GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Messaggio da mare143 » 4 lug 2013, 14:40

Qui nei negozi cominciano già ad arrivare i grembiulini blu :urka
Uddio nonsonopronta nonsonopronta nonsonoprontaaaaaaaaa :nonegiusto :buuu :argh

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 lug 2013, 14:54

I ho già preso zaino e portacolori, prima che finisse la materna. :risatina:
I grembiulini sono già nei negozi? Ogni anno sempre prima. Appena vado in un centro commerciale ne prendo uno, non vorrei arrivare a settembre e non trovare nulla.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2013, 14:58

R2D2 ha scritto:I ho già preso zaino e portacolori, prima che finisse la materna. :risatina:
I grembiulini sono già nei negozi? Ogni anno sempre prima. Appena vado in un centro commerciale ne prendo uno, non vorrei arrivare a settembre e non trovare nulla.
Idem!
Ho già preso zaini e astucci, ma che sono i portacolori?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 lug 2013, 15:01

È solo un altro modo di chiamare l'astuccio. :sorrisoo

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 lug 2013, 15:08

Noi ancora niente, penso cominceremo dal grembiulino :sorrisoo

Per la cronaca: ma solo io c'ho l'ansia? :che_dici :fischia

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2013, 15:14

mare143, pure io! E non oso immaginare come starò il primo giorno di scuola :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 lug 2013, 15:23

Un po' anch'io.
Ho paura che trovi una maestra incapace e compagni terribili. :freddo altrimenti non sarei ansiosa, no?
Quando ci penso mi viene un quadretto terribile.
Speriamo bene. :incrocini
L'avevo già chiesto mi sembra, un grembiulino solo può bastare secondo voi? Considerando che il sabato non ha scuola ed un giorno andrà in tuta per la ginnastica i giorni di utilizzo sono soltanto 4. Alla materna ne aveva 2 e sono immacolati. :perplesso

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 lug 2013, 15:35

R2D2 ha scritto:
L'avevo già chiesto mi sembra, un grembiulino solo può bastare secondo voi? Considerando che il sabato non ha scuola ed un giorno andrà in tuta per la ginnastica i giorni di utilizzo sono soltanto 4. Alla materna ne aveva 2 e sono immacolati. :perplesso
Considerato questo direi di si, però ci sono da mettere in conto eventuali imprevisti (sostanze non meglio identificate versate sul grembiulino) e il fatto che d'inverno magari la roba non si asciuga in fretta.
Io, conoscendo la mia polla e la sua "familiarità" con gli imprevisti :risatina: , sicuramente ne comprerò due, ma c'è da dire che lei il sabato andrà a scuola e che di tuta&co ancora non mi hanno parlato :perplesso

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2013, 15:51

io ne prenderò 2 a testa, anche perche lo metteranno presumibilmente anche l'anno successivo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 lug 2013, 22:36

Io ne ho sempre preso uno a testa (15 euro l'uno). In caso di imprevisti vanno senza ... proprio perché c'è un imprevisto. Il prossimo settembre ne compro altri 2 e così avranno quello di ricambio un po' strettino dell'anno prima e (almeno quello di Fabio) con le tasche strappate e rammendate :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 lug 2013, 22:38

Ah ... sconsiglio bottoni ... io ho trovato dei grembiuli senza il classico collo a punta e bianco ( :x: ) corti a casacchina con colletto a coreana e cerniera. I bambini si strattonano anche più che all'asilo e i bottoni saltano che è un piacere.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 lug 2013, 22:58

Io ne ho presi 3 e mi è servito perché è capitato che li sporcasse. All'oviesse costano meno (i modelli base senza disegnino).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2013, 5:53

mafalda2005, non avevo pensato proprio all'oviesse, grazie! Anche se credo che nn ci siano ancora.

Sto girando da un po invece per il diario! Non so se le insegnanti ce lo richiederanno, ma io vorrei che l'avessero perche i miei non hanno ancora ben chiaro la sequenza dei giorni settimane, mesi... infatti ne vorrei uno con 12 mesi e non 10, e con i quadrettoni, possibilmente non micro, dite che ce la farò a trovarlo?

