua madre avresti reagito così?
un conto se gli desse bacchettate sulle mani o schiaffi così forti da lasciargli i segni, ma io credo proprio che gli "schiaffi" di cui si vanta tua suocera siano alla fine dei buffetti, giusto un'ammonizione per far capire al bimbo che certe cose non si toccano, per il suo stesso bene
una volta era la prassi fare totò sulle manine, ora basta un niente e si fa sto pandemonio? se l'avesse fatto tua madre avresti reagito così?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- alessia26
- Master~GolGirl®
Ecco perché io sono sempre del pensiero che è bello quando i nonni possono fare solo i NONNI.... ovvero passarci il tempo quando loro (nonni) e ovviamente i nipoti hanno voglia.... e allora vedi siiiiiii come se li viziano....
Va bhe utopia nei giorni nostri...
Quindi parliamo concretamente...
tu gli affidi tuo figlio 2 a volte 3 mattine a settimana... capisco che è la nonna, che sarà contentissima di tenerlo, ma non MINIMIZZEREI AFFATTO la cosa... anche perché magari lo lava, lo veste, gli prepara da mangiare,ecc,ecc...
Anche io sono del filo NON alzare le mani... ma eccedo con l'alzare la voce.... in compenso. Anche perché stanchi lo siamo tutti, e spesso diciamolo con franchezza nelle giornate che sono già per loro storte i figli spesso riescono a tirare il peggio del peggio che si aggiunge già alla montagna che si ha sul groppone della giornata!
Fatte queste premesse, per me ti stai scaldando troppo!
insomma non dimenticare che tenerti TUO figlio è un favore che LEI FA A TE!E se glielo affidi si vede che fiducia verso di lei l'hai (altrimenti fai come me, io di mia suocera non mi fido affatto e ho raccontato un sacco di volte perché e suoi annedoti non gliele lascio mai da sole!). Di mia mamma mi fido e mi da anche una gran mano....e certo a volte i suoi metodi non coincidono con i miei, lascia fare cose che io non faccio fare,ecc,ecc, però non dimentico che mi fa UN FAVORE, E CHE NON E' ALLE MIE DIPENDENZE.Che fissi i punti importanti su sicurezza e altro (per cui ovviamente ci devono essere altrimenti ribadisco non lascerei le mie figlie con chi non mi fido!) ci possono essere dei modi di fare differenti e li accetto!
Diverso se pagassi una baby sitter, a quel punto offrirei io lavoro ad una terza persona, e le detterei tutte le regole filo e per segno...
ma sinceramente mi pare una reazione esagerata... forse anche perché il gesto fine a se stesso non lo reputo così "drammatico" , capisco possa dare fastidio (e lo darebbe anche a me), e se capitasse l'occasione magari lo direi anche,ma non farei proprio nulla di più!
tu gli affidi tuo figlio 2 a volte 3 mattine a settimana... capisco che è la nonna, che sarà contentissima di tenerlo, ma non MINIMIZZEREI AFFATTO la cosa... anche perché magari lo lava, lo veste, gli prepara da mangiare,ecc,ecc...
Anche io sono del filo NON alzare le mani... ma eccedo con l'alzare la voce.... in compenso. Anche perché stanchi lo siamo tutti, e spesso diciamolo con franchezza nelle giornate che sono già per loro storte i figli spesso riescono a tirare il peggio del peggio che si aggiunge già alla montagna che si ha sul groppone della giornata!
insomma non dimenticare che tenerti TUO figlio è un favore che LEI FA A TE!E se glielo affidi si vede che fiducia verso di lei l'hai (altrimenti fai come me, io di mia suocera non mi fido affatto e ho raccontato un sacco di volte perché e suoi annedoti non gliele lascio mai da sole!). Di mia mamma mi fido e mi da anche una gran mano....e certo a volte i suoi metodi non coincidono con i miei, lascia fare cose che io non faccio fare,ecc,ecc, però non dimentico che mi fa UN FAVORE, E CHE NON E' ALLE MIE DIPENDENZE.Che fissi i punti importanti su sicurezza e altro (per cui ovviamente ci devono essere altrimenti ribadisco non lascerei le mie figlie con chi non mi fido!) ci possono essere dei modi di fare differenti e li accetto!
