ma mettiamoci anche che sarebbe semplice insegnare alle proprie figlie che non si esce col cu*o di fuori e stopolfersia ha scritto:Ma magari, le ragazzine in shorts, se avessero altri modelli cui ispirarsi non uscirebbero in shorts.
Se il messaggio che ti viene più meno è sempre che tu sei merce da esposizione finisci che la esponi, magari per sentirti parte del gruppo e non la sfigata di turno.
E in questo magari mettiamoci genitori che non hanno ancora capito in che modo contrastare i messaggi che arrivano alle loro figlie.
E anche ai loro figli, vah.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Parliamone ancora: è tutta ironia?
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Parliamone ancora: è tutta ironia?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

però allora non è mettendoci tutte in shorts che diffondiamo il messaggio giusto, non credi?olfersia ha scritto:Ma magari, le ragazzine in shorts, se avessero altri modelli cui ispirarsi non uscirebbero in shorts.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io te l'ho detto che sei atipica!Topillo ha scritto:no, non le ho viste. Non le noto, non mi infastidiscono.ci610 ha scritto:ma come perchè? topillo io non sono completamente in disaccordo con l'autore di quell'articolo
ma tu le hai viste le ragazze, e non solo quelle, in shorts?
insomma uno ogni tanto prima di uscire di casa deve pure guardarsi allo specchio, qua si vedono delle cose oscene
noti per filo e per segno i messaggi sessisti nell'abbigliamento per bambini, ma non sai come sono vestite le tue colleghe!
- ci610
- Silver~GolGirl®

Topillo ha scritto:no, non le ho viste. Non le noto, non mi infastidiscono.ci610 ha scritto:ma come perchè? topillo io non sono completamente in disaccordo con l'autore di quell'articolo
insomma uno ogni tanto prima di uscire di casa deve pure guardarsi allo specchio, qua si vedono delle cose oscene
invece dovrebbe infastidirti più quello che i giocattoli da maschi o femmine
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Topi, io le vedo, le noto e non mi infastidiscono loro, ma mi urta sapere cosa c'è dietro.Topillo ha scritto:no, non le ho viste. Non le noto, non mi infastidiscono.ci610 ha scritto:ma come perchè? topillo io non sono completamente in disaccordo con l'autore di quell'articolo
Il discorso è su due fronti: il giornalista che ha scritto questo articolo sostiene che la ragazza che gira in shorts si merita di essere stuprata. Questo è inaccettabile: la sola causa dello stupro è lo stronzo che stupra. Da qui la campagna "glishortsnonstuprano", alla quale, tra parentesi, ho aderito anch'io.
Ma le ragazzine in shorts le vedo. E ho visto servizi e servizi su Belen in pieno puerperio in giro con le chiappe al vento. E come lei altre mille.
Se l'idea dell'articolo fosse stata quella di denunciare i modelli femminili che vengono proposti e avesse citato le ragazzine ad esempio di come quei modelli fanno presa sulle giovani, sarebbe stato uno spunto di riflessione.
Ma argomenti come "le mie amiche non si vestono così, i miei amici non si fidanzerebbero con una così, non sì è mai visto Einstein in shorts" per chiudere con "se poi le stuprano di cosa si lamentano che se la sono cercata", non sono accettabili. Detti da uno che per di più ha passato un pomeriggio a guadare le ragazzine in pantaloncini, scandalosamente senza reggiseno o con la maglietta bagnata, ti dicono anche i pruriti che sono passati addosso al fervido difensore del buongusto.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ecco, ammesso h dietro ci sia qualcosa di diverso da: ho caldo e sono comodi, quoto Giulia.Giulia80 ha scritto:Topi, io le vedo, le noto e non mi infastidiscono loro, ma mi urta sapere cosa c'è dietro.Topillo ha scritto:no, non le ho viste. Non le noto, non mi infastidiscono.ci610 ha scritto:ma come perchè? topillo io non sono completamente in disaccordo con l'autore di quell'articolo
Il discorso è su due fronti: il giornalista che ha scritto questo articolo sostiene che la ragazza che gira in shorts si merita di essere stuprata. Questo è inaccettabile: la sola causa dello stupro è lo stronzo che stupra. Da qui la campagna "glishortsnonstuprano", alla quale, tra parentesi, ho aderito anch'io.
Ma le ragazzine in shorts le vedo. E ho visto servizi e servizi su Belen in pieno puerperio in giro con le chiappe al vento. E come lei altre mille.
Se l'idea dell'articolo fosse stata quella di denunciare i modelli femminili che vengono proposti e avesse citato le ragazzine ad esempio di come quei modelli fanno presa sulle giovani, sarebbe stato uno spunto di riflessione.
Ma argomenti come "le mie amiche non si vestono così, i miei amici non si fidanzerebbero con una così, non sì è mai visto Einstein in shorts" per chiudere con "se poi le stuprano di cosa si lamentano che se la sono cercata", non sono accettabili. Detti da uno che per di più ha passato un pomeriggio a guadare le ragazzine in pantaloncini, scandalosamente senza reggiseno o con la maglietta bagnata, ti dicono anche i pruriti che sono passati addosso al fervido difensore del buongusto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ci610
- Silver~GolGirl®

