GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE
- LiMa
- Basic~GolGirl®
Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE
Luna io sono di Rivoli. Bevo solo 1 cappuccino al mattino anche xchè io proprio non bevo caffè.
Io prendo direttamente i semi di psyllo in ammollo dalla sera x il mattino o viceversa.
Io prendo direttamente i semi di psyllo in ammollo dalla sera x il mattino o viceversa.

-
- New~GolGirl®
kylie intendevo la taglia della camicia da notte :) visto che è quella da allattamento va bene la taglia pre-gravidanza o è meglio rincararla di uno? ho deciso di prenderla in fase saldi (anche se avevo pensato di aspettare l'ultimo per prendere gli ultimi vestiti utili e ora concentrarmi sulle cosine senza taglia...ma visto che ci sono i saldi...tanto vale approffittarne....) :)
ragassuole...niente psyllo o semi...la cura al mio blocco intestinale è molto più semplice: gli all bran nel latte tutte le mattine...li ho presi ieri e mi sono stappata...stamattina ho reiterato e ho già prodotto in maniera soddisfacente
sono soddisfatta :) (belli i miei argomenti delle 9:14!!!)
ragassuole...niente psyllo o semi...la cura al mio blocco intestinale è molto più semplice: gli all bran nel latte tutte le mattine...li ho presi ieri e mi sono stappata...stamattina ho reiterato e ho già prodotto in maniera soddisfacente

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
rhen
che argomenti "di cacc@" ahahahahahh :ahah scheeeeerzo...
Buongiorno pancine belle....
kylie buon viaggio!!!!!!
devo prendere anche io la fascia mi sa... per la mia schienina.. che inizia a fare un pochetto malino è....

Buongiorno pancine belle....
kylie buon viaggio!!!!!!
devo prendere anche io la fascia mi sa... per la mia schienina.. che inizia a fare un pochetto malino è....

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte care panciotte!!
Oggi siamo ufficialmente al 7 mese!
Stamattina ho cominciato il corso in piscina per le appanzate! veramente bello e rilassante!
Parlando di peso ..io non sono messa meglio di voi ... fino ad ora + 6.. e sono partita che già ero una balenottera quindi spero di non metter su altri 1000 kg!
Ragazze ho passato due notti di inferno in compagnia delle mie care amiche Emorroidi
non vi dico che dolore... ho cominciato una cura con REPARILEXIN e crema.. oggi pare andare leggermente meglio ma non so più che fare
Per la valigia io non ho ancora preparato nulla per il piccolo, ma per me ho preso due camicie da notte aperte sul seno...
a fine settimana andrò da mia cugina che ha un cucciolo di un anno e che mi passa le tutine e una carrozzina con ovetto nuovi di zecca! avrei voluto comprare il passeggino dei miei sogni ma meglio così! quei soldini li investo in lettino e fasciatoio! meglio no???
Ragazze a volte mi vengono dei dolorini proprio sopra il linguine dx e ogni volta mi spavento che non si sia staccato qualcosa.. così sono in ansia fino a quando non sento il piccino!
lo so sono troppo ansiosa vero???
Oggi siamo ufficialmente al 7 mese!

Parlando di peso ..io non sono messa meglio di voi ... fino ad ora + 6.. e sono partita che già ero una balenottera quindi spero di non metter su altri 1000 kg!

Ragazze ho passato due notti di inferno in compagnia delle mie care amiche Emorroidi

Per la valigia io non ho ancora preparato nulla per il piccolo, ma per me ho preso due camicie da notte aperte sul seno...
a fine settimana andrò da mia cugina che ha un cucciolo di un anno e che mi passa le tutine e una carrozzina con ovetto nuovi di zecca! avrei voluto comprare il passeggino dei miei sogni ma meglio così! quei soldini li investo in lettino e fasciatoio! meglio no???

Ragazze a volte mi vengono dei dolorini proprio sopra il linguine dx e ogni volta mi spavento che non si sia staccato qualcosa.. così sono in ansia fino a quando non sento il piccino!