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 5 lug 2013, 7:38

Di solito, mariangela, in prima non si usa il diario ma un quadernino. Per la corretta successione temporale non ti preoccupare: é argomento di storia in prima e in seconda!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 lug 2013, 8:05

Per quanto riguarda il diario le mie figlie per esempio l'hanno usato già in prima però non proprio da subito. Per averlo coi 12 mesi credo che gli unici siano quelli tipo smemo o comix, che adesso fanno anche nella versione mignon. Per i quadretti dubito che troverai diari con la quadrettatura da 1 cm, però da 0,5.

Per i grembiuli invece io ti sconsiglio caldamente le cerniere, almeno per quelli delle bimbe che essendo più lunghi sono per loro più complicati da chiudere e se si rompe la cerniera (a noi è successo 2 volte in un anno :tafazzi: ) non è così semplice come riattaccare un bottone.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 lug 2013, 8:14

Che sfortuna Pipa! Noi invece preferiamo la cerniera.

Mariangela, all'ovs trovi buonissimi prezzi per i maschi, le femminucce spendono sempre di più :che_dici

Anche noi quadernino, sia in prima che in seconda.

Mi permetto di dare un consiglio sui quaderni: comprateli da battaglia, con la carta scarsa, tanto ci appiccicheranno le fotocopie davanti e dietro. Anche il resto, matite, colla, io ho preso di qualità scarsa, almeno in prima, perchè cadono continuamente e le colle si usano come se fosse pane.

Le copertine meglio o prenderne già 2 per colore oppure 1 ma bella resistente.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 lug 2013, 8:17

i grembiuli ne avevamo 3, 2 acquistati e uno passato, sarebbe bastato uno considerato che 2 gg di motoria andavano senza
il diario non l'hanno usato, x fortuna era di quelli in cui si scrive il gg mano a mano e quindi lo usera quest'anno, i compiti e le comunicazioni le scrivevano nei quaderni di italiano e mate
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 lug 2013, 8:48

mafalda2005 ha scritto:Che sfortuna Pipa! Noi invece preferiamo la cerniera.
Anche mia sorella che ha un maschio dice che è più comoda con quello e in effetti la cerniera è più comoda. Il problema è che i grembiuli da femmina sono più lunghi e mia figlia ha difficoltà perchè si deve piegare e non riesce a tener teso il grembiule e tira su la cerniera come viene. Una volta si è proprio rotta, mentre un'altra si è "solo" scucita.

Mi permetto di dare un consiglio sui quaderni: comprateli da battaglia, con la carta scarsa, tanto ci appiccicheranno le fotocopie davanti e dietro
Per questo invece non concordo molto, almeno per la prima. Da noi per esempio hanno utilizzato pochissime fotocopie e invece scritto tantissimo e all'inizio ovviamente le cancellature si sprecano.
Si trovano comunque quaderni di buona qualità anche senza spendere un'esagerazione, basta evitare tutti i soggetti dei cartoni animati :hi hi hi hi
Certo io qualcuno glielo compro sempre, ma poi tanto con la copertina (da noi le maestre fanno colorare copertine tipo queste ) alla fine i quaderni sono tutti uguali.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 lug 2013, 9:22

Sì dipende da quanto fanno fotocopiare e incollare. Infatti forse è meglio comprare certi articoli un po' per volta, non tutti all'inizio.

Non si trovano grembiuli un po' più corti anche per le femminucce? In linea di massima ho visto che si fa più fatica a trovarli e costano di più, almeno quelli blu.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 lug 2013, 9:36

mafalda2005 ha scritto: Non si trovano grembiuli un po' più corti anche per le femminucce? In linea di massima ho visto che si fa più fatica a trovarli e costano di più, almeno quelli blu.
Stendiamo un velo pietoso che io poi abito in un posto del piffero dove fatico veramente a trovarli. Tra l'altro da noi devono essere neri. Per la lunghezza dipende un po' dai modelli, però bene o male si equivalgono e se sto scarsa con la taglia poi son corte anche le maniche. Comunque ormai è grandina e anche coi bottoni ci mette un attimo sia a metterlo che a toglierlo :ok

Bloccato

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”