GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Ballerina?
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller
Vabel... :ahah :ahah :ahah
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- riku85
- Active~GolGirl®

Buondì!
a me il Gine fa fare ogni mese
-TOXO
-EMOCROMO COMPLETO
-URINE
e stop
Questione nomi
Lunedi' ho rivelato la gravidanza ai miei capi
e la Capa quando ho detto il Nome Sebastiano
ha subito detto "nooo. ma cambialo, e' un nome per un "omone e poi penso al povero martire infilzato di frecce
etc etc....
cioe'?!?!?
A parte che ognuno ha i suoi gusti...
ma mi sembra una reazione eccessiva..
A noi il nome Sebastiano piace tantoooo
perche' devo cambiarlo!!!

a me il Gine fa fare ogni mese
-TOXO
-EMOCROMO COMPLETO
-URINE
e stop
Questione nomi
Lunedi' ho rivelato la gravidanza ai miei capi
e la Capa quando ho detto il Nome Sebastiano
ha subito detto "nooo. ma cambialo, e' un nome per un "omone e poi penso al povero martire infilzato di frecce
etc etc....
cioe'?!?!?
A parte che ognuno ha i suoi gusti...
ma mi sembra una reazione eccessiva..
A noi il nome Sebastiano piace tantoooo
perche' devo cambiarlo!!!
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- asroma
- Active~GolGirl®

estersofia ha scritto:vabel ma noi siamo qui apposta per avere consigli! di nostra spontanea volontàquindi meno male che ci siete con le vostre esperienze!!!! altrimenti cosa facevamo??? era il club delle ansie senza risposte!!!
cmq anche io zero ninni tra pipipipipi+sensazioni+girati a destra e sinistra+incubi (mi sono sognata che avevo gli slip intrisi di sangue
Ma devvero mi dovrò svegliare ogni 2 ore???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- vabel
- Active~GolGirl®

Anch'io, poi mi sono svegliata di soprassalto e mi sono resa conto che mi scappava la pipì fortissimissimo!asroma ha scritto: cmq anche io zero ninni tra pipipipipi+sensazioni+girati a destra e sinistra+incubi (mi sono sognata che avevo gli slip intrisi di sangue)
Non ti fasciar la testa già ora, è una cosa che non puoi pianificare quindi per ora vivi serena!asroma ha scritto: Ma devvero mi dovrò svegliare ogni 2 ore???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- riku85
- Active~GolGirl®

moky che invidia vedere il tuo ticker

♥ Sebastiano ♥
- asroma
- Active~GolGirl®

Se si chiama GRAVIDHA lo sto usando io oramai da quasi un mese (quando ho smesso l'acido folico). anche io soffro di pressione bassa e lieve anemia.thinkpositive ha scritto: Ho portato le analisi alla ginecologa oggi e non vanno bene. Ho un po' di anemia (per questo la tachicardia) e mi ha prescritto il ferro e un integratore che si chiama Gravida. Qualcuna lo usa o l'ha mai usato?
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- vabel
- Active~GolGirl®

A proposito di consigli non richiesti, ne ho uno bomba fresco fresco...vado a comprare il pane e la fornaia, dicembrina come noi, mi fa "Ah, ho detto alla MIA ginecologa che TU sei ingrassata poco e mi ha detto che non va assolutamente bene, stai attenta!" 

- riku85
- Active~GolGirl®

♥ Sebastiano ♥
- asroma
- Active~GolGirl®

diciamo che sta A ROSICA' perchè lei s'è INVACCATA (come si dice dalle mie oarti!)vabel ha scritto:A proposito di consigli non richiesti, ne ho uno bomba fresco fresco...vado a comprare il pane e la fornaia, dicembrina come noi, mi fa "Ah, ho detto alla MIA ginecologa che TU sei ingrassata poco e mi ha detto che non va assolutamente bene, stai attenta!"
-
sveva25
- Basic~GolGirl®

asroma ha scritto:diciamo che sta A ROSICA' perchè lei s'è INVACCATA (come si dice dalle mie oarti!)vabel ha scritto:A proposito di consigli non richiesti, ne ho uno bomba fresco fresco...vado a comprare il pane e la fornaia, dicembrina come noi, mi fa "Ah, ho detto alla MIA ginecologa che TU sei ingrassata poco e mi ha detto che non va assolutamente bene, stai attenta!"