-
- New~GolGirl®
lorenagiandu io ho dolori sopra l'inguine dx e più su...diciamo sotto il seno in corrispondenza delle costole...la gine mi ha detto che probabilmente è l'intestino, non so se possa essere una buona spiegazione anche per te...(considera che li ho soprattutto quando sono 1-2 gg che non vado da mr wc a fare spazio alla pulce...prima ero peggio di un orologio...)
congratulazioni per il tuo traguardo di inizio 7° mese

congratulazioni per il tuo traguardo di inizio 7° mese

-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
io fra due ore parto ci si legge dal cell
ora aggiorno LunaMa e vi mando tanti bacini
prox appuntamento inizio agosto prima di partire!!![/quote]
kylie, grazie x avermi aggiunta e per le info sulla camicia! Anche io pensavo di prenderla verso la fine per vedere quanti kg prendo, ma è anche vero che ora cominciano i saldi! Buon viaggio!!!
Rhen... grande!!!
speriamo che continui così con il "nemico"!
lorenagiandu, a me la gine aveva detto che se non sono dolori tipo quelli mestruali, ma delle fitte sono i muscoli della pancia che si stirano per fare posto alla pulce che cresce, specie nelle prime gravidanze! Non so se possa essere anche il tuo caso.
Ieri sera la pulce ha dato due calcetti della buonanotte al futuro papà...
che a momenti sviene dalla contentezza
E poi mi fa compagnia mentre lavoro alla scrivania eh eh!! 
io fra due ore parto ci si legge dal cell

kylie, grazie x avermi aggiunta e per le info sulla camicia! Anche io pensavo di prenderla verso la fine per vedere quanti kg prendo, ma è anche vero che ora cominciano i saldi! Buon viaggio!!!
Rhen... grande!!!

lorenagiandu, a me la gine aveva detto che se non sono dolori tipo quelli mestruali, ma delle fitte sono i muscoli della pancia che si stirano per fare posto alla pulce che cresce, specie nelle prime gravidanze! Non so se possa essere anche il tuo caso.
Ieri sera la pulce ha dato due calcetti della buonanotte al futuro papà...

- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Ciao care!
Come va? Qui tutto ok, la raccolta delle urine delle 24h è andata bene, anche se dovrei cercare di bere un pochino meno...mi sa che sono l'unica donna al mondo cui consigliano di bere meno!
Comunque, settimana prossima ho la visita e speriamo che con l'occasione si dia una sbirciatina anche alla piccoletta! Comunque, non si ferma un attimo, giorno e notte, a meno che io non stia in piedi. Che scimmietta!
Ho anche cominciato gli esercizi di posturale e i massaggi per quel che resta della mia povera schiena. Una delle contratture l'ha sciolta per bene, e sono contentissima perché era molto dolorosa. Le contratture per la cervicale le ha solo "allentate", per ora, avrebbe potuto farlo tutto in una volta ma non volevamo rischiare di scatenare un attacco di emicrania.
Quanto alle cose per me, praticamente non ho nulla...voglio aspettare di vedere come procede la lievitazione. Io per ora ho preso 7kg ma la ginecologa ha detto che va benissimo perché ho tantissimo liquido e in effetti i pantaloni a vita bassa di prima mi entrano ancora, quindi quasi tutto il peso è a carico della piccola..in ogni caso preferisco aspettare, anche per vedere come organizzarmi con i reggiseni da allattamento, visto che per ora sono arrivata alla 5°, scarsa ma sempre una 5°...
Come va? Qui tutto ok, la raccolta delle urine delle 24h è andata bene, anche se dovrei cercare di bere un pochino meno...mi sa che sono l'unica donna al mondo cui consigliano di bere meno!
Comunque, settimana prossima ho la visita e speriamo che con l'occasione si dia una sbirciatina anche alla piccoletta! Comunque, non si ferma un attimo, giorno e notte, a meno che io non stia in piedi. Che scimmietta!
Ho anche cominciato gli esercizi di posturale e i massaggi per quel che resta della mia povera schiena. Una delle contratture l'ha sciolta per bene, e sono contentissima perché era molto dolorosa. Le contratture per la cervicale le ha solo "allentate", per ora, avrebbe potuto farlo tutto in una volta ma non volevamo rischiare di scatenare un attacco di emicrania.
Quanto alle cose per me, praticamente non ho nulla...voglio aspettare di vedere come procede la lievitazione. Io per ora ho preso 7kg ma la ginecologa ha detto che va benissimo perché ho tantissimo liquido e in effetti i pantaloni a vita bassa di prima mi entrano ancora, quindi quasi tutto il peso è a carico della piccola..in ogni caso preferisco aspettare, anche per vedere come organizzarmi con i reggiseni da allattamento, visto che per ora sono arrivata alla 5°, scarsa ma sempre una 5°...

