GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collega copiona

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Collega copiona

Messaggio da Pipa » 4 lug 2013, 15:27

olfersia ha scritto:Pipa, non so come spiegarlo.
Io vedo come sono vestite le colleghe, ma siccome non ritengo che l'abbigliamento possa modificare l'opinione che ho di loro o che i mei sonni possano essere turbati se indossano un abito piuttosto che un paio di pantaloni, la cosa mi scivola addosso.
Certo, l'altro giorno la collega aveva una gonna e una camicetta molto carini e ben abbinati.
E allora? Si sarà ben vestita come le andava, no? Però ti giuro, non mi ricordo più il colore!
ma questo è ben diverso da dire che non si guardano mai gli altri no? Nemmeno io sto tutto il giorno a studiarmi le altre donne, insomma penso anche ad altro eh! A me fa strano Topillo che dice che mai si accorge di come è vestita la collega. E siamo d'accordo sul fatto che a una possa non fregargliene una cippa di come si veste, quello che trovo strano è che una persona ti passa accanto un sacco di volte al giorno e tu riesci a non notare nessun particolare.
Io mi do una calmata, dono davvero un filino sopra le righe, però insomma, dai, ci siamo beccate delle anormali e io non ho ancora capito il perchè!
Non è carino nemmeno questo!
Credo che Lalat intendesse, come ho scritto anch'io che è più strano (o più atipico come scrive Ari) il non accorgersi del vestiario degli altri piuttosto che l'accorgersi. Ma con questo nessuno vuol dire che ci sia un comportamento giusto e uno sbagliato, si è solo diversi :sorrisoo
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 15:27

Ari ha scritto:topillo e olfersia, secondo me le persone che avete intorno vi guardano e notano come vi vestite, magari tra loro commentano anche, ma non ve lo vengono a dire direttamente.

però non vi è mai capitato nemmeno un complimento?

una collega che vi dica "che bel... hai oggi?"

io e la mia collega siamo molto complimentose tra noi, ci diciamo dove abbiamo comprato i vestiti, confrontiamo estetisti, parrucchieri, ecc...
:pensieroso
boh?
non mi sembra.

ah, ecco, solo una volta il mio capo mi ha detto qualcosa su un paio di scarpe.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 lug 2013, 15:28

Ari sì, oggi il collega ha notato che ho un vestito.
Però non è che mi si dice e come stai bene e che bello e dove lo hai comprato.
Al massimo mi becco un ma non hai freddo vestita così?

Capisco, eh, posto che vai gente che trovi...

Il punto semmai è che a me non cambia che il mio abbigliamento venga notato. O che non venga notato.
E se caso mai una collega avesse una maglia uguale alla mia direi bella, vero? ce l'ho anche io!
Finita lì.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 15:29

è vero, io non noto proprio i vestiti.
Anzi!!!!!!!! Ne ho notato uno una volta perchè era di un bellissimo colore (colore di questa faccina :byeee ). Però non mi ricordo come era fatto, ho visto il colore e basta.

Che volete che vi dica? Guardo poco, evidentemente.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 15:31

però non era un complimento, quello sulle scarpe: gli piaceva il colore, ma non che fossero ballerine senza tacchi.
:pensieroso

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 lug 2013, 15:32

Io guardo ma non fisso i particolari.
Se una cosa non mi interessa non me la ricordo!!!

Avrò pochi giga di hard disk e una memoria selettiva per non esaurire lo spazio!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 lug 2013, 15:33

olfersia ha scritto:Pipa, non so come spiegarlo.
Io vedo come sono vestite le colleghe, ma siccome non ritengo che l'abbigliamento possa modificare l'opinione che ho di loro o che i mei sonni possano essere turbati se indossano un abito piuttosto che un paio di pantaloni, la cosa mi scivola addosso.
Certo, l'altro giorno la collega aveva una gonna e una camicetta molto carini e ben abbinati.
E allora? Si sarà ben vestita come le andava, no? Però ti giuro, non mi ricordo più il colore!
!
Ma questo pure e ciò che faccio pure io, guardo ma non do grande importanza al look. È singolare il non notare assolutamente cosa indossa chi ti sta davanti.
Topillo tu non potresti fare la testimone oculare. :risatina: devi avere una memoria selettiva.
Tra l'essere assolutamente disinteressati al guardaroba come te ed i maniaci del look io preferisco te.
Mi hai fatto ricordare un mio colloquio di lavoro, durante le domande l'intervistatore mi ferma e mi dice a bruciapelo: che bella borsa, dove l'ha comprata? :urka mi fece così tanta impressione che il colloquio andò male. :ahah
24.10.2007 - Per aspera ad astra

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 lug 2013, 15:34

R2D2 ha scritto:Mi hai fatto ricordare un mio colloquio di lavoro, durante le domande l'intervistatore mi ferma e mi dice a bruciapelo: che bella borsa, dove l'ha comprata? :urka mi fece così tanta impressione che il colloquio andò male. :ahah
:ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 15:34

ah no, da testimone oculare proprio no.
:ahaha

però ho un'ottima memoria per tutto il resto, se vale.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 15:36

e mentre sono bravissima nell'interpretare bene quello che gli altri mi dicono, sono altrettanto pessima nel capire, per esempio, se uno ci sta provando.