Diverso se pagassi una baby sitter, a quel punto offrirei io lavoro ad una terza persona, e le detterei tutte le regole filo e per segno...
ma sinceramente mi pare una reazione esagerata... forse anche perché il gesto fine a se stesso non lo reputo così "drammatico" , capisco possa dare fastidio (e lo darebbe anche a me), e se capitasse l'occasione magari lo direi anche,ma non farei proprio nulla di più!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- pao pao
- Master~GolGirl®
Quoto le altre. Con calma le fai capire che non è tanto il buffetto in sè, quanto il fatto che non volete che il piccolo pensi che sia lecito alzare le mani.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- lalat
- Silver~GolGirl®
Se non vuoi che tua suocera faccia questo ... non devi lasciarle il bambino. Non è possibile che una donna della sua età se ne stia e faccia come le dici tu. Le puoi parlare, puoi farle parlare da tuo marito ma lei continuerà a fare come crede giusto ... anche se ti dice che non lo farà più. E tu puoi solo evitare di pensarci.
Se puoi permetterti un'altra soluzione ... è meglio per tutti.
Io ho una mamma che mi accorgo che è molto brava coi miei figli. E' più brava coi miei figli che non quando ha allevato me e mio mio fratello. Li educa proprio e si fa rispettare senza alzare le mani ... confesso che io non sono nemmeno capace ... e ogni tanto uno sberlotto mi scappa visto che i miei hanno 6 e 8 anni e mi sento rispondere cose del tipo "te lo puoi scordare che io mi metto a fare i compiti" ... ecco io quando mi si rivolgono in quel modo ... pur sapendo che la sberla non è per niente risolutiva ... la do ...
17 mesi ... non mi sembra proprio il caso ... anzi mi meraviglio ... anche se sono certa che si tratti di buffetti sulle manine ... niente di che ... ma fa parte del suo modo appreso da giovane di educare i figli ... se lei da sola non è evoluta (mia madre è giovane e per lavoro segue anziani e bambini e fa corsi di aggiornamento) ... non puoi essere tu a dirle come si deve comportare ... anche per una questione di rispetto generazionale. Se ti turba così tanto devi rinunciare al suo aiuto come baby sitter.
Se puoi permetterti un'altra soluzione ... è meglio per tutti.
Io ho una mamma che mi accorgo che è molto brava coi miei figli. E' più brava coi miei figli che non quando ha allevato me e mio mio fratello. Li educa proprio e si fa rispettare senza alzare le mani ... confesso che io non sono nemmeno capace ... e ogni tanto uno sberlotto mi scappa visto che i miei hanno 6 e 8 anni e mi sento rispondere cose del tipo "te lo puoi scordare che io mi metto a fare i compiti" ... ecco io quando mi si rivolgono in quel modo ... pur sapendo che la sberla non è per niente risolutiva ... la do ...

17 mesi ... non mi sembra proprio il caso ... anzi mi meraviglio ... anche se sono certa che si tratti di buffetti sulle manine ... niente di che ... ma fa parte del suo modo appreso da giovane di educare i figli ... se lei da sola non è evoluta (mia madre è giovane e per lavoro segue anziani e bambini e fa corsi di aggiornamento) ... non puoi essere tu a dirle come si deve comportare ... anche per una questione di rispetto generazionale. Se ti turba così tanto devi rinunciare al suo aiuto come baby sitter.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ho letto solo il primo post.
Per me se lasci tuo figlio a qualcuno è perchè accetti come lo tira su, se non ti sta bene non glielo lasci punto e basta.
A 18 mesi comunque i castighi li capiscono eccome.
Per me se lasci tuo figlio a qualcuno è perchè accetti come lo tira su, se non ti sta bene non glielo lasci punto e basta.
A 18 mesi comunque i castighi li capiscono eccome.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Valemar
- Expert~GolGirl®
Ciao, io quoto laura s e anzi, anche se tu fossi "obbligata" a lasciare tuo figlio a tua suocera per impegni lavorativi, non potresti pretendere che lei si comporti come tu vorresti. È chiaro che se tornando da lavoro trovi tuo figlio con lividi e sconvolto, ma non mi pare assolutamente questo il caso, è un altro discorso. La tua reazione mi pare un po' esagerata, scusami se te lo dico. Forse dovresti valutare le situazioni parlandone con tua suocera e se proprio non ti va, non glielo lasci più tanto spesso.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Tuo marito cosa ne pensa? Parlate con la suocera e ditele che questi sono metodi che non vi piacciono e che non volete per vostro figlio (anche perché se tanto mi dà tanto, oggi è lo schiaffetto sulla mano, domani sarà lo sculaccione). Parlatele ma tenete presente che lei molto probabilmente sarà così convinta di avere ragione, che l'ha fatto con i suoi figli e guarda come sono venuti su bene, ecc. ecc., che non so quanto vi darà ascolto...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- alessia26
- Master~GolGirl®
ma che discorso è????Zzz... ha scritto:Tuo marito cosa ne pensa? Parlate con la suocera e ditele che questi sono metodi che non vi piacciono e che non volete per vostro figlio (anche perché se tanto mi dà tanto, oggi è lo schiaffetto sulla mano, domani sarà lo sculaccione). Parlatele ma tenete presente che lei molto probabilmente sarà così convinta di avere ragione, che l'ha fatto con i suoi figli e guarda come sono venuti su bene, ecc. ecc., che non so quanto vi darà ascolto...