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Noi siamo al mare, ma fa freddo!! Siamo in versilia, che strana estate...io ero terrorizzata dal caldo con la pancia, ma forse ora si esagera.
Io e anna stiamo bene, la pancia è lievitata negli ultimi 10 gg...pazzesco.
Domani sera ci raggiunge il papy e domenica sera andrea resta qui al mare con i nonni e io me ne torno a milano, per una settimana di vacanza!
Alle prime pance sembrerà strano, ma vedrete che una settimana a casa senza vs figlio di tre anni vi sembrerà meglio di una settimana alle maldive! Soprattutto se sarete abbondantemente incinte...
Buona giornata
Ale
Noi siamo al mare, ma fa freddo!! Siamo in versilia, che strana estate...io ero terrorizzata dal caldo con la pancia, ma forse ora si esagera.
Io e anna stiamo bene, la pancia è lievitata negli ultimi 10 gg...pazzesco.
Domani sera ci raggiunge il papy e domenica sera andrea resta qui al mare con i nonni e io me ne torno a milano, per una settimana di vacanza!
Alle prime pance sembrerà strano, ma vedrete che una settimana a casa senza vs figlio di tre anni vi sembrerà meglio di una settimana alle maldive! Soprattutto se sarete abbondantemente incinte...
Buona giornata
Ale

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
Buongiorno panciotte
liquirizia.. quanto bevi al gg??? io bevevo circa 3,5lt ma il gine vista una piccola infiammazione delle vie basse... ha detto che devo bere di piu.. quindi adesso sono sui 4,5-5 lt al gg...
baci sparsi a tutte!!!! devo andare a terminare la lista per l'arrivo della mia cucciolotta che qua i gg passano io non termino di scriverla e poi alla sera mi prende l'ansia di non aver ancora fatto nulla :ahah sono mica a posto è

liquirizia.. quanto bevi al gg??? io bevevo circa 3,5lt ma il gine vista una piccola infiammazione delle vie basse... ha detto che devo bere di piu.. quindi adesso sono sui 4,5-5 lt al gg...

baci sparsi a tutte!!!! devo andare a terminare la lista per l'arrivo della mia cucciolotta che qua i gg passano io non termino di scriverla e poi alla sera mi prende l'ansia di non aver ancora fatto nulla :ahah sono mica a posto è

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- LiMa
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
Volevo fare solo un saluto veloce veloce che è ora di pranzo e l'uomo reclama cibo! Oggi spero di riuscire ad andare da Kiabi x lo meno a dare un'okkiata alle cose che ci sono ancora da prendere! E magari trovare la maglia dove dice che nn sono grassa ma sono incinta visto che ancora mi chiedono se sono SOLO grassa!!!!
Volevo fare solo un saluto veloce veloce che è ora di pranzo e l'uomo reclama cibo! Oggi spero di riuscire ad andare da Kiabi x lo meno a dare un'okkiata alle cose che ci sono ancora da prendere! E magari trovare la maglia dove dice che nn sono grassa ma sono incinta visto che ancora mi chiedono se sono SOLO grassa!!!!

- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Alikucciola:credo di essere attorno ai 4.5 litri (parlando solo di acqua)...io ho sempre bevuto tantissimo, quindi non sto facendo fatica, anzi, il dramma sarà cercare di bere meno perché io soffro di calcoli alle ghiandole salivari e comunque ho una salivazione molto scarsa, quindi tendo a bere moltissimo per compensare...

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
e come mai ti hanno detto di bere di meno????
che valori ti ha sballato nelle urine il fatto di bere tanta acqua?
io grazie alla piccola infezione invece devo bere di piu... quindi ho aumentato ancora... è fura ogni tanto pur avendo sempre bevuto abbastanza.. ma mai 4 o 5 lt al giorno ecco.. quindi a volte
che valori ti ha sballato nelle urine il fatto di bere tanta acqua?
io grazie alla piccola infezione invece devo bere di piu... quindi ho aumentato ancora... è fura ogni tanto pur avendo sempre bevuto abbastanza.. ma mai 4 o 5 lt al giorno ecco.. quindi a volte

- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Caspitaaaa.... Ma siete bravissime! Io continuo a far fatica a raggiungere i 2 lt al giorno... E se non mi costringessi con la bottiglia di lato, non berrei manco quelli... 

Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
betel io ho imparato PER FORZA qualche anno fa dopo una colica renale da 3 collassi in una notte.. e con 3 bei sassoni da fare fuori 

-
- Basic~GolGirl®
LiMa ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Ma io mi domando ....ma come si può essere così "cafoni" a dire una cosa del genere????e se fossi davvero solo ingrassata nn pensano a come ci resteresti male???e cmq, se fossi ingrassata sarebbero solo fatto tuoi e che cavolo!!!

- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Il problema del bere molto è che perdo molti sali minerali e proteine con le urine. Poi c'è proprio a monte un discorso di disidratazione dovuto al fatto che io come liquidi non tengo proprio niente. Sono come Cicciobello...bevo e faccio pipì senza che per strada si fermi niente! Esempio stupido: si dice che per la pelle faccia molto bene bere. Per me no perché bevo talmente tanto (e perdo talmente tanto) che ho sempre la pelle secchissima...è che come tutte le cose servirebbe misura!
Anche perché poi bere litri e litri di acqua mi dà sollievo ma non è di reale aiuto alle coliche salivari: per prevenire quelle mi è molto più utile la gomma da masticare ma mi secca ruminare tutto il giorno.
Giovedì ho la visita con la ginecologa, vediamo cosa mi dice di fare...
Anche perché poi bere litri e litri di acqua mi dà sollievo ma non è di reale aiuto alle coliche salivari: per prevenire quelle mi è molto più utile la gomma da masticare ma mi secca ruminare tutto il giorno.
Giovedì ho la visita con la ginecologa, vediamo cosa mi dice di fare...