a parte che non lo ha scritto che meritano di essere stuprate, ma lo ha riportato come "commento" di un altro, ma io non ci trovo proprio nulla di male a far capire a ste ragazzine che le donne intelligenti che cercano un uomo intelligente non escono in città con le chiappe al vento
- lena69
- Expert~GolGirl®

"le ragazzine intelligenti che cercano uomini intelligenti non mettono shorts."
stereotipi più sterotipi non si può.
una può essere intelligente e cercare uno sc**o, perchè è felice così,
oppure cercare unA intelligente o sc**a a seconda, perché è felice così,
oppure non cercare proprio nessuno per la stessa ragione.
e in tutti e tre i casi mettere gli shorts, per esempio, perché fa caldo e sono comodi.
la correlazione tra intelligenza e shorts proprio non c'è.
e in tutti e tre i casi mettere gli shorts, per esempio, perché fa caldo e sono comodi.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- ci610
- Silver~GolGirl®

invece secondo me c'è eccome, perchè gli shorts non si mettono perchè sono comodi (perchè diamocelo se hai le gambe pienotte azzeccate di sudore che ti strusciano ad ogni passo non sono comodi per niente)
si mettono perchè sono di moda, e se segui la moda nonostante il fisico che ti ritrovi o il luogo in cui vai girando non ti daranno certo il nobel per l'intelligenza
si mettono perchè sono di moda, e se segui la moda nonostante il fisico che ti ritrovi o il luogo in cui vai girando non ti daranno certo il nobel per l'intelligenza
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Un po' comodo dire che "un mio amico ha detto".
E Ci, no, per fortuna non c'è correlazione tra abbigliamento e intelligenza.
le ragazzine le hanno intervistate e alla domanda "perché ti metti gli shorts?" Hanno risposto "perché fa caldo".
E comunque, se il problema è che ti secca vedere le mie chiappe all'aria, non ti resta che smettere di guardarmi il cu*o!
E Ci, no, per fortuna non c'è correlazione tra abbigliamento e intelligenza.
le ragazzine le hanno intervistate e alla domanda "perché ti metti gli shorts?" Hanno risposto "perché fa caldo".
E comunque, se il problema è che ti secca vedere le mie chiappe all'aria, non ti resta che smettere di guardarmi il cu*o!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

E "il fisico che ti ritrovi"... Ognuno ha il suo. E non dovrebbe essere parametro di giudizio della propria intelligenza.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

E "il fisico che ti ritrovi"... Ognuno ha il suo. E non dovrebbe essere parametro di giudizio della propria intelligenza.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Ari
- Platinum~GolGirl®

a me però un po' stonano quelle che dicono "li metto perché ho caldo" e poi le vedi con i capelli sciolti (ma solo io devo arieggiare la nuca quando fa caldo?) e una addirittura con una felpa a manica lunga che è talmente lunga da coprire interamente gli shortsTopillo ha scritto:ecco, ammesso h dietro ci sia qualcosa di diverso da: ho caldo e sono comodi, quoto Giulia.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Appunto. Io insegnerei piuttosto che non e' necessario cercare nessuno, per avere un posto nel mondo. Insegnerei a guardare oltre gli shorts o qualunque altro capo di abbigliamento, a non seguire la massa, a ragionare con la propria testa, a essere libere. E si', che gli shorts non stuprano. Come dice Giulia: se ti do fastidio non guardarmi.lena69 ha scritto:"le ragazzine intelligenti che cercano uomini intelligenti non mettono shorts."
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ma quale che sia il motivo x cui li mettono, comunque le gambe nude non stuprano. Siano pecore omologate allo stereotipo della merce in vista, siano accaldte ragazzine, siano magre, grasse, basse, alte, gli shorts non stuprano e non bisognerebbe giudicarle dai vestiti. O forse solo le donne giovani, alte e magre li possono mettere? Le gambe le abbiamo tutti e sono gmbe: ossa, pelle, muscoli per camminare, correre, saltare....
- yoga
- Master~GolGirl®

