GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo dopo raschiamento

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
melgiac85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ciclo dopo raschiamento

Messaggio da melgiac85 » 4 lug 2013, 15:11

salve!!! volevo chiedere un parere alle donne (e sono tante purtroppo) che hanno subito un raschiamento. il 2 di maggio per puro caso scopro che i battiti dei miei due pulcini non ci sono più :buuu ...il 3 subisco un raschiamento...però ad oggi del primo ciclo nemmeno l'ombra. ho avuto dolori massacranti la scorsa settimana ma ancora niente. a voi dopo quanto tempo vi è ritornato il ciclo?
grazie mille a tutte

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ciclo dopo raschiamento

Messaggio da Sottiletta78 » 4 lug 2013, 17:33

Ciao!
io ho avuto la isterosuzione il 21 Maggio, ho avuto circa 20 di giorni di perdite e il ciclo mi è arrivato il 28 giugno. Non è durato tantissimo!
Oggi ho fatto la visita ed è tutto a posto.
Non ti hanno detto di fare una visita di controllo ad un mesetto dall'intervento?
Un abbraccio ai due pulcini e al mio!
Silvia
Immagine

melgiac85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melgiac85 » 5 lug 2013, 14:25

Ho fatto la visita dopo 40 giorni dal raschiamento e mi hanno detto che è tutto ok però del ciclo nemmeno l'ombra. Stamani ho fatto la b-hcg ma sinceramente non ho capito cosa ci incastra con il fatto che ancora non mi sia venuto il ciclo!!! Bacione a te e al tuo pulcino...

lolla76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lolla76 » 5 lug 2013, 14:37

Ciao!

Io ho avuto l'isterosuzione il 5 gennaio e il ciclo mi è tornato il 3 febbraio ma i medici mi avevano detto che potevano anche volerci 60 giorni.

Le beta credo che le facciano fare per escludere che nell'utero sia rimasto qualcosa che magari potrebbe influire sul ritorno del ciclo.

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 6 lug 2013, 17:43

Ciao a tutte,
io ho fatto il raschiamento il 12 giugno. Ancora niente rosse ovviamente ma stiamo monitorando le Bhcg. Il ginecologo mi ha detto che è per assicurarsi che sia andato tutto bene, prima dell'arrivo del ciclo infatti devono essere azzerate altrimenti significa che non è tutto completamente "pulito".
Le bhcg del 26 giugno erano a 26 e la ginecologa ha definito il valore come "non indicativo di coplicazioni".
Un abbraccio

Ps.: Sottiletta sono felicissima che ti siano arrivate :)
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

melgiac85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melgiac85 » 7 lug 2013, 15:09

I valori della beta sono ok...la visita e' tutto ok...ma delle rosse ancora niente!!! Il problema e' che aspetto anche le rosse perché devo fare le visita per via del papiloma perché quando ho fatto il pap test mi hanno trovato un virus....oh immena...sono entrata in un giro assurdo!!!

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 7 lug 2013, 16:31

anche io ho avuto un ceppo del papilloma qualche anno fa..un incubo!!
ogni 6 mesi ho fatto la colposcopia (brrr che paura tutte le volte!).
Per fortuna dopo qualche anno tutto è rientrato nella norma e non ho dovuto fare l'intervento per riumuere il danno!
Sotty
Immagine

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 7 lug 2013, 16:35

..e intanto continuo a contare le settimane questa sarebbe stata la 17..inizio del 5 mese......ogni tanto vado in crisi...spero che mi passi perchè mi sento cosi vuota e sfiduciata...eppure tra pochi giorni ricomincia la ricerca...ma un po' sono in ansia...ho paura che ricapiti...ma questo non è sano!!!!
a voi non capita di contare ancora le settimane??
Immagine

melgiac85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melgiac85 » 7 lug 2013, 19:02

Ti capisco...perché io ho una paura addosso che non ti dico!! Se mi capita di contare le settimane??? Avoglia!!! Ora un po' meno...ma all'inizio tutte le volte che vedevo un pancione oppure un bambino mi prendeva l'ansia...e attaccavo a piangere!!! Il mio nipote e' nato una settimana dopo il mio raschiamento...e io sono riuscita a prenderlo in collo solo due settimane fa!!! So che si deve andare avanti...e sicuramente ci riusciremo...siamo donne...ma il pensiero torna sempre li!!! Ai due pulcini che ora mi proteggono da lassù...e che sicuramente saranno gli angeli del mio futuro bimbo!!!