nemmeno io sono una che abitualmente usa le mani,nemmeno per buffetti.... ma qualche volta mi è capitato la sculacciata sul sedere....
non è che che la prossima volta penso di prendere la cucchiaia di legno eh?!?!?!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Ho parlato forse della cucchiaia di legno?alessia26 ha scritto:ma che discorso è????Zzz... ha scritto:Tuo marito cosa ne pensa? Parlate con la suocera e ditele che questi sono metodi che non vi piacciono e che non volete per vostro figlio (anche perché se tanto mi dà tanto, oggi è lo schiaffetto sulla mano, domani sarà lo sculaccione). Parlatele ma tenete presente che lei molto probabilmente sarà così convinta di avere ragione, che l'ha fatto con i suoi figli e guarda come sono venuti su bene, ecc. ecc., che non so quanto vi darà ascolto...
nemmeno io sono una che abitualmente usa le mani,nemmeno per buffetti.... ma qualche volta mi è capitato la sculacciata sul sedere....
non è che che la prossima volta penso di prendere la cucchiaia di legno eh?!?!?!!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
- New~GolGirl®
beh se non ti sta bene basta non lasciarglielo...insomma non lo sta maltrattando....quindi se non ti piace basta pagare una baby sitter 

- crucchina79
- Master~GolGirl®
Pure a me darebbe fastidio.... però appunto prima di partire in quinta cerca di capire come sono andate effettivamente le cose, se non ti va che lo faccia glielo dici con calma o meglio ancora lo fai dire da suo figlio.
Però lei tiene il bambino spesso, per cui se non ti va come si comporta non glielo devi lasciare...
Però lei tiene il bambino spesso, per cui se non ti va come si comporta non glielo devi lasciare...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
-
- Master~GolGirl®
a me sinceramente ha dato più fastidio questa frase che lo schiaffetto sulle mani. Ma cosa credi? Che tua suocera non abbia una vita propria in cui magari quelle mattine in cui tiene tuo figlio non debba comunque prepararsi da mangiare, fare le faccende di casa, o magari uscire per fatti suoi? Se non ti sta bene non glielo lasci.lucieale ha scritto:visto che lo tiene 2 mattine a volte 3 e deve solo giocarci.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Concordo con le altre sul fatto che lei potrebbe risentirsi di un tuo richiamo,concordo anche che lei non è obbligata a tenerti il piccolo,e che comunque il tuo modo di reagire è esagerato,anche perchè hai accettato che lei ti tenesse tuo figlio quindi significa che la stimi ??? !!!! però penso anche che 17 mesi siano pochi per avere degli schiaffi,poi sulle mani non ne parliamo proprio,so che non si fa,e se ci legge qualche psicologa ti dirà bene lei il perchè. A me non piace pensare che bisogna usare le maniere forti con i bimbi,ma molte mamme sbagliano,si perde la pazienza e così ha sbagliato anche tua suocera.E' un arma a doppio taglio,perchè se le dici che non lo deve fare lei ti risponde come appunto hanno detto tutte le altre,però dipende quanto tu hai bisogno di lei. Se poi riesci a buttar giù sto rospo,che io personalmente non permetto a nessuno di alzare la voce,o usare le mani,ma io però non ho bisogno per fortuna di nessuno,e quindi fai a meno anche tu di lei...ci sono i modi e la calma per dire certe cose. In bocca al lupo.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- lucieale
- Active~GolGirl®
no perchè se gli dici qualunque cosa si offende.Pipa ha scritto:Non dico che sia una cosa bella e, anzi, darebbe fastidio anche a me, ma....
insomma, non ti pare di esagerare leggermente? Parlale e dille che hai saputo e le chiedi di smettere.lucieale ha scritto: io ho lunica nonna rigida che impartisce lezioni punitive sia verbali che fisiche.c***o!!!!(si puo')scusatemi.
1 SU QUATTRO.
- lucieale
- Active~GolGirl®
non lo veste non gli da da mangiare gli cambia 1 sola volta il pannolino e gli da un po' di latte per titare fino a pranzo che gli do' io.alessia26 ha scritto:Ecco perché io sono sempre del pensiero che è bello quando i nonni possono fare solo i NONNI.... ovvero passarci il tempo quando loro (nonni) e ovviamente i nipoti hanno voglia.... e allora vedi siiiiiii come se li viziano....
trova giochi tappetone tutti pronti per poter passare 3 ore in armonia con il suo nipotino.perchè 1 ora e mezza dorme.
1 SU QUATTRO.