- Scoccetta
- Basic~GolGirl®

Riku sarò di parte perchè mio babbo si chiama così, ma a me piace tantissimo...e infatti se avrò il secondo figlio (maschio) lo chiamerò anche io Sebastiano...che abbreviato a Seby è tenerissimo.A noi il nome Sebastiano piace tantoooo
ma la gente farsi un pò i c@@@i sua!!!!!!!!cioè allora nel mondo ci dovremmo chiamare tutte con lo stesso nome...bha

- vabel
- Active~GolGirl®

Riku, lassa perde, Sebastiano è dolcissimo!
Sì, credo che la fornaia m'abbia preso un po' di punta per qualche motivo, mi gufa sempre!
E sì che le faccio fare degli affaroni, all'inizio la sua pizza era l'unica cosa che riuscivo a mangiare
Sì, credo che la fornaia m'abbia preso un po' di punta per qualche motivo, mi gufa sempre!
E sì che le faccio fare degli affaroni, all'inizio la sua pizza era l'unica cosa che riuscivo a mangiare

- asroma
- Active~GolGirl®

Sabastiano è veramente bello! ma poi metti per assurdo che uno avesse scelto un brutto nome...capisco un genitore, un amico stretto ...ma il datore di lavoro non si deve azzardare a giudicarlo!!! 
- Angel89
- Active~GolGirl®