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 8 lug 2013, 16:19

Io ho fatto il raschiamento il 24 giugno e ancora oggi ho qualche perdita..niente in confronto ai primi 5 giorni dopo l'intervento. Il mio ginecologo mi ha detto che nei 40 giorni dopo l'intervento può capitare di avere perdite ogni tanto. Alle mie innumerevoli domande riguardo al ciclo è stato un pò vago..ogni donna purtroppo è a sè..quindi dobbiamo lasciare tutto al caso!! La prossima settimana avrò la visita di controllo e sono un pò in ansia. Temo per le varie infezioni che purtroppo, possono facilmente venire dopo ciò che ci è successo. Ma vi hanno fatto un ecografia transvaginale prima di essere rilasciate dall'ospedale?
Cmq anche io conto le settimane..oggi sarebbe stata la 14ma...
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 8 lug 2013, 18:12

La mia visita alla fine della giornata dopo l'intervento è stata: il medico mi guarda, mi chiede come sto, io rispondo: Bene! e lui mi fa: bene può andare a casa!
quindi nessun controllo di nessun tipo...
Immagine

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 8 lug 2013, 18:40

A me invece due ore dopo l'intervento mi hanno detto che avrei dovuto dormire in corridoio in barella oppure firmare per uscire (cosa consigliata) Firmando non solo non c'é stata nessuna visita ma nemmeno uno straccio di foglio di carta che testimoni cosa ho fatto lí quel giorno.....non so nemmeno se c'era ancora del materiale (dato che mi hanno dilatata alle 8 del mattino e l'intervento é stato alle 21.00) visto che perdevo grumi enormi ogni volta che andavo a fare pipí...se lo hanno fatto analizzare....boh....ho provato a chiedere a un infermiera che in modo sbrigativo e scortese mi ha detto che le analisi del materiale abortivo sono a discrezione del medico e che comunque non mi sarebbe servito per capire il perché.
Quindi no. Non conto le settimane. La sensazione che questa gravidanza fosse una cosa importante solo per me l'ho assodata durante tutta quella giornata....e forse é un bene.
Sembreró cinica ma non era ancora un bambino, era un feto a 10 settimane. Perdere un figlio é un altra cosa. È come quando fai un esame e non va bene, amen, ci si riprova ed essendo ancora piu preparati andrà alla grande....non voglio soffrire per forza. Quando vedo i pancioni penso che non lo so quanti aborti hanno avuto quelle donne, quante sofferenze, quante lotte....potrebbero essere tutti frutto di costanza e sacrificio....scusate lo sfogo (intanto oggi ho fatto le Bhcg e sono a 6...gli standard dicono che sotto 10 non sono incinta, la didascalia del mio laboratorio dice sotto 3...bah)....
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 9 lug 2013, 9:49

Non è questione di essere cinica..è il tuo punto di vista!! Quando l'ecografa ci ha detto che non c'era più io ho reagito come te, è stato un esame il cui risultato non era ciò che mi auguravo. Ad oggi non ho mai pianto ma devo ammettere che le sensazione di vuoto c'è..e le altre con la pancia mi fanno un pò effetto!! Non è colpa di nessuno nè tanto meno la loro xò mi sarebbe piaciuto di più essere al loro posto.. :hi hi hi hi
Credo che 6 per le beta sia ancora "insignificante" quando dovrai fare il prossimo prelievo?? a me non hanno detto di farle..ma il mio gine è tutto strano...

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 9 lug 2013, 9:50

Sottiletta78 ha scritto:La mia visita alla fine della giornata dopo l'intervento è stata: il medico mi guarda, mi chiede come sto, io rispondo: Bene! e lui mi fa: bene può andare a casa!
quindi nessun controllo di nessun tipo...
ma dopo almeno 3 settimane te l'ha fatta fare il ginecologo o proprio niente????