Secondo me si' (anche le basse e magre pero'). Io ho un fisico dignitoso ma a 44 anni mi sentirei alquanto ridicola a mettermi gli shorts a meno che non sia in montagna a fare trekking.Topillo ha scritto:O forse solo le donne giovani, alte e magre li possono mettere?
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

beh ragazze, se vi volete illudere che le ragazzine mettano gli short perchè fa caldo, fate pure, a me se mia figlia mi dirà una cosa del genere non ci casco di certo
qui girano ragazzine con gli shorts inguinali, gli stivali e, fino alla settimana scorsa, la felpa a maniche lunghe
e il fisico sì, bisogna sempre tenerne conto quando ci si veste
qui girano ragazzine con gli shorts inguinali, gli stivali e, fino alla settimana scorsa, la felpa a maniche lunghe
e il fisico sì, bisogna sempre tenerne conto quando ci si veste
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Per me ci si veste per stare comode, calde in inverno e fresche in estate. Se non mi convinco con qualcosa addosso, IO, non me lo metto. Ma stare a misurarmi il fisico pensando a cosa posso mettermi e cosa non mettermi perchè AGLI ALTRI posso non piacere, no.
Mi spiace. Se agli altri non piaccio, che non mi guardino. caxxi loro.
Mi spiace. Se agli altri non piaccio, che non mi guardino. caxxi loro.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Non ci si deve vestire in funzione dello sguardo degli altri.
Altrimenti, di nuovo, ci si trasforma in merce in mostra. Se sono merce in linea con le richieste di mercato, mi mostro. Se sono scadente mi nascondo.
Non siamo prosciutti!
Altrimenti, di nuovo, ci si trasforma in merce in mostra. Se sono merce in linea con le richieste di mercato, mi mostro. Se sono scadente mi nascondo.
Non siamo prosciutti!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

silvia, tu hai una visione molto estrema del concetto di abbigliamento.
è naturale (nel senso che in natura funziona così, lo fanno anche tutti gli altri animali oltre agli esseri umani) utilizzare il proprio aspetto fisico per attrarre gli esponenti dell'altro sesso ai fini dell'accoppiamento e nel caso degli esseri umani l'abbigliamento rientra tra le possibili armi di seduzione a disposizione di entrambi i sessi.
negarlo significa negare l'esistenza stessa della modalità di regolazione delle pulsioni sessuali.
detto questo sono d'accordo sul fatto che "gli shorts non stuprano" perchè nessun tipo di abbigliamento giustifica la violenza, ma sicuramente quel determinato tipo di abbigliamento lancia un particolare messaggio.
e il fatto che tu non consideri l'abbigliamento come un richiamo sessuale è una tua peculiarità, ma è il contrario di quello che accade nella società in cui vivi, a partire dal tuo gatto che se sente le gattine del vicinato miagolare in un determinato modo invece che in un altro sa che le gattine stanno miagolando in quel modo proprio per accoppiarsi.
è naturale (nel senso che in natura funziona così, lo fanno anche tutti gli altri animali oltre agli esseri umani) utilizzare il proprio aspetto fisico per attrarre gli esponenti dell'altro sesso ai fini dell'accoppiamento e nel caso degli esseri umani l'abbigliamento rientra tra le possibili armi di seduzione a disposizione di entrambi i sessi.
negarlo significa negare l'esistenza stessa della modalità di regolazione delle pulsioni sessuali.
detto questo sono d'accordo sul fatto che "gli shorts non stuprano" perchè nessun tipo di abbigliamento giustifica la violenza, ma sicuramente quel determinato tipo di abbigliamento lancia un particolare messaggio.
e il fatto che tu non consideri l'abbigliamento come un richiamo sessuale è una tua peculiarità, ma è il contrario di quello che accade nella società in cui vivi, a partire dal tuo gatto che se sente le gattine del vicinato miagolare in un determinato modo invece che in un altro sa che le gattine stanno miagolando in quel modo proprio per accoppiarsi.