Eccomi qui Myri!! 
Nel mio caso la plica era a 2.00 mm però non c'entrava praticamente perchè il bambino era sano al 100% anche secondo la Villo (Che mi hanno fatto fare per sicurezza e controllava proprio i cromosomi ed erano sani!) e successivamente dall'autopsia! Nel mio caso semplicemente alla traslucenza si è notata una mega vescica! Particolarmente inspessita per via di una piccola pellicina che ostruiva il tubicino che collegava vescica e pisellino e quindi la pipì non fuoriusciva e rimaneva tutta nella vescica che non faceva che allargarsi... quindi abbiamo proseguito con vescicocentesi ogni tot di giorni (Ovvero tipo la villocentesi però l'ago oltrepassava anche la pancia del bimbo fino alla sua vescica e gli aspirava in questo modo la pipì) e così avremo dovuto continuare fino al 6° mese in cui lo avremo potuto operare tramite me a Milano e forare quella pellicina (Prima di allora era troppo piccolo e non c'era catetere di dimensioni sufficientemente piccole, perchè proprio microscopico)! Purtroppo all'ultima vescicocentesi, alla 15+3, essendo il bimbo ormai grandino e quindi urinando molto di più, non c'era più nulla da fare perchè la vescica in soli 3 giorni dall'ultima era di dimensioni tali da soffocarlo e aveva già compromesso irrimediabilmente i reni e gli stava schiacciando anche cuoricino e tutti gli organi insomma... quindi non ho voluto fare l'ultima vescicocentesi perchè ormai diveniva accanimento perchè non potevo fare una vescicocentesi al giorno, era rischiosissima già di per sé (immaginate solo quanto rischio di aborto desse) e urinando così tanto già che nemmeno ero al 5° mese, figuriamoci come sarebbe arrivato (ma non ci sarebbe comunque arrivato) al 6° mese! Nel meglio delle ipotesi sarebbe stato attaccato a vita a delle macchine in ospedale... e mi hanno spiegato molto bene il tutto medici davvero in gamba, addirittura il professore che mi ha seguito era presidente dell'AOGOI, e il mio piccolo non aveva speranza. Quindi ho deciso di aiutarlo e fargli avere una morte il più veloce possibile... anche se alla fine alcuni medici del'ospedale dov'ero ricoverata erano contrari all'aborto e quindi la mattina terapia (Variava a seconda dei turni) e il pome con l'altro turno nulla. Idem i giorni a venire... Ma prima ancora che prendessi quella decisione avevo perdite di sangue di come già stesse avvenendo da sé la cosa, volevo solo velocizzargli l'agonia...
Comunque per ora cerca di stare tranquilla, pensa a tutte le ipotesi ma non soffermartici troppo, tieniti occupata, programmi tv, film, faccende, il tuo pupo, giocare con lui...... io ti stringo forte forte e spero con tutto il cuore che le cose vadano benissimo e che quando abbraccerai il piccolino riderai di questo spavento che ti ha fatto prendere!!!
Asroma giustificati dicendo che è per il nome del calciatore del.... Milan?? O_o Non ricordo
Non seguo il calcio!
Comunque a me piace il nome, poi in caso glielo mettete e all'anagrafe ce l'ha ma magari viene chiamato solo con il primo nome! Esempio, io ho una carissima amica che mi ha detto solo da poco che come secondo nome aveva Ambrogia e non ne sapevo proprio nulla!
In qualunque caso non è mai stata presa in giro e secondo me è peggio Ambrogia!
NiCa
Non sapevo... ma è successo da pochissimo allora?
Ester ti capisco riguardo la tua amica! Anche io sono dell'idea che ci vuole rispetto ed educazione e che i bimbi piccoli non devono sentire i grandi e le loro parolacce! Allo stesso modo ha ragione anche Think, magari ha altre priorità! Anche se pure io penso che viziarlo o no è soggettivo, ma l'educazione deve esserci e se non c'è è perchè i bimbi comunque sono delle spugne ed educare non è dire le cose, ma mostrarle. Se il genitore dice grazie per ogni cortesia che gli viene fatta, il bambino cercherà di emulare. Se invece il genitore non lo fa e idice al bimbo di farlo, può farlo magari sì finchè è piccolo piccolo, ma poi dice: "Perchè lo devo fare se tanto mamma o papà non lo fanno?"
Poi è una mia opinione molto personale!
Think hai controllato che non abbia placche infondo??? Magari è per quello la febbre e ha bisogno di antibiotico!!!
Ora aggiornoooo!!! Un altro Mattia!
Bello bello!!
Ps. Ma non sapevo nulla della visita?? O sto iniziando a fondere i pochi neuroni rimasti????
Riguardo le analisi anche io ogni mese Cito, Toxo e Urine!!
Scocc contentissima ti siano passati i dolori!!!!
No guarda, non la sopporto proprio!!! Quindi mi tocca pure comportarmi di conseguenza e come lei di fronte agli altri fa la carina e gentile e lo faccio ancora di più proprio per far capire che non ha motivo di lamentarsi di me! Anche se mi fa proprio schifo questa falsità e purtroppo mi tocca adeguarmi o dò la conferma al suo farmi passare da strega!!!
Ps. Inizio a inviare questo se no ne esce un papiro e continuo con le altre pagine O_O Non fa proprio a seguirvi!!
Nel mio caso la plica era a 2.00 mm però non c'entrava praticamente perchè il bambino era sano al 100% anche secondo la Villo (Che mi hanno fatto fare per sicurezza e controllava proprio i cromosomi ed erano sani!) e successivamente dall'autopsia! Nel mio caso semplicemente alla traslucenza si è notata una mega vescica! Particolarmente inspessita per via di una piccola pellicina che ostruiva il tubicino che collegava vescica e pisellino e quindi la pipì non fuoriusciva e rimaneva tutta nella vescica che non faceva che allargarsi... quindi abbiamo proseguito con vescicocentesi ogni tot di giorni (Ovvero tipo la villocentesi però l'ago oltrepassava anche la pancia del bimbo fino alla sua vescica e gli aspirava in questo modo la pipì) e così avremo dovuto continuare fino al 6° mese in cui lo avremo potuto operare tramite me a Milano e forare quella pellicina (Prima di allora era troppo piccolo e non c'era catetere di dimensioni sufficientemente piccole, perchè proprio microscopico)! Purtroppo all'ultima vescicocentesi, alla 15+3, essendo il bimbo ormai grandino e quindi urinando molto di più, non c'era più nulla da fare perchè la vescica in soli 3 giorni dall'ultima era di dimensioni tali da soffocarlo e aveva già compromesso irrimediabilmente i reni e gli stava schiacciando anche cuoricino e tutti gli organi insomma... quindi non ho voluto fare l'ultima vescicocentesi perchè ormai diveniva accanimento perchè non potevo fare una vescicocentesi al giorno, era rischiosissima già di per sé (immaginate solo quanto rischio di aborto desse) e urinando così tanto già che nemmeno ero al 5° mese, figuriamoci come sarebbe arrivato (ma non ci sarebbe comunque arrivato) al 6° mese! Nel meglio delle ipotesi sarebbe stato attaccato a vita a delle macchine in ospedale... e mi hanno spiegato molto bene il tutto medici davvero in gamba, addirittura il professore che mi ha seguito era presidente dell'AOGOI, e il mio piccolo non aveva speranza. Quindi ho deciso di aiutarlo e fargli avere una morte il più veloce possibile... anche se alla fine alcuni medici del'ospedale dov'ero ricoverata erano contrari all'aborto e quindi la mattina terapia (Variava a seconda dei turni) e il pome con l'altro turno nulla. Idem i giorni a venire... Ma prima ancora che prendessi quella decisione avevo perdite di sangue di come già stesse avvenendo da sé la cosa, volevo solo velocizzargli l'agonia...
Comunque per ora cerca di stare tranquilla, pensa a tutte le ipotesi ma non soffermartici troppo, tieniti occupata, programmi tv, film, faccende, il tuo pupo, giocare con lui...... io ti stringo forte forte e spero con tutto il cuore che le cose vadano benissimo e che quando abbraccerai il piccolino riderai di questo spavento che ti ha fatto prendere!!!
Asroma giustificati dicendo che è per il nome del calciatore del.... Milan?? O_o Non ricordo
In qualunque caso non è mai stata presa in giro e secondo me è peggio Ambrogia!
NiCa
Ester ti capisco riguardo la tua amica! Anche io sono dell'idea che ci vuole rispetto ed educazione e che i bimbi piccoli non devono sentire i grandi e le loro parolacce! Allo stesso modo ha ragione anche Think, magari ha altre priorità! Anche se pure io penso che viziarlo o no è soggettivo, ma l'educazione deve esserci e se non c'è è perchè i bimbi comunque sono delle spugne ed educare non è dire le cose, ma mostrarle. Se il genitore dice grazie per ogni cortesia che gli viene fatta, il bambino cercherà di emulare. Se invece il genitore non lo fa e idice al bimbo di farlo, può farlo magari sì finchè è piccolo piccolo, ma poi dice: "Perchè lo devo fare se tanto mamma o papà non lo fanno?"
Poi è una mia opinione molto personale!
Think hai controllato che non abbia placche infondo??? Magari è per quello la febbre e ha bisogno di antibiotico!!!
Ora aggiornoooo!!! Un altro Mattia!
Ps. Ma non sapevo nulla della visita?? O sto iniziando a fondere i pochi neuroni rimasti????
Riguardo le analisi anche io ogni mese Cito, Toxo e Urine!!
Scocc contentissima ti siano passati i dolori!!!!
Io idem, però solo per mia suocera! Con tutti gli altri vado d'accordissimo!! Lei invece è all'antica, ex maestra d'italiano pignola all'inverosimile e sottuttoio e invadente... allo stesso modo non mi fila manco di striscio, mai che mi chede cosa del bambino o che mi tocchi un instante la pancia o mi chieda di farle vedere le eco! Se anche io le cerco di raccontare di Michele lei annuisce e basta! Invece davanti agli altri parenti, fa tutta la carinaaaaaa!!!!!! E sparla di me alle mie spalle!!!Yele ha scritto:è tanto brutto e cattivo che io non li sopporti e non li voglia attorno alla Mia famiglia..
Ps. Inizio a inviare questo se no ne esce un papiro e continuo con le altre pagine O_O Non fa proprio a seguirvi!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
- Angel89
- Active~GolGirl®