- Lara11
- Active~GolGirl®
Buongiorno dal mare di Grado care panciotte!!!
Non credevo, ma qui il tempo manca ancora di più che a Milano.
Considerando che il cucciolo è qui presente all'apello ed ha sempre fame e voglia di fare di tutto e di più mi sto stancando a starli apresso
Grisux,
Hai ragione in pieno
... la vacanza a volte è più stancante che lavoro
per le mamme bis!
Inoltre, 4 gg passati di cuccioli da accudire (oltre a Greg avevo anche il figliastro sedicenne
per cui a fatica la sera mi trascinavo fino al letto ) e non ne potevo nemmeno pensare ad accendere il PC
Kylie,
Buona vacanza! E lascia perdere le vene - se non ti sono rimaste dopo la prima gravidanza non credo che rischi nemmeno ora.
Lorena,
per il settimo mese! Anche io e Liquirizia ci siamo - per cui va aggiornato il nostro tabellone!!
Pucci,
- ovviamente sto scherzando
Ci mancherebbe, stai ancora lavorando come una matta oltre a badare ai tuoi due ometti
Anzi, ora che ci penso è Kylie l'autore del topic sta volta, quindi toccherebbe a lei
Kylie,
Adzziolnare plego :ahah
Ali,
Super per i controlli andati bene
Anche io qui una volta sono riuscita ad andare in piscina termale. Che figata! Sopratutto riuscire a stare con la pancia in giù!!!
Betel,Ali,
Avete proprio ragione sulle diete! Tentare di restare magre in gravidanza non fa che fare male ai ns piccoli. E' scritto da per tutto. E se non vete un problema diabete/gestosi mandate a quel paese i vs fuehrer!
Annalisa,
Che belli i posti qui. Anche se non sono in Veneto - ma Friuli è a due passi. Secondo me qui si vive ancora tanto bene rispetto che a Milano. Ragazze, la verdura e frutta ha un sapore! Il pane è stupendo! Ormai con la grande distribuzione noi a Milano ce ne stiamo dimenticando.
Liquirizia, Tartina, LunaMa, Rhen, LiMa e tutte le altre belle panciotte ottobrine anche a voi un salutone grande ed un abbraccio forte! Scusate se corro, ma ho anche delle scadenze in ufficio e mi tocca a lavora re
ma sulla veranda con vista mare 
Non credevo, ma qui il tempo manca ancora di più che a Milano.
Considerando che il cucciolo è qui presente all'apello ed ha sempre fame e voglia di fare di tutto e di più mi sto stancando a starli apresso
Grisux,
Hai ragione in pieno

Inoltre, 4 gg passati di cuccioli da accudire (oltre a Greg avevo anche il figliastro sedicenne

Kylie,
Buona vacanza! E lascia perdere le vene - se non ti sono rimaste dopo la prima gravidanza non credo che rischi nemmeno ora.
Lorena,

Pucci,

Anzi, ora che ci penso è Kylie l'autore del topic sta volta, quindi toccherebbe a lei

Kylie,
Adzziolnare plego :ahah
Ali,
Super per i controlli andati bene

Betel,Ali,
Avete proprio ragione sulle diete! Tentare di restare magre in gravidanza non fa che fare male ai ns piccoli. E' scritto da per tutto. E se non vete un problema diabete/gestosi mandate a quel paese i vs fuehrer!
Annalisa,
Che belli i posti qui. Anche se non sono in Veneto - ma Friuli è a due passi. Secondo me qui si vive ancora tanto bene rispetto che a Milano. Ragazze, la verdura e frutta ha un sapore! Il pane è stupendo! Ormai con la grande distribuzione noi a Milano ce ne stiamo dimenticando.
Liquirizia, Tartina, LunaMa, Rhen, LiMa e tutte le altre belle panciotte ottobrine anche a voi un salutone grande ed un abbraccio forte! Scusate se corro, ma ho anche delle scadenze in ufficio e mi tocca a lavora re

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- Lara11
- Active~GolGirl®
Invece la brutta cosa x me - mi sono venute fuori due labbra a canotto per colpa di herpes. Sono in genere soggetta, ma in questa gravidanza è la terza volta che mi vengono fuori
e non posso fare nulla
, tranne che metterci del dentifircio, giusto? A voi è mai capitato? 

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Eh, sì, Lara, 7° mese anche io, ormai, domani entro nella 28°settimana! Per l'herpes non so che dirti...non ne ho mai sofferto...

- LiMa
- Basic~GolGirl®
C'è da dire che sono sicura che questa signora nn l'ha fatto con cattiveria... è sempre stata gentile anche se cmq ci siamo solo limitati al "Buongiorno e Buonasera" e al "oggi fà veramente caldo"....tipico discorso tra abitanti dello stesso palazzo che nn si conoscono.... L'ho presa a ridere.. sinceramente mi ha dato molto + fastidio che un'estranea mi toccasse la panza... quello sì...Grisux ha scritto:LiMa ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Ma io mi domando ....ma come si può essere così "cafoni" a dire una cosa del genere????e se fossi davvero solo ingrassata nn pensano a come ci resteresti male???e cmq, se fossi ingrassata sarebbero solo fatto tuoi e che cavolo!!!