O mi chiede direttamente: "me la dai?" o di solito non ci arrivo, che vogliono quello. :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 15:40

e anche se vado OT, vi racconto un'esperienza che mi ha destabilizzata non poco.
Anno 2005-2006. Fornitore di un item critico di un progetto critico. In pratica si era installato da noi, anche se era di un'altra regione.
Mi faceva mille complimenti, insisteva per portarmi a cena, mi scriveva email appassionate... e io giuro non ho mai pensato che volesse davvero fare sesso con me.
Finchè una sera, dopo una cena improvvisata in ufficio (con anche altri colleghi) dopo una luuuuuunga giornata di lavoro, nell'uscire dall'ufficio insieme, a bruciapelo mi fa: "volevo chiederti... me la dai?"

Io così :urka :urka :urka
Non avevo mica capito.... pensavo flirtasse innocuamente.

Va be'. Pessima, in questo. Pessima davvero.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 lug 2013, 15:43

Topillo ha scritto:e mentre sono bravissima nell'interpretare bene quello che gli altri mi dicono, sono altrettanto pessima nel capire, per esempio, se uno ci sta provando.

O mi chiede direttamente: "me la dai?" o di solito non ci arrivo, che vogliono quello. :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 lug 2013, 15:45

Topillo ha scritto:"volevo chiederti... me la dai?"
Romantico il tipo! :risatina: Ma più che altro me lo immagino tentare per tutto il girono di farti capire più o meno velatamente e lla fine, prostrato, ha deciso di essere chiaro :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 15:50

Pipa ha scritto:
Topillo ha scritto:"volevo chiederti... me la dai?"
Romantico il tipo! :risatina: Ma più che altro me lo immagino tentare per tutto il girono di farti capire più o meno velatamente e lla fine, prostrato, ha deciso di essere chiaro :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

sì sì, infatti. Avrà pensato che rischiava di andare avanti millenni senza capire se avevo capito!!!

:ahaha :ahaha :ahaha

Ma da quando mi sono accorta di essere così poco attenta, ho due tattiche: o faccio la prima mossa (e con mio marito ho chiesto io) o chiedo direttamente: "scusa, cosa vuoi da me?"

Così facciamo prima!!!!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 lug 2013, 16:05

Io sono simile a topillo e olfersia: non noto cosa indossa la gente intorno a meno che non stia molto bene o molto male. Viceversa alcune colleghe si ricordano come mi sono vestita io tre giorni fa.
Come abbigliamento sono nell'80% di curiosa, ma mi fa piacere fare shopping con una mia collega in particolare perché riesce a vedere addosso ciò che è ancora appeso e, in genere, ci azzecca e mi fa cambiare un po' stile ogni tanto.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 lug 2013, 16:19

mafalda2005 ha scritto:Io sono simile a topillo e olfersia: non noto cosa indossa la gente intorno a meno che non stia molto bene o molto male. Viceversa alcune colleghe si ricordano come mi sono vestita io tre giorni fa.
Ecco, io quello che mi chiedo è: per notare che una stia molto bene o molto male non bisogna osservare tutti? Non so se mi spiego. Oppure intendi che noti solo quelli più appariscenti?

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 lug 2013, 16:30

Pipa ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Io sono simile a topillo e olfersia: non noto cosa indossa la gente intorno a meno che non stia molto bene o molto male. Viceversa alcune colleghe si ricordano come mi sono vestita io tre giorni fa.
Ecco, io quello che mi chiedo è: per notare che una stia molto bene o molto male non bisogna osservare tutti? Non so se mi spiego. Oppure intendi che noti solo quelli più appariscenti?
Per strada direi le più appariscenti che per me significa, nel bene eleganti e nel male volgari o evidenziando difetti. In ufficio filtro probabilmente i vestiti già visti.
Difficilmente mi ricordo come sono vestite le colleghe, devono avermi colpito.
Noto di più il fisico dell'abbigliamento.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 lug 2013, 16:38

Io son l'unica femmina qui, per cui difficile che mi si imiti nel vestiario :hi hi hi hi

diciamo che cerco di stare tra il casual e l'elegante ma non troppo. strizzando l'occhiolino alla moda giovanile, ma non troppo.
Sono una "non troppo" :ahaha
E ho imparato a fare orecchie da mercante sui commenti di colleghi e clienti....io tengo una linea di abbigliamento assolutamente ineccepibile per cui se vogliono andar a cercare il "sexy" dove lo vedono loro, io non so che dire, di mio non ce lo metto sul lavoro, ecco.
Per dire ieri, jeans attillati, scarpa col tacco ma non spillo dodici, un sette e decoltè classico, cintura coordinata, canotta stretta sotto il seno, scollo a v ma niente di trascendentale, e comunque con coprispalle. Il tutto giocato su toni nocciola, panna e marrone. Un cliente mi ha detto di trovarmi assolutamente sexy. Io mi son trovata assolutamente normale, se poi uno vuole andar più in là delle intenzioni non so che dire.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 lug 2013, 16:39

Ok, questo però mi sembra più vicino a quello che è per me piuttosto che per Topillo.
In pratica tu, in qualche modo, osservi. Poi ti rimangono impressi, o comunque ti ricordi, solo di chi ti ha colpito in bene o in male. Però osservi :hi hi hi hi

Topillo rimane anomala :prr Scherzo eh?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 lug 2013, 16:41

Ecca79 ha scritto:Io son l'unica femmina qui, per cui difficile che mi si imiti nel vestiario :hi hi hi hi
Ecco, direi che lì ci sarebbe da preoccuparsi eccome :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”