Concordo pienamente!!! Poi se mi viene chiesto ovviamente dico la verità, se è molto amara cerco le parole giuste però! Perchè comunque mi dispiacerebbe farla rimanere male, ma allo stesso tempo se sbaglia e ti chiede consiglio è giusto farglielo notare!Estersofia ha scritto:perchè non lo trovo carino se mi rispondessero fatti i C***I tuoi avrebbero ragione infatti non capisco chi dà consigli a gogo...ma che 2 briscole! è vero anche adesso non so voi ma arrivano mille consigli! ma fateci vivere questo momento! e poi non siamo rimbambite siamo informatissime tra libri internet ecc!!!!il resto si impara!
E' proprio così!!!!!!Estersofia ha scritto:mi sa che è un modo che la natura ci da per abituarci ad alzarci ogni 2 ore questo inverno ad allattare
Estersofia ha scritto:altrimenti cosa facevamo??? era il club delle ansie senza risposte!!!
Mi mamma aveva la spondina e valuterò in base a quanto dorme il baby perchè ha detto che me la presta e se il bimbo si sveglia molto spesso (La bimba di una mia amica ha 3 mesi e dall'inizio si addormenta alle 22.30 e di fila fino alle 7.00!!!!) lo lascio con me nel lettone e tetta a portata di bocca così è già prontaYele ha scritto:non pensiamo al freddo suvvia...faremo un'po più di fuoco...mi sa che dovrò tenere una felpa accanto al cuscino...
Riku è tuo figlio, se a voi piace fregatene di cosa dicono gli altri!!!!
:ahah Cos'è, geloooosaaaaa???????Vabel ha scritto:vado a comprare il pane e la fornaia, dicembrina come noi, mi fa "Ah, ho detto alla MIA ginecologa che TU sei ingrassata poco e mi ha detto che non va assolutamente bene, stai attenta!"
Ps. Olèèèèèèèèèèè, e ce la fece a rispondere a tuttoooooooooooooo!!!!!!
Io comunque tutto ok, la pancia lievita in tutti i sensi
Riguardo le coliche renali, stanotte ero esausta e ho cercato di dormire di più evitando di alzarmi per fare pipì e rimandando alla 2° ipotetica alzata e ho visto le stelle al reneeeeee >_< Sono una pirla!!
Comunque anche io fianco sinistro, fianco destro, incubi, pipì... rewind.... Ormai ci sto facendo l'abitudine....
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
- asroma
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte...finalemte stacco oggi sono veramente a pezzi!
Buona serata a voi e alle vostre panciolle
Buona serata a voi e alle vostre panciolle
- NiCa3
- Active~GolGirl®