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 9 lug 2013, 18:25

@clai84 hai ragione, probabilmente la mia é anche una forma di "difesa" e ognuno reagisce a modo proprio...quando peró mi capita di leggere di donne che vivono un aborto alle prime settimane come un lutto vero e proprio mi viene da pensare che alle volte amiamo farci del male e sguazzare nel dolore. Le nostre mamme non se ne sarebbero nemmeno accorte perché non intente a fare test, stik e misurazioni..l'avrebbero preso come un ciclo saltato o in ritardo e anomale....forse prendere queste cose con un pochino di incoscienza e relax puó essere utile ;)
A ridimensionarmi é stato anche un libro che ho letto "Nessuno sa di noi" della Sparaco. Quello é un lutto non il mio.
Le Bhcg le sto monitorando perché devono azzerarsi perché mi arrivi il ciclo dopo il raschiamento, non perché credo di essere incinta :D
La prima visita per me é fissata dopo il ciclo.
Sottiletta l'hai fatta la prima visita? Che hanno detto?
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 9 lug 2013, 18:59

Si la prima visita lo fatta settimana scorsa, privatamente perchè all'ospedale la prima data libera era ottobre!!!
anche la visita è stata molto veloce, una tastatina e via..
ih ih
ma mi ha detto che è tutto a posto e di aspettare ancora un ciclo..ma io non ce la faccio!

anche il mio non è stato un lutto...solo tanta tristezza perchè è un sogno che rincorro da qualche anno..ci ho messo tanto a convincere la mia dolce metà...ho 35 anni suonati e mi sento anagraficamente "vecchia", nel senso che l'idea di avere cosi tanti anni di differenza con mio figlio non mi piace..e perchè ne voglio più di uno..e il tempo passa...ce la farò?? io in verità dentro mi sento una 25 enne..
ma la mia vita l'ho vissuta, ho fatto quel che dovevo fare, sono alla seconda convivenza, ho un lavoro stupendo, ben pagato, invidiato...insomma mi sentirei quasi completa...manca solo quello!!!
di amiche e colleghe con il pancione o con figli piccoli ne ho molte, sono molto felice per le altre, ho solo una sana invidia nei loro confronti!! e mi chiedo: quando tocca anche a me a provare tutte quelle fantastiche sensazioni, nausee, notti in bianco, vominiti e cacchine???
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 lug 2013, 19:16

Eccomi qui, anche io ho subito un raschiamento il 31 maggio, alla 9° settimana.
Il ciclo mi è tornato il 27 giugno, abbondante ma come era già successo altre volte. L'unica particolarità che ho notato è che non ho sentito alcun dolore da ciclo, solo perdite per 5 gg e basta. E poi dopo 10 gg dal ciclo è tornata anche l'ovulazione, con un muco mai visto prima :urka .
Oggi ho fatto la visita di controllo (solo visita "manuale") e pap test, ma niente ecografia.
Le betaHCG sono arrivate a 3,25, il ciclo è arrivato, per cui la gine ha detto che è tutto ok e che visto che sono in ovulazione potrei anche già riprovare :fischia ma io ho una gran paura e mio marito l'ho visto un po' dubbioso :perplesso. Probabilmente ci prenderemo ancora del tempo, ma non troppo, visto che l'età avanza :impiccata:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 11 lug 2013, 8:17

Buon giorno a tutte!!
Tra gli esami che vi hanno fatto fare in gravidanza, avevate problemi con la mutazione mthfr??

lolla76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lolla76 » 11 lug 2013, 10:05

Ciao di nuovo!

Anche il mio 1° ciclo post-isterosuzione è stato molto abbondante e la prima ovulazione... beh, mi ha fatto di nuovo restare incinta e ora sono alla 23a settimana! Il mio gine mi aveva detto che nel periodo immediatamente successivo a un aborto siamo particolarmente fertili...

Anche io ho la mutazione mthfr in eterozigosi e "probabilmente" (la certezza non c'è mai...) è stata responsabile dei miei primi 2 aborti. Mi è stata quindi prescritta l'aspirinetta tutti i giorni, da quando ho saputo che ero di nuovo incinta.

melgiac85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melgiac85 » 11 lug 2013, 15:14

Ho perso due cugini...una per leucemia e uno per emorragia interna...quindi so cosa significare per una madre perdere il proprio figlio!!! Ho visto le mie zie!!! Io non ti sto dicendo che sono in lutto oppure che ho perso un figlio...però so che non ci sono rimasta bene!!! So che 1 donna su 4 ha un aborto...ma non facciamo le ipocrite...ognuno pensa al suo!!! E tutte un quel momento abbiamo pensato perché proprio io!!! Il mondo e' bello perché è vario e ogni donna reagisce come vuole...non conosci le persone...non sai cosa può passare per la testa...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”