Vabel alla fornaia, rispondile quello che a me ha detto la gine quando le ho chiesto se magari avevo preso troppo poco peso "signora, casi di malnutrizione in italia non si verificano dagli anni 50! e cmunque, meglio poco kg che troppi!"
Tanto per rimpinguare i consigli non richiesti la mia migliore amica (l'unica a cui l'ho detto visto che è incinta anche lei) ha chiesto al suo gine se era il caso andare in nepal in gravidanza, perchè è preoccupata per me e lui le ha risposto che la moglie di certo non ce la manderebbe...
Angel, si, è successo a gennaio e ad aprile ero di nuovo incinta!
Io ho deciso che quando mi chiederanno sesso e nome non li dirò (tranne a voi naturalmente
), così non potranno commentare, sono certa che poi davanti al bimbo nessun avrà il coraggio di dire "che brutto nome!"
Domani alle 12 ECOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanto per rimpinguare i consigli non richiesti la mia migliore amica (l'unica a cui l'ho detto visto che è incinta anche lei) ha chiesto al suo gine se era il caso andare in nepal in gravidanza, perchè è preoccupata per me e lui le ha risposto che la moglie di certo non ce la manderebbe...
Angel, si, è successo a gennaio e ad aprile ero di nuovo incinta!
Io ho deciso che quando mi chiederanno sesso e nome non li dirò (tranne a voi naturalmente
Domani alle 12 ECOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
-
Noemi86
- Active~GolGirl®

Ciao bimbe oggi sono incasinatissima!
Saluto veloce
nica e un bacio grandissimo a Christian di think anch'io ho il pediatra così...mi fa arrivare all'esaurimento con bimbo che sta male e poi, forse, si decide a guardarlo. Non si mette nei panni della mamma che vede il figlio soffrire
e sono strafelice per il tuo Mattia!!! 
Saluto veloce
- estersofia
- Basic~GolGirl®

devo aggiungere un fastidio alle magnifiche notti...i crampi...vi capitano???? mamma mia io mi sveglio soffrendo con il polpaccio dolorantissimo....infatti sono appena andata a comprare praticamente un casco di banane
...vediamo se il potassio aiuta!!!
stranamente non ho ucciso neanche un cliente...bene oggi erano tutti carini...saranno le vacanze che li rendono simpatici
dubbio amletico, cosa fate da mangiare stasera??? sono indecisissima...ho voglia di tutto e di niente...hamburger con patatine, messicano, pizza, minestra...uff non so cosa decidere..ho pure comprato il gnocco fritto ne ho trovato uno senza strutto
ma non sono convinta neanche su quello!!! dai ditemi voi così mi fate venire nuove voglie 
stranamente non ho ucciso neanche un cliente...bene oggi erano tutti carini...saranno le vacanze che li rendono simpatici
dubbio amletico, cosa fate da mangiare stasera??? sono indecisissima...ho voglia di tutto e di niente...hamburger con patatine, messicano, pizza, minestra...uff non so cosa decidere..ho pure comprato il gnocco fritto ne ho trovato uno senza strutto
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.
- estersofia
- Basic~GolGirl®

Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.